La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26041
chiaretta ha scritto: posso mettere a dieta un bimbo di 8 mesi?
Secondo me sì, se per dieta intendi evitare di fargli introdurre grassi in eccesso.
Cerca di limitare l'uso di olio, magari abbonda con pesce e verdure e non eccedere con i formaggi. Eviterei succhi di frutta o roba zuccherata, biscotti e dolci vari.
Comunque non mi sembra che Andrea abbia un peso esageratissimo visto anche che è lungo: anche Giulio a 9 mesi era 10 kg, poi l'invernata tremenda con il continuo ammalarsi lo hanno asciugato parecchio tanto che a giugno eravamo "ancora" a 11 kg scarsi.
Ora è 13,5 kg, la lunghezza/altezza la ignoro, ma sicuramente è sopra i 92 cm.
E' bello ciccino ma non ciccione, ecco!

Chiaretta, considera anche che quando inizierà a stare in piedi e a camminare si "sfilerà" di parecchio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26042
Cri ha scritto:Amelia invece non vuole abbandonare il pappone, ho provato con la pastina ma non me la mangia.

Volevo metterle anche la ricotta ma posso comprare quella fresca al bancone? di mucca, di pecora è indifferente?
Io quella fresca al 100% la compro dal casaro...anche a detta di quelle del bancone del supermercato, le ricotte che hanno loro hanno sempre dentro qualcosa per farle durare un po' di più...quella del casaro infatti, tempo 2 gg ed è già gialla
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26043
chiaretta ha scritto: jndiana, questa storia della bimba modello al nido e tiranna a casa l'ho sentita spesso da altre amiche mamme. Può essere che tu manchi di autorità ai suoi occhi e che quindi ti stia sfidando a mettere dei paletti su ciò che può/non può fare? le maestre all'asilo ti han suggerito qualcosa?
Guarda io sono sempre stata il caporale di famiglia 8) ma ora inizio davvero a perdere colpi perchè ogni giorno mi spiazza e non so proprio più come comportarmi con lei :oops:
Al colloquio con la maestra mi ha detto che è una bambina educata, rispetta le regole, sempre entusiasta quando vengono proposte le attività, mangia e dorme senza problemi :evil:
La materna ha organizzato un colloquio con una pedagogista, tra 2 settimane ci vado e sentiamo cosa mi consiglia :roll:
Il bello è che a parte i (frequenti) momenti di sclero, poi improvvisamente si calma, gioca da sola con le bambole ed è come non averla... ma ad esempio andare in giro con lei sta diventando una tragedia!

L'altro giorno in un negozio si è messa a guardare dentro il sacchetto della spesa della signora davanti a noi, e non smetteva di farle domande su cosa ha comprato, per chi fosse... ma questo è niente se penso che corre sempre dappertutto e se la tengo per mano mi tira come un cane al guinzaglio!! :shock: :lol:

Ieri poi si è fatta sentire da tutto il supermercato perchè ha iniziato a piangere a squarciagola perchè voleva il ciuccio... non ti dico tutte le persone che mi guardavano neanche fossi un mostro :oops: io non ho ceduto ma è stata dura soprattutto quando senti addosso gli occhi di tutti...

Per non parlare del perenne "voglio" "dammi" ecc... ora abbiamo iniziato ad ignorarla finchè non chiede le cose con gentilezza.

E la lagna continua, perenne, senza sosta! :oops: :(

Era così facile quando era piccina :oops:
Ultima modifica di Jndiana il 17/11/11 13:46, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26044
iladoc ha scritto:Cerca di limitare l'uso di olio, magari abbonda con pesce e verdure e non eccedere con i formaggi. Eviterei succhi di frutta o roba zuccherata, biscotti e dolci vari.
Comunque non mi sembra che Andrea abbia un peso esageratissimo visto anche che è lungo: anche Giulio a 9 mesi era 10 kg, poi l'invernata tremenda con il continuo ammalarsi lo hanno asciugato parecchio tanto che a giugno eravamo "ancora" a 11 kg scarsi.
Ora è 13,5 kg, la lunghezza/altezza la ignoro, ma sicuramente è sopra i 92 cm.
E' bello ciccino ma non ciccione, ecco!

Chiaretta, considera anche che quando inizierà a stare in piedi e a camminare si "sfilerà" di parecchio!
non beve succhi nè roba zuccherata, ho eliminato i biscotti (i plasmon... me li mangio tutti io) 8)
proverò a non dargli la tetta di notte e vediamo cosa fa (ho sempre pensato che avesse fame... prima non si è mai svegliato perchè voleva coccole o voleva giocare, ad es)
proverò a non dargli la tetta alle 15 e ad anticipare la merenda alle 16...

ila, andrea già sta in piedi e cammina (sostenendosi alle cose, ma senza aiuto nostro). In effetti, la crescita sta rallentando e lui si sta alzando e sfinando... in due mesi non ha messo su neanche 1 kg (a 6 mesi pesava 9,2 kg). La ped al controllo dei 6 mesi non mi ha cmq detto niente sulla dieta. Boh, si procede per tentativi :)

jndiana, penso sia il periodo più traumatico per i genitori... mi unisco alle altre augurandoti che passi presto! (e spero che la pedagogista possa darti qualche dritta per risolvere!) la figlia di una mia amica non solo urlava come una ossessa, ma si gettava per terra rotolandosi sull'asfalto se eravamo in mezzo alla strada (graffiandosi ovunque). :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26045
chiaretta ha scritto:andrea cmq mangia sempre tutto volentierissimo, forse dovrei aumentare le dosi?
perchè al momento lui mangia così:
- la mattina
- (merenda di frutta al nido)
- (pranzo al nido)
- alle 15 quando siamo di nuovo a casa (lo vado a prendere alle 14.15 e lo porto al parco per fargli prendere un po' di aria e di sole)
- (frutta alle 17)
- (pappa serale alle 19)
- poppata delle 21.30
anche niccolò mangia così: di diverso lui fa la merenda al nido alle 15, di solito yogurt e frutta, qualche biscottino ci scappa al pomeriggio soprattutto se è da mia mamma, poi mangia verso le 18.45-19 e verso le 20 prende il mio latte

E da metà luglio mi sono imposta e gli ho tolto la tetta di notte: lui si svegliava anche 3 volte a notte e io gli davo la tetta, ma quando ho cominciato a lavorare è diventato insostenibile. Abbiamo avuto 3-4 nottate che pure i vicini credo non abbiano dormito 8) ma ho tenuto duro, non gli ho dato la tetta, perchè avevo capito che nn era fame e pare si sia rassegnato. Le notti devo dire che sono parecchio migliorate....non vorrei però tirarmela :lol:
Ultima modifica di simo76 il 17/11/11 13:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26046
simo76 ha scritto:anche niccolò mangia così: di diverso lui fa la merenda al nido alle 15, di solito yogurt e frutta, qualche biscottino ci scappa al pomeriggio soprattutto se è da mia mamma, poi mangia verso le 18.45-19 e verso le 20 prende il mio latte
ah bene, mi consoli!
anche andrea se si fermasse al nido alle 15 mangerebbe yogurt e frutta, per questo finora mi "sembrava giusto" dargli il latte, anche perchè è come se si dissetasse, non resta attaccato mezz'ora... però poi gli do anche la merenda dopo, vedrò di unire le due cose. e soprattutto vedrò come reagisce lui :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26047
Jndiana ha scritto: Il bello è che a parte i (frequenti) momenti di sclero, poi improvvisamente si calma, gioca da sola con le bambole ed è come non averla... ma ad esempio andare in giro con lei sta diventando una tragedia!

L'altro giorno in un negozio si è messa a guardare dentro il sacchetto della spesa della signora davanti a noi, e non smetteva di farle domande su cosa ha comprato, per chi fosse... ma questo è niente se penso che corre sempre dappertutto e se la tengo per mano mi tira come un cane al guinzaglio!! :shock: :lol:

Ieri poi si è fatta sentire da tutto il supermercato perchè ha iniziato a piangere a squarciagola perchè voleva il ciuccio... non ti dico tutte le persone che mi guardavano neanche fossi un mostro :oops: io non ho ceduto ma è stata dura soprattutto quando senti addosso gli occhi di tutti...

Per non parlare del perenne "voglio" "dammi" ecc... ora abbiamo iniziato ad ignorarla finchè non chiede le cose con gentilezza.

Era così facile quando era piccina :oops:
Anche la mia ha passato un periodo così...

il tutto è coinciso con l'arrivo della sorella e quindi ho dato "la colpa" a quello... invece poi ho parlato con il pedagogista e le insegnanti e mi hanno detto tutti che mi stava mettendo alla prova fino a dove poteva arrivare!!!

Ancora mi ricordo, con immensa vergogna, una scenata che mi ha fatto in un centro commerciale... sbattuta in terra a dare calci perché lei non voleva più camminare!!! E io che non sapevo che fare e tutti che mi guardavano come se fossi un tiranno!!! Il risultati li abbiamo adesso:

Mamma posso prendere
Mamma posso andare
Mamma vorrei...

Quando inizia la frase con Voglio me la guardo con aria rigida e "ripara" Per favore mamma vorrei prendere...

La mia teoria è NON MOLLARE!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26048
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:Cerca di limitare l'uso di olio, magari abbonda con pesce e verdure e non eccedere con i formaggi. Eviterei succhi di frutta o roba zuccherata, biscotti e dolci vari.
Comunque non mi sembra che Andrea abbia un peso esageratissimo visto anche che è lungo: anche Giulio a 9 mesi era 10 kg, poi l'invernata tremenda con il continuo ammalarsi lo hanno asciugato parecchio tanto che a giugno eravamo "ancora" a 11 kg scarsi.
Ora è 13,5 kg, la lunghezza/altezza la ignoro, ma sicuramente è sopra i 92 cm.
E' bello ciccino ma non ciccione, ecco!

Chiaretta, considera anche che quando inizierà a stare in piedi e a camminare si "sfilerà" di parecchio!
non beve succhi nè roba zuccherata, ho eliminato i biscotti (i plasmon... me li mangio tutti io) 8)

ila, andrea già sta in piedi e cammina (sostenendosi alle cose, ma senza aiuto nostro). In effetti, la crescita sta rallentando e lui si sta alzando e sfinando... in due mesi non ha messo su neanche 1 kg (a 6 mesi pesava 9,2 kg). La ped al controllo dei 6 mesi non mi ha cmq detto niente sulla dieta. Boh, si procede per tentativi :)
Se hai già limitato gli zuccheri secondo me devi lasciarlo fare, ok ad eliminare la tetta di notte, ma (sarà che io son di parte e sento molto l'argomento) disturbare la sua routine del sonno NO!!!!! :lol:
Jndiana, penso sia il periodo più traumatico per i genitori... mi unisco alle altre augurandoti che passi presto! (e spero che la pedagogista possa darti qualche dritta per risolvere!) la figlia di una mia amica non solo urlava come una ossessa, ma si gettava per terra rotolandosi sull'asfalto se eravamo in mezzo alla strada (graffiandosi ovunque). :roll:
Ecco, questo noi già lo facciamo :|
mmmmmmmmmm....meno male che accade in rari casi, perchè io sclero davanti ai capricci inutili :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#26049
mmm tema pappe. Con Davide siamo messi così:
- tra le 5 ( :x :evil: ) e le 7: colazione con latte (mio o biberon a seconda di come gira) e ogni tanto un biscottino
- metà mattina: frutta (ma se fa colazione "tardi" in genere la salta)
- tra le 12:30 e le 14:30 (il perfido spesso si addormenta un attimo prima di essere messo a tavola :x ): pranzo
- tra le 16 e le 18 (anche qui dipende dal sonnellino): eventuale merenda con yogurt o latte mio o frutta
- 20: cena
- prima della nanna latte (anche qui o mio o biberon, dipende).
Da quando mangia regolarmente la sera il peso ha ripreso ad aumentare e alla veneranda età di quasi 10 mesi pesa circa 8 Kg.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#26050
stefania_b ha scritto: Da quando mangia regolarmente la sera il peso ha ripreso ad aumentare e alla veneranda età di quasi 10 mesi pesa circa 8 Kg.
Stef e il pediatra che dice?

Il pranzo e la cena sono bilanciati?

Delia pesa 3 chili di più... ed è pure una bimba... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26051
Chiaretta anche io toglierei il seno di notte e magari una merenda se non si sveglia presto.
Rebecca fa colazione alle 8 (240 circa di latte intero alta qualità+ 2 biscotti)
Pranzo alle 12.30
Merenda tra le 16 e le 17 ( a seconda del sonnellino)
Cena 19.30 20
Latte 21.00 (dipende da quanto ha mangiato a cena tra i 90 e i 180)

Comunque a leggere voi mamme di grandoni mi prendo d'un male :| qui si lotta già quotidianamente ...chissà più avanti :roll:

Stef noi siamo a 8.6 kg :wink: 8)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26054
stefania_b ha scritto:che va bene così e che non ha problemi di crescita.
Io un po' mi inquieto quando leggo voi, ma se lei mi dice che va bene mi fido, che posso fare?
Non devi fare nulla... fidarti della pediatra e stop!!!

Poi i paragoni non sono giusti ogni bimbo è a sè!!!

Pensa anche che che la mia grande pesa 2 chili in più della piccola e che in 1 anno non solo non ha preso peso ma è dimagrita 2 chili!!! 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26055
stefania_b ha scritto:che va bene così e che non ha problemi di crescita.
Io un po' mi inquieto quando leggo voi, ma se lei mi dice che va bene mi fido, che posso fare?
Ma 8 kg non mi sembrano pochi :D
Magari ha messo su meno ciccia quando non mangiava, ma adesso che (mi par di capire) si è regolarizzato vedrai che crescerà di più!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine