La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2101
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho scoperto che la piccola ha un sesto dentino in bocca... un secondo molare superiore! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

L'abbiamo scoperto per caso, non so quando sia uscito, mentre rideva a crepapelle (non si fa guardare i denti).

Sono passate 2 ore ed ancora mi riprendo dalla sorpresa! :shock:
continua così tra poco ha tutta la dentatura completa :D
Magari! Almeno posso cominciare a darle qualcosa di un pochino più solido!
Immagine
Immagine

#2102
Ing 76 ha scritto:Arianna ha la febbre ca 39.5 da ieri sera e con la tachipirina scende solo per poco tempo per poi risalrle altissima. Ho chiamato il PS pediatrico dove mi hanno consigliato il Nurofen e ora sta dormendo. Se dovesse avere febbre alta anche domani, la porterò ad un controllo.
Questa notte tra le 3 e le 4 ha avuto le convulsioni e tremava pur avendole dato una supposta di tachipirina da 125 alle 22.30 ca. Così le ho dato la Tachipirina in gocce con un po' di miele, per non spogliarla dal momento che era infreddolita. Ha dormito sotto le coperte con mamma e papà. Con un piedino toccava il papà e con la manina la mamma.
Ieri mattina, prima del vaccino, la piccola non aveva febbre, stava benissimo.
L'istinto mi dice che i due vaccini combinati possono averle creato la febbre, in particolare quello contro il pneumococco.
... sono preoccupata :cry:
A marzo ho il richiamo del Prevenar + la trivalente, stesso giorno, ma telefonerò per farli in giornate diverse.
Avete mai vaccinato i vs. bimbi con Prevenar antipneumococco?
ma la tua piccola ha 11 mesi?
la tachjipirina da 125 non va bene è troppo bassa devi passare a quella da 250mg, supposte chiaramente.
le gocce di tachipirina sono amare, le sputano, non riesci a capire quanta ne prende!
come sta oggi la piccola?
con la febbre così alta puoi darle la tachipirina anche ogni 4 ore, poi non coprirla troppo, lasciala in body se da te è caldo e rinfrescala spesso con un fazzoletto bagnato!

ma ha avuto le convulsioni???
dovresti portarla in ospedale per un controllo, può capitare quando hanno la febbre alta, ma comunque devi portarla in ospedale!
poi munisciti di valium se mai dovesse capitarti ancora in futuro!

#2103
mamam23 ha scritto:la tachjipirina da 125 non va bene è troppo bassa devi passare a quella da 250mg, supposte chiaramente.
Una curiosità...

Io credo di avere le supposte 125... le abbiamo comprate quando era piccina e per fortuna la scatola è integra. Se dovesse averne bisogno, invece di prendere una nuova scatola da 250, non potrei usare due supposte da 125?
Immagine
Immagine

#2104
Lorena ha scritto:
mamam23 ha scritto:la tachjipirina da 125 non va bene è troppo bassa devi passare a quella da 250mg, supposte chiaramente.
Una curiosità...

Io credo di avere le supposte 125... le abbiamo comprate quando era piccina e per fortuna la scatola è integra. Se dovesse averne bisogno, invece di prendere una nuova scatola da 250, non potrei usare due supposte da 125?
poveraccia!!!! già una è fastidiosa!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2105
Lorena ha scritto:
mamam23 ha scritto:la tachjipirina da 125 non va bene è troppo bassa devi passare a quella da 250mg, supposte chiaramente.
Una curiosità...

Io credo di avere le supposte 125... le abbiamo comprate quando era piccina e per fortuna la scatola è integra. Se dovesse averne bisogno, invece di prendere una nuova scatola da 250, non potrei usare due supposte da 125?
ma povera piccola cosa vuoi spararle due supposte una dietro l'altra??????? :shock: :shock:

#2107
A parte Tide, che non può giustamente averne esperienza, nessuna mi ha scritto una riga sui denti di Beatrice! :evil:

Insomma... sapevo che molti bimbi non seguono l'ordine consueto nell'eruzione dei dentini, ma non è strano che mi abbia cacciato quello che mi pare essere un secondo molare? Esperienze?
Immagine
Immagine

#2108
Lorena ha scritto:A parte Tide, che non può giustamente averne esperienza, nessuna mi ha scritto una riga sui denti di Beatrice! :evil:

Insomma... sapevo che molti bimbi non seguono l'ordine consueto nell'eruzione dei dentini, ma non è strano che mi abbia cacciato quello che mi pare essere un secondo molare? Esperienze?
lo dici a me?!?!? la mia sta cambiando i denti a 4 anni e 4 mesi! :shock: :shock: :shock:

ed è stata ovviamente precoce, dentatura completa da latte a 16 mesi!

Lore...forse è un premolare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2109
Sil70 ha scritto:Lore...forse è un premolare! :wink:
Mi sono informata... i premolari, nei dentini da latte si chiamano.... molari :lol: :lol: :lol:

Ricordo che Giugiù sta già cambiando i denti, avevo sentito che prima li mettono e prima li cambiano...
Immagine
Immagine

#2110
avevo letto tempo fa x se supposte di tachi, che vanno in base al peso se supera i 10/11 kg si passa alla 250
per mettere 2 supposte da 125 è la stessa cosa che una da 250... prova a sentire la peddy
poi quelle da 125 sono talmente piccole che non dovrebbe quasi sentirle 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2111
Grazie, Tide, sapevo che tu non mi avresti presa in giro come 'ste 2 qua! :P
Cmq spero vivamente di buttarle perchè scadute senza che ne abbia mai avuto bisogno :D
Immagine
Immagine

#2112
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lore...forse è un premolare! :wink:
Mi sono informata... i premolari, nei dentini da latte si chiamano.... molari :lol: :lol: :lol:

:arrow: :arrow: sta cosa mi giunge nuova! :roll: :roll: ma mi fido! 8)

Ricordo che Giugiù sta già cambiando i denti, avevo sentito che prima li mettono e prima li cambiano...
e prima si cariano! :evil: :evil:

curiosità....come fai a sapere che la chiamiamo così? :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2113
CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
Vorrei esprimere tutta la mia delusione x una "pratica" come l'allattamento al seno, tanto declamato da tutto.
Sono esausta. I miei capezzoli si ritraggono terrorizzati ogni volta che vedono mio figlio.
Lui x la disperazione ha tutto il visino graffiato. (tra l'altro, che cremina usate visino?)
Vorrei dire che NON HO ANCORA TROVATO LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ombellichino adesso si arrossato.Sono frustrata, delusa, triste e nervosa.
Mi sento proprio una mamma di merda.
Immagine

#2114
Erika ha scritto:CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
Vorrei esprimere tutta la mia delusione x una "pratica" come l'allattamento al seno, tanto declamato da tutto.
Sono esausta. I miei capezzoli si ritraggono terrorizzati ogni volta che vedono mio figlio.
Lui x la disperazione ha tutto il visino graffiato. (tra l'altro, che cremina usate visino?)
Vorrei dire che NON HO ANCORA TROVATO LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ombellichino adesso si arrossato.Sono frustrata, delusa, triste e nervosa.
Mi sento proprio una mamma di merda.
calma, Erika...se ti agiti così, lui si agita ancora di più!!!

che vuol dire
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
:?: :?:

scusa, ma sta pediatra c'avrà pure uno studio!!! non puoi farci un salto direttamente????

non sei una mamma di merd@...hai solo bisogno di una piccola spinta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2115
Sil70 ha scritto:
Erika ha scritto:CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
Vorrei esprimere tutta la mia delusione x una "pratica" come l'allattamento al seno, tanto declamato da tutto.
Sono esausta. I miei capezzoli si ritraggono terrorizzati ogni volta che vedono mio figlio.
Lui x la disperazione ha tutto il visino graffiato. (tra l'altro, che cremina usate visino?)
Vorrei dire che NON HO ANCORA TROVATO LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ombellichino adesso si arrossato.Sono frustrata, delusa, triste e nervosa.
Mi sento proprio una mamma di merda.
calma, Erika...se ti agiti così, lui si agita ancora di più!!!

che vuol dire
ho passato tutta la notte a passeggiare x casa per convincerlo che non aveva fame.
:?: :?:

scusa, ma sta pediatra c'avrà pure uno studio!!! non puoi farci un salto direttamente????

non sei una mamma di merd@...hai solo bisogno di una piccola spinta! :wink:
che e' stato attaccato al seno x ore, poi stremata ho cercato di distrarlo passeggiando e canticchiando. Sono stremata.
Qui sta diluviando... e cmq lei (se non e' ancora malata) fa ambulatorio nel pomeriggio.
Immagine