La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5851
Aiutoooooooooooooooooo
Beatrice da lunedì pomeriggio prende l'antibiotico (amoxicillina) e bentelan... so che quest'ultimo può rendere nervosi ma oggi è stata davvero una giornata infernale :shock: :shock: :shock:
Vuole stare sempre in braccio, e solo a me o mio padre, nonostante questo urla e si lamenta di continuo... a volte ha proprio degli scatti di nervosismo che non avevo mai visto :oops: tra l'altro ci sono di mezzo anche i molari, mentre urlava aveva la bocca aperta e ho visto le gengive gonfissime :oops: ecco ci mancava pure questa...
Per fortuna dorme (lo dico piano va...) anzi anche molto più del solito: stanotte ha dormito 12 ore e oggi pomeriggio l'ho svegliata io dopo 4 ore e mezza... e adesso è già a nanna, non ho potuto fare altrimenti perchè era distrutta e mi si stava addormentando in braccio!
Stamattina poi quando si è alzata le ho misurato la febbre e aveva 34.3 :shock: :shock: :shock: ho provato a chiamare il pediatra ma era sempre occupato poi tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticata e quando gliel'ho rimisurata alle 11 aveva 36.2 che mi sembra decisamente più da persona viva...
Secondo voi possono essere i farmaci ad abbassarle così la temperatura? Perchè lei non era gelata, la notte ha dormito senza problemi, credo che se avesse freddo si sveglierebbe no?
E a proposito di omeopatia, so che per i denti si usa la Camilia: avete esperienze in merito? :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5852
Scelta la scuola superiore di Nik: istituto di fotografia, arti grafiche e tecniche audiovisive....
Nei prossimi giorni iscrizione e visita alla scuola.... ansiaaaaa..... :?
Forza Daniel!

#5853
riffa&raffa ha scritto:Scelta la scuola superiore di Nik: istituto di fotografia, arti grafiche e tecniche audiovisive....
Nei prossimi giorni iscrizione e visita alla scuola.... ansiaaaaa..... :?
Raffaaaaa...gia' alle superiori :D
come indirizzo suona bene 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5854
Lalli04 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Scelta la scuola superiore di Nik: istituto di fotografia, arti grafiche e tecniche audiovisive....
Nei prossimi giorni iscrizione e visita alla scuola.... ansiaaaaa..... :?
Raffaaaaa...gia' alle superiori :D
come indirizzo suona bene 8)
Non me lo dire, non ci posso credere :shock: :lol:
Come scuola è sicuramente fra le più interessanti e adatte a lui. Con le immagini se la cava e anche con gli strumenti tecnologici... a modo suo, senza leggere le istruzioni, impara a usarli prima di me.
E' nato e cresciuto in mezzo a pomelli, video, sale regia...
Certo come fotografo di scena ha uno sguardo molto.... creativo :roll: :lol:
Di sicuro non farà MAI il fotografo da matrimoni !!! :shock: 8)
E' una scuola dove è curato il sostegno e l'ambiente è abbastanza piccolo in un edificio d'epoca in centro. Lì farà il primo triennio e poi il biennio nella sede centrale che è invece più grande e caotica... una scuola per veri ... creativi dituttodipiù... e là "noi speriamo che ce la caviamo...".
Comunque è una scuola che conosco bene perchè ci ho lavorato molto e conosco molti insegnanti, alcuni sono proprio amici, e questo mi rassicura un po'... :wink:
Forza Daniel!

#5855
Jndiana ha scritto:Aiutoooooooooooooooooo
Beatrice da lunedì pomeriggio prende l'antibiotico (amoxicillina) e bentelan... so che quest'ultimo può rendere nervosi ma oggi è stata davvero una giornata infernale :shock: :shock: :shock:
Vuole stare sempre in braccio, e solo a me o mio padre, nonostante questo urla e si lamenta di continuo... a volte ha proprio degli scatti di nervosismo che non avevo mai visto :oops: tra l'altro ci sono di mezzo anche i molari, mentre urlava aveva la bocca aperta e ho visto le gengive gonfissime :oops: ecco ci mancava pure questa...
Per fortuna dorme (lo dico piano va...) anzi anche molto più del solito: stanotte ha dormito 12 ore e oggi pomeriggio l'ho svegliata io dopo 4 ore e mezza... e adesso è già a nanna, non ho potuto fare altrimenti perchè era distrutta e mi si stava addormentando in braccio!
Stamattina poi quando si è alzata le ho misurato la febbre e aveva 34.3 :shock: :shock: :shock: ho provato a chiamare il pediatra ma era sempre occupato poi tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticata e quando gliel'ho rimisurata alle 11 aveva 36.2 che mi sembra decisamente più da persona viva...
Secondo voi possono essere i farmaci ad abbassarle così la temperatura? Perchè lei non era gelata, la notte ha dormito senza problemi, credo che se avesse freddo si sveglierebbe no?
E a proposito di omeopatia, so che per i denti si usa la Camilia: avete esperienze in merito? :?
Per le gengive il cerchietto da raffreddare nel freezer con il mio (quello che a settembre andrà alle superiori maronnamia!) funzionava molto bene.
Se fai una ricerca con google immagini trovi un'infinità di massaggia gengive. :wink:
Per la temperatura si sa che i bambini sono un po' "starati" e dopo i febbroni possono avere delle temperature che a noi farebbero collassare... però 34,5 mi sembra veramente molto bassa e chiederei al pediatra per tranquillità. :wink:
In ogni caso io la terrei a dormire vicino al calduccio, non è detto che un' ipodermia la faccia svegliare per il freddo... i piccirilli reagiscono in modo diverso da noi. Nel dubbio: pediatra o telefonatina alla guardia medica.
Forza Daniel!

#5856
mauchia ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:

:arrow: regalo fratellino: ho sentito che in molte, quando nasce un fratellino/sorellina, fanno portare dal nuovo nato un regalo al bimbo grande...
Mia cognata fece trovare un giochino di spidermen nel lettino del bimba appena nata quando il fratellino è andata a trovarla in ospedale :roll: devo dire che come idea non mi piace per nulla proprio, però ho letto che in tanti consigliano di farlo... voi che dite? e soprattutto che potrei far trovare ad Alessia? ho provato a parlare di questa cosa ma a lei non sembra importarle proprio nulla... aspetto suggerimenti :wink:
Come te anche io era contraria...poi mi hanno fatto il lavaggio del cervello e ho ceduto :roll: Quando siamo tornati a casa dalla clinica Attilino era a scuola, appena è arrivato ha trovato la sorellina e gli abbiamo detto che la sorellina gli aveva portato un regalo (un banco da lavoro black and decker). Certo il regalo gli è piaciuto ma ti dirò che non so quanto abbia associato che era da parte della sorella :roll:
E' ovvio che poi la reazione cambia da bambino a bambino....però ti dico che appena nata lui era emozionatissimo e quando l'ha trovata a casa è impazzito dalla gioia :wink:
Le gelosie ovviamente non sono immediate ma si manifestano con il passare del tempo...Tornando indietro non comprerei nessun regalo da parte della sorellina...
stellina ha scritto::arrow: Estratti: io non avevo mai sentito dire del regalo del fratellino più grande a quello in arrivo....e sinceramente non mi sembra una gran trovata :roll:

ecco benissimo, la pensate come me... penso che archivierò l'idea :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5857
Ciao mammine!
Mi presento e mi annuncio in questo topic: mamma di Lorenzo da una settimana!
Sono alle prese con allattamento e poppate e credo che chiederò qualche consiglio! :wink:

(Devo aggiornare il ticker sotto, appena trovo il tempo...)
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5858
Benvenuta qui elis!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5859
Dolores ha scritto:quindi mi pare di capire che i compiti "manuali" sono equamente distribuiti...
ma allora perchè i bambini quando vanno in crisi cercano la mamma??

a parte quell'episodio della mia amica che ancora non riesco a giustificare (il bimbo vuole te? ci stai un pò e dopo te ne esci come da programma.... non morirà piangendo davanti al papà) m'è capitato anche di recente con mio cugino.
Figlio cercato lungo e quindi straamato... ora ha 18 mesi e sta attaccato come una cozza alla madre... quando il papà arriva alla sera gli fa le feste e se lo porta al parco non ci sono problemi, ma se c'è la mamma in giro il padre non esiste più... lui prova a prenderlo in braccio e il piccolo si ritrae... comincia ad avere un certo peso....io ho mal di schiena già adesso che lo scimmietta pesa 4.5 kg!
l'altra sera su skype lo teneva in braccio e la madre era in doccia... l'ha chiamata x tutto il tempo :shock:
:wink: è un regalo della natura.... :wink: comunque fino all'età di un anno mio figlio mi ignorava : chiunque lo accudisse sembrava andare bene...dopo, pur essendo gestito in tutto da entrambi i genitori, è diventato una mia "appendice"...dicono che sia tipico dei maschietti!!! ma è veramente stressante!!! se devo uscire senza di loro, me ne devo scappare come una "ladra", se esce il padre lo saluta sorridendo :twisted:
omnia munda mundis

#5860
ari ieri quando mi ha visto si è lanciata dalle braccia di mia madre per venire da me........è la prima volta che lo faceva.......miiiiiiiiiiiiiii che emossioneeeeee!!!! :oops:

con la pappa sembra andare molto meglio......forse forse era il raffreddore a non farla mangiare ocn gusto visto che non riusciva a deglutire come si deve :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5861
kimikalli ha scritto: :wink: è un regalo della natura.... :wink: comunque fino all'età di un anno mio figlio mi ignorava : chiunque lo accudisse sembrava andare bene...dopo, pur essendo gestito in tutto da entrambi i genitori, è diventato una mia "appendice"...dicono che sia tipico dei maschietti!!! ma è veramente stressante!!! se devo uscire senza di loro, me ne devo scappare come una "ladra", se esce il padre lo saluta sorridendo :twisted:
Ci sono anche le eccezioni :( il mio primo figlio maschio ha sempre privilegiato il padre e il nonno, mia figlia ha praticamente ignorato il padre fino a 5 - 6 anni, fino ad allora esistevo solo io; non è mai stata piagnucolosa, tanto per dire non ha mai pianto all'asilo. Però ho ancora nelle orecchie la sua voce quando davanti all'ascensore tutte, tutte le volte che uscivo mi diceva "mamma ti amo alla follia, mammona ci vediamo presto, vieni subito vero appena hai finito di lavorare ...." senza pianti ma vi assicuro che la sua voce era così piena d'amore da far male! Invece per mio figlio lasciarci era un semplice "ciao mamma", però a tutt'oggi (13anni) non ho bisogno del termometro per misurargli la febbre, a 38 comincia a dire "dove sei mamma?", a 38,5 "lo sai che ti voglio bene vero?" a 39 è un delirio di "stai qui con me? ti voglio bene, non è vero che voglio solo papà".
Insomma per anni ho vissuto sentendomi una merd@cci@ perchè in fondo, in fondo, quando era malato ..... un risvolto positivo c'era ....
FEDE65

#5862
bilancio dei 3 mesi:

Aurora è un angelo (x tracy hogg e anche x me :wink: ), dorme, si sveglia e sta in culla un pochino x i fatti suoi a parlare al duodou, quando ha fame fa 2 strillini, mangia, rutta, dorme.

- Coliche non ne ha più da tempo eccetto ieri sera x mezz'ora
- nanna la fa fra un pasto e l'altro x 1/2 ore dipende, poi dalle 0.30 alle 7.30, mangia col marito e poi dorme finchè non mi alzo io (10.30-11) 8)
- pappa 6-7 pasti al giorno da 80-100, purtroppo davvero poco ed infatti siamo ancora sui 4.5 kg uffa
- gioco: inizia ad apprezzare la giostrina coi pupazzetti supra la culla, sorride e li segue. Poi parla col doudou nella culla, sorride guardando un portaoggetti a forma di giraffa sopra il fasciatoio mentre la cambio e 2 volte rideva a voce alta come un adulto... mi ha fatto scompisciare! Se le sorridi o tiri fuori la lingua ricambia e inizia a ripetere i versi che faccio con le varie vocali. Pupazzi e giochi vari ancora non li afferra ma li guarda se fanno rumore.
- sta seduta dritta sul divano se le metto dei cuscini intorno e se è in braccio sorregge già la testa
- bisognini: la pupù la fa a giorni alterni e la pipì regolare ma se non la cambio prontamente non si lamenta (sabato eravamo fuori e l'avevamo cambiata alle 19, poi s'è addormentata e tornati a casa l'abbiamo messa in culla vestita... s'è svegliata alle 9!! :shock: )

Fra quanto può giocare su quei tappeti attrezzati? e poi a pancia in su con l'arco giochi o in giù coi pupazzetti sparsi?
Lunaspina... Lorenzo com'è?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5863
La pediatrami ha consigliato di prenderne uno, visto che in casa da me c'è un clima desertico.

Anche io mi rendo conto che respiro male con sto secco, figuriamoci Christian.

Voi avete un umidificatore?
Quale mi consigliate?
Immagine

#5864
Io l'umidificatore non ce l'ho, ma servirebbe in questi giorni freddi in cui son sempre in casa.

Chiedo alle mamme più esperte: ogni quante ore allattavate nei primi mesi? Il mio pupo fa sei pasti, qualche volta sette, a volte tira quattro ore, ogni tanto due, che mi sembrano poco. Non so come regolarmi, giovedì vedo il pediatra, ma intanto chiedo a voi...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5865
io uso un vecchio umidificatore di mia mammma e ci aggiungo qualche goccia di pumilene vapo, occhio però xchè ha contribuito a far uscire la muffa in camera :evil:

Anche Aurora è un pò raffreddata... io è dalla befana che ho naso tappato, tosse e mal di gola xciò ha tenuto botta anche troppo... io le spruzzo la soluzione salina e quello che vedo glielo tolgo "a mano" ma il grosso immagino sia dentro xchè fa dei rumori tipici (quelli che precedono lo scatarrone). Nel pomeriggio chiamo il pediatra ma a 4 mesi gli si dà già qualcosa x il raffreddore?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine