La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29911
chiaretta ha scritto:Abi, ma racconta meglio! cosa vi hanno fatto fare, e perchè? serve?
la lezione di psicomotricità l'avevate fatta anche al primo anno di nido?
Anche Niccolò fa psicomotricità, da noi sia asilo che scuola materna l'hanno proposta. Sono 8 lezioni, 1 volta a settimana, durante l'orario del nido...e la prossima settimana anche io devo andare al pomeriggio e fanno partecipare anche me, così vedrò meglio in cosa consiste.
L'insegnante ci aveva spiegato però non ho colto proprio appieno cosa fanno :lol: diverse attività per farli rendere più consapevoli del loro corpo e di ciò che sta intorno, attività con le palle, con superfici diverse (liscia, rugosa, fredda,...), salti per i bimbi più grandi...insomma, devo vedere per capire :)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29912
Verderia ha scritto:
iladoc ha scritto:Abi!!!!!!!!!!!!!!!!
abigaille ha scritto:AH! ovvia giù, bimbe, per piacere
si scrive PARMIGIANO
e GRATTUGIARE
possiamo farcela!
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:
allora aggiungiamo che brontolare è intransitivo :mrgreen:
...qui entra davvero in gioco la regionalità!!!! :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29914
ieri ho dato a miriam la pera x la prima volta
la pediatra mi aveva detto di farle assaggiare 1 cucchiano di pera grattugiata lontano dal pasto (pappa)

le ho dato uno spicchio e lei urlava xchè ne voleva ancora :shock: :shock: ..gliene ho dato un altro ma poi mi son fermata...

quanta pera va data all'inizio??
la dò il pomeriggio?? posso abbinarlo al latte del mio seno??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29915
Lanternarossa ha scritto:ieri ho dato a miriam la pera x la prima volta
la pediatra mi aveva detto di farle assaggiare 1 cucchiano di pera grattugiata lontano dal pasto (pappa)

le ho dato uno spicchio e lei urlava xchè ne voleva ancora :shock: :shock: ..gliene ho dato un altro ma poi mi son fermata...

quanta pera va data all'inizio??
la dò il pomeriggio?? posso abbinarlo al latte del mio seno??
io ho iniziato con gli omo e ne davo mezzo per volta..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29916
Lanternarossa ha scritto:ieri ho dato a miriam la pera x la prima volta
la pediatra mi aveva detto di farle assaggiare 1 cucchiano di pera grattugiata lontano dal pasto (pappa)

le ho dato uno spicchio e lei urlava xchè ne voleva ancora :shock: :shock: ..gliene ho dato un altro ma poi mi son fermata...

quanta pera va data all'inizio??
la dò il pomeriggio?? posso abbinarlo al latte del mio seno??
credo al max mezza!
certo che puoi...ma potresti provare anche a metà mattina!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29917
stamani siamo andati prima al nido perchè tommaso non faceva altro che dire bimbi bimbi bimbi :shock:
e fissare il cancellino perchè lo portassi giù.. :lol:

peccato che abbiamo beccato mezza tempesta tropicale uscendo ma vabbè.. quella + molle ero io arrivata a destinazione. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29918
Lanternarossa ha scritto:ieri ho dato a miriam la pera x la prima volta
la pediatra mi aveva detto di farle assaggiare 1 cucchiano di pera grattugiata lontano dal pasto (pappa)

le ho dato uno spicchio e lei urlava xchè ne voleva ancora :shock: :shock: ..gliene ho dato un altro ma poi mi son fermata...

quanta pera va data all'inizio??
la dò il pomeriggio?? posso abbinarlo al latte del mio seno??
io avevo cominciato con mezza mela o pera al pomeriggio, poi gli davo il latte. Se riuscivo aspettavo mezz'ora tra frutta e latte, ma ora quando finisce la frutta è come se non avesse mangiato nulla e gli do subito il latte.
tra 2 settimane vado dalla pediatra e le chiedo se posso introdurre qualcos'altro per merenda.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29920
premesso che lo svezzamento del pupo non è fra i miei bisogni impellenti :) e poi lo chiederò al pediatra quando sarà il momento.....ma mi vorrei togliere la curiosità.

io sono allergica alle mele. se allatterò, al momento di dargli di frutta,la dovrò evitare? e dargli solo pera?!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29922
arianh ha scritto:Non è matematico che se tu sei allergica alla mela anche lui lo sarà. E men che meno è collegato all'allattamento. Probabilmente te la faranno inserire pian pianino e tu dovrai vedere se ci sono reazioni collegate
quoto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29923
Andrea ha scritto:qui quella comunale è gratuita, si pagano 2.5€ a pasto
Noi paghiamo 4 € a pasto alla comunale :shock: E senza frutta. Al momento dell'iscrizione è richiesto un contributo di 13 euro, 3 euro per l'assicurazione e 10 per materiali vari. Non è una tassa di iscrizione, quindi come contributo volontario :shock: (infatti si può dare anche di più) possiamo detrtarlo dalla dichiarazione dei redditi).


Chairetta, che bravo Andrea!
abigaille ha scritto:Infine, sto valutando l'idea di un fratellino/sorellina. Per ora è solo una idea astratta, appena si materializza un pollo all'orizzonte (questa la capiscono le "vecchie") vi avviso tosto :P
Speriamo in una gallinella! :lol:

Qustione asilo... io sono già in paranoia. Se inserissi Alessio da anticipatario potrebbe capitare con le stesse maestre di Beatrice che entrerà quello stesso anno alle elementari e la cosa non mi dispiacerebbe perchè con loro mi sono trovata molto bene fino ad adesso. Solo che lui è del 20 merzo, in effetti sarebbe piccino. Ma il mio pensiero non è poi tanto per l'asilo, quanto per le elementari, perchè poi mi dispiacerebbe non farlo capitare con i compagni di asilo anche alle elementari... ma come posso sapere già dal prossimo anno, se lui sarà pronto a cominciare la scuola a soli 5 anni e mezzo? Se si fosse trattato di beatrice non avrei avuto dubbi :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29924
Lorena, io sinceramente sono un po' contraria agli anticipi e poi il 20 marzo è davvero molto in là. Ho uno stuolo di maestre elementari in famiglia che confermano questa mia teoria.

Ma all'asilo le classi sono miste o per età? Se lo mandi l'anno dopo all'asilo e poi decidi di anticipare che succede, salta una "classe"? E nel caso contrario "ripete l'anno"? (non so se si capisce :oops: )

Io, per togliermi ogni problema, ho partorito il 29/12 :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29925
iladoc ha scritto:
Verderia ha scritto:
...e aggiungerei che si dice cacare non caccare e mica e non micca!!!! Ma vabbè, noi siamo abituate a sciaqqquare i panni in Arno :mrgreen:
allora aggiungiamo che brontolare è intransitivo :mrgreen:

Questa cosa mi ha tolto il sonno: io uso normalmente brontolare come verbo transitivo :shock:
Mi è sceso un brivido lungo la schiena a leggere che è intransitivo!
Allora mi sono informata e la Treccani dice:
brontolare v. intr. e tr [voce onomatopeica; cfr. il gr. βροντάω "tuonare"].
2. tr. a) fam. Rimproverare senza alzare la voce, rimbrottare: m'ha brontolato perché avevo fatto tardi. b) Con oggetto di cosa, dire tra i denti, borbottare: brontolava le litanie; se n'andò brontolando oscure minacce.

Ora sto meglio ;)
Immagine


Immagine