La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36886
Amlu tesoro.....vedrai che tutto passa...porta pazienza ((((((((()))))))))

Ila....anche noi dobbiamo placcarla......non ti dico le scene da contorsionista che faccio quando devo farglielo da sola :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36887
stelli, spesso qui sul forum ho letto una frase che dopo che son diventata mamma ho capito in pieno "la pediatria è una scienza inesatta" ognuno racconta ciò che vuole! :lol:
mi dispiace per l'ennesima cura da fare a giada... povera piccola!

amlu, mi dispiace per i problemi che avete, ma nonostante tutto il piccolo cresce bene!!! ma se piange solo la sera, dopo la poppata serale, non è che sono coliche e non reflusso??? se fosse reflusso penso che avrebbe fastidio anche durante il giorno...

Lante, assolutamente i fermenti lattici ci vogliono, e anche quando gli passa la dissenteria prosegui per una settimana. Come dicevano le altre reuflor o reuterin 5 gocce una volta al giorno (o due non ricordo più!). Quasi non si accorge di prenderle perché sono talemente poche e insapore.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36888
:arrow: Amlu eccoti. Mi spiace sentirti così :(
Ma almeno la febbre è passata e Andrea cresce a meraviglia!
Ma che sia reflusso è accertato? Magari non possono essere semplicemente coliche? All'età di Andrea Flavio ne soffriva tanto e certe sere era davvero inconsolabile :roll:

:arrow: Minu ma che spilungone! :D
Quindi si inizia con la frutta, il mio pediatra mi aveva consigliato pera e mela. (e anche una marca di omogenizzati che però non ricordo, chiederò settimana prossima che dobbiamo andare per il controllo mensile).
Come ti ha detto di cominciare? Dopo la poppata?

:arrow: stelli spero tanto che stavolta la cura porti ottimi risultati
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36889
minusina ha scritto:
frozenlady ha scritto:Sono quasi tutti uguali, a meno che prendi quelli biologici.
Io ho iniziato con quelli biologici dottor qualcosa, poi son passata a plasmon e nipiol.
Se vuoi prezzacci vai da auchan, per gli omogeneizzati e' molto piu basso! :wink:
Io son partita da subito con tutti i tipi di frutta, i suoi preferiti erano alla frutta mista o cmq che contenevano pesca/albicocca!
Ecco ognuno ha le sue idee, la pediatra ha detto assolutamente no frutta mista, un solo tipo per volta...
Va beh tanto ho idea che i primi giorni la frutta finirà ovunque tranne che nella sua bocca :lol:
penso per una questione di allergia, se un frutto gli da problemi tu non sai quale è nei misti, ti conviene prima provarli singolarmente e poi puoi iniziare anche con i misti.
Io dopo i primi mesi ho iniziato a darle anche i fruttini, quei preparati di frutta già frullata che trovi nel reparto frutta. Anche al nido danno quelli come merenda ai piccolini
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36890
stelli80 ha scritto:wow Minu ma quant'è lungo!!!!!! :shock: :D

il distanziatore...o aerochamber....è un sostituto dell'aerosol (vi ricordate i miei problemi per far stare buona Giada per 20 minuti??)....ce l'ha prescritto la pediatra privata per il broncospasma....Giada urla comunque.....ma almeno con quello in 2 minuti hai fatto :mrgreen: 8)

comunque tra i medici sento veramente troppi pareri discordanti sull'uso dell'areosol :?
chi dice che si può fare solo quello....chi dice che non si usa più perchè le micro goccioline in realtà irritano la gola e quindi causano più tosse.....non ci capisco più nulla :roll:
io non sono un medico e quando il pediatra mi dice di farle l'aerosol glielo faccio, però quando devo farlo io mi accorgo che alla fine tossisco come una disperata per una buona mezz'ora e mi sento il fuoco in gola :roll:

ah distanziatore celo! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36891
nancy77 ha scritto:Amlu eccoti. Mi spiace sentirti così
Ma almeno la febbre è passata e Andrea cresce a meraviglia!
Ma che sia reflusso è accertato? Magari non possono essere semplicemente coliche? All'età di Andrea Flavio ne soffriva tanto e certe sere era davvero inconsolabile
arianh ha scritto:amlu, mi dispiace per i problemi che avete, ma nonostante tutto il piccolo cresce bene!!! ma se piange solo la sera, dopo la poppata serale, non è che sono coliche e non reflusso??? se fosse reflusso penso che avrebbe fastidio anche durante il giorno...
ari, nancy pure io ho pensato la stessa cosa, soprattutto perchè principalmente questi problemi li abbiamo di sera, ma oggi ad esempio è successo anche dopo la poppata alle 14 e anche alle 16.30, non so proprio...forse un mix delle due cose? chissà...a volte è inconsolabile, non c'è ciuccio o coccola o distrazione che tenga..altre volte come oggi pomeriggio riesco a farlo calmare quel tanto che mi consente poi di addormentarlo.
iladoc ha scritto:forza amlu, immagino la devastazione psicofisica ma vedrai passerà , tieni duro...per migliorare il fastidio del reflusso ricordati di sollevare le zampe della culla in modo che stia un po' inclinato e non proprio disteso, é un piccolo accorgimento ma che ti gaantisco li aiuta molto
la navicella è già così, avevamo fatto fare un sistema "nostrano" cioè una tavoletta che usiamo sotto il materassino aggiuntivo e che teniamo, appunto, inclinata...anche troppo forse perchè Andrea si accartoccia spesso in fondo :roll:


Domani se riesco vado a farmi vedere il seno da una senologa, come se non bastasse infatti dopo gli ingorghi stanno spuntando su, dolorosissimi ed infiammati, i miei cari noduli benigni (varie cisti e fibroadenomi) al seno, e il mio ginecologo dice che è meglio farsi vedere da qualcuno in questi casi data la mia familiarità (mia nonna) con il tumore alla mammella :roll:


ragazze, grazie a tutte, non vi cito una per una ma siete davvero care.

detto ciò, vado a cucinare i calamari ripieni così magari mi distraggo un po' da Andrea, dal latte e da tutti sti cavolo di problemucci :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36893
nancy77 ha scritto: :arrow: Minu ma che spilungone! :D
Quindi si inizia con la frutta, il mio pediatra mi aveva consigliato pera e mela. (e anche una marca di omogenizzati che però non ricordo, chiederò settimana prossima che dobbiamo andare per il controllo mensile).
Come ti ha detto di cominciare? Dopo la poppata?
Mi ha detto di cominciare con due cucchiaini al pomeriggio, tra una poppata e l'altra in modo da non togliergli appetito, la sua fonte di nutrimento deve rimanere il latte e la frutta non deve sostituire la poppata.
Pian piano dovrebbe arrivare a mezzo vasetto.
Da metà gennaio, invece, pappa "vera" a mezzogiorno in sostituzione del latte :wink:

Si Ari e' proprio come dici tu!

Vai Amluci, distratti con i calamari :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#36894
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Minu ma che spilungone! :D
Quindi si inizia con la frutta, il mio pediatra mi aveva consigliato pera e mela. (e anche una marca di omogenizzati che però non ricordo, chiederò settimana prossima che dobbiamo andare per il controllo mensile).
Come ti ha detto di cominciare? Dopo la poppata?
Mi ha detto di cominciare con due cucchiaini al pomeriggio, tra una poppata e l'altra in modo da non togliergli appetito, la sua fonte di nutrimento deve rimanere il latte e la frutta non deve sostituire la poppata.
Pian piano dovrebbe arrivare a mezzo vasetto.
Da metà gennaio, invece, pappa "vera" a mezzogiorno in sostituzione del latte :wink:
E' la stessa cosa che mi ha detto il nostro pediatra :wink:
Lui addirittura mi ha consigliato di cominciare i primi giorni a dargli un paio di cucchiaini dopo la poppata.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36896
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:((((((((amlu))))))))
Fai benissimo a farti vedere da qualcuno di competente, anche solo per farti dire che é tutto normale e procedere senza pensieri nell'allattamento :wink:
Amlu, quoto! Resisti e tieniti controllata.
....come ti sono venuti i calamari?
Cosa possiamo raccontarti per tirarti su?
calamari perfetti :D nonostante le ennemila pause fatte durante la preparazione stare dietro ad Andrea :wink:

raccontatemi cose dei vostri cuccioli...ad esempio, volevi o chiederlo da un po', nessun forummino fa corsi di musicalita` o simili? Quelli che si fanno da piccini, ovviamente...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36897
Amlu...conservami 2 calamari va! :mrgreen: :mrgreen:

una cosina veloce...
ieri spesa al super, arrivo alla casa, svuoto il carrello, Sillina ci si mette dentro, Sillino seduto sul quella specie di seggiolino davanti!
nonostante abbia avvertito Sillina di controllarlo lui è riuscito a:

allungare la mano destra e buttare per terra una confezione di kinder ferrero a barrette!
quindi, fai andare indietro il carrello e rimetti a posto tutte le barrette! :evil:
allungare la mano sinistra e premere un tasto della cassa di lato, non aperta, con conseguente fuoriuscita di mezzo metro di scontrino...

volevo sotterrarmi! :oops: :oops: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)