La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
riffa&raffa ha scritto: Hai aperto un sondaggio per sapere a chi interessa o meno il mio post?
Vogliamo discutere di buon gusto e cattivo gusto?
E di quanto il livore sia roba da donnicciole ?
Vogliamo parlare di Pippa? Del suo viaggio consapevolmente rischioso? Della sua tenacia nel voler dimostrare a se stessa e agli "altri" che la vita non ha senso se non ci si può fidare di chi ti sta di fronte?
E' andata male. Dolorosamente male. Se fosse riuscita a tornare indietro avrebbe compiuto un'opera d'arte di vivere. Un balordo gli ha strappato un sogno. Ma l'ha strappato anche ad ognuno di noi.
Quei commenti scritti di là non sono i commenti di quattro nick di cui non me ne può fregare di meno, sono i commenti nell'aria, di un'aria sempre più irrespirabile, ottusa, piena di pregiudizi.
Non è certo la vita di una donna come Pippa sprecata... sprecato è chi se ne sta lì a passare i suoi giorni rinchiuso nelle sue stanzette, fiaccato dalle paure, a covare o peggio, digitare livori da donnicciole appunto... perchè non ha altro da digitare.... e ripeto, il tutto va al di là di internet e di questi microcosmi di stereotipi umani che sono le comunità virtuali.

Tu invece, fruttidibosco, a chi devi dimostrare .... cosa? Che la sottoscritta legga e commenti qua, di là e dove cavolo le pare non è una novità no? Lo faccio talmente apertamente... anzi, mi fa sbellicare dal ridere la psicosi del voyeur che è nata ultimamente.... ospiti, registrati, anonimi.... il paisiello sta prendendo sempre più forma con le sue comari dietro le persiane .... che simpatica commedia! :lol:

Buonanotte. Anzi, buongiorno.
Uuuh che infilata. Touchè?

Sai, io non devo dimostrare assolutamente niente a nessuno.
Sei tu, che con le tue costanti frecciate (ormai quasi scrivi solo di quello :roll:) sembri dover dimostrare a te stessa e al mondo che tu sei buona e brava e gli altri sono brutti e cattivi.
E mi sembra anche che te ne freghi molto, di fare allegramente la spola a leggere tutto e il contrario di tutto.
Qualcosa non mi quadra nella tua coerenza :roll:
Comunque si dice sempre che il mondo è bello perchè è vario no?
Ciao :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

#32
Fruttodibosco ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Hai aperto un sondaggio per sapere a chi interessa o meno il mio post?
Vogliamo discutere di buon gusto e cattivo gusto?
E di quanto il livore sia roba da donnicciole ?
Vogliamo parlare di Pippa? Del suo viaggio consapevolmente rischioso? Della sua tenacia nel voler dimostrare a se stessa e agli "altri" che la vita non ha senso se non ci si può fidare di chi ti sta di fronte?
E' andata male. Dolorosamente male. Se fosse riuscita a tornare indietro avrebbe compiuto un'opera d'arte di vivere. Un balordo gli ha strappato un sogno. Ma l'ha strappato anche ad ognuno di noi.
Quei commenti scritti di là non sono i commenti di quattro nick di cui non me ne può fregare di meno, sono i commenti nell'aria, di un'aria sempre più irrespirabile, ottusa, piena di pregiudizi.
Non è certo la vita di una donna come Pippa sprecata... sprecato è chi se ne sta lì a passare i suoi giorni rinchiuso nelle sue stanzette, fiaccato dalle paure, a covare o peggio, digitare livori da donnicciole appunto... perchè non ha altro da digitare.... e ripeto, il tutto va al di là di internet e di questi microcosmi di stereotipi umani che sono le comunità virtuali.

Tu invece, fruttidibosco, a chi devi dimostrare .... cosa? Che la sottoscritta legga e commenti qua, di là e dove cavolo le pare non è una novità no? Lo faccio talmente apertamente... anzi, mi fa sbellicare dal ridere la psicosi del voyeur che è nata ultimamente.... ospiti, registrati, anonimi.... il paisiello sta prendendo sempre più forma con le sue comari dietro le persiane .... che simpatica commedia! :lol:

Buonanotte. Anzi, buongiorno.
Uuuh che infilata. Touchè?

Sai, io non devo dimostrare assolutamente niente a nessuno.
Sei tu, che con le tue costanti frecciate (ormai quasi scrivi solo di quello :roll:) sembri dover dimostrare a te stessa e al mondo che tu sei buona e brava e gli altri sono brutti e cattivi.
E mi sembra anche che te ne freghi molto, di fare allegramente la spola a leggere tutto e il contrario di tutto.
Qualcosa non mi quadra nella tua coerenza :roll:
Comunque si dice sempre che il mondo è bello perchè è vario no?
Ciao :lol:
Ciao. :roll:
Forza Daniel!

#33
silbhe ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto: Mi pare quantomeno di cattivo gusto, in questo topic, il tuo livore, che peraltro non interessa a nessuno se non a te :roll:

Non si stava parlando della morte di una persona?

A chi devi dimostrare... cosa?

Mah.
Hai aperto un sondaggio per sapere a chi interessa o meno il mio post?
Vogliamo discutere di buon gusto e cattivo gusto?
E di quanto il livore sia roba da donnicciole ?
Vogliamo parlare di Pippa? Del suo viaggio consapevolmente rischioso? Della sua tenacia nel voler dimostrare a se stessa e agli "altri" che la vita non ha senso se non ci si può fidare di chi ti sta di fronte?
E' andata male. Dolorosamente male. Se fosse riuscita a tornare indietro avrebbe compiuto un'opera d'arte di vivere. Un balordo gli ha strappato un sogno. Ma l'ha strappato anche ad ognuno di noi.
Quei commenti scritti di là non sono i commenti di quattro nick di cui non me ne può fregare di meno, sono i commenti nell'aria, di un'aria sempre più irrespirabile, ottusa, piena di pregiudizi.
Non è certo la vita di una donna come Pippa sprecata... sprecato è chi se ne sta lì a passare i suoi giorni rinchiuso nelle sue stanzette, fiaccato dalle paure, a covare o peggio, digitare livori da donnicciole appunto... perchè non ha altro da digitare.... e ripeto, il tutto va al di là di internet e di questi microcosmi di stereotipi umani che sono le comunità virtuali.

Tu invece, fruttidibosco, a chi devi dimostrare .... cosa? Che la sottoscritta legga e commenti qua, di là e dove cavolo le pare non è una novità no? Lo faccio talmente apertamente... anzi, mi fa sbellicare dal ridere la psicosi del voyeur che è nata ultimamente.... ospiti, registrati, anonimi.... il paisiello sta prendendo sempre più forma con le sue comari dietro le persiane .... che simpatica commedia! :lol:

Buonanotte. Anzi, buongiorno.
Non per alimentare una polemica fuori luogo.....cara riffa, il fatto che non ci sia da parte di chi ha scritto commenti di là (per questo rispondo )come dire ...partecipazione emotiva? simpatia (alla greca, syn pathos)? con chi compie questi gesti non ti autorizza a offendere chi non la pensa come te. Non ho simpatia per chi butta la sua vita alle ortiche, ma ho pietà per la sua morte. Qui si digita, ma come puoi permetterti di dire che "si passan i propri giorni rinchiusi nelle stanzette a digitare?" solo perchè non si condivide l'idea di chi si veste da sposa e si butta verso la morte diciamolo pure, consapevolmente? e che ne sai della vita "vera" reale, di chi sta "nella stanzetta" (che magari passa la sua vita in modo interessante, sia pure diversamente dalla pippa)? Ti arroghi troppo presuntuosamente il diritto di giudicare gente di cui non conosci che un nick. Continua pure a leggere qui e lì, come ti pare, ma sappi che i tuoi commenti, talora, sono fuori posto e come tali non meritano risposta.
Chi scrive è ciò che vuole apparire, non chi è. I "giudizi" si limitano a questo.
Chi fa del "pregiudizio" un modo per interpretare le azioni altrui non può pretendere di non essere a sua volta "pregiudicato".
Forza Daniel!

#34
Come penso si intuisse dal tono, questo fatto di cronaca non ha colpito Mercury-utente ma Mercury-persona.
Non ho parole per dire quanto mi disgusti la polemica totalmente estranea all'argomento della discussione che avete avuto il coraggio di alimentare in queste pagine, senza rispetto alcuno per l'umano dolore.

Non essendo bastata la grande delicatezza dell'invito di Kali, chiedo cortesemente al moderatore di chiudere questa vergogna.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Mercury ha scritto:Come penso si intuisse dal tono, questo fatto di cronaca non ha colpito Mercury-utente ma Mercury-persona.
Non ho parole per dire quanto mi disgusti la polemica totalmente estranea all'argomento della discussione che avete avuto il coraggio di alimentare in queste pagine, senza rispetto alcuno per l'umano dolore.

Non essendo bastata la grande delicatezza dell'invito di Kali, chiedo cortesemente al moderatore di chiudere questa vergogna.
Mercury....
non c'e' bisogno di chiudere yet again un altro topic
il fatto drammatico in se resta, e credo che sia cosi per chiunque a prescindere
personalmente credo che sia stata una decisione sciocca di dividersi dalla amica, e spulcio le notizie nella speranza di leggere cio che dice l amica al riguardo. E' questa separazione la cosa che piu mi sorprende.
La Pippa ha incontrato un balordo ed e' stata veramente sfigata in questo, ne piu ne meno di altre donne che incontrano il proprio assissano nel vialetto di casa...
La Pippa e' nata privilegiata e non e' morta per un Ideale con la I maiuscola, per come vedo io le cose, ma seguendo quello che la sua posizione la portava a credere, non che questo sia meno importante, decisamente.
Mi ricorda altre morti di donne all estero, la Becagli a Bali ad esempio o la surfista a Capo Verde.
Purtroppo la visione idealista seppur alternativa e controcorrente di persone comunque cresciute con dei gradissimi privilegi spesso si scontra con le esigenze e reazioni terra terra di chi invece "alternativo" (allo status quo) lo e' davvero....
Avrei molto voluto che portasse a termine il suo viaggio pero, proprio perche il messaggio aveva il diritto di sfidare non solo i pericoli oggettivi sul cammino ma anche i radicati pregiudizi a tutto tondo... e aborro sentir dire che se l 'e' cercata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
La morte di Pippa non è solo un fatto di cronaca.
Ma lo diventerà con una bella coperta di silenzio stesa sopra e parole insulse che la copriranno di idiozia.
E' questo il fatto.
Forza Daniel!

#37
Francamente...rimango sempre molto stupita a leggere certe considerazioni dopo un episodio di violenza cosi' efferata...
non stiamo parlando di qualcun* che ha attraversato i binari mentre arrivava il treno, stiamo parlando di una vittima di un omicidio!
mi sembra di sminuire la responsabilita' dell'assassino fare considerazioni
sull'imprudenza della vittima...e' un discorso mammista :!: stattene a casa e nessuno ti fara' del male?? suvvia :roll:

Per riprendere le questioni poste da Mercury, che tanto piu' adesso quando le peggiori previsioni si sono avverate hanno un loro senso....
valutare gli atti simbolici e' difficile, mi piacerebbe pensare che qualcosa rimarra', che sedimentera' nella coscienza della gente :roll:
in questi giorni di polemiche sulle olimpiadi in Cina mi e' tornato in mente il gesto simbolico di Smith e Carlos col pugno levato sul podio...chissa' quanti in quel momento avrebbero saputo prevedere che sarebbe rimasto indelebile nella memoria per cosi' tanti decenni...

#38
Non ho sinceramente tempo di star qui ad argomentare troppo le mie decisioni.
Trovo fuori luogo una serie di commenti su questo thread.

Avevo anche "chiesto" tempo fa di smetterla di parlare degli "altri" e di fare paragoni. Basta.
E questo, mi spiace, ma vale soprattutto per te, Raffa.

Facciamo un passo avanti, ve lo chiedo per cortesia.

E con questo, nella speranza di andare "avanti", chiudo questo thread, perche' ormai completamente OT e poco rispettoso del tema trattato.

Steve