La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
riffa&raffa ha scritto: personalmente mi sono rotta di quegli utenti che si arrogano il diritto di difendere una certa superiorità morale che nessuno a loro riconoscuto,

Kalì, questa è una cosa che hai già scritto e me la sento addosso. Giusto?
Però non la capisco. Cosa intendi per superiorità morale?
Forse è la mia scrittura che dà questa sensazione e può stare sulle palle, non lo metto in dubbio, ma "superiore" non mi sento a nessuno. Non sopporto la meschinità e l'arroganza gratuita e quando la vedo non posso star zitta, ma non credo di essere la sola, assolutamente.

.
premetto che fare il paladino non è un modo di fare che mi piace, anzi di solito diffido moltissimo dei paladini, questo è il mio modo di vedere le cose, anche perchè tra adulti che parlano l'avvocato delle cause perse non serve figuriamoci un paladino...cmq
raffa guarda mi sembra che io e te questo discorso lo avessimo già affrontato, ti ho detto quello che pensavo della tua reazione nei vari topic di chiarimento o in quello incriminato....quindi non credo sia il caso di ripeterlo per la centesima volta,
la frase che hai riportato non è riferita al modo di scrivere delle persone, ma proprio ai contenuti e non è riferita solo a te, ma un pò anche a te lo ammetto
io per prima credo che a volte quando scrivo posso dare l'impressione di ergermi a giudice, immagino che questo sia un limite della scrittura; tra la fretta e l'impossibilità di sentire i toni della voce il fraintendimento ci sta tutto...
io invece parlo proprio delle opinioni sparate a zero e piene di giudizi spesse volte a mio avviso inopportuni....io questo lo trovo scocciante, poi a differenza di molti non gli do peso se la cosa mi coinvolge poco...
ti faccio un es. spesso ho detto a cyber che indipendentemente dalle sue intenzioni a volte parte in quarta a tirar cazzotti e non si rende conto che non c'è un avversario reale contro cui tirarli, idem per altre persone, se poi raffa scrivi sempre che sei contro le offese e mandi mp che, come riportato sopra, sono direi poco gentili se non in alcuni tratti offensivi mi spieghi perchè dovrei prendere in considerazione quello che scrivi sull'offesa ai terzi? Io capisco che per te non sei offensiva quando dici certe cose in certi modi, ma tu dovresti capire allora che forse altri utenti non hanno nessun intento offensivo quando dicono altre cose che tu non condividi...non ha senso irritarsi per le risposte degli altri se per primi si danno risposte che irritano....e secondo me non ci si rende conto che gli altri leggono parole scritte non la nostra mente tutto qui
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#272
se l'oste ar vino ja messo l'acquaaaaaaaaaa
e noi je dimo
e noi je famo
c'hai messo l'acqua e nun te pagamo ma però
noi semo quelliiiiii
che jarisponnemo 'ncoro
er mejo er vino deli castelliiiii
che de sta zozza societààààààà!!!


ok ok mi so fatta prende la mano :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#273
casimira ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Non sopporto la meschinità e l'arroganza gratuita e quando la vedo non posso star zitta, ma non credo di essere la sola, assolutamente.

Il topic è provocatorio. Certo. Ma il silenzio di chi ha voluto spaccare il forum in due lo è stato ancora di più.
la differenza è che chi non gradiva l'eventuale arroganza reagiva nel topic, cercando di dimostrare l'infondatezza delle tesi altrui, non chiudendo il topic.
poi fatico a ricordare attacchi sul personale, tesi a sminuire il valore della persona. sbaglierò ma non mi ricordo che in passato si siano mai mosse insinuazioni sulla vita reale e professionale delle persone. questo a me mi ha dato molto molto fastidio. ho avvertito un'aria da caccia alle streghe estremamente sgradevole. la cosa peggiore è che questi commenti sono stati reiterati anche in assenza della persona coinvolta.

chi ha voluto spaccare il forum?
uno è libero di fare quel che vuole. e di seguire o no i forum a piacimento. e la cosa non è stata fatta troppo in segreto, le lamentele e le critiche erano state fatte ben in chiaro.


e infine. sono arcistufa di leggere commenti sul vittimismo e l'incomprensione e l'eccessivo peso... sono cose soggettive... uno è libero di fare come si sente ed è assurdo che chi la pensa diversamente stia a sindacare sulla legittimità o meno di questi sentimenti
Casi, ma come devo dirlo che chi ha spaccato il forum è stata L'Utente che se ne è andata sapendo di creare marasma e Bertok+Difra che hanno clonato il forum?
Ma gli utenti scrivano dove gli pare! Io ho solo detto che la migrazione porterà alla dispersione. Punto. Peccato! Ripunto.

Riguardo alla questione della vita personale e professionale.... forse nessuno se le è neanche cercate! Esiste un'etica professionale in tutti i mestieri. Se un avvocato, uno psicologo o altro aprisse un topic mettendo alla berlina un suo utente.... pensi che non ci perderebbe in dignità professionale? Pensi che un collega non lo farebbe notare?
Forza Daniel!

#274
Ciao a tutti,
io scrivo veramente poco ma sono qui da moltissimo tempo (credo che solo Lorena sia più vecchia di me in questo :) ) e leggo spesso. Ora però non ho avuto il sentimento di leggere tutte queste pagine ( proprio perchè non ce la faccio materialmente) qualcuno potrebbe farmi un riassuntino della situazione? Da quel poco che ho capito la gende che se n'era andata per vari motivi ( belli o brutti, veri o falsi che siano non ha importanza) ora ha deciso di creare un proprio forum ed ha invitato la maggior parte degli utenti di questo forum ( sottoscritta esclusa, altrimenti non starei qui a chiedere delucidazioni) a migrare nell'altro. Ho capito bene?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#275
EWOK ha scritto:Ciao a tutti,
io scrivo veramente poco ma sono qui da moltissimo tempo (credo che solo Lorena sia più vecchia di me in questo :) ) e leggo spesso. Ora però non ho avuto il sentimento di leggere tutte queste pagine ( proprio perchè non ce la faccio materialmente) qualcuno potrebbe farmi un riassuntino della situazione? Da quel poco che ho capito la gende che se n'era andata per vari motivi ( belli o brutti, veri o falsi che siano non ha importanza) ora ha deciso di creare un proprio forum ed ha invitato la maggior parte degli utenti di questo forum ( sottoscritta esclusa, altrimenti non starei qui a chiedere delucidazioni) a migrare nell'altro. Ho capito bene?
il sunto lo hai fatto tu :wink:
Ultima modifica di lavispachiara il 20/03/08 13:02, modificato 1 volta in totale.

#276
EWOK ha scritto:Ciao a tutti,
io scrivo veramente poco ma sono qui da moltissimo tempo (credo che solo Lorena sia più vecchia di me in questo :) ) e leggo spesso. Ora però non ho avuto il sentimento di leggere tutte queste pagine ( proprio perchè non ce la faccio materialmente) qualcuno potrebbe farmi un riassuntino della situazione? Da quel poco che ho capito la gende che se n'era andata per vari motivi ( belli o brutti, veri o falsi che siano non ha importanza) ora ha deciso di creare un proprio forum ed ha invitato la maggior parte degli utenti di questo forum ( sottoscritta esclusa, altrimenti non starei qui a chiedere delucidazioni) a migrare nell'altro. Ho capito bene?
si, più o meno hai capito come me... :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#277
violet ha scritto:ma che ce frega ma che c'emportaaaa.....che dici, ora........ muoio ? :? :lol:

ecco, è questo che volevo dire...

non importa niente a nessuno però da subito sono saltati fuori commenti e commentini.
allora un pò importa? no, non importa.
e chi legge e magari si sente coinvolto non dovrebbe curarsene. se se ne cura allora importa.
se invece se ne frega non è elegante e comunque prima o poi qualcuno se ne uscirà con la domandona "perchè non scrivi?" e allora che fai? rispondi che ti importava...

e si riparte con il teatrino... tadaradadan daradadan taratara taradan...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#278
Mannaggia regà, c'eravamo QUASI riuscite a cambià tono a sto topic, ma niente... :(
CASA: QUI

#279
riffa&raffa ha scritto:
Casi, ma come devo dirlo che chi ha spaccato il forum è stata L'Utente che se ne è andata sapendo di creare marasma e Bertok+Difra che hanno clonato il forum?
Ma gli utenti scrivano dove gli pare! Io ho solo detto che la migrazione porterà alla dispersione. Punto. Peccato! Ripunto.


Riguardo alla questione della vita personale e professionale.... forse nessuno se le è neanche cercate! Esiste un'etica professionale in tutti i mestieri. Se un avvocato, uno psicologo o altro aprisse un topic mettendo alla berlina un suo utente.... pensi che non ci perderebbe in dignità professionale? Pensi che un collega non lo farebbe notare?
raffa vedi che non ti rendi conto che questa è solo la tua visione della questione e tu sei 1 , poi magari della stessa idea sono altri utenti, e arriverete a bohhhhhhhhhhhh 100/200 il punto è che altrwettanti non sono del tuo avviso anzi, sono dell'avviso opposto ossia che a portare problemi sia stata la chiusura del post, altri ancora che sia stata proprio tu o cyber o non so
io non vedo sta tragedia in corso nel forum, c'è ne sono state altre e il forum è ancora qui, quindi il problema secondo me lo state ingigantendo e ingigantendolo lo create voi...la partenza di rana è una sua scelta che non ho capito ma buon per lei, non è il primo utente che se ne va...personalmente la sua ironia mi piaceva,
la chiusura del topic spero sia un evento più unico che raro
che tok abbia aperto un forum parallelo sostanzialmente raffa ma che ti frega? Guarda che è un problema solo per te non per questo forum
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#280
casimira qui si sta scherzando e sdrammatizzando !

giada, io vado in giardino che è meglio và :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#281
che tristezza!!!

vabbhè dai lasciate che le cose vadano come vadano.
Qui nessuno deve diffendere nessuno, sono grandi e vaccinati. Alla fine si ritroveranno sempre e solo loro perchè chi si chiude nella piccola cerchia è destinato a rimanere nella piccola cerchia. Qui arriveranno nuovi utenti, aria nuova. In fondo da quando sono qui le cose si ripetono ciclicamente. La gente va e viene. lasciate che vadano e si divertano. Chi rimane si divertirà comunque :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#282
riffa&raffa ha scritto: Casi, ma come devo dirlo che chi ha spaccato il forum è stata L'Utente che se ne è andata sapendo di creare marasma e Bertok+Difra che hanno clonato il forum?

Riguardo alla questione della vita personale e professionale.... forse nessuno se le è neanche cercate! Esiste un'etica professionale in tutti i mestieri. Se un avvocato, uno psicologo o altro aprisse un topic mettendo alla berlina un suo utente.... pensi che non ci perderebbe in dignità professionale? Pensi che un collega non lo farebbe notare?
ma è un'ossessione? L'Utente...
spiegami... stava qui e rompeva. se n'è andata e non doveva perchè alcune persone l'hanno seguita. ho capito... doveva star qui, con il vestito della vergogna, in un angolino chiedendo scusa...
bhe, notiziona... le persone fanno quel che vogliono!!!
e non se n'è andata per creare marasma ma perchè non si trovava più.
se io me ne vado non lo faccio per creare nulla, lo faccio per me e basta. se poi qualcuno sente la mia mancanza e mi segue... non era mia intenzione!
se invece dopo che me ne sono andata si continua a parlare si vede che qualcosa non è stato gestito in modo che la maggioranza trovasse appropriato e/o qualcuno è un pò fissato.

se anche fosse che non ti piaceva il suo modo di fare nessuno aveva il diritto di mettere in dubbio la sua professionalità, che io, ho ribadito, avevo letto in trasparenza in atti meno sbandierati.
e non aveva messo alla berlina nessuno, aveva preso uno spunto di discussione.
se mia madre venisse a scrivere e vi dicesse che abbiamo una cliente che puzza di acido al punto che la maggioranza deio clienti hanno cambiato fascia di frequentazione e dobbiamo ventilare 20 minuti il negozio se viene lei... mi devo aspettare che un altro barista insorga?
la cosa è stata meschina e persecutoria. per quel che mi riguarda.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#283
violet ha scritto:casimira qui si sta scherzando e sdrammatizzando !

giada, io vado in giardino che è meglio và :roll:
ma io ero d'accordo con voi!!!!!
ho preso il via con la tua frase per dire quello che sta dicendo kali, che non se ne uscirà mai finchè si continua a rinvangare e accendere gli animi!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#284
Kalimeroxxx ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: personalmente mi sono rotta di quegli utenti che si arrogano il diritto di difendere una certa superiorità morale che nessuno a loro riconoscuto,

Kalì, questa è una cosa che hai già scritto e me la sento addosso. Giusto?
Però non la capisco. Cosa intendi per superiorità morale?
Forse è la mia scrittura che dà questa sensazione e può stare sulle palle, non lo metto in dubbio, ma "superiore" non mi sento a nessuno. Non sopporto la meschinità e l'arroganza gratuita e quando la vedo non posso star zitta, ma non credo di essere la sola, assolutamente.

.
premetto che fare il paladino non è un modo di fare che mi piace, anzi di solito diffido moltissimo dei paladini, questo è il mio modo di vedere le cose, anche perchè tra adulti che parlano l'avvocato delle cause perse non serve figuriamoci un paladino...cmq
raffa guarda mi sembra che io e te questo discorso lo avessimo già affrontato, ti ho detto quello che pensavo della tua reazione nei vari topic di chiarimento o in quello incriminato....quindi non credo sia il caso di ripeterlo per la centesima volta,
la frase che hai riportato non è riferita al modo di scrivere delle persone, ma proprio ai contenuti e non è riferita solo a te, ma un pò anche a te lo ammetto
io per prima credo che a volte quando scrivo posso dare l'impressione di ergermi a giudice, immagino che questo sia un limite della scrittura; tra la fretta e l'impossibilità di sentire i toni della voce il fraintendimento ci sta tutto...
io invece parlo proprio delle opinioni sparate a zero e piene di giudizi spesse volte a mio avviso inopportuni....io questo lo trovo scocciante, poi a differenza di molti non gli do peso se la cosa mi coinvolge poco...
ti faccio un es. spesso ho detto a cyber che indipendentemente dalle sue intenzioni a volte parte in quarta a tirar cazzotti e non si rende conto che non c'è un avversario reale contro cui tirarli, idem per altre persone, se poi raffa scrivi sempre che sei contro le offese e mandi mp che, come riportato sopra, sono direi poco gentili se non in alcuni tratti offensivi mi spieghi perchè dovrei prendere in considerazione quello che scrivi sull'offesa ai terzi? Io capisco che per te non sei offensiva quando dici certe cose in certi modi, ma tu dovresti capire allora che forse altri utenti non hanno nessun intento offensivo quando dicono altre cose che tu non condividi...non ha senso irritarsi per le risposte degli altri se per primi si danno risposte che irritano....e secondo me non ci si rende conto che gli altri leggono parole scritte non la nostra mente tutto qui
si, forse ne abbiamo già parlato .... memoria corta :lol:
ma non è che io faccio il paladino, reagisco in prima persona, poi se mi incaxxo particolarmente quando si toccano certe categorie di perosne è perchè con queste persone ci vivo tutti i giorni.... ho amiche marocchine e di tutti i colori e i loro figli sono amici del mio, oltre che vicini di casa. 8)
L'MP, sia chiaro, non è un'azione nascosta. E' un modo di rispondere diretto senza puntare il dito addosso in pubblico.
Mi permetti che dopo una giornata a scrivere ( e qui ognuno può vederla come vuole, se si stufa basta non leggere), mi girino le cosiddette se leggo in qualsiasi parte di internet che una sintetizza l'intera discuissione dicendo che qua .... se rosica???? :shock: Le ho dato della fessa in MP per educazione, ma non ho nessun problema a scriverlo anche qua se ci tiene.
Possibile che solo i miei commenti siano "poco carini"?
E' stata data la patente a una tizia che poteva insultare pure vostra madre qua sopra e i miei commenti mo' sono offensivi? Bho....
Forza Daniel!

#285
violet ha scritto:casimira qui si sta scherzando e sdrammatizzando !

giada, io vado in giardino che è meglio và :roll:
Violet, me sa vengo pure io...che è mejo!!!

Arrivederci, Roma... Good bye... au revoir...
CASA: QUI