La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51391
nancy77 ha scritto:Minu, riesci a fare la doccia se sei sola a casa con lui?
Io ci ho provato e il birbante, che sembrava super interessato a quello che stava vedendo in tv, si è presentato e stava entrando tutto vestito 8)
Si, ma lo metto nel box o nel lettino se no me lo ritroverei anche io nella doccia 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51392
ela nn saprei, A me lorenzo lo fa con il parmiggiano (mentre con la grana no), ma credo che sia più che altro un problema di stagionatura. Cmq si fa rosso, ma dopo un po’ scompare

[img]http://imageshack.c


Qua era dopo un 2-3 minuti dopo mangiato (e si puo ancora notare da come ha combinato la maglietta sotto: si tira i bavaglini come un dannato)
Ultima modifica di MARYANGY il 10/02/14 15:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51394
iladoc ha scritto:Mary pietà...

Il parmigiano (una G sola)
il grana (masculo è)

:lol:
forse intendeva pecunia! :mrgreen: :mrgreen:







peddono Mary! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51395
scusate, ma scrivo sempre di fretta e adesso nn mi fa neanche più scrivere nel forum, ma devo andare su word e fare copia e incolla).
Sulla grana hai ragione, però noi qua usiamo dire, la grana, per grana padano, enn mi è mai venuto in mente di chiamarlo differentemente, neanche in un forum (anche se la grana puo avere anche significato monetario . Che è maschile lo so
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51396
chiamato Sillo per sapere come sta Sillino, indovinate chi ha risposto?!
non c'è stato verso di parlare col padre.... :evil:


domanda....amore, mamma è a lavoro, tu dove sei?
risposta....qui!





:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51398
Sil!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sabato abbiamo iniziato lo svezzamento, dopo la visita dal pediatra che abbiamo deciso di seguire.
Oggi (Nancy, Jndiana :wink: ) al terzo giorno ha finito tutta la farina di riso, liofilizzato di coniglio e olio evo. Ma ho dovuto usare un trucco: ho mescolato alla sbobba la pera. Altrimenti al terzo cucchiaio sarebbero iniziate altre scene greche.
Volevo saziarlo per non cadere nella tentazione di dargli la tetta.

Mi dispiace per i bimbi malati, questo tempo è pessimo non aiuta proprio (ho un torcicollo terribile grazie a questa umidità).
Jndiana ieri ho avuto l'opportunita di leggere le pagine indietro. Ti consigliavo la belladonna per la febbre, ma non avevo capito che Leo stava male per i denti.
Come va oggi?


Sulla tivvù ai bimbi: alla prima visita pediatrica una delle prime cose che ci ha detto è stata quella di non farla vedere per nessun motivo e per svariato tempo.
Le immagini, i colori, sivraeccitano i bambini in maniera esponenziale.
Poi io ho un esempio tra le amiche davvero eccessivo eh! Ha fatto vedere la tv al figlio sin da piccolino ed ha avuto un ritardo nel linguaggio mostruoso (una scema si).
Io la tv invece che in camera del figlio la metterei nel portabagagli dell'auto....
Scene di violenza in un bimbo di due anni, per me è inconcepibile.
Ma come scrive Ela, forse sono io l'estremista.
Non giudico, ho espresso solo il mio pensiero.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51399
Menchy...e chi può dire che il bambino non avrebbe comunque sviluppato questo ritardo nel linguaggio?

Sillino è poco che la guarda, forse 5/6 mesi....prima non gli interessava proprio!
però con alcuni cartoni, tipo la casa di topolino, ho visto che impara...
e quando ci sono le sigle dei cartoni, i suoi 2/3 preferiti, le canta, in qualche modo implementando il vocabolario...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51400
Sil70 ha scritto:Menchy...e chi può dire che il bambino non avrebbe comunque sviluppato questo ritardo nel linguaggio?

Sillino è poco che la guarda, forse 5/6 mesi....prima non gli interessava proprio!
però con alcuni cartoni, tipo la casa di topolino, ho visto che impara...
e quando ci sono le sigle dei cartoni, i suoi 2/3 preferiti, le canta, in qualche modo implementando il vocabolario...



Il neurologo, la pedagoga e non ricordo chi lo segue, sono arrivati a questa conclusione. Non io eh. :wink:
Un caso estremo. Per dirti: a cena, al tavolo coi genitori, invece di mangiare coi genitori ed interagire con loro, si girava e rimaneva fissato alla tivvù.
Ma sta pazza ce lo piazzava sin da piccolissimo, tipo Valerietto. :|
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51403
Lanternarossa ha scritto:
iladoc ha scritto:Mary pietà...

Il parmigiano (una G sola)
il grana (masculo è)

:lol:
È proprio un modo di dire e scrivere del sud
Il parmigiano se non ha due g non è buono uguale :D
E il grana padano per noi é proprio femmina :D
da me, il grana masculo è (Ila :lol: )
e sono a sud proprio sud!

:arrow: Minu, ahhh ora ci siamo! Mi sembrava troppo strano infatti :wink:
qui però il box l'abbiamo archiviato già da un pò.

:arrow: Menchy :D , bene!
Per la tv la penso/pensavo come te. Flavio da piccolino assolutamente no tv. Adesso ho ceduto per poco tempo, quando, come dicevo, sono sola (cioè sempre!) e devo assolutamente fare qualcosa... E confesso che dopo mi sento pure in colpa :?
Ma forse esagero, alla fine c'è sempre una via di mezzo e come dice anche Sil, ho notato che ci sono dei cartoni comunque adatti ai bimbi più piccoli che sono anche abbastanza educativi :wink:
Immagine