La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38658
ErinC ha scritto:ho provato a dargli io il LA....tante le volte fosse un rifiuto per la mia assenza, ci ha giocato, mordicchiato(con le gengive), dato un paio di ciucciate....ma poi urla se lo mettevo in bocca. ha al seno si è attaccato tranquillo....mah

è che mi angoscia andare a lavoro chiedendomi se il mio bambino piange per la fame.... :roll:
Erin a merenda prova magari a dargli una pappa lattea alla frutta anziche' il latte liscio... Magari la associa a un cibo normale (tipo la pera che mangia anche con G) e non al latte che associa a tetta :wink:

Poi magari e' solo stufo di latte anche a merenda... Martina non ne voleva sapere, se glielo davo come pappa lattea magari mezzo bibe lo prendeva, senno' zero!
Lei pero' prendeva frutta la mattina e latte a merenda, ho tolto lo spuntino mattutino e messo frutta a merenda e ho risolto. Frutta e dopo latte non l'ha mai voluto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38659
Luna...questi pupi ci osservano molto + di quanto pensiamo....anch'io mi stupisco ancora di quello che fa Riccardo....ieri sera ad un certo punto "fate silenzio, che sto facendo i compiti"... :shock: ( ricalcava le lettere di una sua rivista!) e già di quello che fa Raffaella...oltre a toglierseli, tenta anche di infilarsi i calzini, il cappello e perfino le magliette...

Valery, a meno che nn ci sia un problema di crescita i bimbi nn si svegliano!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38661
Buongiorno ragazze

Val anch'io ti direi di non svegliarla di giorno....se vedi che mangia bene e lei dorme tranquilla secondo me vuol dire che sta bene :wink:

Giada ieri ha fatto 6 scariche :roll: poi però la sera tante puzzette ma niente cacca....e nottata abbastanza tranquilla....speriamo in bene :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38662
buongiorno!!!!

:arrow: Ila , ho letto in ritardo dei problemi di Giorgio...,spero tanto che l'ecografia vada bene e che riesca a guarire presto! lo so che quando uno ti dice di stare su in queste fasi lo strangoleresti volentieri...però...è l'unica cosa da fare!!!

:arrow: val, nella mia poca ed acerba esperienza :roll: , ti suggerisco pure io di non svegliare Gaia. Io l'ho fatto alcune volte con Andrea, che in ospedale e nei primi giorni a casa dormiva tantissimo. Ma in effetti poi mangiava comunque svogliato quindi poco oppure si innervosiva. Anche io però adottavo la tecnica di farlo dormire in piena luce almeno durante la mattina, e comunque non in pieno buio nel pomeriggio! intorno ad un mese ha iniziato a dormire molto di meno!

:arrow: erin, quoto il suggerimento di Frozen. Mi ricordo che una mia cara amica ha avuto la stessa situazione con il bimbo che non aveva nemmeno 5 mesi, secondo me ci sta che inizino a preferire altri cibi o cibi più solidi rispetto al latte soltanto!


noi qui brancoliamo sempre un po' nel buio con il sonno, io ho avuto una giornata nera carbone due giorni fa, Andrea non voleva dormire ma strepitava per la stanchezza (avevo già sfoderato le armi usuali della passeggiata nel parco e la ninna insieme nel lettone, ed ero distrutta), e soprattutto voleva il seno come ciuccio (così mi ha pure massacrato il capezzolo, ciucciando per addormentarsi). Fortunatamente ieri Amlucio mi ha dato una mano, l'ha convinto a dormire con grossafatica (40 minuti di ninne nanne e coccole) e ha dormito un'oretta e mezza, poi io ed Andrea siamo usciti, fatto molto sciopping che ci sta sempre bene, e ieri sera già mi sembrava più tranquillo. Stamattina per addormentarlo ci abbiamo messo solo 20 minuti :mrgreen: prevedo un'altra uscita di acquisti nel pomeriggio :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38663
:arrow: Amluci, lo shopping e' il rimedio giusto :wink: :lol:

:arrow: Valery, anche io ti consiglio di non svegliarla. Jacopo da piccolino ogni tanto faceva delle dormite lunghissime al pomeriggio e dopo il primo tentativo di svegliarlo ho capito che lui voleva dormire e stop!recuperavo dopo con il latte :wink:

:arrow: stelli, speriamo stia passando. Ma riesci a farla mangiare?

Re: Piccoli Forummini crescono

#38664
ma Grifo?? sono un po' stordita o non la leggo da un pochino?
minusina ha scritto::arrow: Amluci, lo shopping e' il rimedio giusto :wink: :lol:
senti questa, ieri ho aggiunto allo shopping un saluto ai miei colleghi, sono passata vicino al mio ufficio. Baci, abbracci, e quant'altro. Uno di questi ha la moglie che ha partorito ad Ottobre come me il terzo figlio. E mi fa: "ah, Andrea si sveglia ancora la notte??? mio figlio no. Dorme 12 ore filate. Secondo me non gli basta il tuo latte"
:twisted:
indovina cosa gli ho delicatamente risposto????? inizia per V e finisce per O e in mezzo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per questo ho aggiunto allo shopping già fatto pure qualche altra cosuccia :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38665
alessia275 ha scritto:Luna...questi pupi ci osservano molto + di quanto pensiamo....anch'io mi stupisco ancora di quello che fa Riccardo....ieri sera ad un certo punto "fate silenzio, che sto facendo i compiti"... :shock: ( ricalcava le lettere di una sua rivista!) e già di quello che fa Raffaella...oltre a toglierseli, tenta anche di infilarsi i calzini, il cappello e perfino le magliette...
Sono veramente sorprendenti...
Riccardo infila da solo le maniche delle magliette (dopo che io gli ho infilato la testa), mi porge il piede quando gli devo mettere le scarpe, china la testa quando gli metto il berretto. Lorenzo fa lo spelling del suo nome e sa scriverlo sulla tastiera del pc e con le lettere della lavagna magnetica. Comincia anche ad abbozzare qualche lettera con la matita.

Pare che inizino a pervenire i primi accenni di parole:
- "pa" oltre che "pane" ora è anche "papà" e "palla"
- "ccchhhh" sono i crackers
- "tè"
- "mi" (=miao) sono i gatti
- "brum brum" sono le macchine

E poi dice di no, ovviamente :P
E' una carognetta, perchè quando gli diciamo "dai un bacino" lui scuote la testa e dice "no" ridendo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#38666
luna :D
anche andrea apparecchia il suo posto a tavola (e si sceglie il suo piattino, i preferiti per ora sono tigro e l'uomo ragno)
il problema è che vorrebbe apparecchiare e soprattutto sparecchiare anche le nostre cose (sporcando sè e tutto intorno)
e poi ama caricare e scaricare la lavastoviglie e la lavatrice, mi porta "i saponi" e mi indica in quale vaschetta metterli :D
e poi canta :D

se riesco oggi gli faccio un video, è troppo bello :D


amlu, vai con lo shopping! (e di insulti ai colleghi, che ci sta sempre bene) ;) anche andrea messo nel passeggino e portato fuori dormiva molto di più che a casa. Mi dicono che l'estrema ratio sia anche un giro in auto, ma non ce l'ho mai messo solo per farlo dormire (però confermo che l'auto nel primo anno di vita è un potente sonnifero)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#38668
chiaretta ha scritto:luna :D
anche andrea apparecchia il suo posto a tavola (e si sceglie il suo piattino, i preferiti per ora sono tigro e l'uomo ragno)
il problema è che vorrebbe apparecchiare e soprattutto sparecchiare anche le nostre cose (sporcando sè e tutto intorno)
e poi ama caricare e scaricare la lavastoviglie e la lavatrice, mi porta "i saponi" e mi indica in quale vaschetta metterli :D
e poi canta :D

se riesco oggi gli faccio un video, è troppo bello :D


amlu, vai con lo shopping! (e di insulti ai colleghi, che ci sta sempre bene) ;) anche andrea messo nel passeggino e portato fuori dormiva molto di più che a casa. Mi dicono che l'estrema ratio sia anche un giro in auto, ma non ce l'ho mai messo solo per farlo dormire (però confermo che l'auto nel primo anno di vita è un potente sonnifero)

siii video!!! voglio sentire pure la vocina di Andrea!!!! :D


guarda, la macchina l'ha addormentato bene fino a qualche tempo fa. Da quando c'è il nemico ovetto, tuttavia, non aiuta più nemmeno quella. è proprio che ci sta scomodo lui in quel coso lì :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38669
:arrow: luna che belli insieme! Secondo me i secondi sono più avantaggiati nell'apprendimento perchè copiano dal maggiore.

:arrow: Amluci, hai tutto il mio pieno sostegno! Ci sono luoghi comuni sull'allattamento che son duri a morire, tipo sta cosa di avere il latte. Che poi i bimbi son tutti diversi e per dire lorenzo dai due mesi tirava otto ore di notte, Costanza dipende (e siamo a quasi cinque mesi).

:arrow: Sull'addormentamento di Costanza noi bene, quando riesce a rilassarsi da sola si addormenta anche da sola. Uso il ciuccio, ma ogni tanto si cerca il dito e con gusto. Nessuno dei vostri bimbi si è ciucciato il dito?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38670
valery ha scritto:Me devo sfogá. Scusate...

È sveglia dalle 20.30!!!!!!!
Nn ha neanche due settimane di vita. Dovrebbe dormire e mangiare.
Ma si addormenta dopo 1 anche 2 ore dalla poppata, mi tocca svegliarla per farla mangiare e poi delirio per 1/2 ore. E si ricomincia....

Uh signuuuuurrrr
val per me il fatto che a 2 settimane mangiano&dormono è sempre stata una bufala pazzesca.
Spero vivamente di essere smentita a questo giro.
Luna :D Anche Davide aiuta ad apparecchiare e impazzisce per la lavastoviglie
The sisterhood of The Calf 40