La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50701
Di ritorno dalla neve(siamo andati sul cimone in ai piedi della pista) con Ale e la sua amica (2,5 anni) ci è voluto una vita, ma trovato tanta neve fresca! Potrei dire che si è divertito, ma era troppo impegnato a farei portare con lo slitti o, scalare cumuli di neve e guardare gli sciatori. Mangiato tranquillamente polenta al rifugio...direi che è un tipo da neve, più volte finito di faccia dentro, ma nn ha fatto una piega.(comunque era bardatissimo, siam passati tempo fa al decathlon)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50705
Sabato mattina Lorenzo ha fatto un disegno bellissimo: cielo, prato e arcobaleno (ha chiesto a me di dirgli i colori in ordine). Poi mi ha detto: "Adesso devo disegnare il sole e la pioggia, perchè l'arcobaleno c'è solo con pioggia e sole contemporaneamente... lo ha detto Papà Pig!
:shock: :shock: :lol: :lol:

Invece qualche sera fa Riccardo mi ha chiesto di vedere su youtube un pezzetto di un cartone animato di Bo. Comparso l'elenco con le preview gli ho chiesto quale volesse vedere. Lui ha puntato il ditino e mi ha detto "Questo coi fenicotteri" :shock: :shock: Io l'ho guardato a occhi sbarrati :shock: :shock: Cioè, hai 2 anni... che ne sai di cosa sono i fenicotteri? :shock: :shock:
Invece alla suocera qualche giorno fa ha acceso la torcia (lei non ci riusciva), e quando lei gli ha fatto i complimenti perchè era stato bravo, le ha risposto "E' stato un gioco da ragazzi" :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50708
Dressy come va?

Tra un ora esco e porto il pupo dalla pediatra e vediamo cosa dice, anche se stamattinna la febbre ci ha graziato ma sta tutto completamente intasato e vorrei evitare di arrivare alle placche e all'antibiotico. Per il resto è stato uno straccio tutto il fine settimana con febbre a 39, oggi a pranzo ha rimangiato anche un pochino di pasta che mi fa bene sperare :D


Discorso svezzamento io ho iniziato a 5 mesi e mezzo non mi bastava il latte e mi ha fatto introdurre direttamente il pranzo, giusto o sbagliato non saprei mi son fidata della pediatra :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#50709
menchy ha scritto:Quindi avete iniziato tutte piu o meno con la frutta.
La pediatra della asl ci ha dato le indicazioni per lo svezzamento:
iniziare col brodo vegetale molto liquido e con verdure dolciastre come finocchio e cipollotto, cosi da non discostarsi troppo dal sapore del latte materno :roll: , a seguire introdurre varie verdure fino al cuore di carciofo, poi le farine senza e poi con glutine, le proteine (carne bianca e ricotta/primosale) ed infine la frutta, mescolata se vogliamo allo yogurt.
Alla fine proprio perché acida.
Aspetto l'incontro con quello privato e seguiremo le indicazioni piu idonee a noi.
Il cuore di carciofo nel brodo? :shock:
Il brodo l'ho sempre fatto con le verdure standard (patata, carota, zucchina), le altre verdure le ha assaggiate direttamente sotto forma di verdura.

Io con la frutta ho cominciato prestissimo, se non ricordo male verso i 3 mesi e mezzo (la mia pediatra è un po' fuori standard :roll: ). Nessun problema, apriva la bocca come un uccellino.
Prima pappa a 5 mesi, seconda a 6.

Anche noi we sulla neve, abbiamo provato lo slittino.
Si è capottata un po' di volte, però non ha smesso finchè non è sceso il sole :D
Ieri però mi ha detto che è un po' pericoloso e che il suo slittino lo regala al fratellino. Dite che vuole già farlo fuori? :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50710
nel brodo ieri c'ho aggiunto anche la cipolla.. era per dare un pochino più di sapore.. la Viola ancora ne mangia poca.. poi dopo la frutta vuole anche il latte.. quando vede il bibe si mette a ridere :roll: :roll:
per dire quanto poco la convinca la sbobba giornaliera :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50711
che poi il carciofo notoriamente genera aria! :roll:

Luna...che forza che sono! :lol: :lol: :D

Alex...un bacio al piccoletto!

Dressy....come va?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50713
Bizzy ha scritto:Che forti i tuoi ometti Luna :lol:

Ieri ho fatto assaggiare la frutta mellin a Giacomo! Ne ha mangiato 1/4 lui e la bavaglia, 1/4 io e 1/2 Leo....è andata bene no? :lol:
invece oggi sono io che ho sbrodolato lei.. mentre cercavo di tamponarle la bocca con una mano ho rovesciato sulla sua maglia un po' di pappa.. :lol:
comunque la frutta di solito mangia quella grattata.. se c'è il barattolino di solito se ne mangia mezzo.. l'altro mezzo lo mangio io o se lo mangia tommaso
ah e la pappa che avanza piace alla Rospa (ci credo omogenizzato+parmigiano!!) quindi nn si butta via niente! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50714
Io il brodo inizialmente lo facevo con patata, carota e zucchina, poi piano piano ho aggiunto cornetti, zucca, piselli e spinaci (che è come glielo faccio ora). La cipolla non l'ho mai aggiunta, mi fa schifo solo toccarla :oops: . Però non avevo mai sentito di iniziare con il finocchio :shock: ...ma si sa, la pediatria è una scienza esatta :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#50715
Ragazze scusate se non vi ho più aggiornato :oops: ma oggi sono incasinatissima.
Cmq la ragazza è sfebbrata da sabato ha ancora una gran tosse ma la pediatra che l'ha rivista stamattina ha detto che è migliorata dalla scorsa settimana.
Mangiare mangia ancora pochino, però qualcosa ha iniziato a buttare giù.
Poi ieri sera ho capito che finalmente si sta riprendendo quando alle 21.30 mi ha chiesto una banana e se l'è mangiata tutta :shock: :lol:

Un abbraccio ai bimbi ancora ammalati!

Questo weekend speriamo di riuscire finalmente di andare anche noi sulla neve, che ogni volta che organizziamo o c'è brutto tempo o si ammala :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;