La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31861
frozenlady ha scritto:Fede non penso sia sete, ho provato fin dalla prima pappa a proporle l'acqua durante e dopo il pasto ma non e' interessata. (in altri momenti invece la neve di gusto).

Proverò' con più tapioca e mais!

oggi chiedo anche alla pediatra, che vado x il controllo dei 7 mesi (in anticipo,ma poi lei parte -.-)
rileggendo meglio ho anche capito che la povera martina mangia il brodo senza verdure, oltre che senza carne....e te credo che ha fame 8) 8)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31863
frozenlady ha scritto:Uhm deduco che quindi voi siete partite da subito con la pappetta full optional!

A me addirittura aveva pure detto di toglierle la frutta la mattina, per non imbottirla troppo e non rischiare di toglierle appetito o.o
esattamont! :lol:

questa di torgliere l'appetito mi mancava! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31865
frozenlady ha scritto:Sulla frutta infatti l'abbiamo ignorata, anche perche' carenze di appetito non ne ha mai mostrate!
fidati del tuo istinto...! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31867
frozenlady ha scritto:Uhm deduco che quindi voi siete partite da subito con la pappetta full optional!

A me addirittura aveva pure detto di toglierle la frutta la mattina, per non imbottirla troppo e non rischiare di toglierle appetito o.o
Per i primi dieci giorni gliela facevo senza carne, però Serena non è una gran mangiona, l'ha sempre avanzata :wink:
Infatti ora mangia
ore 8 - 210 gr LA a colazione
ore 13 - pappa con carne
ore 16 (cmq quando si sveglia) frutta
ore 19 cena

Se le metto la frutta alla mattina, a pranzo non ha fame
Se le do il latte al pomeriggio, non ha fame a cena :|
Eventualmente se non si addormenta prima delle 9, le diamo 180 di latte :wink:
La ns ped ci ha detto di non preoccuparci, perchè si sanno regolare bene da soli e di certo non morirà di fame :lol:

Senti cosa ti dice la ped, però quoto Sil che ti dice di fidarti del tuo istinto, se ha fame, assecondala con frutta a metà mattina, pappa di carne a mezzogiorno e latte a metà pomeriggio :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31869
a me la pediatra ha detto che a merenda non devo darle la frutta ma il latte xchè la frutta non sostituisce un pasto....
ma sinceramente a volte le dò il latte e a volte anche solo la frutta,soprattutto in questi giorni di eccessivo caldo.... insomma vedo che molte mamme fanno così e i bimbi mica muoiono di fame...

cmq anche secondo me serena mangia a sufficienza...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31872
e' qualche giorno che non passo di qua, alla fine la crisi bagnetto si è risolta. La tattica del giocare senza forzarla a sedersi ha avuto successo e la guarigione del papino che si mette a spruzzarla in faccia ha fatto si che tutto tornasse nella normalità...

Oggi però piccolo problema tecnico, al nido mi hanno detto che sono giorni che elena è infastidita (l'avevo notato anche io) probabilmente dal prurito della dermatite che con questo caldo e il sudore è peggiorata notevolmente. Poi oggi le sono usciti tantissimi puntini rossi piccolini, potrebbe essere uno sfogo della vacinazione morbillo parotite rosolia??? Ricordo che il pediatra che glielo ha fatto mi aveva detto di darle un'antistaminico. Risulta a voi questa cosa???

Dimenticavo, stamattina l'educatrice mi ha detto che è rientrata e non è stata al parco perché a Elena le si è gonfiato il viso proprio sotto gli occhi, dove iniziano le guance, che sia un'effetto della dermatite??
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31874
arianh ha scritto:
Oggi però piccolo problema tecnico, al nido mi hanno detto che sono giorni che elena è infastidita (l'avevo notato anche io) probabilmente dal prurito della dermatite che con questo caldo e il sudore è peggiorata notevolmente. Poi oggi le sono usciti tantissimi puntini rossi piccolini, potrebbe essere uno sfogo della vacinazione morbillo parotite rosolia??? Ricordo che il pediatra che glielo ha fatto mi aveva detto di darle un'antistaminico. Risulta a voi questa cosa???

Dimenticavo, stamattina l'educatrice mi ha detto che è rientrata e non è stata al parco perché a Elena le si è gonfiato il viso proprio sotto gli occhi, dove iniziano le guance, che sia un'effetto della dermatite??
Arianh, anche Irene ha lo sfogo da sudore, io le metto la polvere vitamin dermina e sembra andar meglio. Per il gonfiore sotto gli occhi però non so che dirti.
Ultima modifica di ciccia80 il 05/07/12 21:30, modificato 1 volta in totale.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp