La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26656
Lanterna, in teoria se allatti la seno, fino ai sei mesi, non c'è bisogno di dare nient'altro al bimbo; al massimo quando fa taaanto caldo si da acqua o camomilla, ma non mi sembra questo il caso.. E anche l'allattamento a orari... Mi pare un po' vecchia scuola questo pediatra...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26657
Ila e Luna mi avete fatto troppo ridere :lol: :lol: !
Mio marito è piuttosto autonomo nel cambio e nella gestione delle scorte. Si occupa del mangiapannolini 8) e porta su gli scatoloni di pannolini e li sistema nell'armadio.
La cambia tutte le sere dopo cena, le mette il pigiama,le lava i dentini...l'unica cosa è che mi molla i panni sporchi sempre sul fasciatoio :evil: Ma io dico vai in bagno a lavare i denti, non puoi portarteli dietro e metterli nel cestone??? :evil:

Chiaretta io escluderei di lasciarlo ai suoceri.3 giorni sono tantissimi e sono una cosa molto diversa dall'andare a giocare dalla nonna. Se vedi che sta bene, forse io partirei comunque.

Lanterna, benissimo per la crescita di Miriam.Io ti sconsiglio di cercare di darle degli orari dopo 15 giorni.Le nuove indicazioni parlano di allattamento a richiesta ad oltranza :roll: e soprattutto di allattamento esclusivo almeno fino ai 6 mesi (salvo casi particolari). Dare camomilla o altro, diverso dal latte, ora è davvero prematuro, secondo me,oltre che nocivo per la bimba :oops: .
Per caso il pediatra è datato? :roll:

Luna sono contenta di leggerti :D passa più spesso anche se immagino quanto sia dura!Ed evviva per le 5 ore di sonno filato :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26658
Lanterna, trovo strano che il pediatra ti abbia detto di incominciare a stabilire degli orari, di solito loro sono i primi ad indirizzarti verso l'allattamento a richiesta. E poi è troppo piccina, secondo me, x darle già degli orari. Io aspetterei, vedrai che tra un pò comincia a regolarsi da sola.
E non le darei neanche camomilla o altro, il tuo latte è già completo di tutto :wink:

Chiaretta, io se non ha la febbre tanto alta lo porterei via comunque, anche perchè non credo sia abituato a prendere il biberon giusto? Ho paura che sia troppo un distacco non vedervi così di punto in bianco x ben 3 gg!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26659
ma voi siete troppo brave!!!
io credo che se non avessi una bambina come la mia sarei già impazzita!! :shock:
Certo ha un bel caratterino e quando vuole qualcosa non c'è NO che tenga (ma ci sto lavorando 8) ) ma almeno mi lascia abbastanza tempo x vivere anche la mia di vita!!

Ha ricominciato a mangiare come prima, mi sa che erano proprio i canini che le davano fastidio... oggi all'asilo lasagne al ragù e merenda con la torta, a casa ha mangiucchiato un pò di patatine e biscotti (era sola col papà :evil: ), a cena hamburger con ketchup, fagiolini, cavolfiore, poi ha voluto pure un piatto dei miei spaghetti con ricotta e noci, e 3 mandarini.
E poco dopo, ovviamente il latte :shock:
Ora non vuole più stare sul seggiolone, la mettiamo sulla seggiolina del tavolo di HK vicino a noi e anche se non essendo legata tende ad alzarsi spesso la vedo contenta di questa indipendenza.

Dopo cena 15 minuti di tv, poi baci x tutti, a letto (ci vuole andare da sola e non in braccio), baci alla sua bambola, luce soffusa e buona notte.
Raramente ci chiama x una coccola in più, sennò chiacchera da sola e in 5 minuti sviene.
Al pomeriggio dorme 2 ore all'asilo, nel we che è a casa se non la sveglio supera le 3.
Insomma ho partorito un ghiro camionista

E' più gestibile anche x il cambio, vuole sempre solo i pannolini col coniglio ma basta dargliene 2 e si fa cambiare abbastanza agevolmente.
Vuole sempre che la metta sul wc x fare la cacca ma ovviamente non la fa mai...lo fa solo xchè adora pulirsi con la carta e poi tirare l'acqua e salutarla! :lol:
Nel we vado a comprare un riduttore e lo sgabellino xchè così anche volendo farebbe fatica
Oramai si fa capire benissimo e ha imparato un sacco di parole nuove: piove, chiudi, butta (fa fuori un rotolo di carta cucina al giorno fra moccoli e gocce d'acqua), patatine&biscotti :lol: , calzini, hello kitty e trilly, tavolino, bolle, mandarino, pomodoro, fagiolini, grande e piccolo, arancione, pannolino, apri&chiudi, freddo, luce&buio (mi fa morire quando dice mamma mia che buio! :lol: ), sole&luna, bagnetto, spugna, saltare&correre... boh un milione insomma!
conosce tutti i colori, inizia a riconoscere i numeri (1 e 8 li azzecca sempre), conta fino a 20.
usa l'iphone e il mio cell meglio di me, entra da sola nella gallery o nella calcolatrice, apre e chiude le varie app x bimbi che ho scaricato, mette e rimette video e foto.. ma come fa??? :shock:

Vabbè, sono molto felice, si è capito?? :mrgreen:
e' troppo bello vedere come capisce tutto e poterci parlare :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26660
Lanternarossa ha scritto:Oggi prima visita dal pediatra e visita di controllo post parto per me

dal pediatra: Miriam cresce benissimo in 15 giorni ha preso 500gr ed è cresciuta 3 cm..certo che impressione quando l'ha presa x i piedi e messa a testa in giù per misurarla :shock: :shock:

mi ha detto che già dalla settimana prossima posso iniziare a passare dall'allattamento a richiesta a quello condizionato di 6 poppate in modo da dormire la notte..e di darle infusi di camomilla o thè leggero a volontà qualora avesse fame o si svegliasse fuori dagli orari stabiliti...

voi quando siete passate all'allattamento ad orario??
ma sto thè e sat camomilla voi gliel'avete data così piccoli??
che acqua uso? lui mi ha detto quella del rubinetto ma mi è sembrato alquanto strano...
Non ha ancora un mese e devi darle degli orari????? thè e camomilla????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26662
:arrow: Lanterna io rimango basita. Orari e camomilla a 15 giorni?? Io eviterei di seguire questi consigli ma seguirei quello di Luna: cambia pediatra! :oops:
:arrow: Chiaretta: no, via, 3 giorni dai nonni no! Troppo piccolino! Quoto Lorena: se proprio non può viaggiare eviterei anche io di partire. Magari guardate come sta domani e decidete
:arrow: Dolores tua figlia è un caso a parte. Sappilo!! :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26663
elicita ha scritto::arrow: Lanterna io rimango basita. Orari e camomilla a 15 giorni?? Io eviterei di seguire questi consigli ma seguirei quello di Luna: cambia pediatra! :oops:
Il pediatra dove sono andata era quello che l'ha dimessa dall'ospedale..questa era la prima visita post dimissioni...non è il pediatra che ho scelto io :D cmq si, come molte di voi hanno ben intuito, il pediatra in questione è abbastanza datato, credo avesse almeno 70 anni...

lui sostiene che la bambina essendo già bella grande è come se avesse già un mese quindi si può iniziare con condizionamento dell'orario..soprattutto per permettere a me di dormire 6 ore la notte e non stressarmi x mantenere le calate di latte....

mah non so che dirvi..presto prenderò il pediatra pubblico e spero che sia più giovane...
ma voi fino a quando siete andate avanti con l'allattamento a richiesta??

riguardo al pediatra, dite che quello pubblico può bastare o devo anche individuarne uno privato??


ultima domanda: oggi devo fare il primo bagnetto....ho sia amido di riso che prodotti bagno weleda e mustela..cosa uso??
e a quanti gradi deve essere l'acqua??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26664
Laneterna quoto le altre cambia pediatra 8) 8) 8) e non dargli altre bevande alla piccola che ha solo 15 giorni...

più che latro mi chiedo... come mai non hai ancora il pediatra della ASL? Dai noi per "legge" il pediatra della ASL deve vedere il piccolo/a entro al prima settimana di vita in modo da fare un quadro generale ed aiutare la mamma per l'allattamento là dove questo aiuto necessita... il secondo controllo è dopo 15 giorni... poi ogni mese!

Chiaretta... spero per il piccola e la sua febbre alta che non siate partiti per la puglia! Ci si deve fare l'abitudine ai viaggi saltati e ti assicuro che le prime volte girano moooolto vorticosamente!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26665
picci ha scritto:più che latro mi chiedo... come mai non hai ancora il pediatra della ASL? Dai noi per "legge" il pediatra della ASL deve vedere il piccolo/a entro al prima settimana di vita in modo da fare un quadro generale ed aiutare la mamma per l'allattamento là dove questo aiuto necessita... il secondo controllo è dopo 15 giorni... poi ogni mese!
:
xchè quello che voglio io per ora è pieno sto aspettando che si liberi qualche posto..cmq qui abbiamo 3 mesi per poterci iscrivere a quello dell'asl, dopodichè se non faccio nulla le verrà assegnato uno a caso...
qui la prima visita post dimissione la fanno in ospedale...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26666
Lanterna forse non sono stati chiari alla asl ma il pediatra è obbligato a prenderti se la bambina è appena nata, per legge un 10% dei posti è dedicato ai nuovi nati, quindi informati meglio, hai chiesto al pediatra stesso? o alla asl?

Per quanto riguarda l'allattamento a richiesta, io continuerei con quello, si regolerà presto da sola :wink:
la necessità di thè e camomilla non esiste, il tuo latte le basta.
Io l'amido lo metto quasi sempre nel bagnetto, perché comunque non le metto creme o oli, e l'amido mantiene la pelle morbida e fresca, in realtà da neonata non la lavavo neanche con il sapone sul corpo, solo amido, e un po' di sciampoo per la testina. :wink:
non ho letto gli arretratim in questo periodo sono un po' assente...e sto per partire, sabato mattina andrò dai miei genitori in senegal, lasciando le bimbe con il papà per 10 giorni. sono felice di fare questo viaggio....ma ho un'ansia.... :?
lui è bravissimo con loro, ma il senso di colpa fa sempre capolino....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#26667
aiuuuuuto, sto impazzendo!!!

la febbre, dopo i 39,3 di stanotte e la terza dose di nurofen, è scesa... ma continua a lamentarsi a dire "ahia ahia" e non mangia praticamente niente da ieri!
non mi posso allontanare di 1 metro perchè inizia a piangere e a cercarmi disperato (nemmeno abitassimo in un castello!!! :lol: ) e non dorme se non in braccio... appena provo a spostarmi x metterlo nel lettino si sveglia!
sopravviveremo???? :shock:

:lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#26668
Lanterna, io sono controcorrente. fidati del pediatra. con l'allattamento a richiesta puoi essere fortunata e la bimba ti si regolarizza dopo un mese oppure no. Irene ha 3 mesi e ancora non prende i ritmi, che se dovessi tornare a lavoro sarebbe ingestibile. dopo qualche dubbio ho ripreso ad allattare al seno esclusivamente, ma le do sia acqua che campmilla, perché a volte ha proprio sete.credo che la sete possa essere soddisfatta solo con l'acqua, che sta nel latte e nella coca cola, ma non dissetano come l'acqua. poi, l'allattamento ad orario ti tutela di più in caso di coliche. Insomma, con l'allattamento è questione di fortuna e di attitudine, tua e della bambina.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26670
Yuri ha scritto:Lanterna forse non sono stati chiari alla asl ma il pediatra è obbligato a prenderti se la bambina è appena nata, per legge un 10% dei posti è dedicato ai nuovi nati, quindi informati meglio, hai chiesto al pediatra stesso? o alla asl?
....
si questo lo so...ma non è detto che il pediatra dell'asl che voglio io sia libero in quel momento...
se ne volessi uno x domani mattina me lo troverebbero di sicuro ma chissà dove e chissà chi...
qui purtroppo funziona così...
ad ogni modo la pediatra che mi interessa ha in uscita 4 bambini di 14 anni..quindi spero di riuscire ad inserirla quanto prima..
Immagine


Immagine