La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abusi in ufficio

#1
vi è mai capitato?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: abusi in ufficio

#2
tidelady ha scritto:vi è mai capitato?
di che genere? Perchè ci sono anche abusi "mentali" ... e di "rompimento gratuito" ... per esempio uno dei miei capi ha l'insulto facile (contraccambiato) e forse crede di essere la reincarnazione di rasputin (state zitte!, eccetera eccetera) .

Per quanto riguarda abusi di altro genere ... quando avevo 17 anni mi è successo nel mio primo studio legale .... che tristezza!!!!!!!!!! Me ne sono andata via subito ...
Ultima modifica di Anouk il 06/04/05 12:14, modificato 1 volta in totale.

Re: abusi in ufficio

#3
anouk ha scritto: di che genere? Perchè ci sono anche abusi "mentali" ... e di "rompimento gratuito" ...
Sono stata sul generico apposta...

visto che mi stanno capitando entrambi.. voleve delle informazioni... su come avete o state superando il momento...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
L'abuso psicologico l'ho vissuto per ben due anni; la strategia del mio capo era quella di terrorizzarmi... quando arrivava in ufficio il mio cuore iniziava a battere a mille, mi agitavo e di conseguenza lavoravo male...

Riguardo ad abusi sessuali ho avuto 2 esperienze, non al lavoro... una con un ragazzino della mia età (avevo 16 anni) che mi è letteralmente saltato addosso (credo che cque le sue intenzioni non andassero aldilà di una "toccatina" ma io dopo avergli assestato un calcio nelle p***e me ne sono scappata!!

Quelle che più mi ha sconvolto è stata una volta in macchina con un uomo molto più grande di me che al ritorno dalla discoteca (eravamo solo conoscenti) ha iniziato a palpare e io non ho detto niente perchè eravamo dietro e non l'ho sputtanato davanti a tutti (sono stata proprio scema)...
sono stata male per un po' mi sentivo sporca e stupida per aver lasciato fare... :oops:

Re: abusi in ufficio

#5
tidelady ha scritto:vi è mai capitato?
Questo topic mi interessa ...
Il mio capo ha preso un praticante nuovo da circa sei mesi, questo ragazzo é uno scemo di prima categoria, non capisce le cose nemmeno con le tozze, ma lecca e striscia come un gatto quando fa le fuse ...
Il mio capo si é lasciato abindolare e per lui adesso il praticante nuovo é bravissimo, mentre io e la mia collega che lavoriamo con lui da 3 anni siamo cattive ed invidiose ...
La cosa col tempo é degenerata creando tensione in ufficio, il capo ci stava facendo impazzire ..... così io e la mia collega ci siamo alleate insieme alle segretaria e abbiamo progettato la "sfida femminile" ...
Prima abbiamo parlato con il capo facendogli capire il comportamento poco consono e con giri di parole abbiamo fatto notare il comportamento "furbo" che usa il praticante nuovo .... poi ( e qui sata la nostra vendetta) stiamo sempre sul fiato al nuovo praticante, appena sbaglia (e capita frequentemente) ci siamo subito noi a sottolineare l'errore davanti al capo ...
E quando ci vuole ci vuole ... :wink:

Re: abusi in ufficio

#6
tidelady ha scritto:su come avete o state superando il momento...
... il guttalax? ...
Ultima modifica di Anouk il 06/04/05 12:17, modificato 1 volta in totale.

Re: abusi in ufficio

#7
[
non porto caffè.. ne altro.. dove glielo metto?
e poi presa dall'impeto... gli verserei tutto il flaccone!
poi devo pure scontare 30 anni per omicidio... no no grazie
Ultima modifica di tidelady il 13/05/05 14:43, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
è da più di 2 anni che il mio capo rompe e mette ansia con ricatti e insulti!
vengo a lavoro tutti i giorni con la paura che stia tutto il giorno in ufficio!
mi viene l'ansia tipo pre-interrogazione!!!
mi dicono di lasciar perdere ma non riesco, è più forte di me!
RIESCE SEMPRE A FARMI SENTIRE INUTILE! :cry:

#9
Io ho subito mobbing (psicologico) per diversi mesi... siccome, a differenza del collega che era lì da anni prima di me, non mi facevo sfruttare, il boss ha fatto di tutto per mettermi nelle condizioni di dare le dimmissioni (se mi cacciava lui doveva rendere in unica soluzione tutto il credito d'imposta avuto per me). Solo a sentire la sua voce mi veniva il mal di stomaco. Ma sono stata più tosta di lui ed ora si è calmato. Ma quanti NO ho dovuto dire prima che la smettesse!

#10
MOOLTI ANNI FA, ARRIVO IN UFFICIO UN SABATO MATTINA (ERA LA PRIMA SETTIMANA DI LAVORO) E MI ACCOGLIE IL MIO CAPO IN ACCAPPATOIO :shock: :shock: :shock: :shock:
HO CERCATO DI GIRARE I TACCHI E ANDARMENE MA LUI HA INIZIATO AD ALLUNGARE LE MANI :evil: :evil: :evil: :evil:
ALLORA GLI HO DATO UN CALCIO NELLE P@@@E E ME NE SONO ANDATA :wink:

P.S. INUTILE DIRE CHE HO CAMBIATO POSTO DI LAVORO
Lucy

#11
il mio collega abusa della mia pazienza!!! :twisted:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
:shock: :shock: :shock: ma siete serie o scherzate??? Palpeggiamenti e accappatoi?? caspita ma dove lavorate?? :shock: :?

L'unico abuso che c'è in ufficio da me è di risate! :oops:

#13
Anch'io come Domovoy. Sono molto fortunata in questo senso. Ottimo rapporto con i colleghi e grande rispetto tra tutti. Lo stress è tanto, ma se l'ambiente dove lavori è favorevole, alla fine le cose si stemperano sempre

#14
Io non ho mai subito abusi di questo tipo in ufficio, ma purtroppo non ho un buon rapporto con le mie colleghe (la responsabile e un'altra collega) ... e la cosa più brutta e che fanno finta che vada tutto bene. Lo so che non sono simpatica ad entrambe ... però preferirei che me lo dicessero e non che continuassero a fare com e stanno facendo.
Mi fanno fare i lavori più schifosi e poi dicono "ok, adesso continuo io NON TI PREOCCUPARE vai avanti con le altre cose che hai da fare", così i meriti del lavoro ce li hanno loro e il CAPO non sa proprio che chi ha fatto la maggior parte del lavoro e quella più brutta sono stata io.
L'anno scorso sono state entrambe malate, per i primi 4 mesi dell'anno sono stata complentamente sola nel settore e ho fatto molto ... ho lavorato tanto (dalle 8:30 alle 9:00 e a volte anche di sabato e domenica), ma mi piaceva perchè imparavo nuove cose, anche se dovevo fare il lavoro degli altri non mi dispiaceva ... imparavo e questo era importante e bello ... adesso stanno cercando di togliermi l'indipendenza che avevo su alcune cose ... forse perchè hanno visto che anche se l'ultima arrivata è rimasta sola in ufficio nulla si è fermato ... Ah, dimenticavo, una delle mie colleghe quando è ritornata dalla malattia ha avuto una specie di promozione su cose che ho fatto io durante la sua assenza ...

OK, ora basta ... scusate lo sfogo ...

#15
terry ha scritto:Io non ho mai subito abusi di questo tipo in ufficio, ma purtroppo non ho un buon rapporto con le mie colleghe (la responsabile e un'altra collega) ... e la cosa più brutta e che fanno finta che vada tutto bene. Lo so che non sono simpatica ad entrambe ... però preferirei che me lo dicessero e non che continuassero a fare com e stanno facendo.
Mi fanno fare i lavori più schifosi e poi dicono "ok, adesso continuo io NON TI PREOCCUPARE vai avanti con le altre cose che hai da fare", così i meriti del lavoro ce li hanno loro e il CAPO non sa proprio che chi ha fatto la maggior parte del lavoro e quella più brutta sono stata io.
L'anno scorso sono state entrambe malate, per i primi 4 mesi dell'anno sono stata complentamente sola nel settore e ho fatto molto ... ho lavorato tanto (dalle 8:30 alle 9:00 e a volte anche di sabato e domenica), ma mi piaceva perchè imparavo nuove cose, anche se dovevo fare il lavoro degli altri non mi dispiaceva ... imparavo e questo era importante e bello ... adesso stanno cercando di togliermi l'indipendenza che avevo su alcune cose ... forse perchè hanno visto che anche se l'ultima arrivata è rimasta sola in ufficio nulla si è fermato ... Ah, dimenticavo, una delle mie colleghe quando è ritornata dalla malattia ha avuto una specie di promozione su cose che ho fatto io durante la sua assenza ...

OK, ora basta ... scusate lo sfogo ...
Credi che i tuoi capi siano degli idioti? O sono i tuoi capi per qualche motivo?

Se dai molto, non importa quanto possa essere "nascosto" ma chi lo deve sapere lo sa ;) Stanne certa.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe