La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la pazienza ha un limite!!!!

#1
forse il titolo non è molto indicato però... ieri sera, come spesso accade, me ne stavo sola soletta a casa a farmi i caxxi miei...
pensavo...
a me , al mio primo anno e poco più di convivenza... a come si è trasformata la mia vita... a come siamo cambiati io e Segro...

conclusione: era meglio se mi guardavo il Grande Fratello!

si perchè mi son venuti in mente tanti episodi soprattutto del primo periodo, episodi difficili, e di come ho imparato ad affrontarli...

si perchè per me la convivenza non è stata una passeggiata... e non lo è tuttora, anche se le cose son decisamente molto cambiate... e adesso va tutto meglio.... ma forse va meglio perchè è cambiato il mio modo di affrontare i problemi... boh non so... non mi voglio dilungare... magari più avanti racconterò il vero motivo di questo mio topic...

per voi com'è stata la convivenza/matrimonio?
è stato difficile il primo periodo? quanto è durato il primo periodo? e adesso?

#2
ti leggo un pochino triste e mi dispiace :(



noi conviviamo da un anno e mezzo e.........io ho avuto 24 ore di panico, free un mesetto....il panico era dovuto solo a cose nostre (organizzazione e il sentrsi un po' spaesati)....per il resto non ci sono mai state discussioni particolari o problemi legati alla convivenza......insomma le discussioni che avevamo prima della convivenza(pochissime fortunatamente)non sono aumentate e non si sono modificate.
io mi sono mangiata le unghie per 26 anni e, con la convivenza, ho smesso.
insomma io il 20 giugno me lo sposo e non potrei fare cosa migliore :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Serge ma noi vogliamo sere il motivo tutto e subito!

cmq io non posso rispondere alla tua domanda
i primi periodi della convivenza per me sono sempre stati fantastici (le ultime settimane un po meno....) 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
La prima convivenza non è andata benissimo... mio marito non ci voleva venire, sua mamma ci ostacolava... io ci sono andata lo stesso e dopo 3 mesi lui mi ha raggiunto... stavamo insieme da 10 anni e io l'ho vissuta malissimo
Lui non si sentiva pronto economicamente (faceva praticantato) nè mentalmente... io mi sarei sposata subito nonostante non passasse giorno che non litigassimo. Lui era spesso fuori x calcio ed altro ed io a casa ad aspettarlo col muso... abbiamo rischiato di lasciarci un casso di volte
Finchè abbiamo comprato casa e fissato la data delle nozze.
Io mi sono completamente tranquillizzata, da perenne arrabbiata ho iniziato ad assaporare le gioie della convivenza
Lui ha rinunciato a un pò di cavoli suoi, è diventato presente ed attento
Insomma abbiamo scoperto di amarci di nuovo e di più
E doo 17 anni dura tuttora come il primo giorno
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
si forse sono un po' triste ultimamente...

il periodo burrascoso è passato per fortuna... è stato difficile anche per colpa delle mie amiche, che ora non sono più tanto amiche per motivi che vi evito di raccontare...
e mi son trovata sola ad affrontare un ragazzo, che ha tirato fuori il ragazzino che è in lui... forse per paura, forse per il suo carattere...

voler vivere con un uomo e trovarsi un ragazzino in casa è stato decisamente traumatico per me...

adesso è decisamente più uomo, insomma ha capito che non poteva andare avanti... ma non basta, diciamo non abbastanza, mi mancano tante cose...
l'altra sera mi ha chiesto: è difficile star con me?
gli ho dovuto rispondere di si...

in tanti mi avevano detto: i primi mesi è come stare in vacanza... tutto bellissimo... ma quando mai?

#7
per voi com'è stata la convivenza/matrimonio?
è stato difficile il primo periodo? quanto è durato il primo periodo? e adess
Noi conviviamo da 6 anni, sposi da 1 settimana. 8) Sarò un caso raro, un colpo di chiulo, un miracolo, ma convivere è stata la cosa più naturale del mondo fin dal primo giorno! Mai avuto primo periodo/ periodo difficile. Se vi consola la sorte mi ha punito colpendo altri affetti
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
segre la tua è una domanda alla quale non so dare una risposta... Posso solo raccontarti quello che è capitato a me.
Noi conviviamo da quasi 3 anni e tra 10 gg ci sposeremo.
L'inizio della convivenza non ci ha dato problemi ci siamo adattati subito bene e abbiamo trovato un buon equilibrio.
Però da quando ci siamo trasferiti nella nostra casetta (prima eravamo in affitto) e che stiamo per fare un altro grande passo io sono un po' in crisi perchè vedo che i nostri lati scuri (si scuri nel senso di taciturni, solitari) sono venuti prepotentemente fuori e stanno prendendo il sopravvento... Questa è la difficoltà più grande: non farmi sopraffare dal silenzio.
Però non so come fare :roll:
Ecco non ti servirà a niente quello che ho scritto, ma almeno l'ho messo nero su bianco, magari mi servirà :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
Dolores ha scritto:andrà tutto bene stef :wink:
si anche io come Dolores pernso che il tuo sia un periodo di paura o forse di stanchezza per le tante cose da fare...

insomma non la vedo come una cosa preoccupante... stai tranquilla...

#11
all'inizio no è stato proprio facilissimo...
da un lato, mia madre che mi teneva il broncio, dall'altro il mettere insieme caratteri ed abitudini abbastanza diversi
io abituata a vivere da sola da 10 anni, lui figlio unico sempre vissuto con i genitori...poi abbiamo iniziato a smussare gli angoli, una volta io ed una volta lui.. :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
mi spiace segre per tutti questi problemi che stai affrontando e non avere amiche che ti appoggiano non è certo semplice..
sei sicura che il vero problema sia lui?? a me è capitato qualche tempo fa dopo tre anni di convivenza di avere un momento di difficoltà, ce l'avevo sempre con lui, litigavamo spesso, mi sembrava che non fosse più la persona di cui mi ero innamorata e ho anche dubitato del nostro rapporto, ho pensato forse non lo amo più...in realtà il problema vero era in me, ero io che avevo mille insicurezze, mille paranoie, problemi dovuti non al nostro rapporto ma cose che mi trascinavo dentro da prima che arrivasse lui, ma avevo lui vicino e con lui mi sfogavo, era più facile dare la colpa a lui che guardare dentro me stessa...ho dovuto lottare contro le mie paure e non ho ancora finito a dire il vero però ora ho capito che lui non c'entrava niente e l'ho ritrovato...
brilloccate ma disoneste

#14
Sil70 ha scritto:all'inizio no è stato proprio facilissimo...
da un lato, mia madre che mi teneva il broncio, dall'altro il mettere insieme caratteri ed abitudini abbastanza diversi
io abituata a vivere da sola da 10 anni, lui figlio unico sempre vissuto con i genitori...poi abbiamo iniziato a smussare gli angoli, una volta io ed una volta lui.. :wink:
lui è cambiato molto...
ma credo che a smussare gli angoli sia stata solo io...

cioè... la vedo così, rispetto alla persona che conoscevo prima della convivenza:
lui mi ha messo alla prova... come per capire fino a che punto riesco a reggere... e poi ha trovato il giusto rapporto tra quello che gli va di fare e quello che può fare...
non è che ne sono certa... insomma è una mia ipotesi... e ha fatto tutto da solo...

però io mi vedo cambiata... nel mio rapporto con lui intendo... sono molto più paziente... mi faccio scivolar via tante cose... ho imparato a non aspettarmi niente, ma a far da me eccetera eccetera...
lui invece si aspetta da me che sia gentile, paziente, che l'aiuti nelle sue cose, che sia romantica, passionale...
ecco non mi va...
è come vedere mia madre e mio padre dopo 30 anni di matrimonio... o mia nonna e mio nonno dopo 50... ecco...

io non dubito di quello che provo per lui... altrimenti, vi assicuro che lo avrei già lasciato...
di guai ne combina...
la cosa che non mi va è proprio che combina guai!
e questo fa dubitare a me del suo amore... a volte...

#15
sono stata fidanzata con lui per 10 anni... un sacco di problemi... litigavamo sempre... poi è stato come se mi fossi rassegnata, e le cose andavano meglio, ero più accondiscente, più paziente, molto chioccia... lui mi diceva: io sono così, se non mi vuoi mi lasci, e io lo volevo... ma non ero felice... mi stavo accontentando, perchè lo amavo e anche lui mi amava e se non poteva andare meglio allora andava bene così... gravissimo errore... ad un certo punto mi sono chiesta se era giusto rassegnarmi a 25 anni... e l'ho mollato... e finalmente è tornata la serenità...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)