La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2131
picci ha scritto:
tidelady ha scritto:
Alessia la pesavo al consultorio il primo mese
metteva su 500gr a settimana e mi hanno detto che andava bene così.
ma come funzionano le pesate giornaliere? cambiano rispetto a quelle settimanali? come si calcola quando fa la cacca o la pipì durantre/vicino ai pasti? me lo sono sempre chiesta!
Tide non si parla di quanto peso prende in una sentimana ma di quanto latte prende ad ogni poppata. Quindi il bimba ha fame, lo pesi, lo attacchi al seno... finisce lo ripesi.

E' normale che una volta prendi 100 gr, un'altra 80 ecc... l'importante è arrivare ai 600 gr giornalieri (per 1 bimbo di 1 mese), almeno così mi disse la pediatra.

Emma c'erano delle volte che dopo 30 minuti aveva preso 20 gr... :cry: :cry: :cry: si addormentava sfinita ma poi do mezz'ora erano pianti... :cry: :cry: :cry:

PS: ho fatto un album di Emma per chi volesse vederlo... MP!
ah ecco vedi, quindi x arrivare i 600 giornalieri devi far la somma di tutte le pesate giornaliere!

io io voglio vedere Emma!!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2133
Ciaoooooooooooooooo :D :D :D
Chissà se vi ricordate ancora di me!
Sono stata 3 mesi senza connessione...mannaggia mi sembrava di essere su un'isola deserta, è stato terribile!! :(
Nel frattempo è nata la nostra Principessa... dal 20 novembre la nostra vita ha un nuovo significato che si chiama Beatrice (ebbene si... la numero 3 del forum! :lol:)
Da quando sono diventata mamma sono una persona nuova...è davvero la cosa + meravigliosamente incredibile che possa capitare :D (beh ecco.. magari nelle prime settimane dopo il parto non mi sarei espressa proprio così :lol:)
Mando un bacione tutte le mamme papà e cuccioli ...spero di riuscire a scrivere spesso (= spero che la pupa dorma così che io possa connettermi ;))
Ultima modifica di Jndiana il 02/02/09 15:39, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2134
ma che occhioni stupendi!!!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2135
jndiana che bello rileggerti!
e che pupa stupenda che hai!!!! :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2136
Erika ha scritto: ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
Ciao Erika!
Ho letto che sei alle prese con le gioie dell'allattamento al seno :?
La nostra tata era una pigrona: dava due ciucciatine e si appisolava, cercavo di tenerla sveglia in tutti i modi ma invano... alla fine non mangiava niente così che piangeva sempre perchè era affamata e la dovevo attaccare di continuo...ma poi si addormentava subito... insomma un circolo vizioso da incubo!
Alla fine ho noleggiato un trialatte e ho iniziato a vedere la luce... mi tiravo il latte e lei lo prendeva dal biberon così finalmente ha iniziato a mangiare, e sapevo esattamente quanto... x me è stata la cosa migliore, se tornassi indietro lo rifarei sicuramente, anche x la comodità di poter uscire e lasciarla con papà o nonna senza avere l'ansia di rientrare di corsa x darle la tetta :)
Ora siamo passate totalmente all'artificiale... speravo di poterle dare il mio latte x almeno 3 mesi ma pazienza è andata così... (mia zia con lo stesso metodo ha allattato 8 mesi!) fortunatamente abbiamo trovato un LA con cui ci troviamo bene, mangia come una vitellina :lol:
In ogni caso CORAGGIO, le prime settimane sono dure...è tutto nuovo x entrambi e dovete imparare a conoscervi ma vedrai che tra qualche settimana le cose miglioreranno notevolmente...e quando ti farà i primi sorrisoni dimenticherai tutto! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2137
Ciao Tide!!
Ma che bambolotta pacioccosa che è Alessia!!
Sono così contenta di potermi di nuovo collegare... scambiare 2 chiacchiere con voi è sempre bello, e adesso che siamo mamme con tanti dubbi è davvero utile potersi confrontare :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2138
Jndiana!! Ma ciao!! Che bella la vostra principessa! Devi raccontarci tutto eh! Com'è andato il parto, cosa fa la cucciola! Ti aspettiamo!

Per Erika: il primo mese è quello più difficile, te devi prendere le misure, lui anche, mi ricordo che anche Teresa stava ORE al seno, a me faceva un male cane e mi sentivo davvero uno schifo di mamma, ho pianto un sacco! Ma poi passa, davvero tutto mano mano si districa e viene più naturale.
Per il seno, se ti fa male (quando stanno attaccati tanto i capezzoli gridano davvero pietà), ti consiglio stravivamente la crema Saugella Mamma, me la consigliò la mia farmacista di fiducia e devo dire che mi ha salvata, è una crema totalmente naturale, rende la pelle sempre morbida e ci puoi attaccare il bimbo senza lavarla ogni volta. Se hai le ragadi l'unica cosa che a me le ha guarite è stata l'Aureomicina, consigliata dalla gine e dalle ostetriche.
Io come Sil ti consiglio di fare per un paio di giorni la doppia pesata ad ogni puppata, per renderti conto di quanto mangia il bimbo, a me il pediatra aveva dato una tabella, come ha detto Picci più o meno la quantità è sui 600 gr per un bimbo di un mese. Logico che i 20-30 gr vanno e vengono, ma se prende 400 non va bene.
Se non trovi la pediatra, prova a chiamare un'ostetrica, qui da me sono al distretto sanitario e se chiamo vengono anche a casa a controllare l'ombelico e come procede l'allattamento.
Non sei una mamma di merda, stai tranquilla :wink: !

Ti siamo tutte vicine, un abbraccione!
Immagine
Immagine

#2139
Jndiana ha scritto:
Erika ha scritto: ma quanto deve prtendere???
il problema e' che so quando inizia a mangiare ma non so quando finisce!
Ciao Erika!
Ho letto che sei alle prese con le gioie dell'allattamento al seno :?
La nostra tata era una pigrona: dava due ciucciatine e si appisolava, cercavo di tenerla sveglia in tutti i modi ma invano... alla fine non mangiava niente così che piangeva sempre perchè era affamata e la dovevo attaccare di continuo...ma poi si addormentava subito... insomma un circolo vizioso da incubo!
Alla fine ho noleggiato un trialatte e ho iniziato a vedere la luce... mi tiravo il latte e lei lo prendeva dal biberon così finalmente ha iniziato a mangiare, e sapevo esattamente quanto
... x me è stata la cosa migliore, se tornassi indietro lo rifarei sicuramente, anche x la comodità di poter uscire e lasciarla con papà o nonna senza avere l'ansia di rientrare di corsa x darle la tetta :)
Ora siamo passate totalmente all'artificiale... speravo di poterle dare il mio latte x almeno 3 mesi ma pazienza è andata così... (mia zia con lo stesso metodo ha allattato 8 mesi!) fortunatamente abbiamo trovato un LA con cui ci troviamo bene, mangia come una vitellina :lol:
In ogni caso CORAGGIO, le prime settimane sono dure...è tutto nuovo x entrambi e dovete imparare a conoscervi ma vedrai che tra qualche settimana le cose miglioreranno notevolmente...e quando ti farà i primi sorrisoni dimenticherai tutto! :D
Anche Teresa, uguale uguale! Io sto tutt'ora facendo l'allattamento misto, da ieri poi abbiamo introdotto la farinata a pranzo e la piccola sembra gradire!
E comunque, a me sembrava che Teresa stesse al seno un'eternità, ma la bimba di una mia amica sta UN'ORA al bibe :shock: quindi ogni bimbo è una storia a sè!
Immagine
Immagine

#2140
Picci...posso vedere Emma pure io?!?!? :D

Indiana...bentoranta e benveuta alla bellissima Beatrice! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2141
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:qui a MIlano il preumococco lo fanno insieme al primo vaccino esavalente
e così ho fatto anche io
ha avuto un po di alterazione, poca cosa, ma ho messo ugualmente una tachi in supposte ed il giorno dopo non aveva più nulla... mi spiace :cry:

adesso venerdì prox ha il 2° richiamo sempre per l'esavalente ed il pneumo speriamo bene!!!
Anche qui da noi è così, Teresa non ha avuto febbre, era più inquieta e imbambolata del solito però...
Idem!
Martedì scorso abbiamo fatto anche noi il primo vaccino... mamma mia ero + terrorizzata di lei :shock:
Le ho fatto fare subito anche la prima dose del pneumococco, con i casi di meningite che ci sono stati preferisco stare tranquilla.
Bea ha avuto giusto 2 lineette di febbre ma + che altro la sera era fastidiosa e un po' stralunata... su consiglio del pediatra le ho dato cmq le gocce di tachipirina che l'hanno rilassata e la notte si è fatta 12 ore filate :)
Tra 2 mesi il secondo richiamo... e pure io devo fare quello del morbillo, mannaggia!! :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2142
Erika,

se ha l'ombelico arrossato cerca la pediatra, ma se non la trovi fai un salto in consultorio o addirittura al PS pediatrico.

Non farti troppi scrupoli, non hai esperienza di bambini piccoli, come quasi tutte le mamme di oggi al primo figlio. Loro lo sanno e non si stupiscono di nulla.

Non chiamare la guardia medica a meno che non ci sia una guardia pediatrica: un medico che non sia pediatra ti manda comunque al PS pediatrico.

Se c'e' un consultorio, io chiederei un colloquio con un'ostetrica per parlarle dei tuoi problemi di allattamento. A me l'ostetrica diede dei consigli utilissimi per correggere la posizione: mi guardo' allattare una volta e poi comincio' a spostarmi le mani, farmi mettere cuscini ecc...
Se hai fatto il corso pre-parto vai a trovare l'ostetrica che ti ha seguito

Una volta l'ostetrica faceva una visita in casa alle neo-mamme una decina di giorni dopo il parto. Non si fa piu' cosi'?

#2143
Jndiana, ma che bello rileggerti!

e ancora più bello sentirti così carica e pimpante, congratulazioni a te e al marito, e benvenuta alla piccola Beatrice! (ancora!! ma questo forum non è quello degli arredatori creativi e fantasiosi?!) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2144
Jndiana e Stellina, grazie.
Ho finalmente trovato la sostituta della mia pediatra.
Ho appuntamento il 5 mattina e una lista di domande lunga un metro!
aLLE 16 e' arrivato a casa mio marito e gli ho mollato il pupo, che probabilmente, sentendo il mio malcelato nervosismo era noiosissimo, e me ne sono andata a letto.
Risultato: io ho dormito 2 ore e il pupino anche grazie ad un papa' riposato e tranquillo... anzi, Christian sta ancora dormendo... i miei seni ringraziano!
Gebo, e' proprio quello che voglio, che qualcuno mi guardi allattare, cosi' mi sa dire dove sbaglio... magari viene fuori che il pupino e' scomodo e si lamenta per quello.. che ne so.
Immagine

#2145
Erika, non parlare di "sbagliare", perche' da quel che ho visto coi miei figli e coi vari nipoti non c'e' un modo giusto e uno sbagliato di allattare, ma ci sono dei trucchetti che aiutano ad assecondare il modo che ciascun bambino ha di mangiare.

E' importante pero' che tu non ti faccia consumare completamente le forze da questa situazione. Riposarti e pensare anche a te e' importante anche per tuo figlio (e per tuo marito).

Se hai dei nonni che abitano vicino, chiedigli se sono disposti di tanto in tanto a prenderlo per una passeggiata pomeridiana, mentre tu ti fai una doccia o un bel bagno rilassante.

Lascialo quanto piu' puoi a tuo marito quando torna: non fa solo un piacere a te, molti padri hanno quasi paura di interferire fra madre e figlio, si sentono "tagliati fuori", se lo fai sentire indispensabile sono certa che ne guadagnate tutti

E poi, se hai visto che mangia abbastanza, che non ha niente di grave, lascialo piangere un po'... male non gi fa di certo!
Ci sono bambini che piangono di piu' e bambini che piangono di meno. Io sono convinta che sia anche una questione di carattere: i tipi piu' decisi e (diciamocelo) prepotenti sono quelli che protestano di piu'...