La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consolatemi...

#1
Ieri sono andata dal gine e in pratica mi ha detto che ho le ovaie microcistiche.... ovvero non funzionano troppo bene :( non mi rassicurato molto anche quando gli ho chiesto per una futura gravidanza, sono preoccupata :( c'è qlk che ha il mio stesso problema? Grazie donne :?

#2
presente!
chiedimi quello che vuoi :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Consolatemi...

#3
kreamy^ ha scritto:Ieri sono andata dal gine e in pratica mi ha detto che ho le ovaie microcistiche.... ovvero non funzionano troppo bene :( non mi rassicurato molto anche quando gli ho chiesto per una futura gravidanza, sono preoccupata :( c'è qlk che ha il mio stesso problema? Grazie donne :?
Ho il tuo stesso problema...
Le ovaie micropolicistiche e per di più parecchio pigre...
Anche a me avevano detto che avrei avuto difficoltà a rimanere incinta.
Beh sono rimasta incinta al primo tentativo. Quindi non disperare e soprattutto non allarmarti inutilmente :wink:

#4
Tu hai figli? Ti han detto che potresti avere problemi nell'averli? Hai fatto qlk cura? IO ho il terrore di non poter restare incinta! :(

#5
kreamy^ ha scritto:Tu hai figli? Ti han detto che potresti avere problemi nell'averli? Hai fatto qlk cura? IO ho il terrore di non poter restare incinta! :(
Caccia via quel terrore perchè è solo controproducente.
Io per esempio non ho fatto nessuna cura...
Tu quanti anni hai?

#6
mauchia ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Tu hai figli? Ti han detto che potresti avere problemi nell'averli? Hai fatto qlk cura? IO ho il terrore di non poter restare incinta! :(
Caccia via quel terrore perchè è solo controproducente.
Io per esempio non ho fatto nessuna cura...
Tu quanti anni hai?
Ho 25 anni. La mia ginecologa precedente non mi aveva detto niente al riguardo, questo invece ha esordito con "hai le ovaie del caxxo", che non è stato molto rassicurante.
Il mio ciclo poi è abbastanza regolare, si aggira intorno a 25 gg un mese, 30 quello dopo, 28 quello dopo, insomma funziona così e poi non ho mai avuto altri sintomi, a parte un pò di acne che ho da un paio di mesi.

#7
anch'io ho il tuo stesso problema ... ed ora ho due bellissimi bambini ! :D

in effetti con il primo figlio ho avuto alcune difficoltà a causa dell'ovulazione irregolare, ma ho risolto senza necessità di assunzione di farmaci, e soprattutto sono rimasta incinta ... quando ho smesso di preoccuparmi! :wink:

Buona Fortuna!

#8
Ad occhio ti direi di sentire un terzo parere. Il fatto che tu abbia un ciclo regolare è già un buon segno...a me per esempio saltava anche di 4 mesi. Ancora adesso nonostante una gravidanza e un parto continua a saltarmi...
Proprio quando avevo la tua età avevano ipotizzato una cura di estrogeni. Alla fine non l'ho fatta, abbiamo voluto aspettare...
Prima di allarmarti sentirei comunque qualche altro esperto.

#9
quoto mauchia :D

anche io saltavo i mesi anche 6 :shock:
e quindi le possibilità di concepimento si facevano un po lunghe come tempi...
ma hai fatto i dosaggi ormonali per vedere come sei messa????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:quoto mauchia :D

anche io saltavo i mesi anche 6 :shock:
e quindi le possibilità di concepimento si facevano un po lunghe come tempi...
ma hai fatto i dosaggi ormonali per vedere come sei messa????
Non ho fatto ancora nulla, stasera vado dalla mia dottoressa magari mi fa fare qlk esame.

#11
kreamy^ ha scritto:
tidelady ha scritto:quoto mauchia :D

anche io saltavo i mesi anche 6 :shock:
e quindi le possibilità di concepimento si facevano un po lunghe come tempi...
ma hai fatto i dosaggi ormonali per vedere come sei messa????
Non ho fatto ancora nulla, stasera vado dalla mia dottoressa magari mi fa fare qlk esame.
togli il magari... sulla base di un'ecografia non si può ASSOLUTAMENTE stabilire che tu hai le ovai che caXXo :roll:
le micropolicisti hanno diversi tipi di importanza più o meno superabili, e per stabilire questo i controlli ormonali vanno fatti e sicuramente te li farà fare! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
tidelady ha scritto: togli il magari... sulla base di un'ecografia non si può ASSOLUTAMENTE stabilire che tu hai le ovai che caXXo :roll:
tutt'altro,q uesto mi sembra una garanzia di buon funzionamento no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:
tidelady ha scritto: togli il magari... sulla base di un'ecografia non si può ASSOLUTAMENTE stabilire che tu hai le ovai che caXXo :roll:
tutt'altro,q uesto mi sembra una garanzia di buon funzionamento no?
Ho riportato la sua frase del sui primo messaggio, dove l'ecografista gli ha detto quella frase li...

comunque non è detto che anche se ha il ciclo mensilmente le microcisti gli permettano di ovulare tutti i mesi... ecco perchè dovrebbe fare i controllo ormonali prima durante e dopo la presunta ovulazione

come ad esempio io che avevo un ciclo ogni 6 mesi non era detto che non ovulassi, in teoria avrei potuto ovulare anche tutti i mesi, ma non avevo abbastanza endometrio da poter causare il ciclo mestruale

io ad esempio sono rimasta incinta dopo 2 mesi dall'ultima mestruazione
mi era venuta il 27 ottobre ed ho ovulato il 25 dicembre
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette