La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37441
conchi guarda, io porto elena da una pediatra privata solo per la cura omeopatica. L'ho chiamata una volta di sabato perché la mia non c'era, altrimenti mi trovo benissimo con quella della asl. Certo, devo insistere molto per far vedere la bambina (fino al 3
giorno di qualsiasi cosa non la vuole vedere).
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37442
frozen ma questa pediatra :shock: :shock:
non "vuole" vederla non si può sentire? e se la porti che fa, non la visita? :?
comunque bene che la piccola stia meglio

Vigi quoto le altre, stavo per dirti che magari non le piace dormire nella culla e provare con la sdraietta ma leggo che l'hai fatto.
Ma di notte dove dorme?
La signorina ha capito già tutto, comodo il petto di mamma :wink:
Ti consiglierei di insistere un pò, magari prendendola su presto quando piange ma allungando pian piano gli intervalli :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37443
Dalla pediatra dell'asl siamo stati due volte e non è che ci abbia fatto un'ottima impressione :roll: Se mi fosse piaciuta lo porterei da lei serenamente.
Abbiamo un pediatra privato, medico di famiglia che conosco da anni, e mi sento più tranquilla con lui. Ovviamente risponde al tel sempre e se necessario viene a casa.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37444
Vigi quanto ha Viola adesso?
Perchè una cosa la ricordo bene: i neonati piangono taaaanto e il secondo mese ancora di più :shock: ho proprio una tabella su una piccola enciclopedia di puericultura in cui sono indicati i tempi medi di pianto giornalieri... Magari è solo una cavolata ma a me consolava sapere che dopotutto era "normale" :wink:

Comunque io, che ho sempre avuto il terrore di dare qualsiasi vizio, avevo notato che i primissimi mesi quando piangeva tanto c'era sempre un motivo... la difficoltà maggiore era scoprire quale fosse :roll:
Ma se con calma (facile eh!) mi fermavo ad "ascoltarla" mi rendevo conto che era vero... Magari una volta aveva da fare il ruttino, l'altra era infastidita dalla troppa luce, aveva mal di pancia o voleva un po' di contatto prima di addormentarsi...e una volta capito il motivo poi potevo tranquillamente posarla nella cesta (beh tranquillamente...diciamo che il tempo addolcisce i ricordi :twisted: :lol: )

Dimenticavo...Bea ad esempio amava stare avvolta, quindi quoto il consiglio di provare a "farla su" come un involtino primavera :mrgreen:
Avevo preso anche il telo della Red Castle apposta per fasciarla ma si imbestialiva...alla fine era sufficiente avvolgerla con una copertina, ciuccio in bocca e si calmava :wink:
Ultima modifica di Jndiana il 21/12/12 13:07, modificato 2 volte in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37445
mai sentito pediatri che vengono a casa, ma magari di fronte alla minaccia di portargliela con una malattia infettiva si da una mossa! :?

Conchi, io ho il privato, vado solo da lui ormai...

Vigi...ovviamente quoto un po' tutte, magari è un malessere e non un vizio, quindi tentare strade diverse non nuoce!
ma dorme solo in braccio a te o anche in braccio ad altri?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37447
io sto meditando sul pediatra privato :roll: Per ora sono andata solo da quella della Asl per le visite di controllo ed è vicino casa, ma se avessi bisogno per altro e siccome anche se Leo fosse ammalato lo porterei da mia mamma, mi farebbe comodo averne uno vicino casa dei miei. Un nome già ce l'ho, quindi in caso di necessità contatterei lei.
Non so se anche per i pediatri si può fare come per i medici di base e fare domanda per sceglierne uno non dell'asl di appartenenza. Io ad esempio ho fatto domanda per mantenere quello che avevo prima di trasferirmi perché lavoro nello stesso comune.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37448
Sil70 ha scritto:mai sentito pediatri che vengono a casa, ma magari di fronte alla minaccia di portargliela con una malattia infettiva si da una mossa! :?
mmmm...io una volta sono andata dalla pediatra, apro la porta e la segretaria mi dice "suo figlio ha già fatto la varicella?" "No" "allora aspetti fuori" con fuori intendo fuori all'aperto! poi quando il bimbo se n'è andato hanno cambiato aria nello studio e siamo entrati noi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37449
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:mai sentito pediatri che vengono a casa, ma magari di fronte alla minaccia di portargliela con una malattia infettiva si da una mossa! :?
mmmm...io una volta sono andata dalla pediatra, apro la porta e la segretaria mi dice "suo figlio ha già fatto la varicella?" "No" "allora aspetti fuori" con fuori intendo fuori all'aperto! poi quando il bimbo se n'è andato hanno cambiato aria nello studio e siamo entrati noi.
certo, perchè mica la varicella si prende toccando qualcosa di infetto, no no... :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37450
ora.... forse ho capito male io :roll: ma mi è sembrato che Martina sia stata visitata dalla pediatra, che ha escluso gola arrossata e altro :roll: e che quindi abbia dato come possibile diagnosi la sesta malattia (che poi è stata confermata visto che è uscito l'esantema) :roll: sinceramente non capisco perchè avrebbe dovuto visitare di nuovo la bambina, a maggior ragione se parliamo di una visita a domicilio :shock:
Anche la mia pediatra prima di 2/3 giorni di febbre è restia a visitarli ma è normale visto che i sintomi normalmente compaiono dopo, se li si porta prima si rischia solo di ricevere una diagnosi per tentativi, appunto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37451
Anna73 ha scritto:ora.... forse ho capito male io :roll: ma mi è sembrato che Martina sia stata visitata dalla pediatra, che ha escluso gola arrossata e altro :roll: e che quindi abbia dato come possibile diagnosi la sesta malattia (che poi è stata confermata visto che è uscito l'esantema) :roll: sinceramente non capisco perchè avrebbe dovuto visitare di nuovo la bambina, a maggior ragione se parliamo di una visita a domicilio :shock:
Anche la mia pediatra prima di 2/3 giorni di febbre è restia a visitarli ma è normale visto che i sintomi normalmente compaiono dopo, se li si porta prima si rischia solo di ricevere una diagnosi per tentativi, appunto :wink:
io ho capito che l'ha visitata quando aveva febbre alta e gola arrossata, dicendo di darle l'antibiotico se continuava la febbre!
dell'esantema ha saputo solo via telefono....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37452
Sil70 ha scritto: io ho capito che l'ha visitata quando aveva febbre alta e gola arrossata, dicendo di darle l'antibiotico se continuava la febbre!
dell'esantema ha saputo solo via telefono....
eh ma comunque direi che con la comparsa dell'esantema la dagnosi sia abbastanza chiara no? :roll:
Non so, nè Rebecca né Riccardo hanno mai avuto la sesta malattia :roll: ma so che è una cosa abbastanza banale e facile da identificare (proprio perchè viene prima la febbre e poi le macchie), con altri tipi di malattie infettive invece la febbre non scompare con l'esantema :roll: e, in ogni caso, non capisco perchè avrebbe dovuto rivisitare la bambina (che, oltretutto, nel frattempo mi pare sia sfebbrata e bella arzilla :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37453
Anna, non mi trovi d'accordo!
non sono una fissata del pediatra, a volte aspetto pure troppo a chiamarlo...
ma ho notato che i sintomi non sempre rientrano nelle stesse casistiche (3 casi di varicella, tra cui Giù, 3 cose diverse!)...e da mamma, nonchè assistito, ho il diritto di sapere che malattia ha mio figlio!
e tu pediatra hai il dovere di certificare la cosa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37454
Sil70 ha scritto:Anna, non mi trovi d'accordo!
non sono una fissata del pediatra, a volte aspetto pure troppo a chiamarlo...
ma ho notato che i sintomi non sempre rientrano nelle stesse casistiche (3 casi di varicella, tra cui Giù, 3 cose diverse!)...e da mamma, nonchè assistito, ho il diritto di sapere che malattia ha mio figlio!
e tu pediatra hai il dovere di certificare la cosa!
su questo posso essere d'accordo con te :roll: non mi torna il fatto che la pediatra dovesse uscire per la visita a domicilio: se non sono tranquilla per una diagnosi fatta al telefono prendo la bambina e vado in studio dalla pediatra, sicuro che non mi rispedisce a casa senza visitarla :wink: mica pretendo che venga a casa lei! (anche perchè se i pediatri facessero tutte le visite a domicilio che gli vengono richieste.... stai sicura che in studio non ci sarebbero mai :? :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37455
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Anna, non mi trovi d'accordo!
non sono una fissata del pediatra, a volte aspetto pure troppo a chiamarlo...
ma ho notato che i sintomi non sempre rientrano nelle stesse casistiche (3 casi di varicella, tra cui Giù, 3 cose diverse!)...e da mamma, nonchè assistito, ho il diritto di sapere che malattia ha mio figlio!
e tu pediatra hai il dovere di certificare la cosa!
su questo posso essere d'accordo con te :roll: non mi torna il fatto che la pediatra dovesse uscire per la visita a domicilio: se non sono tranquilla per una diagnosi fatta al telefono prendo la bambina e vado in studio dalla pediatra, sicuro che non mi rispedisce a casa senza visitarla :wink: mica pretendo che venga a casa lei! (anche perchè se i pediatri facessero tutte le visite a domicilio che gli vengono richieste.... stai sicura che in studio non ci sarebbero mai :? :wink: )
Anna, era un suggerimento di minaccia!
pure io gliel'avrei portata a studio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)