La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28202
ciccia80 ha scritto:Oggi sono inquieta. Sarà il tempo, il reflusso, la nottata, il marito che dice "non mi sono svegliato che ero stanco"...Fortuna che lei sorride sempre e fa la brava, perchè oggi proprio non mi va di essere madre, non mi sento capace. Scusate lo sfogo.
Ciccia sapessi quante volte è capitato a me :oops: ... credo sia normale provare certe emozioni dopotutto siamo umane, e diventare madri ti stravolge completamente la vita e soprattutto le priorità.
E credo anche che sia sano ammetterlo e riconoscerlo ;)
Oggi va meglio?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28203
Luna, mi spiace tanto leggere che sei così giù...
'però concordo con ila, aver trovato un ped comprensivo pronto all'ascolto è già tanto!
Speriamo che gli integratori facciano qualcosa.
Ma non mangia niente neanche dei suoi "cibi preferiti"?
il fratello invece mangia, giusto?

qui tutto bene, a parte le prime due vomitate notturne della sua vita. Ha vomitato anche ieri sera dopo l'ultima poppata, immaginatevi la scena, io e lui n piedi, infradiciati di vomito - m'ero alzata di scatto spostandomi sul tappetino giochi, ed ero anche soddisfatta di non aver sporcato nè la poltrona nè il parquet - arriva M, ci guarda e fa "noo! hai di nuovo sporcato il tappeto!!" :roll: :evil: :lol:
ora il pupo dorme beato. Ho tel alla ped che mi ha detto di prendere degli integratori, reid qualcosa ma non ricordo (pre reid?). Chi di voi mi aiuta a ricordare il nome del prodotto? :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28205
Cerco di rispondere:

:arrow: Chiaretta mi spiace ma non conosco integratori per bambini...

:arrow: Cochicca e se invece del collirio metti la pomata? Ha la stessa efficacia ed è facile da mettere!

:arrow: luna mi spiace molto... immagino la frustrazione, avete deciso poi per il nido? Lo mandate in primavera? forse guardando gli latri bimbi che mangiano mangia anche lui e si sblocca...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28206
chiaretta ha scritto:Ho tel alla ped che mi ha detto di prendere degli integratori, reid qualcosa ma non ricordo (pre reid?). Chi di voi mi aiuta a ricordare il nome del prodotto? :oops:
Chiaretta, per giulio come integratore di sali mi dettero il Dicodral...quello che dici te non lo conosco :roll:


Valery, io avevo postato il sito del Disney store Uk, chiaretta un altro che non ricordo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28207
Ragazze, più vi leggo e più mi rendo conto di quanto sono fortunata. A parte il mio latte, che temo essere un po' acido 8) visto che tutti e due i piccoli hanno sempre rigurgitato molto, non ho mai avuto grossi problemi...mai una congiuntivite, un vomito, una tosse, ogni tanto un po' di raffreddore e qualche febbre...insomma, per me fino ad ora è stato veramnete semplice!!!
So che me le sconterò tutte con l'inizio del nido, ma questi piccoli dovranno pur farseli questi anticorpi!!! :wink:

Sai Luna, anch'io da profana pensavo che il nido magari potrebbe aiutare un po' Lorenzo con l'alimentazione ...perchè non provi a chiederlo a quest'altro pediatra, visto che è così disponibile...

Ila, dico di essere preoccupata per l'inserimento, ma in fondo non vedo l'ora che si faccia lunedì per vederlo interagire con gli altri bimbi... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28208
moonlight ha scritto:Ragazze, più vi leggo e più mi rendo conto di quanto sono fortunata. A parte il mio latte, che temo essere un po' acido 8) visto che tutti e due i piccoli hanno sempre rigurgitato molto, non ho mai avuto grossi problemi...mai una congiuntivite, un vomito, una tosse, ogni tanto un po' di raffreddore e qualche febbre...insomma, per me fino ad ora è stato veramnete semplice!!!
So che me le sconterò tutte con l'inizio del nido, ma questi piccoli dovranno pur farseli questi anticorpi!!! :wink:
Non ti preoccupare che la congiuntivite viene proprio dal nido... a casa non la prendono!!! 8) 8) 8)

però vi rassicuro: la mia piccola che per i suoi problemi al sangue dovrebbe essere moooolto cagionevole ha perso ad oggi 10 giorni di nido (ci va da settembre) 8) 8) 8)

Quindi anche qui dipenda da bimbo a bimbo!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28210
Jndiana ha scritto:Ciccia sapessi quante volte è capitato a me :oops: ... credo sia normale provare certe emozioni dopotutto siamo umane, e diventare madri ti stravolge completamente la vita e soprattutto le priorità.
E credo anche che sia sano ammetterlo e riconoscerlo ;)
Oggi va meglio?
Sì, molto meglio, sopratutto perchè ha dormito questa notte e anche questa mattina e ha fatto solo due rigurgiti :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28211
valery ha scritto:
iladoc ha scritto: Valery, io avevo postato il sito del Disney store Uk, chiaretta un altro che non ricordo!
ila, ma te avevi comprato da lì?
No, perchè poi avevo trovato quello che cercavo nel negozio di Firenze (avevo mandato la cognatina in spedizione punitiva 8) ), però c'è una mia amica che compra abitualmente lì sopra! perchè anche con le spese di spedizione i prezzi son comunque più bassi che in negozio :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28212
Questa mattina pediatra. Leo sta crescendo bene! Quando però le ho detto che, siccome anche appena finito di mangiare continua a ciucciarsi il labbro o il dito, mi sono tirata il latte per 1 giorno per vedere se ho abbastanza latte, prima mi ha guardata così :shock: poi quando le ho detto che mangia tra gli 800 e gli 840 gr al giorno, mi ha detto che è troppo poco dato il peso (8,980). Dovrebbe bere circa 1 litro di latte!!!
Boh...è vero che ciuccia a vuoto in continuazione, però non piange, durante il giorno è tranquillo e fa i suoi pisolini, la notte dorme, fa un sacco di pipì, da una settimana fa meno cacca (prima la faceva ad ogni poppata, ora 1 o 2 volte al giorno), ma anche questo mi sembra normale.
Da domani quindi cominciamo con la frutta, mezza mela o mezza pera a merenda oltre alle 4 poppate. Onestamente avrei preferito iniziare più tardi con lo svezzamento anche perchè lui cmq sta continuando a crescere ed è anche pienotto :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28213
ragazzi scusate, ho bisogno di un consiglio: alessio è malato da una settimana, non mangia quasi nulla, solo omogeneizzati di frutta e il mio latte, infatti lo allatto 4 5 volte al giorno, ma non beve poi molto. spesso dei colpi di tosse forti lo fanno vomitare, l'antibiotico lo abbiamo sospeso perchè gli procurava il vomito, credo che abbia perso più di un chilo. fino a che ha avuto la febbre ha mangiato di più, forse la tachipirina gli faceva da antidolorifico per il mal di gola. ora ha mangiato un pochino di crema di cereali. quindi non mangia quasi nulla che dorme poco e male. sta facendo l'areosol e spesso vomita anche lo sciroppo. cosa posso fare?

scusate se ci sono errori ma sono al cellulare
Ultima modifica di Lorena il 03/02/12 14:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28215
Lorena ha scritto:ragazzi scusate, ho bisogno di un consiglio: alessio è malato da una settimana, non mangia quasi nulla, solo omogeneizzati di frutta e il mio latte, infatti lo allatto 4 5 volte al giorno, ma non deve poi molto. spesso dei colpi di tosse forti lo fanno vomitare, l'antibiotico lo abbiamo sospeso perchè gli procurava il vomito, credo che abbia perso più di un chilo. fino a che avuto la febbre ha mangiato di più, forse la tachipirina gli faceva da antidolorifico per il mal di gola. ora ha mangiato un pochino di crema di cereali. quindi non mangia quasi nulla che dorme poco e male. sta facendo l'areosol e spesso vomita anche lo sciroppo. cosa posso fare?

scusate se ci sono errori ma sono al cellulare e sto de
  • mI
ttando messaggio
Dagli dei sali minerali. Il rischio non è tanto la perdita di peso ma la disidratazione.
Lorena mi sembra la storia nostra dell'anno scorso: giulio becco una bella otite catarrale con rischio perforazione. Cominciammo con l'antibiotico ma quasi subito comparve una diarrea devastante. Morale 4 iniezioni di rocefin (terribili per gli adulti immagina date a un bambino di 9 mesi :( ) e dopo 5 gg di diarrea continua (non mangiava niente niente niente, giusto un pochino di latte a colazione) aveva perso 1,1 kg :shock:
Il sabato ricordo che dalle 8 la mattina alle 12.00 lo avevo cambiato completamente 8 volte, alla nona volta prendemmo e andammo al ps dell'ospedale Meyer. Gli fecero le analisi del sangue, riscontrarono una disidratazione seria ma non vollero fargli la flebo. Mi diedero gli integratori che dicevo prima a Chiaretta, le buste di Dicodral, raccomandandomi di farlo bere acqua e sali continuamente, anche poche gocce per volta. E di avere pazienza che c'era da aspettare che il virus se ne andasse da solo.

La tua pediatra che dice???