La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37576
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ciao care
sono stata via una settimana per andare dai miei..
ieri sera siamo ritornati e miriam aveva la febbre
oggi sta bene ma è molto lamentosa e vuole stare sempre in braccio (strano visto che lei non vuole mai starci)
credo abbia mal di gola perchè ha l'alito che puzza...

voi che date x la gola arrossata??

ho visto solo l'ulima pagina, poi mi guardo gli arretrati.....
intanto andreababbonatale è bellissimo!
tachipirina e deve bere tanto...
se entro 3/4 giorni persiste febbre alta, antibiotico.
nel nostro caso però la gola arrossata aveva portato febbre...
mah..la febbre è sparita...
non so cosa possa essere stato, l'ha avuta solo per 4 ore :roll: :roll:
può essere che ha preso un colpo di caldo/freddo?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37577
Di tutti i giochi ricevuti per Natale ce n'è uno che ha reso Elena la bambina più felice del mondo.
Impiastricciandosi totalmente, rendendo la cucina una "Hell's kitchen" con farina, sale e colorante in ogni dove abbiamo fatto insieme una specie di Didò morbidissimo che ora conserva con cura estrema...

Che meraviglia vederla così contenta ed eccitata :wink:

P.S: Anche la sottoscritta mamma si è divertita da matti!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37580
elicita ha scritto:Di tutti i giochi ricevuti per Natale ce n'è uno che ha reso Elena la bambina più felice del mondo.
Impiastricciandosi totalmente, rendendo la cucina una "Hell's kitchen" con farina, sale e colorante in ogni dove abbiamo fatto insieme una specie di Didò morbidissimo che ora conserva con cura estrema...

Che meraviglia vederla così contenta ed eccitata :wink:

P.S: Anche la sottoscritta mamma si è divertita da matti!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Uhhh é bellissio quando mpazziscono per un gioco regalato. Qa da noi é giápassata la s.lucia il 13 ma lei non é che fosse imoazzita per i reali ricevuti. Quelli di natale invece li adora, é un continuo passare dalla lavagnetta, ai chiodini, alla lavatrice e io sono strafelice che questi le piaciano.

In uanto a noi, ormai son 3 settimane che elena alterna dissenteria a scariche quasi normali. Qando l'ho portata dalla pediatra le ho detto cheoensavo fossero i denti, le devono uscire gi ultimi premolari e ha ricominciato a sbavare, lei aveva detto chepoteva essere e quindi non ci ha dato molta importanza, ma ora sono un pó sospettosa. A voi é mai capitato che la dentizione desse problemiper settimane?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37581
La marmocchia ormai non c'e verso di metterla a letto ad orari decenti!
L'ultimo dell'anno e' stata sveglia fino alle 2 :shock:
Ieri sera fino alle 23.30, ma non c'era verso di non farla piangere!
Ci abbiamo giocato, l'abbiamo coccolata, le abbiamo fatto guardare la tv con noi, ce la siamo pure portati nel lettone e piangeva comunque tutto il tempo! Le abbiamo anche misurato la febbre, dato ogni giochino possibile per i denti, fatta bere,ecc ma niente le andava bene :shock:
Ovviamente per sclerare ha scelto giusto giusto il giorno prima del rientro a lavoro :twisted:

Spero che oggi con il ritorno alla dpluta routine riprenda i suoi vecchi ritmi :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37582
Pure qui orari un pò sballati visto gli ultimi giorni di festa passati un pò qui e un pò lì...
Spero torneremo subito alla nostra solita routine, che era così perfetta :?


Poi una cosa.
Flavio a volte si sveglia dalla sua mezz'oretta di pisolino piangendo disperato. Si calma presto non appena mi vede e gli parlo e lo prendo in braccio.
Anche ai vostri bimbi capita?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37583
Che belli i forummini natalizi!!
Io vi devo postare una foto di Jacopo con il mega orso di peluche che ha ricevuto perché sono una coppia buffissima!!
Da oggi Jacopo ha una brutta tosse (forse perché la bimba che c'era da noi a capodanno aveva la bronchite e se l'e' sbaciucchiato tutto :evil: ), per ora niente febbre, vediamo come va sta notte... :roll:

:arrow: Nancy, anche a noi ogni tanto capita però ci metto un po' a calmarlo, secondo me si spaventa o si sveglia bruscamente. Altre volte invece si sveglia e io non me ne accorgo perché sta li tranquillo a guardar si in giro

Re: Piccoli Forummini crescono

#37584
arianh ha scritto:
elicita ha scritto:Di tutti i giochi ricevuti per Natale ce n'è uno che ha reso Elena la bambina più felice del mondo.
Impiastricciandosi totalmente, rendendo la cucina una "Hell's kitchen" con farina, sale e colorante in ogni dove abbiamo fatto insieme una specie di Didò morbidissimo che ora conserva con cura estrema...

Che meraviglia vederla così contenta ed eccitata :wink:

P.S: Anche la sottoscritta mamma si è divertita da matti!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Uhhh é bellissio quando mpazziscono per un gioco regalato. Qa da noi é giápassata la s.lucia il 13 ma lei non é che fosse imoazzita per i reali ricevuti. Quelli di natale invece li adora, é un continuo passare dalla lavagnetta, ai chiodini, alla lavatrice e io sono strafelice che questi le piaciano.

In uanto a noi, ormai son 3 settimane che elena alterna dissenteria a scariche quasi normali. Qando l'ho portata dalla pediatra le ho detto cheoensavo fossero i denti, le devono uscire gi ultimi premolari e ha ricominciato a sbavare, lei aveva detto chepoteva essere e quindi non ci ha dato molta importanza, ma ora sono un pó sospettosa. A voi é mai capitato che la dentizione desse problemiper settimane?
la dentizione no, però A ha preso un virus gastrointestinale ai primi di novembre e ha avuto scariche di diarrea acida alternate a feci normali per quasi un mese. le si è anche arrossato tutto il culetto, sembrava un peperone. poi da un giorno all'altro è tornato tutto normale. come cura io le ho dato solo i fermenti
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37585
minusina ha scritto:
:arrow: Nancy, anche a noi ogni tanto capita però ci metto un po' a calmarlo, secondo me si spaventa o si sveglia bruscamente. Altre volte invece si sveglia e io non me ne accorgo perché sta li tranquillo a guardar si in giro
pure secondo me si sarà spaventato o svegliato bruscamente.
Ma che pianto disperato :?
Tante volte, al mattino per esempio, si sveglia e nemmeno me ne accorgo; poi lo trovo lì tutto sgambettante e sorridente :)

Spero tanto che la tosse di Jacopo passi subitissimo.
Voglio proprio vedere la foto :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37586
nancy77 ha scritto::arrow: Amlu per gli orari abbastanza regolari non credo di avere troppo merito, Flavio si è regolarizzato da solo e sta mantenendo più o meno gli stessi ritmi da quando ha compiuto i tre mesi, compreso il fatto di dormire tutta la notte (eccetto qualche risveglio ogni tanto).
Vedrai che presto anche Andrea diventerà più abitudinario.
Per la macchiolina non so che dirti perchè non conosco il problema, ma posso mandarti un grande abbraccio e dirti di non correre troppo coi pensieri... magari non è niente di niente :wink:


nancy, grazie :D per la vitiligine, purtroppo è una brutta cosa, non vedo l'ora di portarlo dalla pediatra e sentire cosa dice. è una malattia dalle cause poco conosciute (tra queste, anche il fattore genetico), che comporta la produzione di anticorpi che vanno a distruggere "per errore" i melanociti e conseguentemente causano l'assenza di melanina in alcuni punti della pelle. Speriamo bene.

Intanto la scorsa notte ha dormito dalle 23 alle 7 :wink: sono felice e molto riposata, speriamo faccia il bis questa notte. Però adesso mi è capitato per la prima volta di dovergli dare entrambi i seni, perchè uno l'aveva completamente svuotato e non sembrava sazio. A voi è mai successo?? mi preoccupo? :roll: e soprattutto, alla prosisma poppata, quale seno devo dargli???
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37587
Che prenda entrambi i seni è normale. La mia li prendeva entrambi all'inizio, ma non sempre li svuotava. Insomma, un po' a casaccio. :mrgreen:
Sarebbe meglio iniziare dall'ultimo a cui si è attaccato, perché in genere è quello che non ha svuotato completamente e, comunque, cercare di alternarli, così che non si abitui più all'uno che all'altro. Ovviamente ricordarselo è un bel dilemma. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37588
Amlu cara capisco che puoi essere in ansia pensando alla vitiligine :(
ma vedrai che parlarne con la pediatra ti farà tranquillizzare, almeno te lo auguro tanto.
Tu sai quindi ben riconoscere le macchioline? E poi potrebbe comparire già così presto?

Per le poppate stai più che tranquilla. Ci sta che si attacchi a entrambi i seni, non te ne devi assolutamente preoccupare.
Flavio fino a un certo periodo poppava ad un seno per volta. Poi invece, da più grandino, ha iniziato a volte ad attaccarsi prima all'uno e poi all'altro. Pensavo pure io di iniziare ad avere meno latte ma lui continua a prendere solo il mio, a crescere e a mostrarsi perfettamente sazio e soddisfatto.
Magari, non so se sia già così, comincerai anche a sentire il seno meno duro e pieno ma il latte c'è comunque :wink:
Alla poppata successiva lo attacchi da dove ha ciucciato per ultimo. Ammetto che fino a poco tempo fa per ricordamene segnavo destra o sinistra su un quaderno (dove continuo a segnare i suoi orari e le sue abitudini, continuo a studiarlo il ragazzo!)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37589
il ritorno alla routine sembra stancarla di più 8)
ieri si è addormentata in macchina nel tragitto nonni-casa (che sono tipo 5 minuti di macchina :roll:), ovviamente a casa si è svegliata subito, l'ho fatta cenare e volevo metterla subito a letto visto che era visibilmente cotta, ma il marito non ha voluto nemmeno che provassi :?
verso le 21/21.30 però era già a nanna 8)
peccato che l'ora precedente alla nanna sembrava ubriaca :lol: se si alzava cadeva all'istante, si trascinava in giro senza sapere nemmeno lei cosa cavolo stava facendo :roll: cucciola :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37590
Buongiorno a tutti!
Come sono andate le feste? Noi tutto bene, nonostante la concomitanza tra Natale e compleanno ho ancora spazio in sala per camminare :lol: :lol: :lol:

Ieri rientro all'asilo, le hanno fatto la festa per il compleanno ed è uscita tutta contenta con la corona. Non se la voleva più togliere :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine