La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da sette giorni non fumo più!

#1
Ebbene si, sono orgogliosa di me stessa, lo so forse è ancora troppo presto ma i presupposti sono buoni e a sette giorni dall'ultima sigaretta comincio a non soffrirne quasi (e sottolineo quasi) più.
Avevo smesso altre volte per via delle gravidanze ma avevo ripreso subito dopo il periodo dell'allattamento, questa volta invece è per mia scelta, mi sento convinta e spero tanto di riuscire nell'intento.
Volevo condividere con voi questa prima settimana: una prima tappa raggiunta e superata con successo :D
Priscilla

Re: Da sette giorni non fumo più!

#2
priscilla ha scritto:Ebbene si, sono orgogliosa di me stessa, lo so forse è ancora troppo presto ma i presupposti sono buoni e a sette giorni dall'ultima sigaretta comincio a non soffrirne quasi (e sottolineo quasi) più.
Avevo smesso altre volte per via delle gravidanze ma avevo ripreso subito dopo il periodo dell'allattamento, questa volta invece è per mia scelta, mi sento convinta e spero tanto di riuscire nell'intento.
Volevo condividere con voi questa prima settimana: una prima tappa raggiunta e superata con successo :D
Brava...ottimo...il primo mese è il + importante da superare...la prima settimana la + devastante...cmq sei sulla buona strada...ah...un consiglio, mai, MAI, MAAAAIII, neppure fra 10 anni (presupponendo siano tutti senza aver mai fumato) cedi alla tentazione ...ma manco appoggiarne una spenta alle labbra...mi raccomando...in bocca mai + nulla di simile ad una sigaretta, sigaro, pipa, canna, etc... :D

Ciao. In bocca al lupo, Ale
AlexB

#3
bravissima priscilla
spero di farti compagnia....
sono + giorni di te che non fumo....ma raramente mi faccio tentare.... :evil:
speriamo di farcela :wink:

Re: Da sette giorni non fumo più!

#4
AlexB ha scritto:
priscilla ha scritto:Ebbene si, sono orgogliosa di me stessa, lo so forse è ancora troppo presto ma i presupposti sono buoni e a sette giorni dall'ultima sigaretta comincio a non soffrirne quasi (e sottolineo quasi) più.
Avevo smesso altre volte per via delle gravidanze ma avevo ripreso subito dopo il periodo dell'allattamento, questa volta invece è per mia scelta, mi sento convinta e spero tanto di riuscire nell'intento.
Volevo condividere con voi questa prima settimana: una prima tappa raggiunta e superata con successo :D
Brava...ottimo...il primo mese è il + importante da superare...la prima settimana la + devastante...cmq sei sulla buona strada...ah...un consiglio, mai, MAI, MAAAAIII, neppure fra 10 anni (presupponendo siano tutti senza aver mai fumato) cedi alla tentazione ...ma manco appoggiarne una spenta alle labbra...mi raccomando...in bocca mai + nulla di simile ad una sigaretta, sigaro, pipa, canna, etc... :D

Ciao. In bocca al lupo, Ale

allora ho capito che sto sbagliando!!!!!
non mi devo far tentare
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
hai voglia che ci provo!!!!

#6
brava priscilla !!!!! :D :D :D

in questo caso ci vuole qualcuno che ti dica:

SONO ORGOGLIOSO DI TE! :wink:


p.s. cerca di smettere x la tua salute e quella degli altri
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#7
Grazie a tutti, è bello sentirsi incoraggiati, mi dà più carica.
Anche mio marito, fumatore incallito ha smesso con me e finora teniamo duro...speriamo bene.
Priscilla

#9
Brava :D

Oltre a pensare a quanto ci guadagnate in salute, fate anche un rapido conto di quanto risparmiate in euro: per esempio, con i soldi che non spenderete in sigarette da qui ad agosto, dove potrete andare in vacanza? Può essere un incentivo nei momenti di debolezza 8)

Re: Da sette giorni non fumo più!

#10
piera-bl ha scritto:
AlexB ha scritto:
priscilla ha scritto:Ebbene si, sono orgogliosa di me stessa, lo so forse è ancora troppo presto ma i presupposti sono buoni e a sette giorni dall'ultima sigaretta comincio a non soffrirne quasi (e sottolineo quasi) più.
Avevo smesso altre volte per via delle gravidanze ma avevo ripreso subito dopo il periodo dell'allattamento, questa volta invece è per mia scelta, mi sento convinta e spero tanto di riuscire nell'intento.
Volevo condividere con voi questa prima settimana: una prima tappa raggiunta e superata con successo :D
Brava...ottimo...il primo mese è il + importante da superare...la prima settimana la + devastante...cmq sei sulla buona strada...ah...un consiglio, mai, MAI, MAAAAIII, neppure fra 10 anni (presupponendo siano tutti senza aver mai fumato) cedi alla tentazione ...ma manco appoggiarne una spenta alle labbra...mi raccomando...in bocca mai + nulla di simile ad una sigaretta, sigaro, pipa, canna, etc... :D

Ciao. In bocca al lupo, Ale

allora ho capito che sto sbagliando!!!!!
non mi devo far tentare
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
ci provo, ci provo, ci provo, ci provo,
hai voglia che ci provo!!!!
l' approccio corretto sta non nel dire "ci provo" ma "ci riesco" ! :D
AlexB

#11
Bravissima, io e mio marito abbiamo smesso da tre anni e mezzo e ti assicuro che oltre a far bene alla salute e al portafoglio fa bene anche all'orgoglio :wink:
La prima settimana è sicuramente la più dura ed è passata :wink:
Ancora adesso mi capitano momenti in cui mi accenderei volentieri una sigaretta ma il tempo di stringere i denti e l'attimo è passato :wink: . Queste "voglie", col tempo, diventano sempre più rare e meno intense.
Resistete, ne vale la pena.
Tutte le mie congratulazioni! :D

#12
anche io ho smesso anni fa insieme a mio marito...è stata una specie di scommessa e, anche se la voglia è tanta, nessuno dei due vuole perderla (infatti qualche volta l'ho fatto di nscosto :lol: )

però son' orgogliosa ! 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#13
Quindi, mi pare di capire, nonostante passini anche degli anni la tentazione rimane lo stesso ma si riesce più facilmente a resistere, giusto? :roll:
Priscilla

#14
priscilla ha scritto:Quindi, mi pare di capire, nonostante passini anche degli anni la tentazione rimane lo stesso ma si riesce più facilmente a resistere, giusto? :roll:
Io ho smesso il 13 gennaio 2003.
A parte qualche difficoltà nei primi 15 giorni, da allora non ho più assolutamente sentito il bisogno di una sigaretta.
Anzi, da ex fumatore, diventi anche molto più intollerante verso il fumo che ti circonda.
Quindi, almeno nel mio caso, la tentazione anche solo di avvicinarmi a una sigaretta non esiste minimamente.

#15
priscilla ha scritto:Quindi, mi pare di capire, nonostante passini anche degli anni la tentazione rimane lo stesso ma si riesce più facilmente a resistere, giusto? :roll:
Più o meno si.
ma sarai talmente felice di aver smesso che resisterai.
Anche se devo ammettere che mi è capitato di svegliarmi qualche mattina con la spiacevole sensazione di aver fatto un brutto incubo e mi rendo conto che era perchè nel sogno avevo ripreso a fumare. :?
Bisogna imparare a convivere con la nostra situazione di ex-fumatori e, mi raccomando, non cedere alla tentazione di dire ne fumo una sola perchè difficilmente ci riusciresti. Ma brava brava brava.