La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29746
chiaretta ha scritto:
Bizzy, quanta pena che ti dai per un brodino!
e io che mi considero una brava madre perchè non gli faccio ciucciare a mò di ghiaccioli le confezioni dei 4 salti in padella :lol: :lol:
secondo me è fattibilissimo se scongeli la carne, la cuoci, la porzioni e la ricongeli.
Ma io non è che sia esattamente la dea della cucina, per cui lascio la parola a qualcuno di più capace :)
guarda se fosse per mia mamma dovrei fargli brodo e carne freschi tutti i giorni, ma non posso mangiare in continuazione passati di verdura per evitare di buttarla!


Oh bene, allora via di congelamento selvaggio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29747
Bizzy, se cuoci la carne poi la puoi ricongelare. Se è ancora congelata ci vorrà un po' di più però va bene lo stesso.

Io facevo la giornata carne, cuocevo 3/4 tipi di carne al vapore (una alla volta) e poi la frullavo e la surgelavo nei vasetti monoporzione.

Oddio che sbattimento lo svezzamento, meno male che ho finito :mrgreen:

Congratulazioni per i futuri polli e galline :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29750
Jndiana ha scritto:Bizzy la pentola a pressione è eccezionale :wink: prendila bella grandina mi raccomando!
E poi altro che brodino ogni 2 giorni... io mi mettevo all'opera la domenica e preparavo tutti i vasetti che potevo :mrgreen:
ne ho ereditate 2 praticamente nuove dai suoceri e in una ho trovato anche le istruzioni per usarla :mrgreen:
Già mi vedo a cucinare carne in una e verdura nell'altra...quando faranno "masterchef pentola a pressione" mi presenterò ai provini!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29751
Conchi, non parliamone, ma per fortuna elena non ha mai gradito gli omo preparati da me, wuindi vai di mellin! :D

Abi! Anche i sono a favore del vostro ragionamento, ovvero ancora un anno di nido e poi materna! Penso che farò così anche io, anche perchè qui all'ultimo anno fanno delle attività extra molto belle e mi dispiacerebbe fargliele saltare.
Per il pollo, attendiamo fiduciose! :D

Chiaretta, anche io il mese scorso ho tentennato quando mia mamma voleva tenerla a casa dal nido, ma ho tenuto duro e ne sono contenta. In questi giorni di feste Elena si è riposata per benino e ieri pomeriggio ha dormito mezz'ora, la sera mia mamma era stremata.
Comunque ripeto che non sono i nonni a decidere sui nostri figli. Se ti dispiace lasciarlo in lacrime potresti pensarci, ma anche l'anno prossimo accadrebbe la stessa cosa. Ma poi smette nel giro di poco o continua?
Stamattina una mamma ha lasciato il bimbo in lacrime, siamo uscite dalla porta noi ed è entrata un altra mamma e lui aveva giá smesso. Questi bambini sono bravissimi a farci sentire in colpa! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29752
buongiorno a tutte e buona pasqua in ritardo..sono stata dai miei x 5 giorni e non ho potuto collegarmi!

Miriam a casa di mia madre si è girata x la prima volta a pancia in giù :shock: :shock:

riguardo allo svezzamento comincio a temere anch'io tutta l atrafila dei vari brodini e pappette..speriamo bene...
cmq mi sono decisa e ho comprato il bimby, dovrebbe arrivarmi tra 15 giorni..dite che anche x la preparazione delle pappe permiriam può essermi utile??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29753
ragazze sono un po' nel panico per la questione battesimo:
- il marito lo eviterebbe, ma siccome io ci tengo acconsente
- mio marito vorrebbe evitare i miei genitori
- uno zio paterno di mio marito, secondo lui, non vorrebbe i miei genitori
- i parenti materni di mio marito, se viene qualche parente paterno, non verrebbero al battesimo
- noi inizialmente come location volevamo usare il maneggio dello zio paterno sopra menzionato


cosa cavolo facciamo?! :roll:
viste le complicazioni mio marito ha subito buttato li l'opzione di non battezzarla :roll:

la situazione parenti di mio marito che non vogliono incontrarsi si presenterà ad ogni futura cerimonia/evento di famiglia.

io avrei pensato di tagliare la testa al toro e fare tutto in versione molto small "nonni/bisnonni + padrino/madrina"...ma c'è anche la bisnonna paterna :twisted: senza contare che se come madrina scegliamo una delle zie materne di mio marito, rimarrebbe cmq esclusa una delle 3 sorelle :roll:
senza contare che cmq tutto il resto del parentame si offenderebbe a morte, e che dalla mia parte di famiglia ci sarebbero solo 3 persone :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29754
frozenlady ha scritto:ragazze sono un po' nel panico per la questione battesimo:
- il marito lo eviterebbe, ma siccome io ci tengo acconsente
- mio marito vorrebbe evitare i miei genitori
- uno zio paterno di mio marito, secondo lui, non vorrebbe i miei genitori
- i parenti materni di mio marito, se viene qualche parente paterno, non verrebbero al battesimo
- noi inizialmente come location volevamo usare il maneggio dello zio paterno sopra menzionato


cosa cavolo facciamo?! :roll:
viste le complicazioni mio marito ha subito buttato li l'opzione di non battezzarla :roll:

la situazione parenti di mio marito che non vogliono incontrarsi si presenterà ad ogni futura cerimonia/evento di famiglia.

io avrei pensato di tagliare la testa al toro e fare tutto in versione molto small "nonni/bisnonni + padrino/madrina"...ma c'è anche la bisnonna paterna :twisted: senza contare che se come madrina scegliamo una delle zie materne di mio marito, rimarrebbe cmq esclusa una delle 3 sorelle :roll:
senza contare che cmq tutto il resto del parentame si offenderebbe a morte, e che dalla mia parte di famiglia ci sarebbero solo 3 persone :shock:
Quoto il marito :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29758
Lante, se hai preso il bimby solo per fare le pappe a Miriam è stata una spesa "inutile" nel senso che lo stesso lavoro poteva farlo un cuocipappa qualsiasi, se l'hai preso anche per il resto allora è stato un buon acquisto. Io ce l'ho e mi trovo bene, ma non l'ho usato per fare le pappe perché lei non gradiva e per me era uno sbatta in meno. Se ti interessa c'è un ricettario " pappe e favole" dedicato alla prima infanzia. Molto carino, ma le ricette le trovi anche online se vuoi.

Frozen, se ci tenete a battezzare la bambina fatelo fra di voi e stop, una madrina o solo il padrino è sufficiente, se invece la battezzate, così tanto per tradizione lascia perdere.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29759
valery ha scritto:frozen scusa è....ma....tuo marito non vuole che ci siano i TUOI genitori?
me lo sono chiesta anch'io.. oltretutto non sono solo i suoi genitori ma anche i nonni della bimba.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29760
noi vorremmo che per martina la situazione fosse il + normale possibile e ci terremmo a condividere queste cose con i parenti...anche perchè ora bene o male martina non se ne rende conto, ma quando sarà il momento di comunione e cresima, compleanni,ecc? :roll:
senza contare che per diatribe tra parenti paterni/materni di mio marito dovrei escludere pure tutta la mia parentela che non centra un cavolo :shock:



mio marito ed i miei sono freschi di litigio pesante (che ci ha portato anche a cambiare casa)... preferirebbe evitarli, ma alla fine, per quanto possano irritarlo, capisce che sono i miei e che hanno anche il diritto di stare con martina.
il problema grosso sono i casini dei suoi parenti che ci hanno proprio detto tassativamente che se vengono XYZ loro non vengono :evil: