La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50252
loremir77 ha scritto:oggi pappa 2° puntata :lol:
speriamo nn mi rimandi in cucina con la coda tra le gambe :lol:

ah ufficialmente finito il defluvium. uno sterminio tricotico :shock:
tipo il giubbotto di Real?! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50253
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto: Eli, che tipetto anche la tua Alice!! chissà che si incontrassero che disastri :mrgreen:
Noi nei bagni abbiamo le porte scorrevoli, inutile dirvi che F ha imparato ad aprirle molto prima di iniziare a camminare!
Per un periodo le chiudevo a chiave, così limitavo i danni. Adesso invece chiudiamo ma non a chiave, come abbiamo sempre fatto. Lui sembra essersi scordato, entra solo dietro a noi e ci osserva, ripetendo i nostri gesti. Tipo, se raggiunge il deodorante stick se lo spalma sotto le ascelle :lol: :lol:
Per adesso è in fase "devo arrampicarmi ovunque". Passo la mattina a dire cento volte "Flavio scendi da là!" e lui invece a dire cento volte "tò tò" (alto alto).
E poi è un no continuo, qualsiasi cosa gli chiediamo risponde no. Anche se poi la fa :lol:
Non oso immaginare!!!
Che forte, si mette pure lui il deodorante :lol: :lol:
Questa cosa dell'imitazione dei comportamenti degli adulti pare sia importantissima, anche l'altro giorno la pediatra mi ha chiesto se J. faceva le costruzioni e se imitava le nostre azioni...fin troppo!!
Anche il nostro pediatra ce l'ha chiesto! e fin troppo è stata anche la mia risposta!
Noto che ricorda gesti visti pure una sola volta e poi rifà o vuole rifare la stessa cosa.

Bene per sillino! spero tanto che la febbre non risalga
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50254
Ela, mi unisco alla domanda di Loremir.
Cosa le davi al posto dei papponi? subito quello che mangiate voi?
Qui Flavio non ne vuole sapere di mangiare quello che preparo per noi, non è proprio interessato ad assaggiare, tranne qualcosa che sa gli piace già.
Non faccio più papponi, ma comunque continua con le pastine fatte solo per lui...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50258
Sil70 ha scritto:grazie Nancy...speriamo! :D :wink:

Lorw...ma che schifezza hai preparato?! :lol:
il solito pappone puzzolente che si da all'inizio.. :lol:
la crema di riso credo faccia veramente schifo :x
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50259
nancy77 ha scritto:Ela, mi unisco alla domanda di Loremir.
Cosa le davi al posto dei papponi? subito quello che mangiate voi?
Qui Flavio non ne vuole sapere di mangiare quello che preparo per noi, non è proprio interessato ad assaggiare, tranne qualcosa che sa gli piace già.
Non faccio più papponi, ma comunque continua con le pastine fatte solo per lui...
Lo stesso Alice. Magari assaggia, ma non mangia quello che preparo per noi. Le volte che ho provato, ho poi dovuto prepararle la sua pappa. Tra l'altro non riesco neanche a darle la carne (la sputa sempre fuori) e le verdure di contorno (ci gioca, mangia solo i pisellini). In sostanza siamo fermi alla pastasciutta a pranzo (con pomodoro e crescenza o zucchine tritate e robiolina, quella in bianco con olio e grana non le piace più, ha iniziato a sputarla) e alla pastina con formaggino alla sera. A volte le faccio anche il pesce al vapore, che mangia volentieri. Mi date qualche spunto per introdurre qualcosa d'altro? Sento di bambini che mangiano di tutto e di più...io invece tante cose non gliele ho mai fatte assaggiare (non le mangio io e non le cucino)...su questo sbaglio :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#50260
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie Nancy...speriamo! :D :wink:

Lorw...ma che schifezza hai preparato?! :lol:
il solito pappone puzzolente che si da all'inizio.. :lol:
la crema di riso credo faccia veramente schifo :x
:lol:
ah, a me m'ha fregato solo con Giù...con Gab direttamente semolino! 8)


Eli, Nancy...non vi preoccupate, prima o poi mangeranno anche altro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50261
eli_felix ha scritto:Magari assaggia, ma non mangia quello che preparo per noi. Le volte che ho provato, ho poi dovuto prepararle la sua pappa. Tra l'altro non riesco neanche a darle la carne (la sputa sempre fuori) e le verdure di contorno (ci gioca, mangia solo i pisellini). In sostanza siamo fermi alla pastasciutta a pranzo (con pomodoro e crescenza o zucchine tritate e robiolina, quella in bianco con olio e grana non le piace più, ha iniziato a sputarla) e alla pastina con formaggino alla sera. A volte le faccio anche il pesce al vapore, che mangia volentieri. Mi date qualche spunto per introdurre qualcosa d'altro? Sento di bambini che mangiano di tutto e di più...io invece tante cose non gliele ho mai fatte assaggiare (non le mangio io e non le cucino)...su questo sbaglio
io per tanto tempo sono andata avanti con il piatto unico per farle mangiare pesce/carne e verdure.

Puoi iniziare a variare il cereale :wink:
Riso / Mais / Farro / Orzo sia in versione chicco che in versione pasta (ormai le paste di farro o di kamut si trovano dappertutto)
La polenta è una bella alternativa, ci puoi aggiungere il formaggio, oppure il trito di manzo con passata di pomodoro. Ci sono quelle istantanee marca ECOR che sono bio e sono pure buone
Passato di legumi e verdure.
Lenticchie al pomodoro (quelle che si fanno per capodanno)
Pure di patate con spinaci frullati all'interno
Spaetzle di spinaci oppure di zucca (questi sono sempre un successone)
Gnocchi alla romana con pomodoro
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50262
Ciao,
come vanno i bimbi malati? Sil?
Qui al momento incredibilmente ancora tutto bene, a parte la minaccia pidocchi all'asilo. Per fortuna ho la suocera ex maestra che me la controlla tutti i giorni appena torna :mrgreen:

Dello svezzamento ho dimenticato tutto, sorry.
In compenso ho trovato come far mangiare le verdure a Claudia.
il PINZIMONIO. Le metto un po' di sale e olio nel piatto e le verdure scondite a parte, lei puccia ed è tutta contenta :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50263
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie Nancy...speriamo! :D :wink:

Lorw...ma che schifezza hai preparato?! :lol:
il solito pappone puzzolente che si da all'inizio.. :lol:
la crema di riso credo faccia veramente schifo :x
:lol:
ah, a me m'ha fregato solo con Giù...con Gab direttamente semolino! 8)


Eli, Nancy...non vi preoccupate, prima o poi mangeranno anche altro! :wink:
sil ma il semolino nn contiene glutine? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50264
loremir77 ha scritto: sil ma il semolino nn contiene glutine? :?:
si, ma il pediatra m'ha fatto partire direttamente con quello! :wink:
mai stata così contenta... :lol:

Conchi....Gab dorme ancora! :shock:
pare fresco! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50265
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto: sil ma il semolino nn contiene glutine? :?:
si, ma il pediatra m'ha fatto partire direttamente con quello! :wink:
mai stata così contenta... :lol:

Conchi....Gab dorme ancora! :shock:
pare fresco! :D
seeee la mia m'ha segnato solo quello. :twisted:
l'ho già detto vero che mi devo trovare un ped privato?? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3