La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5776
Dolores ha scritto:stamattina Aurora ha fatto il vaccino... visto che già la sera diventa nervosa temo il peggio...
ho tachipirina e suppostine calmanti omeopatiche
peddy e farmacista dicono di dare la tachipirina da 38.5 di febbre o se si lamenta, quella che l'ha vaccinata anche da 37.5: chi ha ragione?
se sale la febbre la idrato e poi la tengo fresca giusto?
Beatrice con le prime due dosi di vaccino non ha avuto grossi problemi (con la terza si ma aveva già 1 anno) era semplicemente un po' nervosa e insofferente, io le davo la tachipirina come consigliato e lei si sparava una bella dormita ;)
La tachipirina è utile non solo in caso di febbre ma anche quando sono particolarmente fastidiosi e hanno qualche malessere non ben definito... (tipo mal di testa o altro che noi non possiamo sapere)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5777
gebo* ha scritto:... mi vergogno a dirlo... ma ai miei figli quando DOVEVO dare l'antibiotico... usavo la siringa e gli tappavo il naso. Mi sentivo tanto Crudelia de' Mon ma a pochi mesi non potevo mica cercare di convincerli che era per il loro bene
Beh si vede che mi sono dimenticata di scriverlo 8) :lol: ma pure io in questi giorni le tappo il naso e sparo la medicina... solo che la fetente non manda giù e appena può sputa :evil: :evil: :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5778
si può fare il vaccino più spesso??? :lol:
Aurora è stata bravissima, s'è fatta fare le due punture piangendo 10 secondi in tutto e crollandomi in braccio subito dopo... ho aspettato i 15 minuti richiesti e non si è svegliata nemmeno mentre le mettevo la giacca (cosa non semplice in piedi e con una bimba addormentata!!) :lol:
A casa ha continuato a dormire x mezz'oretta, poi ha mangiato, è stata in braccio e alle 4 ha fatto fuori la sua prima razione di latte da 120 :D (finalmente!).
Poi si è addormentata un'ora ed è rimasta in culla a guardare la giostrina senza lamentarsi (cosa mai successa!!).
Dopo un'altra ora le ho dato altri 120 e si è riaddormentata!!!
Non mi pare vero! :o
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5779
Stasera siamo andati in prontosoccorso pediatrico... Bea oggi non aveva mangiato nulla e bevuto pochissimo, nel pomeriggio era stata abbastanza bene, poi dalle 17.30 alle 20 ha dormito... quando si è svegliata era bollente, le misuro la febbre (nel culetto con il termometro digitale) e mi dà 42.3 :shock: :shock: :shock: la rimisuro e mi dà 41.5... io questi termometri non li capisco proprio ma la febbre era di sicuro altissima, chiamo in pediatria e mi dicono di portarla là. Per fortuna non c'era nessuno e abbiamo aspettato pochissimo, le hanno misurato la febbre con il termometro da orecchio ed era 39.6 :evil: poi la dottoressa l'ha visitata e controllato l'idratazione.. l'ha trovata bene: piangeva con lacrime abbondanti, la bocca era bagnata e lei era vispa... il mio olfatto funziona bene infatti ha detto che ha un po' di acetone ma che è normale dopo giorni di disseteria e febbroni... è una gastroeterite acuta ma secodo lei in remissione visto che dalle 14 non aveva più avuto scariche, speriamo sia vero! Non mi devo preoccupare troppo se non mangia, se beve il latte ha detto che va bene (anche io pensavo fosse da evitare), darle del pane e acqua a piccoli sorsi...vediamo come va stanotte e domani.

lunapiena2 ha scritto: :arrow: Jndiana :Quando hanno dissenteria e vomito non è consigliato il latte ( o la stai ancora allattando? in questo caso è diverso). La mia pediatra consiglia un paio di giorni senza latte e poi iniziare con quelli ad alta digeribilità tipo Zymil.....però questo vale per chi beve latte vaccino...per i formulati non so...i miei bimbi sono passati direttamente dal latte materno a quello di mucca...
Anche la mia pediatra consiglia la coca cola a piccoli sorsi....però ai miei bimbi non piace
Luna come ho scritto sopra anche io pensavo non fosse troppo indicato il latte (Bea beve il latte vaccino) però lei beve solo quello, non c'è verso di darle succhi o tisane... la dottoressa ha detto che va bene, magari diliuto con dell'acqua... lo Zymil ce l'ho a casa magari potrei provare a darle quello (comunque per fortuna non vomita, stamattina è stato solo per la tosse)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5780
Povera Bea e poveri mamma e papà (e bisnonna!) preoccupati...
Si riprenderà, tranquilla.
Anche il mio pediatra è per l'alimentazione normale (compresa di latte) dopo che le scariche sono finite, sempre rispettando la richiesta del bimbo...senza forzarlo. Impegnarsi solo con l'acqua (io ci metto dentro il dicodral 60 che è una soluzione salina glucosata che reintegra zuccheri e sali e mette sete!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5781
Rido mentre lo scrivo, ma è possibile che la nostra cucciolotta abbia iniziato il periodo dei "perchè" a poco più di 21 mesi????

Ci sta tirando scemi, anche perchè dopo un po' uno non sa più cosa rispondere...

Leggevo ieri su Repubblica di una ricerca fatta in UK sulle proprietà di linguaggio. E' interessante, vi allego il link:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... o-2011692/

#5782
trovo interessante questo commento post articolo
Sono psicologo e osservo bambini da più di 30 anni. Sono ormai 20 anni che l'osservazione dei bambini nel mio consultorio e nei nidi di cui sono consulente mostra che cominciano a parlare intorno ai due anni, questo succede con caratteristiche del tutto originali rispetto ai bambini di periodi precedenti; il nuovo bambino infatti non parla più per "paroline" grate ai genitori,ma con strutture linguistiche proprie del linguaggio che ascoltano in casa, in pratica dicono frasi strutturate di senso compiuto: mostrano cioè una struttura intellettiva di gran lunga più complessa delle 20 paroline che rappresentano solo un gioco più infantile di copia, poco utile allo sviluppo.A fianco a questo apparente postecipo del debutto del linguaggio emerge anche un altro fenomeno:in bambini ipostimolati il primo anno di scuola materna fornisce una strutturazione del linguaggio al pari di quella degli altri,(naturalmente c'è sempre qualcuno che si fa pubblicità terrorizzando i genitori)Dario Aquilina

per dammino ed anche x i suoi coetanei che ho frequentato dalla loro nascita e' successo proprio cosi, e' passato da mamma a frasi di senso compiuto, comparative e ipotetiche :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5783
Dopo un'inizio giornata pessimo... ora sembra adare molto meglio :D
Stamattina ero davvero preoccupata: non voleva bere niente di niente, stanotte aveva avuto un'altra scarica e febbre alta, e stamattina sia alito che pannolino odoravano di acetone :shock:
Le ho dato acqua e zucchero di forza con la siringa, le ho ficcato in bocca la pastiglia antinausea e poi è crollata addormentata in braccio a me. Quando si è svegliata c'era anche mia mamma che le ha dato dei grissini salati e lei piano piano ha mangiucchiato e le è venuta sete così ha bevuto acqua dal bicchiere :D ad ora di pranzo gridava "pappa pappa" e ha mangiato prosciutto cotto e parmigiano a pezzettini...e continuava a chiedere acqua (non è che la chieda proprio... indica un punto x e io vado ad intuito :lol:)
Adesso sono molto più tranquilla... aveva ancora febbre ma l'ho vista decisamente vispa :D
alessia275 ha scritto: Impegnarsi solo con l'acqua (io ci metto dentro il dicodral 60 che è una soluzione salina glucosata che reintegra zuccheri e sali e mette sete!)

Mai sentito ma mi sembra molto interessante... che sapore ha? Lo trovo in farmacia?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5784
Indiana...se ha l'acetone, i formaggi li eviterei! soprattutto roba zuccherata, eliminando i grassi.
ottima la Biochetasi, in bustine!
stai tranquilla... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5785
...a me l'ha consigliata il pediatra..non vorrei prendermi responsabilità. E' un farmaco da banco...se ti interessa sul foglietto c'è scritto di diluirla con 200cc d'acqua, a me il pediatra ha detto con 500cc così è meno salata (è aromatizzata alla banana).
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5786
Sil70 ha scritto:Indiana...se ha l'acetone, i formaggi li eviterei! soprattutto roba zuccherata, eliminando i grassi.
ottima la Biochetasi, in bustine!
stai tranquilla... :wink:
Ecco :(
Dopo provo con qualcosa di dolce ma non so se lo vuole... acqua e zucchero poi non parliamone solo a forza la prende :evil:
Ricordo quando ero incinta e avevo tanta nausea... in effetti volevo solo cose salate, io sono golosissima ma non volevo vedere zuccheri neanche da lontano! Chissà se per lei è la stessa cosa... dopo provo a darle un po' di coca cola ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5787
alessia275 ha scritto:...a me l'ha consigliata il pediatra..non vorrei prendermi responsabilità. E' un farmaco da banco...se ti interessa sul foglietto c'è scritto di diluirla con 200cc d'acqua, a me il pediatra ha detto con 500cc così è meno salata (è aromatizzata alla banana).
Grazie Alessia, già che sia salata e al gusto di banana mi fa capire che sarebbe dura fargliela bere :twisted: :lol:
Riccardo la manda giù senza problemi?
Comunque sembra che abbia ripreso a bere, almeno acqua...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5789
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:Indiana...se ha l'acetone, i formaggi li eviterei! soprattutto roba zuccherata, eliminando i grassi.
ottima la Biochetasi, in bustine!
stai tranquilla... :wink:
Ecco :(
Dopo provo con qualcosa di dolce ma non so se lo vuole... acqua e zucchero poi non parliamone solo a forza la prende :evil:
Ricordo quando ero incinta e avevo tanta nausea... in effetti volevo solo cose salate, io sono golosissima ma non volevo vedere zuccheri neanche da lontano! Chissà se per lei è la stessa cosa... dopo provo a darle un po' di coca cola ;)
la coca cola va benissimo, il pediatra m'ha detto di darle in caso di acetone (fino a qualche tempo fa la mia ne soffriva parecchio) la biochetasi o la coca! io non te l'ho suggerita perchè la tua bimba è più piccola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5790
Vi racconto questa, poi mi leggo gli arretrati. :wink:

Ero dai miei, in cucina a chiacchierare con mia mamma, arriva mio pare ridendo e ci dice di aver trovato B. seduta davanti allo specchio che diceva

La mamma mi vuole bene
papà mi vuole bene
il nonno G mi vuole bene
la nonna G mi vuole bene
il nonno A mi vuole bene
la nonna G (l'altra) mi vuole bene

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dopo un po', sono nel bagno, la sento nel corridoio

la mamma mi vuole bene
papà mi vuole bene
la nonna G mi vuole bene

- PAUSA -

sennò io piango!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chissà che avrà nella testa! Però aveva un tono sereno di voce, non mi sono preoccupata :D
Immagine
Immagine