La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21751
Yuri ha scritto:quanto al pannolino, viola quest'estate avrà 18 mesi è presto per iniziare secondo voi?....poi arriva l'inverno e dovrei saltare alla primavera....volendola mandare alla materna un anno prima in teoria per settembre dell'anno prossimo dovrei aver finito per andare bene...boh
Ho lo stesso problema...ma giulio ancora non dice una parola, figuriamoci se mi palesa i suoi bisognini 8)

Yuri, hai già deciso di fare l'anticipo per Viola?
In molti me lo sconsigliano...

Re: Piccoli Forummini crescono

#21753
stellina ha scritto: Ce la fai ce la fai :wink:
Tieni presente che i primi giorni senza pannolino loro si comportano come se lo avessero, quindi appena gli scappa un gocciolino lo lasciano andare. Risultato: una pipì ogni quarto d'ora circa :lol:
Poi i tempi si allungano. Considera che al nido è più facile perchè le maestre li sollecitano spesso e loro sono invogliati anche dal farla in compagnia.
A casa è un po' più dura ma se tieni duro ottieni.
Il mio consiglio è di limitare il pannolino solo alle nanne, in modo che lei lo associ a quelle, se ad esempio, per uscire glielo rimetti, si confonde e i tempi si allungano.
Se hai bisogno sono qui, la nostra è stata una bella lotta ma ce l'abbiamo fatta :D
Grazie come sempre :wink:
L'intenzione è proprio quella di lasciarglielo solo per dormire, anche se l'idea di andare in giro senza mi angoscia non poco... e mi rendo conto che se sono così ansiosa non posso certo pretendere che lei la viva tranquillamente :oops: infatti guarda caso ieri alla fine non ne voleva proprio sapere di andare sul vasino :(
Devo rilassarmi devo rilassarmi devo rilassarmi devo rilassarmi... ce la faremo ce la faremo ce la faremo ce la faremo :D
picci ha scritto:Per il tema Pannolino quoto Stellina... prova a metterglielo solo di notte e quando esci portati i cambi :wink: :wink: :wink:

Ieri tagliando della piccoletta, è cresciuta bene non è un "colosso" ma per il suoi problemi di anemia di più non si può pretendere!!!

E' 6,3 kg, per 64 cm!

Fra 20 giorni iniziamo la pappa del pranzo!!! :D :D :D

Per chi non mi ha fra i contatti di FB e quindi non segue gli aggiornamenti, SONO UNA MAMMA ORGOGLIOSA: EMMA NON HA PIU' IL CIUCCIO!!! :D :D :D Una sera mi ha detto stanotte niente ciuccio e da lì in poi non lo ha più chiesto, domani è 1 settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ok Picci mi sa che è meglio tornare da H&M a fare scorta di mutandine ;)
Evviva per Delia che cresce ed Emma senza ciuccio!! Complimenti alla tua donnina... anche Bea è ciucciodipendente ma per ora non ci voglio pensare, chissà magari anche lei tra qualche mese lo abbandonerà spontaneamente :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21755
Jndiana ha scritto: Noi abbiamo iniziato lo spannolinamento, visto che all'asilo ormai sta senza (a parte il pisolino) mi sembrava assurdo rimetterglielo a casa, in questo modo le creerei confusione.... così ieri pomeriggio visto che siamo state a casa l'ho tenuta senza: in 3 ore ho lavato 5 paia di mutande :shock: di cui 3 nella prima mezz'ora (dopo che ovviamente mi aveva detto che non doveva fare la pipì) :evil: :evil: :evil:
Io non ce la posso fare :oops: :( :oops: :(
:lol: :lol:

Ti siamo vicini...! :mrgreen:

Noi ancora siamo titubanti, se iniziare o meno per via del problema stitichezza, cmq da alcuni giorni ha preso l'abitudine di dire quando fa pipì, e in effetti quando lo dice l'ha fatta, il pannolino conferma.
Ieri pomeriggio è stato senza pannolino dalle 18 alle 21 ogni tanto lo mettevamo sul vasino ma nulla... alle 21 dopo 10 minuti dall'ultimo passaggio sul vasino ha pensato bene di farla... sul seggiolone :twisted:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21756
iladoc ha scritto:
Yuri ha scritto:quanto al pannolino, viola quest'estate avrà 18 mesi è presto per iniziare secondo voi?....poi arriva l'inverno e dovrei saltare alla primavera....volendola mandare alla materna un anno prima in teoria per settembre dell'anno prossimo dovrei aver finito per andare bene...boh
Ho lo stesso problema...ma giulio ancora non dice una parola, figuriamoci se mi palesa i suoi bisognini 8)

Yuri, hai già deciso di fare l'anticipo per Viola?
In molti me lo sconsigliano...
ho deciso....ma bisognerà vedere se poi lei è pronta, vediamo come va l'anno prossimo....
la decisione l'avrei presa per una questione economica in primis, ma anche perché penso che sia meglio togliere un anno di nido piuttosto che un anno di materna se poi decido comunque di mandarla in prima elementare anticipata....viola è di fine gennaio....boh non so, deciso no, ma pendo da quella parte diciamo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#21757
Dolores ha scritto:vedo che non sono mancata a nessuno... :cry:

bellissimi tutti i bimbi!

Dolores ma che caspita dici??? :lol:

Che fine avevi fatto????

Yuri anche Giulio è di gennaio...mi dispiace l'idea di non fargli concludere il nido...
però economicamente 2 anni di nido invece di 3 mi allettano 8)
E poi mi sembra di regalargli un anno....

boh, vedremo lui come sarà l'anno prossimo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#21758
Dolores ha scritto:vedo che non sono mancata a nessuno... :cry:
Veramente è da qualche giorno che stavo pensando di chiedere di te nei missing, ma poi ho temuto che avessi scritto da qualche parte che eri in vacanza o simili, e non volevo fare per l'ennesima volta la parte della rinco :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21759
iladoc ha scritto:
Yuri ha scritto:quanto al pannolino, viola quest'estate avrà 18 mesi è presto per iniziare secondo voi?....poi arriva l'inverno e dovrei saltare alla primavera....volendola mandare alla materna un anno prima in teoria per settembre dell'anno prossimo dovrei aver finito per andare bene...boh
Ho lo stesso problema...ma giulio ancora non dice una parola, figuriamoci se mi palesa i suoi bisognini 8)

Yuri, hai già deciso di fare l'anticipo per Viola?
In molti me lo sconsigliano...
Eccoci.... noi vorremmo mandarcelo, anche perchè tra Matteo nato il 12/01 e altri bimbi nati il 30/12 non è che ci siano differenze, anzi è quasi l'unico che parla veramente bene, ma come detto prima, se riusciamo a spannolinarlo senza peggiorare il problema stitichezza bene, altrimenti andrà con i suoi ""coetanei""
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21760
Ringrazio tutte per il complimenti fatti a Tommaso.

E dico che tutti avete dei bimbi bellissimi: ho visto gli album di

:arrow: Chiaretta: Andrea è veramente ciccio rispetto a Tommaso :D
:arrow: Lorena: che belli i tuoi bimbi insieme, e quanti capelli che Lorenzo
:arrow: Elemauli: Rebecca è stupenda, e pensare che era uno scricciolo, e adesso ha 2 guance da mordere
:arrow: Arianh: Elena è un'altra pacioccona :D
:arrow: Lunaspina: Lorenzo è bel signorino, bellissimo coi capelli lunghi, la foto dopo il taglio non regge il confronto col prima :wink:
:arrow: Conchicca: Claudia è un'altra stellina, e complimenti a te...sei in perfetta forma...profonda invidia :oops:

Complimenti anche a tutti i bimbi dei quali avete postato una foto

Cmabiando argomento, Chiaretta, Conchicca, ma solo a me ancora non si assesta la produzione del latte.
Io ne produco molto di più a destra e aquando è il suo turno il seno è sempre durissimo e bitorzoluto, e alquanto dolente.
Ieri sera dopo la poppata delle 21 mi sono accort che la parte interna del seno dx era rimasta dura e mi faceva male...per scongiurare un ingorgo quando siamo tornati a casa (eravamo a cena dai cognati) ho fatto impacchi di acqua calda e fredda, e ho massaggiato.
Stamattina è meno duro, ma ancora non morbido come il resto del seno :cry:

Chiaretta invidio tantissimo gli orari delle poppate notturne di Andrea, ma mi chiedo se anche Tommaso dormisse tutta la notte come farei. Mi candiderei per una mastite sicura.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21761
Jndiana ha scritto: Devo rilassarmi devo rilassarmi devo rilassarmi devo rilassarmi... ce la faremo ce la faremo ce la faremo ce la faremo :D
Eh, purtroppo, quella lì è la parte più difficile, l'ansia ti attanaglierà per un po'.
A noi è capitato una volta sola un bel laghetto in un negozio, basta avere i cambi abbondanti dietro. Però è la situazione di continuo stress psicologico nostro che trasmettiamo a loro che non giova al progredire della cosa.
Io ti auguro di essere più brava di me, io alla fine avevo creato una situazione di stress molto alta :cry: ma alla fine c'è stata la svolta. Lo spannolinamento notturno è stato una passeggiata.

Per il ciuccio Teresa di giorno non lo prende più, a casa la sera per addormentarsi lo chiede con insistenza, se dorme fuori (dalla nonna) non lo chiede nemmeno :evil: comunque abbiamo deciso che, visto il tempo veramente esiguo in cui lo tiene (meno di mezz'ora al giorno), di far essere lei a decidere quando lasciarlo definitivamente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21762
fioccano password :D
Luna io mi incanto a guardare gli occhioni di Lorenzo e sbalordisco a vedere come cresce! Ormai è un ometto e per me è ancora neonato :shock:
Conchicca anche Claudia cresce a vista d'occhio e mi consolo perchè vedo che anche lei scarseggia a capelli :lol: Tu invece mi fai invidia (ma benevola :wink: ): come fai ad essere così in forma????? Comunque siete belli tutti in tiro :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21763
stefania_b ha scritto:Luna io mi incanto a guardare gli occhioni di Lorenzo e sbalordisco a vedere come cresce! Ormai è un ometto e per me è ancora neonato :shock:
Non dirlo a me... a volte lo guardo e mi domando quando è stato che è diventato così grande :shock: :shock: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38