La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a tutte le mamme...un consiglio

#1
vorrei andar via per l'anniversario con mio marito per una settimana e lasciare la bimba (2 anni e mezzo) ai nonni....che faccio? da un lato mi piacerebbe un sacco pero' mi faccio venire un sacco di sensi di colpa........voi che fareste al posto mio? premetto che non andro' lontano diciamo che vogliamo rimanere nell'ambito europa mediterraneo...

#3
dici? grazie mi stai incoraggiando...mi e' sempre piaciuto viaggiare ma non credevo di farmi tanti problemi ora che ho la bimba! saro' stupida...............

#4
:oops: come ti capisco...
Io sono andata via 3 gg quando la mia bimba aveva circa 2 anni. Ero molto combattuta ma lo "dovevo" al mio ragazzo.
Ti dirò la verità: il primo giorno sono stata proprio male, mi sentivo come se mi mancasse un pezzo, poi invece ok, ci siamo goduti il fatto di essere una coppia.
E neanche dire che la bimba è stata benissimo (sappiamo che stanno meglio coi nonni che con noi :D )

#6
Certo, è fondamentale la disponibilità dei nonni e l'abitudine che hanno i bimbi a stare con loro.

Anouk... oggi giornata di invidia eh :D

#7
e infatti sotto sotto secondo me ho anche la paura assurda che dopo una settimana che non ci vede non ci voglia piu' bene..lo so che e' una stupidata e un po' mi vergogno di dirlo...pero' :oops: :oops:

#8
Jenny ha scritto:Anouk... oggi giornata di invidia eh :D
ma questa è più sana :D

anche a me "piacerebbe" viaggiare .... il mio figlio più grande si è fatto quasi tutta l'europa ... da quando è nato il piccolo non ci siamo più mossi (a parte 1 sett al mare quando aveva 18 mesi e 1 sett io e lui da soli l'anno scorso) ... quest'anno andiamo in sicilia tutti e 4 ... ma il piccolo è notoriamente uno "scassap......" ... vedremo .........

#9
bluesky ha scritto:e infatti sotto sotto secondo me ho anche la paura assurda che dopo una settimana che non ci vede non ci voglia piu' bene..lo so che e' una stupidata e un po' mi vergogno di dirlo...pero' :oops: :oops:
guarda che per noi è una settimana ... a loro sembra mezza giornata ... poi io sono del parere che un po' di distacco ogni tanto ci vuole ...

#11
la cosa importante è che la bimba stia bene con i nonni, i miei mi hanno sempre mandato in campagna d'estate per alcune settimane con i miei nonni paterni, che adoravo e con cui sono sempre stata benissimo. Non per questo ho voluto meno bene ai genitori al rientro a casa!!!!!!
Vai e divertiti!!!!!!!!!!!

#12
anouk ha scritto:
bluesky ha scritto:e infatti sotto sotto secondo me ho anche la paura assurda che dopo una settimana che non ci vede non ci voglia piu' bene..lo so che e' una stupidata e un po' mi vergogno di dirlo...pero' :oops: :oops:
guarda che per noi è una settimana ... a loro sembra mezza giornata ... poi io sono del parere che un po' di distacco ogni tanto ci vuole ...
Sì sì, è vero, specialmente quando sono così piccoli non realizzano bene il passare del tempo.
E poi dai, la mamma è sempre la mamma :wink:

#13
quattro e mezzo !!!! (nato rompib...... ma quando lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!) (anche l'altro naturalmente, neh?)

#14
si hai ragione...e poi sta talmente bene con i nonni......rimane solo da scegliere a quali nonni lasciarla....e non e' semplice! si potrebbero creare piccoli incidenti diplomatici!

#15
bluesky ha scritto:si hai ragione...e poi sta talmente bene con i nonni......rimane solo da scegliere a quali nonni lasciarla....e non e' semplice! si potrebbero creare piccoli incidenti diplomatici!
tirate a sorte .... chi perde la tiene la prossima volta (eh eh così avete un altro viaggetto a disposizione!!!)