La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39121
vigiemme ha scritto:buongiorno!!! non aggiorno da un po'!!!

la mia piccola ha superato il tagliando mensile: tre mesi, 5,150 kg per 64 cm di lunghezza... una piccoletta lunga e snella...

abbiamo fissato il battesimo per il 28 aprile, nella nostra parrocchia, e poi cena al ristorante con i parenti stretti e gli amici intimi - circa 100 persone in tutto...
:shock: meno male che hai invitato solo i parenti stretti :lol: :lol: :lol:
vigiemme ha scritto:leggo dei problemi con i nonni: lei dai miei suoceri non ci starà, ci organizzeremo con mia mamma, di cui mi fido e che ha già preso un seggiolino auto (si muove paese paese, non posso certo pretendere che si chiuda in casa 5 mattine a settimana!)
Anche noi abbiamo fatto così, seggiolino per la nonna e via :wink:
Congratulazioni per la tua piccolina :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39122
vigiemme ha scritto:leggo dei problemi con i nonni: lei dai miei suoceri non ci starà, ci organizzeremo con mia mamma, di cui mi fido e che ha già preso un seggiolino auto (si muove paese paese, non posso certo pretendere che si chiuda in casa 5 mattine a settimana!)
Ma assolutamente no :wink:
Anche noi ci siamo dotati di seggiolini auto per i nonni, se non avessimo avuto intenzione di lasciare massima libertà in questo non avremmo nemmeno fatto l'acquisto. Dico solo che se decidono di allontanarsi di un po' preferisco saperlo. Tu già sai che lo faranno, quindi nessun problema :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39123
Leo ha solo i miei genitori come nonni, durante la settimana sta con mia mamma, questa mattina hanno fatto un raccapricciante pupazzo di neve :P
Non serve dire che mi fido ciecamente di lei, primo perchè è mia mamma :mrgreen: poi perchè ha cresciuto 3 figli e 2 nipoti!
Lavorando sotto casa dei miei, quando mia mamma si muove in macchina usa la mia!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39124
mia mamma sono certa uscirà lo stretto indispensabile - a primavera pensavo di dotarla anche di passeggino - andrà al super o simili o da mia zia (sua sorella, la vice-nonna)... probabile che lei stessa mi chiami per dirmelo... non trovo noente di male nel volerlo sapere, ma come dici tu, non per dare l'autorizzazione, è grande e vaccinata, guida con prudenza, che le dovrei dire?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39125
vigiemme ha scritto:mia mamma sono certa uscirà lo stretto indispensabile - a primavera pensavo di dotarla anche di passeggino - andrà al super o simili o da mia zia (sua sorella, la vice-nonna)... probabile che lei stessa mi chiami per dirmelo... non trovo noente di male nel volerlo sapere, ma come dici tu, non per dare l'autorizzazione, è grande e vaccinata, guida con prudenza, che le dovrei dire?
Vigi, scusa... abiti in Sicilia. Tua mamma dovrà STARE IN CASA lo stretto indispensabile :D
Dotala subito di passeggino :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39126
vigi mia madre, che la tiene tutti i giorni come la tua, ha il suo passeggino: comincia da ora a cercarlo che magari trovi qualche offertona come ho fatto io :D


io con mia madre sono talebana solo per il discorso cibo(si mangia bene, sano e poco e non ammetto repliche...lo sono sono stronxa ma non voglio far vivere a mia figlia quello che ho vissuto io per colpa di un'alimentazione sbagliata)...per il resto ho ripetuto tremila volte a mia madre che può abituarla come meglio crede ad addormentarsi(esempio), ari è sufficientemente intelligente da capire che quello che fa con la nonna non lo fa con la mamma(tipo addormentarsi in braccio da piccola o sul divano da grande) :mrgreen: e vi assicuro che non ho mai avuto nessunissimo problema....sanno bene cosa possono o non possono fare con qualunque persona :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39127
argomento maschere di carnevale:
al nido di Giada faranno la festa giovedì :D
Il suo "costume" è un pò inventato....sarà una specie di fatina
le metterò la gonnellina a tutù rosa che le ha regalato la zia a natale e io le ho preso le ali da farfallina in tinta :mrgreen: ....golfino rosa e via 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39129
anche io vorrei avere il tuo stesso approccio... mia mamma non è tipa da stravizi, ma vorrei "regolarla" sul discorso cibo e per il resto si gestirà in autonomia...

vorrei prendere un passeggino leggero, comodo da portare in macchina e semplice da utilizzare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39130
I miei hanno passeggino e per ora ovetto :oops:
Hanno gia xo messo in conto di comprare un seggiolino!
Se escono in macchina, non devono chiedermi il permesso (anche se lo fanno), ma giusto avvisarmi che oggi hanno in programma di fare/andare, giusto x saperlo.
Non ho mai dovuto chiedergli di farlo, lo fanno di spontanea volonta'. :wink:
La mia risposta e' sempre stata "portatela, uscire le fa solo bene", xo x me e' importante sapere dove sia.


Invece sono una causa persa x altre mille cose :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39131
vigiemme ha scritto:anche io vorrei avere il tuo stesso approccio... mia mamma non è tipa da stravizi, ma vorrei "regolarla" sul discorso cibo e per il resto si gestirà in autonomia...
mia madre mi ha giustamente detto: fammi un elenco dettagliato di ciò che può mangiare così per me è più facile e mi dai anche qualche idea.
vigiemme ha scritto:vorrei prendere un passeggino leggero, comodo da portare in macchina e semplice da utilizzare...
quando è toccato a me ero indecisa tra il pliko mini e il chicco xlight(i qualcosa del genere non ricordo)...mentre cercavo ho trovato per caso in un negozio un ultimo rimasto della Giordani a 40€(maniglione unico, leggero, totalmente reclinabile, ruote non grandissime ma grandi) e l'ho preso al volo..............io poi ho preso il chicco per noi(il pliko mini l'ho abbandonato perchè non mi aveva fatto un bell'effetto quello di mia cugina, ma qui va molto quindi credo fosse sfigato quello che ho visto io) e mi sono trovata bene.

comunque se ti muovi per tempo secondo me in giro per il web o fondi di magazzino trovi belle offerte :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39132
A curare Alice ci penserà mia suocera. Siccome io lavorerò da casa e ho bisogno di concentrazione, credo che la porterò a casa della suocera e poi andrò a riprenderla per pranzo. O senò la farò venire qui a casa mia....tanto andiamo incontro alla bella stagione e può portarsela a fare un giro in ciclabile, a fare la spesa...

A proposito di seggiolino auto...qualcuno di voi ha la smart? Noi abbiamo preso il seggiolino ufficiale smart perché gli altri non vanno bene, però non si disattiva l'airbag (a quanto ho capito dovrebbe disattivarsi automaticamente con il peso)...il rivenditore smart di zona mi sembra un pò scemo...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39133
Io li porto al nido...stanno con i nonni solo quando stanno male (e Riccardo ci é praticamente cresciuto) o in rare altre occasioni in cui dobbiamo mollarli...
Quando satnno male hanno poco da uscire...per il resto possono fare quello che vogliono... I suoceri sono molto casalinghi ( e il quartiere nn li aiuta alla passeggiata), al massimo il giro dell'isolato... imiei si spostano di + sia a piedi che in macchina. Diciamo che me lo dicono sempre tutti cosa gli fanno fare durante la giornata...ma a me interessa proprio per saperlo...cioé per pensarli a cosa stanno facendo, nn per controllo, proprio per curiosità...poi se una volta decidono di uscire all'improvviso tanto meglio...a casa si fa la muffa!

Eli...scusa il discorso del'l 'airbag che si disattiva col peso mi sembra una baggianata... considerando che col peso si attiva l'allarme per le cinture nn allacciate...direi che se la macchina é molto "smart", col peso si attiva l'airbag ( cosí se il posto é vuotto nn si spreca un'esplosione)... nn c'é modo di distingure il peso del seggiolino da quello di una persona....mi sono spiegata?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39134
Eccomi a raccontarvi l'altro lato della medaglia...
La mia bimba dolce simpatica e affettuosa non c'è più, al suo posto c'è una piccola iena aggressiva arrogante smorfiosa e arrabbiata :shock: :oops:
Innanzitutto lui è "il fratellino" o " mio fratello" (o quello schifoso di mio fratello....) quasi fosse un'entità...mai che lo chiami Leonardo :roll:
Quando lo allatto gli/ci fa di tutto, prima doveva a tutti i costi venire in braccio anche lei, stava cadendo così l'ho ripresa... si è buttata per terra, braccia conserte faccia arrabbiata...e mi ha sputato :shock:
Ieri stavo per posarlo nella culla e da sotto me l'ha spostata... L'altro giorno l'ho beccata che gli stringeva una caviglia da sotto la copertina :|
Non fa che rispondere male, e se la sgridiamo fa subito l'offesa e pianta un muso infinito... È arrabbiata con noi e non lo nasconde "stavo così bene da sola!! Non lo voglio il fratellino buttalo via!!" :shock:
So che è meglio che esterni tutto...ma io sto diventando matta, mi sembra di avere a che fare con una doppia personalità, percgè dall 'altro lato è sempre che lo cerca, gli è sempre addosso che lo tocca e lo bacia... E io rabbrividisco all'idea di quelle manine luride dato che è sempre che gioca sul pavimento :? Ma guai a dirle di non toccarlo o di lavarsi le mani perchè ricomincia a fare l'offesa...
Ho seriamente paura ad andare anche solo in bagno perchè è talmente irruenta che non so cosa potrebbe fargli :oops:
Mia mamma mi sta aiutando moltissimo, ma la prossima settimana deve tornare al lavoro...e a me viene male al solo pensiero :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39135
jindi, mi dispiace davvero dirtelo ma è meglio che tu lo sappia: tua figlia è normale :D
A parte gli scherzi, in effetti è normale però va anche contenuta. Come? non saprei. Mi viene in mente con il coinvolgerla e responsabilizzarla. Farla sentire grande e dedicare del tempo tutto per lei con delle attività da fare insieme ed alcune da fare con il fratellino. Ma puoi solo procedere per tentativi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine