Pagina 1 di 1

Ballatoio parapetti e soppalco

Inviato: 10/03/05 23:12
da Ing 76
Aiuto... ora tocca pensare anche al ballatoio ed ai parappetti interni. Ho contattato un fabbro il quale mi ha detto: "Mi deve portare un disegno di ciò che vorrebbe", ma io ho prima bisogno di un vs. consiglio.
Devo creare un ballatoio ad L che si affaccia sul living ed un soppalco sotto il colmo del tetto che si riuscirebbe a vedere sempre dal living e da adibire a zona fitness. Vicino al ballatoio c'è già un soppalco in cemento. Dovrei fare un parapetto che comprenda il soppalco in cemento e prosegua con il ballatoio ad L. Il ballatoio e l'altro soppalco sottotetto vorrei fossero uguali ed esteticamente "leggeri". Forse non mi sono spiegata benissimo.
Pensavo di fare le stutture in acciaio e la pavimentazione con tavolone di legno, i parapetti con cavi d'acciaio e corrimano in legno :roll:
Vorrei che siano sì esteticamente "leggeri", ma anche sicuri per i bambini.
Mi piacerebbe utilizzare anche delle lastre in cristallo, ma ad una mia amica una volta è scoppiata una ed oltretutto non sono molto economiche.
Insomma, sono ancora in alto mare... qualche cosiglio :?:
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 1532_L.jpg
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 2203_L.jpg

Inviato: 11/03/05 10:47
da monica396
Secondo me devi seguire l'idea dell'acciaio...
per quanto riguarda la sicurezza per i bambini, per quanto ho potuto vedere da miei amici nessun parapetto è mai abbastanza sicuro a meno che sia un muretto chiuso in cemento armato! Alla fine ti consiglio si scegliere la soluzione che ti piace di più: quando ci saranno dei bambini ci metterai una rete per qualche anno :wink: