La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21046
6 denti tutti insieme???! :shock:
mammamia. :lol:

tommytommy ancora nemmeno uno :lol:
se continua così gli dovrò fare una dentierina :lol:

stasera ho provato ad aggiungere lo stracchino alla pappa.. ma non gli piace per niente..
avete presente quando noi grandi ci mangiamo qualcosa che non ci piace tanto e il boccone entra in bocca e a forza di masticarlo sembra il doppio?? ecco. :lol:
ha mangiato quindi poca pappa.. poi la frutta come al solito.
prima di andare a letto gli ho dato il biberon e l'ha finito tutto.. comunque non è patito. se mangia meno a cena una volta pace direi :lol:

ho bisogno di un consiglio sull'acqua..
non la vuole quasi per niente e non so + come proporgliela..
dal bibe du ciucciate e la risputa..
se gliela dò col cucchiaino al 2° non la ingoia e si bagna tutto..
ridendo tra l'altro.. come se fosse il gioco + divertente del mondo.. :lol:
prima o poi la cercherà da solo o comunque è bene insistere?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21048
Val, un paio di pagine fa dicevano anche tutti i giorni
lunaspina ha scritto:
iale ha scritto:
paprina ha scritto: avete provat ocon la tachi prima di addormentarlo?
spero passi presto sto periodaccio :? ((()))
a dire il vero no... ieri si era addormentato tranquillo tranquillo... :?
ma magari stasera proviamo!
Iale, il pediatra ci disse che nei giorni di eruzione dentaria la tachipirina dovevamo mettergliela comunque prima di dormire, anche per 6 o 7 giorni consecutivi se necessario, perchè la posizione supina favorisce la percezione del dolore e quindi è facile che abbiano più fastidio durante la notte.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21049
la nottata è andata benone... ha dormito dalle 20:20 alle 5:00, si è svegliato tranquillo senza lamentarsi x la fame, è venuto nel lettone ed ha caxxeggiato/dormito fino alle 6 poi:
papi, mamma, dai mettete cappe ndiamo di la a peparare il latte... :? :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21050
:arrow: Dolfino...mi sento di quotare il pensiero del tuo pediatra (ma all'ospedale un'ecografia per accertare il reflusso l'hanno fatta?)...col ranidil/zantac preso 20 minuti prima della poppata il bambino dovrebbe non avere molte difficoltà a ciucciare. :roll:
Io ti ripeto che il giovamento l'ho visto immediatamente.

:arrow: Lore io non insisterei più di tanto con l'acqua...sta per arrivare il caldo e vedrai che piano piano Tommaso sentirà il bisogno di bere, te proponigliela e non ti meravigliare del fatto che la sputi: Giulio a volte lo fa ancora :P

:arrow: Val, purtroppo credo anch'io che siano i denti :? soluzioni non ne ho, a Giulio in questo momento non fa niente nemmeno la tachipirina :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#21051
loremir77 ha scritto:ho bisogno di un consiglio sull'acqua..
non la vuole quasi per niente e non so + come proporgliela..
dal bibe du ciucciate e la risputa..
se gliela dò col cucchiaino al 2° non la ingoia e si bagna tutto..
ridendo tra l'altro.. come se fosse il gioco + divertente del mondo.. :lol:
prima o poi la cercherà da solo o comunque è bene insistere?
Lore, prova a dargliela nel bicchierino col beccuccio (comincia con la valvola inserita, poi eventualmente la togli). Anche Lorenzo dal bibe non l'ha mai voluta, mi sa che dal bicchiere abbiamo iniziato intorno ai 7 mesi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21052
dolfino ha scritto: La diagnosi di reflusso l'hanno fatta in ospedale, mentre il nostro pediatra che ha osservato la scorsa settimana una poppata di Tommaso, ha detto che potrebbe trattarsi di Riflesso gastro colico: praticamente Tommaso appena inizia a mangiare inizia ad essere nervoso e agitato perchè deve fare tante scorregge e la cacca, ma vi assiccuro con una forza incredibile per essere un bimbo di appena 4,400 kg.
Sembra abbia la diarrea ogni volta che lo attacco!

Infatti lui mi ha detto che se nel giro di 10 giorni non migliorano i pasti gli toglie lo Zantac. Per questo volevo sapere da voi dopo quanto avete visto gli effetti del Ranidil/Zantac.
per la mia esperienza posso dire che anche secondo me non è reflusso......soffrendo così tanto di giorno è praticamente impossibile che la notte non abbia nulla.........è proprio la notte(dovuta alla posizione orizzontale e allo stomaco vuoto per tante ore)che il reflusso si fa sentire di più.
in ospedale gli hanno fatto un'eco per diagnosticare il reflusso??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21053
iladoc ha scritto::arrow: Dolfino...mi sento di quotare il pensiero del tuo pediatra (ma all'ospedale un'ecografia per accertare il reflusso l'hanno fatta?)...col ranidil/zantac preso 20 minuti prima della poppata il bambino dovrebbe non avere molte difficoltà a ciucciare. :roll:
Io ti ripeto che il giovamento l'ho visto immediatamente.

ecco non avevo letto il tuo intervento e ho pensato la stessa cosa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21054
marò quando leggo delle nottate per colpa dei denti rimango :shock:

noi con ari non ci siamo neanche accorti che fossero spuntati.....sarà che forse essendo stata parecchio male ha preso molta tachipirina, boh..........non ci siamo neanche accorti dell'arrivo dei molari...un giorno erano semplicemente lì :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21055
ARG... avevo scritto un papiro e mi si è cancellato... :evil:

x dolfino: mi spiace non saperti aiutare, ma ti mando un abbraccione!

x valery: ma quanti denti ha la tua squaletta?????? :shock: noi stiamo aspettando il 3°... che tortura!

x lore: anche federico non beve acqua... ho provato tutti i bicchieri e tutti i beccucci, ma si diverte solo a giocarci e non beve + di una goccia! :?

federico ha iniziato a bere il latte fresco la sera prima della nanna e la mattina x colazione, ma mia mamma mi ha detto che in mattinata fa dei rigurgiti ricottosi (scusate :oops: )... secondo voi devo dirlo al pediatra? o cosa posso fare?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21056
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: Dolfino...mi sento di quotare il pensiero del tuo pediatra (ma all'ospedale un'ecografia per accertare il reflusso l'hanno fatta?)...col ranidil/zantac preso 20 minuti prima della poppata il bambino dovrebbe non avere molte difficoltà a ciucciare. :roll:
Io ti ripeto che il giovamento l'ho visto immediatamente.

ecco non avevo letto il tuo intervento e ho pensato la stessa cosa :wink:
Io e te in tema potremmo fare consulenze
a pagamento
off course :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21057
iladoc ha scritto: Io e te in tema potremmo fare consulenze
a pagamento
off course :mrgreen:
almeno ci rifaremmo di tutti soldi spesi per curarlo :lol: :lol: :lol:


miiiiiiiiiiiiiiii come sarei voluta essere ignorante in materia.....vedere ari che stava male, specie la notte, era peggio di una pugnalata :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21058
iladoc ha scritto::arrow: Dolfino...mi sento di quotare il pensiero del tuo pediatra (ma all'ospedale un'ecografia per accertare il reflusso l'hanno fatta?)...col ranidil/zantac preso 20 minuti prima della poppata il bambino dovrebbe non avere molte difficoltà a ciucciare. :roll:
Io ti ripeto che il giovamento l'ho visto immediatamente.
Ma infatti anche io ho riscontrato subito che Tommaso ha iniziato a dormire di notte senza sveglairsi piangendo, secondo me sia per la terapia che segue sia per la postura a letto.
A questo punto non escludo che abbia entrambe le cose, ossia RGE e Riflesso gastro colico che non lo fa mangiare sereno al seno...non ci facciamo mancare niente!!!

Stamattina alle 8 l'ho riattacato e dopo 6 poppate al biberon si è immediatamente liberato dell'aria e della cacca, ma che fatica sopportare il male al seno e i continui urli mentre mangia!

Il mio pediatra questa settimana non c'è. Continuo con lo Zantac fino a lunedi e poi lo risento, chiedendo magari di fare un'ecografia per accertare il reflusso.

Iladoc - Paprina, voi il ranidil / Zantac glielo davate prima di ogni poppata?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21059
dolfino ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: Dolfino...mi sento di quotare il pensiero del tuo pediatra (ma all'ospedale un'ecografia per accertare il reflusso l'hanno fatta?)...col ranidil/zantac preso 20 minuti prima della poppata il bambino dovrebbe non avere molte difficoltà a ciucciare. :roll:
Io ti ripeto che il giovamento l'ho visto immediatamente.
Ma infatti anche io ho riscontrato subito che Tommaso ha iniziato a dormire di notte senza sveglairsi piangendo, secondo me sia per la terapia che segue sia per la postura a letto.
A questo punto non escludo che abbia entrambe le cose, ossia RGE e Riflesso gastro colico che non lo fa mangiare sereno al seno...non ci facciamo mancare niente!!!

Stamattina alle 8 l'ho riattacato e dopo 6 poppate al biberon si è immediatamente liberato dell'aria e della cacca.
Il mio pediatra questa settimana non c'è. Continuo con lo Zantac fino a lunedi e poi lo risento, chiedendo magari di fare un'ecografia per accertare il reflusso.
Dolfino, questo a me avevano spiegato che avviene perchè il latte preso dal biberon che arriva tutto insieme nello stomaco esercita una pressione tale che fa scaricare immediatamente l'intestino (infatti Giulio mangiava e faceva cacc@ contemporaneamente :mrgreen: )
Se Tommaso ha problemi di coliche gassose (credo di capire che sia così a questo punto) il riopan è inutile, basta e avanza lo zantac, ma al suo posto potresti provare il gastrotuss o il mylicon, qualcosa insomma che gli assorba l'aria in eccesso nel pancino :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#21060
No è esattamente il contrario; col biberon fa solo pipi, e si intasa, finoa a quando con spirito di sacrificio l'ho riattacco al seno e cosi scarica mangiando.

Il gastrotuss l'ho abbiamo provato prima dello zantac, nesun effetto.

e il mylicon lo prendeva e infatti secondo andava meglio il discorso intestino.
Immagine


Immagine