La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27046
Lanternarossa ha scritto:
Dolores ha scritto:Anche secondo me dipende dal fatto che dal bibe mangia più velocemente e magari ha incamerato un po' d' aria.
:
quindi come conviene darglielo il latte dal biberon??
lei è una bimba abbastanza vorace quindi non si stacca finchè non ce n'è più e succhia tutto in pochi minuti...è il caso di staccarle il biberon eridarglielo dopo un pò x evitare che si ingozzi 150 ml in meno di 10 minuti??
potresti provare a farle fare delle piccole pause e (se ci riesci) con ruttino, molto probabilmente ha bevuto troppo velocemente
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27048
Piccolo aggiornamento...i denti di Bea sono 2. Il secondo è spuntato il giorno di Natale, noi ce ne siamo accorti la sera.
Il primo dentino di Emma invece è in fase di uscita...toccando la gengiva si sente proprio la forma del dente.
Oh ma come crescono ste bimbe!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27049
AIUTO NON CE LA FACCIO PIU'!!!!

ridatemi la mia bambina!!!!

non mangia più niente, quello che ha lei nel piatto non va bene, vuole il nostro, peccato che ci sia il sale, che faccio????

non dorme nemmeno! si sveglia e non vuole più dormire. O stai lì almeno mezz'ora fino a quando riesce a riprendere sonno o se la lasci sola si mette a urlare come una pazza. Se vede il padre non parliamone...

Anche durante il giorno tiene sempre d'occhio tutti. Se ti allontani un attimo inizia a frignare. Il problema non è durante il giorno, comunque ti segue e via, ma la notte... Si è vero, sono sempre stata abituata bene...

Sto pensando che sia la fase della pauta di abbandono, può essere? quanto dura???

sto pensando a Dolfino che si lamentava qualche settimana fa e a tutte le altre che sono mesi che non dormono... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27050
Ari credo anche io che sia la fase della paura dell'abbandono, tieni duro e cerca di non assecondarla sempre, per la notte però io derogherei e cercherei di rassicurarla per quanto possibile...Per la pappa, se vuole le cose vostre dagliele, magari cerca di cucinare con meno sale e comunuque affiancando la roba da grandi alla sua pappa...

Io, posso dire di essere straorgogliosa della mia piccola pulce???
Abbiamo consegnato il ciuccio a Babbo Natale! E' stata una cosa commovente e strappacuore...la sera della vigilia, a malincuore ha preparato il pacchettino per Babbo natale con il suo ciuccino dentro...e lo ha messo sotto l'albero. Tutto bene fino alla fase addormentamento: ha iniziato a cercarlo e a piangere disperata...straziante...abbiamo tenuto duro e dopo 10 minuti si è accoccolata in braccio al babbo e si è addormentata. La mattina, altro momento di ciucciatina, è andata liscia, si è distratta con lo spacchettamento ed è stata superfelice di quanto ricevuto e di aver trovato le tracce di Babbo Natale (piattino con i briciolini e bicchiere con fondo di latte).
La sera eravamo in auto quindi è andata di lusso, alle 5 del mattino si è svegliata...ed è scoppiata la tragedia, ha urlato "voglio il ciuccio" per 40 minuti buoni piangendo disperata :cry: :cry: :cry: piano piano ce l'abbiamo fatta a calmarla e si è riadormentata. La mattina non lo ha chiesto e si è svegliata pimpante e chiacchierona.
Ieri sera si è addormentata senza nemmeno rammentarlo :shock: e stanotte al risveglio idem :shock: E' un tesorino, a me commuove questa cosa...
Da sottolinerare che in questi giorni era anche malaticcia, venerdì febbre alta e ieri pomeriggio il nostro primo mal d'orecchi...i figli sono davvero meglio di noi!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27051
Stellina, bene per la tua piccola!!!!

ok, per l'assecondamento di notte, posso riuscire a tenere duro, ma con la pappa, la sua non la vuole proprio, ieri le ho fatto la pastina con ragù apposta per lei e non l'ha voluta. Ieri sera risotto con crema di piselli. Niente, i miei piselli erano più buoni.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27052
Buongiorno!
Passate bene le feste?
Noi abbiamo fatto una due-giorni a tavola e ho il freezer pieno di avanzi :mrgreen:
Il salotto è diventato un parco giochi e tra due giorni c'è il compleanno :roll:

Ovviamente i giochi nuovi li ha guardati 10 secondi e poi si è messa a giocare come al solito con i giornali vecchi che abbiamo sul tavolino :lol: :lol: :lol:

Ari, mi spiace... per la pappa è ovvio che se comincia ad assaggiare le cose saporite che mangiate voi la pappetta insipida non la vuole più :wink:
Metti un po' (poco) sale anche nella sua pappa e cerca di condire un po' meno quello che mangiate voi per qualche tempo.
Sulla nanna sarei anche io per assecondarla. Ha fatto un periodo così anche Claudia qualche tempo fa, si svegliava di notte e per addormentarsi stavo lì un sacco di tempo (prima bastava darle il ciuccio). Quando mi sembrava addormentata e facevo per tornare a letto si svegliava di nuovo... poi com'è venuta è passata. :mrgreen:

Stellina, che brava la tua bimba!!! L'abbandono del ciuccio è una delle cose che mi inquieta :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27053
Conchi, già fatto, un pelino di sale anche nella sua... niente...
si sa che l'erba del vicino è sempre più verde, mia mamma dice che anche io da piccolina facevo così, stessa identica cosa, ma io mangiavo quella nel piatto di mio papà... però ero più grandicella.. Oggi prova mia mamma con pasta grandina e ragù.. vediamo cosa fa.

Ma quanto è durata la fase per la notte??? spero proprio che torni come prima e che non resti così!
Stamattina il marito ha anche detto, capisci perché non voglio il secondo? E io gli ho detto, ma si è una fase che passa... :lol:

Fortunatamente casa nostra non è peggiorata, era un parco giochi prima e lo è tutt'ora, si sono aggiunti un paio di giochini e un paio di libri. Poi il cesto di natale che ho ricevuto io era una cesta di tessuto e l'ho usata come portagiochi per Elena. Le piace molto perché riesce a scegliersi i giochi lei, ma alla fine anche lei ricade sempre sui giornali vecchi :lol:

Piri, dimenticavo, sono spuntati i dentini senza accorgervi? bene!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27054
arianh ha scritto:Ma quanto è durata la fase per la notte??? spero proprio che torni come prima e che non resti così!
Stamattina il marito ha anche detto, capisci perché non voglio il secondo? E io gli ho detto, ma si è una fase che passa... :lol:
E' durata poco, una decina di giorni (?)
Vedi, già non mi ricordo più :wink:

Ari, stai già pensando al secondo? :mrgreen:

Anche qui stanno per uscire le due zannette superiori (alla buon'ora...)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27057
Anche io se faccio una cosa solo per lei la salo un po' meno, se faccio la stessa cosa per tutti la cucino normalmente, se capita che siamo fuori e mangia una cosa più saporita pace, una volta ogni tanto non ammazza nessuno.
Ed ho iniziato con il sale sicuramente prima del suo primo anno di vita.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27058
Bravissima Teresa :D ci stupiscono sempre i nostri piccoli.

Qui siamo invasi da giochi e schifezzuole di vario genere (tra cui una hello kitty versione natalizia :shock: ):evil: a breve farò una selezione accurata e il resto riciclo 8) .

Ari, coraggio :lol: per me finora quello è stato il periodo peggiore. Per fortuna di notte non ha dato problemi, ma di giorno :shock: ti dico che facevo il conto alla rovescia per tornare a lavoro.Io un pò l'assecondavo e un pò non ce la facevo :oops: anche se poi mi pentivo perchè sapevo che questa risposta discontinua non faceva altro che darle insicurezza.Ma in alcuni momenti ero esausta, ero da sola, niente nonni, niente papà che anzi mi colpevolizzava dicendo che era colpa mia eccc :evil: infatti è stato il momento peggiore anche per noi come coppia :|
Per il cibo io l'asseconderei al 100% :D .

Per noi Natale dicisamente particolare : è nata Arianna, la figlia di mia sorella :D Super sorpresona visto che mia sorella era convinta che sarebbe nata in ritardo ed invece zac alle 4 del mattino sono iniziate le contrazioni regolari ogni 10 minuti, ma si è fatta conoscere solo alle 18.15.E' bellissima e stanno già tornando a casa proprio ora. In compenso Rebecca che in tutta la sua vita ha avuto solo 2 giorni di febbre, ha pensato bene di farsela venire il giorno di Natale :cry: la sera aveva 39, ieri 38 e oggi 37 associato a digiuno quasi completo (solo pastina e latte).Non so cosa sia perchè ha solo un pò di raffreddore.Oggi comunque andiamo dalla pediatra visto che è da agosto che non ci vede.

Luna ora guardo i tuoi puffetti :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27059
Un bel Natale con una casa che sembrava un'ospedale...
e ho anche fatto la rima! :lol: :lol:

Costanza con febbre a 39 e raffreddore, Beatrice che si è presa il virus gastrointestinale che sta girando e che vomitava in ogni dove... va beh...
Meno male che il momento dei regali è stato bello ed emozionante, senza interruzioni.

Ho passato più di ventiquattr'ore a montare la scuola dei playmobil... :P