La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52471
grazie :oops:
E non ha + avuto febbre, è pieno di catarro da vendere ma qs notte ha dormito dalle 21.30 alle 2.30 senza tossire poi si è svegliato, ha tossito per un'oretta :shock: e si è riaddormentato dopo un lavaggio del naso fino alle 7.30.
il pediatra qs mattina ha detto che il fatto che non abbia + avuto la febbre è un buon segno, ma pieno di catarro com'è e con il suo precedente se dovesse chiudersi leggermente bisogna andare al PS. io ho la borsa pronta ed il PS è a 5 minuti!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52472
Dai speriamo bene Cri!
La mia pediatra privatissima (mia mamma :roll: ) continua a parlarmi di mannitolo (mannite) è un lassativo blando e naturale e sembra che aiuti a fluidificare il catarro per espellerlo più facilmente. Io non l'ho mai usato e non mi sono informata, se vuoi prova a chiedere alla tua pediatra cosa ne pensa.

Da wikipedia:
La Manna è in primo luogo un lassativo leggero esente da controindicazioni, particolarmente adatto alla primissima infanzia, alle persone molto anziane debilitate e convalescenti; viene somministrata generalmente nel latte. È un regolatore e rinfrescante intestinale, purifica l'apparato digerente da tossine e appesantimenti dovuti a cattiva alimentazione; nonché un cosmetico naturale. La Manna ha una benefica azione sull'apparato respiratorio: infatti si comporta da fluidificante, emolliente e sedativo della tosse. È un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio, utilizzabile come dolcificante per diabetici. La manna è innocua e priva di azioni secondarie rilevanti, cosa che tra l'altro la rende particolarmente raccomandabile in pediatria. Le sue virtù terapeutiche sono numerose. La manna è nota in particolare per le sue proprietà lassative. Il decotto di manna è un blando purgante. È indicata nei casi d'indigestione e ipertensione. La manna ha anche proprietà bechiche e anticatarrali, è sedativo della tosse e calmante nelle bronchiti; pezzetti di manna sciolti in bocca lentamente hanno proprietà espettoranti. La manna può essere usata come collirio nelle congestioni oculari.

Re: Piccoli Forummini crescono

#52473
Bizzy ha scritto:Dai speriamo bene Cri!
La mia pediatra privatissima (mia mamma :roll: ) continua a parlarmi di mannitolo (mannite) è un lassativo blando e naturale e sembra che aiuti a fluidificare il catarro per espellerlo più facilmente. Io non l'ho mai usato e non mi sono informata, se vuoi prova a chiedere alla tua pediatra cosa ne pensa.

Da wikipedia:
La Manna è in primo luogo un lassativo leggero esente da controindicazioni, particolarmente adatto alla primissima infanzia, alle persone molto anziane debilitate e convalescenti; viene somministrata generalmente nel latte. È un regolatore e rinfrescante intestinale, purifica l'apparato digerente da tossine e appesantimenti dovuti a cattiva alimentazione; nonché un cosmetico naturale. La Manna ha una benefica azione sull'apparato respiratorio: infatti si comporta da fluidificante, emolliente e sedativo della tosse. È un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio, utilizzabile come dolcificante per diabetici. La manna è innocua e priva di azioni secondarie rilevanti, cosa che tra l'altro la rende particolarmente raccomandabile in pediatria. Le sue virtù terapeutiche sono numerose. La manna è nota in particolare per le sue proprietà lassative. Il decotto di manna è un blando purgante. È indicata nei casi d'indigestione e ipertensione. La manna ha anche proprietà bechiche e anticatarrali, è sedativo della tosse e calmante nelle bronchiti; pezzetti di manna sciolti in bocca lentamente hanno proprietà espettoranti. La manna può essere usata come collirio nelle congestioni oculari.
grazie, ma i fluidificanti nei bimbi così piccoli non vanno bene perché non essendo in grado di espellere il muco rischiano di soffocare e poi il blando lassativo mi preoccupa assai vista l'attuale produzione di .... :D :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52475
Bizzy, a noi la pediatra aveva sconsigliato l'uso della manna e derivati per la stitichezza, anche fino a poco tempo fa.. È anche lei è abbastanza contraria a fluidificanti vari per la tosse, è una sostenitrice dell'acqua, per quello scopo. Noi comunque l'inverno abbiamo usato lo sciroppo di bava di lumaca, qualche volta, ma sempre lontano dall'ora della nanna, perché abbiamo notato che a volte fluidificava così tanto che, tossendo, vomitavano un sacco di catarro e nel letto sarebbe stato un disastro, soprattutto perché rischiano di soffocarcisi.


Edit: inverno scorso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52477
Cercavo anche il notizie su Edoardo, bene Cri che non abbia più febbre :) ... mannaggia alla tosse speriamo non serva la corsa in ps!

Qui meglio, Bea è eccitatissima che tra poco va con il papy a vedere i carri :D
Mi aspettano tre settimane molto impegnative...mia mamma deve assistere mio papà che deve fare un intervento al cuore e sarà via 2 settimane, poi Jndiano va di nuovo all 'estero per lavoro...da sola so di farcela, il problema sono le mie condizioni mentali :shock: :twisted: :lol:
Più che altro devo pregare che nessuno si ammali...altrimenti non so davvero come fare :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52478
Jndiana ha scritto:
Qui meglio, Bea è eccitatissima che tra poco va con il papy a vedere i carri :D
Mi aspettano tre settimane molto impegnative...mia mamma deve assistere mio papà che deve fare un intervento al cuore e sarà via 2 settimane, poi Jndiano va di nuovo all 'estero per lavoro...da sola so di farcela, il problema sono le mie condizioni mentali :shock: :twisted: :lol:
Più che altro devo pregare che nessuno si ammali...altrimenti non so davvero come fare :?
in bocca al lupo per l'intervento del tuo babbo!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!

per i viaggi del marito so di cosa parli.. a dicembre loremiro è andato in trasferta 2 settimane, e con 2 pargoli piccini è stato abbastanza delirante :mrgreen:
ma ci se la fa! :wink:

cri :arrow: come sta il piccolino? come ha passato il fine settimana?

oggi è stata una splendida giornata :D
e siamo andati tutti e 4 in una cooperativa agricola qua vicino.. c'è il negozio dove vendono la roba prodotta da loro e le serre dove vendono piante, sementi, attrezzature per il giardinaggio..
da lì collegate con un breve percorso ci sono le stalle di cavalli e mucche aperte al pubblico.. tommaso non voleva più venir via! :D
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52480
Da ieri sera Giorgi ha 39 di febbre e diarrea...e delle coliche che lo fanno contorcere e urlare a misericordia :cry:
E domani avrebbe dovuto iniziare a rimanere a dormire dopo pranzo al nido

A me viene da piangere :(
Tutti i piani per la settimana se ne sono già andati a gallina...
E al lavoro è un momento delirante per cui perdere un'ora significa rimetterci di salute...
Non so come fare
Mi viene da piangere :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52481
iladoc ha scritto:Da ieri sera Giorgi ha 39 di febbre e diarrea...e delle coliche che lo fanno contorcere e urlare a misericordia :cry:
E domani avrebbe dovuto iniziare a rimanere a dormire dopo pranzo al nido

A me viene da piangere :(
Tutti i piani per la settimana se ne sono già andati a gallina...
E al lavoro è un momento delirante per cui perdere un'ora significa rimetterci di salute...
Non so come fare
Mi viene da piangere :cry:

((ila)) :(
povero giorgio :(
che cavolo di inverno per voi :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52482
buongiorno

come stanno i piccoli malati?

Ila? Cri?

"per ora" dopo la fase malanni siamo passati alla fase"tutta un livido", venerdì è arrivata a casa dal nido con un bel morso a centro petto, la maestra me l'aveva annunciato, ma non pensavo così tanto :shock: , però sabato è passata al fai da te ed è "stupidamente" caduta inciampando su se stessa mentre correva. con in mano una tazza gioco... che ha tenuto saldamente in mano, mano che ha messo in avanti durante la caduta... la testa non l'ha sbattuta, si è limitata ad atterrare sulla tazza :roll: :roll: :roll: manoc un pugile avrebbe un occhio ridotto così :lol: :lol: :lol: che adesso me la rido perchè si guarda allo specchio e dice "eh... 'sticcio" ma sabato ha pianto un bel po', e metti il ghiaccio e l'arnica... cuore :oops: :oops:

comunque G è solo "mamma"... sempre e comunque...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52484
Ila e Cri coraggio!
Poveri bimbi :?

Oggi seconda razione di vaccino per Brando....e da mercoledì si inizia con lo svezzamento!
Io non ho tutta questa fretta ma Brando è interessato tantissimo al nostro cibo ed ha accettato di buon grado la frutta tirandosi addirittura il cucchiaino in bocca dalla voglia di averne ancora :shock: quindi direi che è pronto :wink:

Ieri siamo andati a trovare una coppia con una bimba di 40 gg nata prematura alla 34esima settimana: che tenero scricciolo!
Per "politica" familiare la bimba non viene MAI presa in braccio se non durante l 'allattamento col biberon e per spostarla da un posto all'altro. La zia della bimba, mia carissima amica, mi aveva detto infatti che non gliel'hanno mai fatta prendere perchè sennò, ovviamente, "prende il vizio" :?
Per carità, ognuno fa come vuole...ma posso dire che a me quella scriccioletta sempre abbandonata in una carrozzina senza nessuno che la prenda in braccio anche solo per il gusto di coccolarla un po', ha fatto venire un nodo alla stomaco? :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52485
elicita ha scritto:Per carità, ognuno fa come vuole...ma posso dire che a me quella scriccioletta sempre abbandonata in una carrozzina senza nessuno che la prenda in braccio anche solo per il gusto di coccolarla un po', ha fatto venire un nodo alla stomaco? :oops:
Anche a me a sentirtelo raccontare. :roll:
Buon inizio svezzamento! :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html