La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53356
Yuri ha scritto:poveri bimbi....bistrattati :mrgreen: in effetti così è esagerato, anche una mia amica fa così...
Noi da sabato abbiamo tolto il ciuccio a viola, che vi ricordo ha fatto 4 anni a gennaio.....è stata lei per prima a manifestare la cosa....mi ha cercato i ciucci per casa e me li ha dati...io ho approfittato e li ho fatti sparire. Sabato è andato tutto bene, si è anche addormentata tranquilla vicino a me senza ciuccio....domenica mattina si è svegliata alle 6 urlando che voleva il ciuccio e ha continuato a piangere per un'oretta, forse anche due urlando come un ossessa . noi abbiamo tenuto duro, domenica sera ha ricominciato a piangere chiedendo il ciuccio, 1 oretta, poi 15 minuti di rabbia pura con lancio degli oggetti, calci, luci accese in tutta casa, coperte tolte dai letti, urla....rabbia 100% pura e manifestata in tutta la sua forza. Poi magicamente si è placata, è salita sul lettone con noi, ha giocato un po' e si è addormentata (ore 23.30 grrrr)....
ora continua a sembrare l'esorcista al momento di dormire, urla strepita mi mena proprio.....che carattere!
Ieri si è messa il cappotto alle 11 e ha detto che usciva a comprarsi un ciuccio nuovo :lol: :lol:
povera stella, mi sento un verme, lo so che è per il suo bene eh, però è proprio dura vederla così!
...quanto può durare :roll: ???
Yuri grazie, volevo provare a togliere il ciuccio e mi hai fatto cambiare idea :lol:

Discorso uovo io ho fatto come Bizzy ma non ho avuto problemi perchè l'ha schifato :evil: poi sono riuscita a fargli mangiare la frittata che naturalmente ora schifa :twisted:

Qui il rientro all'asilo è andato bene fatta eccezione per il fatto che appena mi rivede non mi dice ciao ma solo "mamma tu sei cattiva"
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53357
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:oggi tagliando dalla pediatra nuova

c.c 43 cm
peso 7750gr
lunghezza 66cm
praticamente una pallottola :mrgreen:

le ho detto quello che mangiava.. le va bene tutto, mi ha aggiunto solo il rosso d'uovo cotto.. l'unica accortezza è che mi ha detto di bollire le uova almeno 20 minuti per ammazzare ogni possibile germe presente sul guscio.. e di provare prima a dargliene un pezzetto per testare eventuali allergie.
lo yogurt non la convince più di tanto a 8 mesi.. io boh penso che ogni tanto continuerò comunque a darglielo come faccio adesso. tanto si sa che la pediatria non è una scienza esatta :lol:
per il resto tutto a posto.

dice che si vede che è una bimba brava e tranquilla perchè c'ha la testa schiacciata dietro :mrgreen:
:lol: :lol:
ha prescritto ginnastica. :P
ehm Edo era 8750 lunedì....e dubito che sia + lungo di 66 cm :mrgreen:
complimentoni :mrgreen:
la viola ha troppa panza e si sbilancia in avanti.. posso immaginare edoardo :lol:

ho preso il libretto di tommy - a 8 mesi e 1 settimana era 69 cm per 8400 gr :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53358
Alexandra77 ha scritto:
Yuri ha scritto:poveri bimbi....bistrattati :mrgreen: in effetti così è esagerato, anche una mia amica fa così...
Noi da sabato abbiamo tolto il ciuccio a viola, che vi ricordo ha fatto 4 anni a gennaio.....è stata lei per prima a manifestare la cosa....mi ha cercato i ciucci per casa e me li ha dati...io ho approfittato e li ho fatti sparire. Sabato è andato tutto bene, si è anche addormentata tranquilla vicino a me senza ciuccio....domenica mattina si è svegliata alle 6 urlando che voleva il ciuccio e ha continuato a piangere per un'oretta, forse anche due urlando come un ossessa . noi abbiamo tenuto duro, domenica sera ha ricominciato a piangere chiedendo il ciuccio, 1 oretta, poi 15 minuti di rabbia pura con lancio degli oggetti, calci, luci accese in tutta casa, coperte tolte dai letti, urla....rabbia 100% pura e manifestata in tutta la sua forza. Poi magicamente si è placata, è salita sul lettone con noi, ha giocato un po' e si è addormentata (ore 23.30 grrrr)....
ora continua a sembrare l'esorcista al momento di dormire, urla strepita mi mena proprio.....che carattere!
Ieri si è messa il cappotto alle 11 e ha detto che usciva a comprarsi un ciuccio nuovo :lol: :lol:
povera stella, mi sento un verme, lo so che è per il suo bene eh, però è proprio dura vederla così!
...quanto può durare :roll: ???
Yuri grazie, volevo provare a togliere il ciuccio e mi hai fatto cambiare idea :lol:

Discorso uovo io ho fatto come Bizzy ma non ho avuto problemi perchè l'ha schifato :evil: poi sono riuscita a fargli mangiare la frittata che naturalmente ora schifa :twisted:

Qui il rientro all'asilo è andato bene fatta eccezione per il fatto che appena mi rivede non mi dice ciao ma solo "mamma tu sei cattiva"
e perchè secondo te? perchè l'hai rimandato a scuola? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53359
loremir77 ha scritto: e perchè secondo te? perchè l'hai rimandato a scuola? :?:
non tanto per la scuola, li ci va volentieri forse e dico forse i 20 giorni a casa l'hanno scombussolato, s'era troppo abituato a stare più tempo con me ed ora me la fa pagare così, anche perchè tolta quella parentesi che dura con mezzora di cattiva quando stiamo insieme è un supermammone
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53360
Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto: e perchè secondo te? perchè l'hai rimandato a scuola? :?:
non tanto per la scuola, li ci va volentieri forse e dico forse i 20 giorni a casa l'hanno scombussolato, s'era troppo abituato a stare più tempo con me ed ora me la fa pagare così, anche perchè tolta quella parentesi che dura con mezzora di cattiva quando stiamo insieme è un supermammone
sicuramente
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53361
Yuri io spno riuscita a togliere il ciuccio a mio figlia semplicemente sporcandolo (senza farmi vedere) con una sostanza amara che avevo preso in farmacia (non mi ricordo il nome).tutte le volte glielo davo cosi nel giro di pochi giorni ha smesso di chiederlo.I primi giorni se lo teneva in mano poi lha abbandonato.Prova così
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53362
la viola il ciuccio lo prende e non lo prende.. lo prende quando è stanca e magari le serve ciucciolare per autoconsolarsi.. ma altrimenti se è sveglia non lo vuole. e noi non glielo diamo.
tommaso è stato bravissimo col ciuccio.. dai 3 anni (poco meno) glielo abbiamo dato solo per la nanna.
poi glielo abbiamo tolto del tutto.. ci son stati 3-4 gg che era un po' più lamentoso per addormentarsi ma niente di drammatico.. assolutamente. se ha sonno ha sonno, non c'è ciuccio che tenga :lol:
è stato mooooolto più facile del previsto.. e non è stato geloso nemmeno quando ha visto che la viola aveva i propri ciucci.. è stato bravo il mio omino. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53363
di giorno lo chiede poco e se ce l'ha posso toglierglielo di bocca e metterlo via senza che faccia una piega, na appena è stanca (o se si fa la bua) ne ha proprio bisogno....
è capitato di averlo perso la sera in casa e aver provato quindi a non darglielo, ma ho dovuto sfoderare quello di scorta perchè era proprio disperata, nervosa e continuava a chiederlo con i lacrimoni :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#53364
Cri ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto: e perchè secondo te? perchè l'hai rimandato a scuola? :?:
non tanto per la scuola, li ci va volentieri forse e dico forse i 20 giorni a casa l'hanno scombussolato, s'era troppo abituato a stare più tempo con me ed ora me la fa pagare così, anche perchè tolta quella parentesi che dura con mezzora di cattiva quando stiamo insieme è un supermammone
sicuramente
ecco, spero passi presto
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53369
Scusate e entro così, ho una domanda:

- i test uditivi che vengono fatti alla nascita sono attendibili, cioè escludono la sordità?


Io è da ieri che nn vivo quasi più. Vi spiego: ho dovuto rimanere per mezz'ora i bambini a mia suocera e lei dice che il piccolo nn sente, perché l'ha chiamato (lui era intendo a correre in bagno per prendere lo scopino del water) e lui nn ascoltava, nn sentiva e nn si è girato.

Oggi ha richiamato e ha ripetuto le stesse cose a mio marito.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -