La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5506
Anna73 ha scritto:Jndiana se le viene l'acetone vai tranquilla che te ne accorgi si: vomitano e non tengono giù niente, neanche l'acqua :shock: :? :? comunque di solito l'acetone viene ai bimbi un po' + grandi (o almeno a ricky è successo così, è + frenquente adesso che non quando era piccolo :? )
Anche la mia prima pediatra era fortemente contraria al nido :? e anche lei era arrivata a dirmi che coi soldi che avrei speso in medicine ci avrei pagato tranquillamente la baby sitter :shock: :evil: fortunatamente però è stato critico solo il primo inverno al nido 8) poi le malattie e i raffreddori vari sono drasticamente diminuiti :wink:
Allora fortunatamente siamo ben lontane dall'acetone, in questi giorni non ha mai vomitato... adesso che ci penso ricordo che quando io avevo la febbre alta (ma sicuramente ero + grandina altrimenti non me lo potrei ricordare!) vomitavo sempre tutto :oops:
stellina ha scritto:Jndiana io in previsione del nido e in accordo con la pediatra (privata :wink: ) ho fatto a Teresa dei cicli di un potenziatore di difese immunitarie, lei ha fatto il Biomunil, sono partita proprio in coincidenza con l'inizio del nido, a settembre. Ne esistono tanti, anche omeopatici tipo Oscillococcinum. Però non so se ora è troppo tardi per iniziare :?
Non so se è stato merito di quello, però, facendo tutti gli scongiuri del caso, fino ad oggi Teresa non ha perso nemmeno un giorno di nido, per ora ce la siamo cavata con naso colante e diarrea un paio di volte, ma febbre mai.
Ehm... Beatrice è da settembre che prende l'immunostimolante :oops: Immucytal 4 giorni al mese per 5 mesi... credevo che almeno una influenza fosse normale, invece mi dici che Teresa non ha mai saltato un giorno di nido :?
Comunque secondo me sono stati tutta una serie di fattori... il 25/11 dopo il terzo richiamo del vaccino non era stata bene, le era venuto subito un forte raffreddore e pochi gg dopo aveva iniziato il nido...dove è pieno di bimbi con moccolo e tosse che si passano i giochi ciucciati :roll: insomma mi sa che era inevitabile!
Mi auguro solo che dopo questa si sia fatta un po' di anticorpi e stia bene per un po'... Naturalmente al nido non torna prima di gennaio, se sta bene lunedì andiamo alla festa di Natale, mi dispiacerebbe tanto che la perdesse, ci sarà Babbo Natale che porta i doni... e il regalo di ogni bambino è il lavoretto che ha preparato un genitore (mercoledì scorso eravamo tutti all'asilo fino alle 23 per preparare il regalo :lol:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5507
tidelady ha scritto:ai bimbi che non stanno bene, con febbre durante il giorno, la febbre va misurata SEMPRE anche quando i bimbi dormono
perchè a volte pensiamo che stiano bene, invece la febbre troppo alta fa andare in stato comatoso e non sempre fa piangere
:shock: :shock: :shock:
Ma perchè questa cosa la devo venire a sapere da te e non dal pediatra?? Perchè non ti dicono mai niente?? :evil:
Iniziate ad essere più utili voi ;)
Dunque... io gliela misuro nel culetto quindi devo portarla in bagno dove è + caldo, spogliarla e misurarla :? mi sa che è impossibile non svegliarla... ma se è importante farlo lo farò lo stesso
Lorena ha scritto:Quando Beatrice ha avuto la febbre mi sono messa la sveglia ogni 3 ore per controllarla e le ho dato la tachi anche di notte.

Ecco e dopo questa mi sento proprio una madre snaturata :oops: :oops: :oops:
Non ho proprio pensato di farlo, anzi stanotte ero così contenta che dormisse tranquilla...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5508
Jndiana ha scritto:
tidelady ha scritto:ai bimbi che non stanno bene, con febbre durante il giorno, la febbre va misurata SEMPRE anche quando i bimbi dormono
perchè a volte pensiamo che stiano bene, invece la febbre troppo alta fa andare in stato comatoso e non sempre fa piangere
:shock: :shock: :shock:
Ma perchè questa cosa la devo venire a sapere da te e non dal pediatra?? Perchè non ti dicono mai niente?? :evil:
Iniziate ad essere più utili voi ;)
Dunque... io gliela misuro nel culetto quindi devo portarla in bagno dove è + caldo, spogliarla e misurarla :? mi sa che è impossibile non svegliarla... ma se è importante farlo lo farò lo stesso
quando ero in ospedale per la nascita di Alessia, non eravamo in tante, se non ricordo male 6 bimbi in tutto
quindi con le altre mamme si parlava del più e del meno, e c'era poco "rebelotto"
c'era una bimba neonata che aveva la febbre, ed era ricoverata già da qualche giorno
la mamma ci disse che anche di notte le misuravano la temperatura a questa bimba, lei all'inizio non voleva, perchè le dispiaceva svegliarla, e le infermiere le dissero che lo facevano proprio per evitare gli "stati comatosi" causati proprio dalla temperatura alta
sembra che dormano tranquilli, ma è un "effetto" della febbre
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5509
Anna73 ha scritto:
Io non intendevo dire che è inutile dare medicinali per abbassare la febbre :wink: anzi, proprio il contrario.
Di solito quando inizia la febbre io chiamo subito il pediatra (privato o mutua non cambia il loro comportamento), mi interroga sui sintomi (chiaro che ormai alla prima lineetta di febbre controllo subito la gola, le orecchie o il naso) e lui inizia a farmi somministrare la tachipirina, poi ci risentiamo un paio di giorni dopo: se la febbre non reagisce alla tachipirina e nel frattempo son comparsi altri sintomi ....
Ma io parlavo di medicinali specifici, la tachipirina abbassa solo la febbre e quella gliela do subito. La filosofia del mio pediatra è dagli la tachipirina se dopo tre giorni continua ad alzarsi, mi chiami e vediamo cosa ha!
Nel caso specifico immagino che abbia mal di gola dato che cmq non starnutisce, non gli cola il naso e non tossisce... l'unico sintomo evidente è che nn vuole la pasta!
Anche io parto sempre dal presupposto che la notte mi metterò la sveglia ogni tre ore...ma lui dorme molto meno di tre ore di fila quando ha la febbre....quindi no problem!

Jndiana se ti può essere utile per far angiare Riccardo ho scoperto che lui è la pasta (immagino calda) che non vuole...ieri sera gli ho fatto solo la carne col pomodoro e se l'è divorata...anche il formaggio lo mangia volentieri...mi sembra davvero che nn voglia solo le cose calde...la frutta la mangia con voracità...e io abbondo di biscotti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5510
Riccardo ce l'aveva oggi la festa di Natale....povero
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5511
Stanotte tutto bene (si fa per dire...) niente febbre, si è svegliata intorno a mezzanotte e alle 3 ed era fresca...ma aveva tanta tosse poverina non smetteva più era così agitata...e stavolta la tosse è secca :evil: :(

Ha dormito fino alle 9.30 poi lei ho misurato la febbre... 38 :shock:
Ho chiamato il pediatra e grazie al cielo c'era la segretaria gentile che me lo ha passato subito, mi ha prescritto l'antibiotico: Amoxina ogni 8h per 7 giorni... in farmacia mi hanno consigliato di darle anche l'enterogermina perchè l'antibiotico le può fare venire scariche (e già ne fa...) ma è un'impresa fargliela bere la sputa tutta... la posso mettere nel latte?
alessia275 ha scritto: Jndiana se ti può essere utile per far angiare Riccardo ho scoperto che lui è la pasta (immagino calda) che non vuole...ieri sera gli ho fatto solo la carne col pomodoro e se l'è divorata...anche il formaggio lo mangia volentieri...mi sembra davvero che nn voglia solo le cose calde...la frutta la mangia con voracità...e io abbondo di biscotti!
Alessia con Bea ho provato di tutto specialmente le cose che le piacciono di più ma rifiuta qualuque cosa :? l'unica cosa che sono riuscita a farle mangiare è il tuorlo d'uovo alla coque, almeno le dà un po' di energia...ma il resto niente, me lo tira addosso :twisted: (come per dire... se è tanto buono mangiatelo tu! :lol:)
Non vuole neppure lo yogourt che è fresco, i pavesini li rosicchia un po' e poi li butta a terra :? per fortuna prende il latte, non moltissimo ma cerco di darglielo spesso i modo da idratarla
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5512
alessia275 ha scritto:Ma io parlavo di medicinali specifici...
ok scusa mi son accorta adesso che forse ho frainteso il tuo primo intervento :oops: ma alla fine stiamo dicendo le stesse cose :wink:
Quando tu hai scritto
alessia275 ha scritto:il pediatra visita (forse) dopo almeno 3 giorni di febbre....
non so perchè ma ho capito che quel forse tra parentesi fosse una critica al fatto che il ped aspettasse 3 giorni per visitare il bambino (ecco perchè ti ho detto che è difficile che ci siano altri sintomi nei primi giorni) :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5513
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto: Mamma... tu sei felice?
:lol: :lol: :lol: oddio come sanno metterti in crisi!!
Alessia quando la sgrido mi dice "scusa, più fare (non lo faccio più), bacino" resistere è durissssssima :lol:
Poi ho notato che hanno una sensibilità incredibile: io e mio marito abbiamo un pò litigato ultimamente (non davanti a lei ovviamente) però lei deve aver notato che c'è un pò di freddezza tra noi, tant'è che continuamente vuole che giochiamo entrambi sul tappeto con lei (quando di solito si accontenta di giocare con un genitore solo per volta..) e poi ha fatto un paio di notti agitata, una volta ho voluto persino dormire nel lettone con la mano a tutti e due :shock:
Beatrice chiede scusa, ma non sempre. Anzi, dice "mi dispiace, mamma!". Poi corre da me se la sgrida il padre e viceversa, lì è dura. Però abbiamo adottato la tattica del farci spiegare il perchè è stata sgridata e naturalmente le diciamo che mamma/papà avevano ragione. Ma poi sono furbi 'sti bimbi, sanno benissimo cosa non possono fare. L'altro giorno la prima cosa che mi ha raccontato quando sono andata a prenderla è stata che "aveva fatto un guaio" e mi ha portato a vedere il muro del corridoio sporcato dalla scarpina. :lol:
Per la sensibilità ti quoto completamente, si accorgono di tutto e sentono tutto!
Immagine
Immagine

#5514
Jndiana ha scritto:Dunque... io gliela misuro nel culetto quindi devo portarla in bagno dove è + caldo, spogliarla e misurarla :? mi sa che è impossibile non svegliarla... ma se è importante farlo lo farò lo stesso
Io gliela misuro nell'orecchio, così non la sveglio :wink:
Immagine
Immagine

#5515
Anche Teresa stamani aveva Babbo Natale, l'ho portata al nido e sono andata a riprenderla subito dopo, stanno spuntando i molari e si sente male povera cucciola :(
Non l'avevo mai vista così, già da qualche giorno aveva diminuito le quantità del cibo, ieri è tornata dal nido ed era inquieta, non ha cenato e è voluta stare sempre in braccio. La nottata è passata tranquilla, ma stamani non era proprio lei. Si lamenta tanto, piange e non ne vuole sapere di mangiare, no roba calda né fresca, nemmeno il latte ha voluto :? Le sto dando un di acqua zuccherata, ora è a casa con il babbo, io sono dovuta tornare per forza in ufficio :evil: , posso darle secondo voi un po' di tachipirina (sciroppo) per alleviarle il fastidio? E se si posso farlo anche se è praticamente a stomaco vuoto a parte qualche morso ad una fetta al latte e dei panini di quelli da minestrone?

PS Il peddy mi ha dato un altro sciroppo ma non mi sono potuta fermare a prenderlo...Antalfebal...
Immagine
Immagine

#5516
stellina ha scritto: posso darle secondo voi un po' di tachipirina (sciroppo) per alleviarle il fastidio? E se si posso farlo anche se è praticamente a stomaco vuoto a parte qualche morso ad una fetta al latte e dei panini di quelli da minestrone?

PS Il peddy mi ha dato un altro sciroppo ma non mi sono potuta fermare a prenderlo...Antalfebal...
si, se sta così male povera cucciola io la tachi gliela darei, senza neanche chiedere il permesso al pediatra :oops: magari puoi provare con mezza dose (in caso di sciroppo).
Spesso ho dovuto darla a digiuno a ricky, specie in caso di acetone in cui praticamente vomita anche l'acqua (le supposte non le tiene quel fetente :evil: ) e non ci son stati problemi :wink: l'antalfebal credo sia a base di ibuprofene (come il moment in pratica).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5517
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto: posso darle secondo voi un po' di tachipirina (sciroppo) per alleviarle il fastidio? E se si posso farlo anche se è praticamente a stomaco vuoto a parte qualche morso ad una fetta al latte e dei panini di quelli da minestrone?

PS Il peddy mi ha dato un altro sciroppo ma non mi sono potuta fermare a prenderlo...Antalfebal...
si, se sta così male povera cucciola io la tachi gliela darei, senza neanche chiedere il permesso al pediatra :oops: magari puoi provare con mezza dose (in caso di sciroppo).
Spesso ho dovuto darla a digiuno a ricky, specie in caso di acetone in cui praticamente vomita anche l'acqua (le supposte non le tiene quel fetente :evil: ) e non ci son stati problemi :wink: l'antalfebal credo sia a base di ibuprofene (come il moment in pratica).
Si infatti è a base di Ibuprofene, però in casa ho la tachipirina in tutti i modi (supposte, gocce, sciroppo) tutto nuovo perché per fortuna fino ad oggi non ne ha avuto bisogno...mi ha chiamato ora mio marito, non ha voluto nemmeno far merenda...che faccio se nemmeno stasera vuole cenare? Oltre a darle la tachipirina?
Immagine
Immagine

#5518
Stellina se non vuol mangiare non insistere, tanto non c'è niente da fare: quando stanno male non mangiano :?
Puoi al limite provare a cucinarle quello che sai essere il suo piatto preferito :wink: e, al limite, proporle il latte in alternativa.... ma se rifiuta entrambi non insistere e non angosciarti: quando starà meglio stai tranquilla che recupererà gli arretrati :wink:
L'ibuprofene io non l'ho mai dato: me l'ha prescritto per la prima volta solo a ottobre quando aveva la suina :roll: ma non c'è stato bisogno di usarlo quindi non so come sia per i bimbi (io lo prendo perchè sono allergica al paracetamolo e mi trovo bene però non sono in grado di valutare quali possano essere le differenze tra i 2 componenti :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5519
Anna73 ha scritto: L'ibuprofene io non l'ho mai dato: me l'ha prescritto per la prima volta solo a ottobre quando aveva la suina :roll: ma non c'è stato bisogno di usarlo quindi non so come sia per i bimbi (io lo prendo perchè sono allergica al paracetamolo e mi trovo bene però non sono in grado di valutare quali possano essere le differenze tra i 2 componenti :roll: )
La so la so! 8)
La differenza tra paracetamolo e ibuprofene è che il primo viene eliminato per via renale e il secondo per via epatica (o viceversa? :roll: :lol: ) quindi si possono alternare anche ravvicinati (ogni 4h) per avere una maggiore copertura ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5520
ieri ho iniziato a darle il latte nuovo, Perlagon della Nestlè.
Ho già delle perplessità rispetto al LA liquido che usavo prima... quello lo preparavo nei vari biberon x la notte o quando uscivamo e lo scaldavo 15-20 sec al momento.
Questo invece che è in polvere c'è scritto di prepararlo al momento e precisamente:
- lavarsi accuratamente le mani :shock:
il più delle volte ho la pupa in braccio...
- bollire x 10 minuti bibe, tettarella e ghiera e tenerli coperti
io sterilizzo tutto 1-2 volte al gg, poi sposto in un sacchetto o in un lavainsatata col coperchio, li sposto normalmente con le mani e li poso sul piano di lavoro
- bollire l'acqua e farla raffreddare fino a temperatura ottimale
immagino si possa usare l'apposita acqua x neonati che non necessita di bollitura, ma poi posso scaldare sempre al micro???
- miscelare acqua e polvere nelle dosi indicate (30 ml o multipli)
ma se voglio darle 70-80 ml non posso??? spesso la mia mangia solo 30-40 ml, a volte 60-70... ma non posso saperlo prima!
- consumare subito e nn riusare
il tutto miscelato no può essere conservato x qualche ora come facevo se dovevo uscire? non è il massimo andare in giro con polveri e misurini..

Avevo letto in giro che in seguito alle contestazioni sul prezzo del LA è stato messo in commerico Neolatte, buona qualità e prezzo politico. L'ho trovato a 9.90 di 800 gr, più del doppio del Nestlè (12.99 di 400 gr)... sarà altrettanto valido (a parte x il fatto che il Perlagon è fatto con latte fermentato e quindi consigliato x le coliche)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine