La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6901
Erika vedo che Christian ha proprio la stessa età di Riccardo.
Anche lui va al nido...o meglio....anch'io pago la retta per il nido a cui Riccardo nn va! E' tornato ieri dopo tre settimane di assenza (vabbè ma siamo andati anche in montagna!).
Riccardo ha appena iniziato a camminare da solo...un giorno ha chiesto la manina e il giorno dopo si è lasciato allo scattare esatto dei 15 mesi....hai ancora tre giorni!
Riccardo invece non dice ancora niente, ma niente eh, si fa capire qualsiasi cosa voglia....ma nn fa altro che lallare! Parlerà!
Anche lui balla e tiene il tempo...anzi ogni tanto guarda la radio in cameretta sua, guarda te e ti fa segno che vuole ballare! E si diverte a fare giortondo!
Abbiamo messo anche gli incisivi superiori...quindi siamo a 7 denti (per ora manca un incisivo inferiore che sarà come quello di Beatrice...!)
Riccardo invece è decisamente un mangione...da chi avrà preso?
Io invece faccio un lavoro regolare...ma sto fuori casa veramente troppo tempo...almeno 12ore al giorno e questa sveglia alle 6:30 (che ora sono le 5:30) me lo sta proprio massacrando.
Anch'io allatto ancora a colazione...penso che smetterò quest'estate prima di mandarlo al mare con i nonni!
Come mai deve andare dal fisioterapista?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6902
perche' qando e' nato NOI ci siamo accorti che muoveva poco poco il braccio destro infatti hanno (dopo) rilevato un ipomobilitazione.
Siamo anati dalla fisioterapista da quando e' nato circa una volta a settimana, fino a prima dell'estate scorsa.
Ora, ma da quasi subito, lo muove perfettamente ed e' tutto a posto. Continuiamo pero' a tenerci in contatto con la fisioterapista per un controllo ogni tanto.

Il problema per smettere l'allattamento e' che Chris non beve altro, oltre all'acqua. quindi quando io esco di casa alle 6.30 lui non fa colazione :roll:
gia' che non mngia null a colazione, se pure non beve nulla... mi sembra un po' troppo!
Immagine

#6903
Povero bimbo...menomale che ve ne siete accorti!

Capisco il problema del latte...strano che nn ne voglia...hai provato a darglielo col cucchiaino (magari con dei biscotti dentro)....così poi lo accetterebbe anche dal bibe?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6904
alessia275 ha scritto:Povero bimbo...menomale che ve ne siete accorti!

Capisco il problema del latte...strano che nn ne voglia...hai provato a darglielo col cucchiaino (magari con dei biscotti dentro)....così poi lo accetterebbe anche dal bibe?
il bibe non lo sa usare!
Anche questo e' un problema.
Lui beve da bicchiere. Infatti se ha sete e non vede un bicchiere in giro per farcelo capire, non beve a meno che non siamo noi a proporgli l'acqua. Al nido o a casa a mia suocera e a mio marito gli faccio sempre una testa cosi' per ricordargli di dare l'acqua a Christian.
E' capitato che la sera si sia bevuto un paio di sorsate di latte, ma al mattino e se non ci sono io proprio non ne vuole sapere.
Ne' latte, ne' succhi o altro.
Immagine

#6905
Allora daglielo (o faglielo dare) durante la giornata ...che so a merenda piano piano dal bicchiere o col cucchiaino...dici che nn va?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6907
luna sei stata semplicemente geniale :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6908
I cerotti nemmeno io! Sapevo di creme all'aloe...amare.

Per me al momento non è un problema...lui prende il mio latte solo a colazione...la notte dorme beato. Quando o toglierò nn so come reagirà...ma nn ho tutta questa fretta...anzi così riesco a svegliarlo tra le coccole...quei 25/30 min tutti per lui...sennò dovrei svegliarlo e subito di corsa in cucina...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6909
ok lo scrivo: un pochinino vi invidio :oops: :oops: posso? :oops: :oops:


:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6910
Papri, penso che sia norale... pero' anche io (forse stupidamente, non so) invidio un pochino le mamme che hanno dato l'artificiale perche' sono piu' regolate, non hanno nulla da interrompere prima o poi e i bimbi sono gia' abituati ad addormntarsi da soli, il mio ancora si addormenta al seno e ci si tranquillizza, quindi ora mi viene gia' l'angoscia a pensare a come faro' ad insegnargli ad addormentarsi o tranquillizzars senza il mio supporto, anzi quello del mio seno :lol:
Sara' che io ho sbagliato (ma mi avevano consigliato cosi'!!) a fare allattamento su richesta...
... non so, ma mi sento in un vicolo cieco!
Immagine

#6911
Erika ha scritto:
Sara' che io ho sbagliato (ma mi avevano consigliato cosi'!!) a fare allattamento su richesta...
... non so, ma mi sento in un vicolo cieco!
l'allattamento al seno deve essere fatto su richiesta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6912
erika infatti se penso al seno come ciuccio, allora preferisco ari col suo ciuccio.......è che un cincinnino vi invidio perchè penso che siete riuscite a superare l'anno quando io manco so riuscita a superare il mese :oops: :lol: :lol: :lol:

da che so io l'allattamento al seno deve essere su richiesta....non so se cambi qualcosa con lo svezzamento(cioè se si riesce a regolarizzare)ma non credo tu abbia sbagliato.
hai provato a sostituire, piano piano, la tetta, con il ciuccio?
da questo punto di vista non so proprio aiutarti :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6913
Erika ha scritto:Papri, penso che sia norale... pero' anche io (forse stupidamente, non so) invidio un pochino le mamme che hanno dato l'artificiale perche' sono piu' regolate, non hanno nulla da interrompere prima o poi e i bimbi sono gia' abituati ad addormntarsi da soli, il mio ancora si addormenta al seno e ci si tranquillizza, quindi ora mi viene gia' l'angoscia a pensare a come faro' ad insegnargli ad addormentarsi o tranquillizzars senza il mio supporto, anzi quello del mio seno :lol:
Sara' che io ho sbagliato (ma mi avevano consigliato cosi'!!) a fare allattamento su richesta...
... non so, ma mi sento in un vicolo cieco!
l'allattamento al seno DEVE essere a richiesta
Alessia non si è mai addormentata alla tetta
e l'ho sempre tranquillizzata con il mio contatto fisico

anche se a richiesta, la nanna la si faceva staccata e nel suo lettino
ho dato il bibe del mio latte a partitire dal 3° mese, in previsione a quando avrei ripreso il lavoro, una, due poppate a settimana, non troppo, per paura che lo preferisse al mio seno
a 5 mesi, 2 poppate al giorno erano di bibe con il mio latte

con il ciuccio idem, gliel'ho dato molto presto, dato che voleva mangiare sempre
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6914
Erika l'allattamento è a richiesta...te lo hanno già detto.
L'uso del seno come ciuccio è deletereo per entrambi....lo so che è facile da qui, ma prova a non darglielo la sera, piangerà la prima sera, distrailo, poi piangerà ancora e vedrai che nel giro di una settimana si abituerà (spero). Ma magari ti può consigliare meglio chi ha avuto il tuo problema.
Una mia amica ha messo sul seno la famosa cremina all'aloe e l'ha attaccato come sempre...due tre volte e il bimbo ha iniziato ad addormentarsi da solo


Paprì...nn invidiare per me l'allattamento, ne abbiamo parlato nel tuo famoso topic...abbiamo già detto e ribadito che, alla fine, ci vuole tanto impegno e soprattutto tanto cu.o ...e quindi c'è poco da invidiare...e poi nn me!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6915
anche mio nipote (ora ha 3 anni) come sale in braccio alla mamma le infila la mano dentro la camicia :lol:


concordo inoltre sul fatto del ciuccio: è difficilissimo toglierlo, diventa un vero e proprio vizio: mio figlio piccolo ha sofferto moltissimo per toglierlo, io l'ho sempre paragonato a chi smette di fumare :?
Simona