La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48051
valery ha scritto:
Volevo chiedervi...a novembre le educatrici del nido fanno colloqui su appuntamento.
Io il lunedì di solito riesco a farci due chiacchiere...ma secondo voi...cosa potrei chiedere ad un colloquio per una bimba di 9 mesi?
Nel senso....mi ricordo che qualcuna di voi faceva abitualmente colloqui con le maestre. Cosa vi dicevano dei bimbi piccoli piccoli?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48052
Alexandra77 ha scritto:Di ritorno dal pediatra privato (non ero mai stata nel suo studio), naturalmente la gola non è solo leggermente arrossata ma ha anche le tonsille ed un orecchio infiammato. Fatto comunque un controllo generale misurato e pesato 95cm per 14,7kg ha controllato il pisellino e si è accorto che non è aperto bene ha un accumulo di grasso e dobbiamo pian pianino aprirlo per bene. Parlato anche della camminata sulle punte, se non rientra si fa una visita approfondita a 3 anni, ha riscontrato comunque il tallone valgo ma i piedi sono ok.
In pratica ha visto più lui in una visita che la pediatra di base che lo vede da quando è nato :roll:
Comunque l'antibiotico l'abbiamo vinto :x
anche tommy aveva il pisellino chiuso.. l'abbiamo portato dal chirurgo pediatrico. loremiro era già in iperventilazione :lol: ma alla fine ha fatto solo una manovra manuale ed adesso dopo 2 cicli di crema al cortisone ed aperture manuali nostre (+ di loremiro in realtà.. a me fa un pochino effetto :shock: ) adesso è aperto bene.
speriamo che piano piano il problema dei talloni rientri da solo.. ;-)

ah. io apro bene la patata della Viola quando la pulisco.. lui (suo patreeeee) nn lo fa mai perchè dice che gli fa impressione.. ad ognuno il suo :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48053
valery ha scritto:
valery ha scritto:
Volevo chiedervi...a novembre le educatrici del nido fanno colloqui su appuntamento.
Io il lunedì di solito riesco a farci due chiacchiere...ma secondo voi...cosa potrei chiedere ad un colloquio per una bimba di 9 mesi?
Nel senso....mi ricordo che qualcuna di voi faceva abitualmente colloqui con le maestre. Cosa vi dicevano dei bimbi piccoli piccoli?
Niente di che, però era utile per fare domande su come sono quando noi non ci siamo, io sono andata sempre, quando è stato possibile.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48054
Val, la nostra educatrice, che parla a macchinetta, non ci lascia il tempo di fare domande. :lol:
Al nostro nido tengono un librone in cui a fine giornata scrivono un paio di commenti su cosa ha fatto il bimbo. Lei al colloquio arriva con un riassunto del librone in cui elenca i vari progressi, come interagisce, se ha qualche difficoltà. Poi ci accordiamo su come affrontare le tappe successive.
A nove mesi ti parlerà dell'ansia da distacco, dell'alimentazione, del gattonamento, del sonno, di come interagisce con gli altri bimbi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#48055
valery ha scritto:
valery ha scritto:
Volevo chiedervi...a novembre le educatrici del nido fanno colloqui su appuntamento.
Io il lunedì di solito riesco a farci due chiacchiere...ma secondo voi...cosa potrei chiedere ad un colloquio per una bimba di 9 mesi?
Nel senso....mi ricordo che qualcuna di voi faceva abitualmente colloqui con le maestre. Cosa vi dicevano dei bimbi piccoli piccoli?
Noi abbiamo i colloqui ogni 3/4 mesi, si parla se il bambino ha particolare problemi, di cui magari non si parla durante il lascik ripresa bambino perché comunque sono prese con i bambini e perché ci sono anche aktre mamme, oppure di difficoltá o orediliIkni del bambino. Se il bambino é pronto per togliere il pannolino, se é chiaccherone, se non ha pazienza ecc. io ci sono sempre andata, anche per parlare di dubbi che mi sorgevno, ma non tutte ci vanno. Comunque son 10 minuti non mezz'ora
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48058
Brave bimbe!!!

Sul camminamento io son sempre un po in ansia perchè ha sempre una posizione strana dei piedi, mia mamma ieri lo ha fatto camminare nudo e scalzo(scappato mentre lo cambiava) e dice che corre bene e le gambe le tiene belle dritte...che sia una posizione che assume per il pannolino ed in questo modo stenta a tornare in linea???
Immagine
Immagine