La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Nessuno ha esperienza di acquaticità? :(
Le mie amiche dicono che i bimbi si ammalano... saranno un po' catastofiste o è vero?
I bambini piccoli si ammalano:
- al nido
- nei centri commerciali
- al parco giochi....

insomma.... in tutti i luoghi frequentati da persone che possono riempire l'aria di virus :roll: ma non per questo dobbiamo far crescere i nostri bimbi in una campana di vetro :wink: :lol:
Riccardo ha iniziato ad ammalarsi a 8 mesi, esattamente dopo le 2 settimane di inserimento al nido 8) ma non per questo non l'ho + mandato al nido :shock: :lol:
Se asciughi bene la pupattola quando esce dalla piscina (specie in inverno) stai tranquilla che non si ammalerà :wink: e poi.... se anche si ammala qual'è il problema? :roll:
So che tu non sarai sicuramente il tipo :wink: ma.... vedo mia sorella (quella piccola) in questi giorni: ci sono quasi 30° e porta i bimbi (3 anni il grande, 10 mesi la piccola) al parco giochi con i jeans lunghi, la maglietta di cotone a maniche lunghe e la giacchetta :shock: "eh ma sai.... c'è un po' di arietta" :roll: arietta????? :shock: col caldo che fa direi vento africano :roll: :? :lol: :lol: :lol:
Lei si è ammalata prima degli 8 mesi perchè cmq vive con noi... viene a fare la spesa e al ristorante!
In questo periodo se esce col giubbino di jeans ha in borsa il piumino primaverile, se esce col piumino primaverile ha in borsa il giubbino di jeans. Il problema è che esce alle 8 e rientra alle 14... e ci sono un sacco di cambiamenti di temperatura da noi in questi giorni e non ci riusciamo a regolare. Oggi 14 gradi e diluvio :evil: Il suo "problema" è che è una capellona e le si bagnano i capelli quando suda e poi basta un colpo d'aria che si gela! Ma io ho in borsa sempre un pannetto di lino e l'asciugo... mica la posso segregare perchè fa caldo o fa freddo!
Immagine
Immagine

#182
dammispazio ha scritto:veramente gli ambienti umidi...quali la piscina appunto...sono ottimi per i bambini che notoriamente hanno problemi di moccico e tossetta costante....anche al mio e' l unica cosa che consigliano ma...oh...se ce lo portano lor signor pediatri....io ci ho rinunciato perche ho rischiato di affogare tanto si aggrappava a me, detesta l acqua....na tragedia
Ehm.... veramente a me la pediatra (che poi guarda caso ho cambiato 8) ) aveva parlato della piscina come di un luogo per niente igienico: l'acqua caldina favorisce il proliferare dei germi e, secondo lei, avrei dovuto portare il bambino in piscina all'alba per trovare l'acqua pulita :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche Riccardo ha avuto uno strano rapporto con l'acqua: da piccolissimo l'adorava, poi ha avuto paura (intorno ai 2/3 anni era una tragedia persino il mare :shock: ), poi ha ricominciato ad adorarla :roll:
E' rimasto però lo scoglio insormontabile della doccia.... su quella abbiamo smesso di insistere perchè ho paura che i vicini chiamino i carabinieri per le urla del bambino :shock: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Lorena: portarsi i cambi nella borsa è da persone sensate 8) mettere la bambina di 10 mesi a dormire, in una casa in cui ci sono 24°, con jeans + maglietta a maniche lunghe e sotto la coperta... non lo è :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#183
Eccoci di ritorno: 7,350 kg x 66 cm
Ho definitivamente deciso che il pediatra è un folle... e menomale che è stimato come il migliore della città. Secondo lui la bambina deve mangiare l'intera razione di pappa (200g)... non lo so... forse gliela dovrei fare per endovena...
Ho deciso di seguire lo schema alimentare della pediatra di base, mi pare che sia quello più seguito (sia a parlare con le mie amiche che con voi).
Infatti a merenda ho dato a Beatrice la mela: ne ha mangiata 50 g ben volentieri più 130 g di latte e biscotto. E penso che domani le farò preparare la pappa col brodo vegetale, non con il latte, magari le piace di più.
Immagine
Immagine

#184
ANNA
spero che anche il mio superi questo ostacolo dell acqua sulla faccia, quando lavo la testa ha sempre pianto come se fosse davvero in preda al panico, veramente una bruttissima esperienza, mi fa proprio effetto, esce dalla vasca e mi si arrampica addosso

adesso lo porto dal barbiere quando posso, li sta immobile e si fa lavare i capelli, lo so e' ridicolo ma da quando ha provato il barbiere regolarmente ha preso confidenza anche quando la lavo io

e le ho veramente provate tutte anche mettergli gli occhialini da piscina o quelle ridicole ciambelle salva goccia che si cacciano in testa

la cosa strana e' che durante una vacanza al lago l anno scorso ci e' entrato completamente vestito - ed io non l ho fermato ...sia mai detto! x una volta che si fa coraggio e si diverte ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#185
Mammine sono sul disperato andante :?
Ora il piccolino si arrampica sempre più in alto, l'ultima novità è che si arrampica sulla finestra e si mette in piedi nell'intercapedine tra la finestra e la persiana per poi spostarsi dietro il vetro (la finestra è scorrevole). Per fortuna abito al piano terra :shock: Ieri mi hanno consegnato le finestre nuove con il kit per la pulizia....nel giro di pochi secondi ha aperto il kit e si è rovesciato un litro di detergente addosso :oops: Non riesco a contenerlo, corre dalla mattina alla sera, non posso distrarmi nemmeno un secondo :roll:

Proprio per questo motivo, anche se io non lavoro, pensavo di mandarlo al nido...voi che dite?

#186
dammispazio ha scritto:ANNA
spero che anche il mio superi questo ostacolo dell acqua sulla faccia, quando lavo la testa ha sempre pianto come se fosse davvero in preda al panico, veramente una bruttissima esperienza, mi fa proprio effetto, esce dalla vasca e mi si arrampica addosso

adesso lo porto dal barbiere quando posso, li sta immobile e si fa lavare i capelli, lo so e' ridicolo ma da quando ha provato il barbiere regolarmente ha preso confidenza anche quando la lavo io

e le ho veramente provate tutte anche mettergli gli occhialini da piscina o quelle ridicole ciambelle salva goccia che si cacciano in testa

la cosa strana e' che durante una vacanza al lago l anno scorso ci e' entrato completamente vestito - ed io non l ho fermato ...sia mai detto! x una volta che si fa coraggio e si diverte ;-)
Vedi che strani i bambini... Domenica abbiamo dovuto lavarle i capelli perchè ha usato la pappa come gel e per la prima volta l'abbiamo fatto senza farle il bagnetto (aveva appena mangiato). Ho chiesto a maritino di tenerla a pancia in su sospesa nel lavandino... piangeva come una disperata fino a farsi mancare l'aria. Allora l'abbiamo messa a pancia in giù... be'... restava lì a occhi e bocca aperti a beccarsi l'acqua che le buttavo in testa con un bicchiere...
la devo proprio portare in piscina!
Immagine
Immagine

#187
mauchia ha scritto:Mammine sono sul disperato andante :?
Ora il piccolino si arrampica sempre più in alto, l'ultima novità è che si arrampica sulla finestra e si mette in piedi nell'intercapedine tra la finestra e la persiana per poi spostarsi dietro il vetro (la finestra è scorrevole). Per fortuna abito al piano terra :shock: Ieri mi hanno consegnato le finestre nuove con il kit per la pulizia....nel giro di pochi secondi ha aperto il kit e si è rovesciato un litro di detergente addosso :oops: Non riesco a contenerlo, corre dalla mattina alla sera, non posso distrarmi nemmeno un secondo :roll:

Proprio per questo motivo, anche se io non lavoro, pensavo di mandarlo al nido...voi che dite?
quanti tempo ha?
io direi che e' un'ottima idea, potresti fare solo la mattina, anche se, e dorme ancora nel pomeriggio in pratica poco cambia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#188
Lorena ha scritto: Vedi che strani i bambini... Domenica abbiamo dovuto lavarle i capelli perchè ha usato la pappa come gel e per la prima volta l'abbiamo fatto senza farle il bagnetto (aveva appena mangiato). Ho chiesto a maritino di tenerla a pancia in su sospesa nel lavandino... piangeva come una disperata fino a farsi mancare l'aria. Allora l'abbiamo messa a pancia in giù... be'... restava lì a occhi e bocca aperti a beccarsi l'acqua che le buttavo in testa con un bicchiere...
la devo proprio portare in piscina!
essi...!! se ce la fai portala...
tieni comunque presente che l acquaticita e imparare a nuotare non sono direttamente collegate, salvo che tu non riesca ad iniziare a portarla adesso senza mai interrompere ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#189
:arrow: Dammi: beata te che col barbiere sei riuscita + o - ad abituarlo :roll: il mio:
- prima di tutto il barbiere non gli lava i capelli (e meno male mi viene da pensare :lol: )
- quando deve tagliare i capelli sono urla disumane :shock: ho provato: a stare con lui, a distrarlo, a fare la dolce, a sgridarlo, a farglieli tagliare con la macchinetta, a mano, a tagliarglieli io a casa..... e il risultato non cambia: urla isteriche in preda al panico :shock:
Ora.... siccome non mi va di portare in giro il bambino con le trecce (va bene la mamma anticonformista :lol: ma a tutto c'è un limite!) prendo la cosa con rassegnazione :roll: e, prima o poi, riuscirà ad affrontare le sue paure e superarle (o al limite ci conviverà 8) ) :lol:
Stessa cosa con la doccia :evil: e poi.... in piscina va sott'acqua con gli occhi aperti e non si tappa neanche il naso :shock: :evil: :evil: :evil:

:arrow: Mauchia: il nido è un'ottima idea (io sono sempre favorevole al nido :wink: ) ma, secondo me, devi cercare di importi tu per prima :wink:
Se una cosa non la deve fare.... non la deve fare punto e basta!
E se il detergente lo avesse bevuto? :shock:
Al nido imparerà sicuramente un po' di disciplina (le maestre sanno farsi rispettare :wink: ), ma se non ti imponi un po' anche tu ti ritroverai con un bambino bravissimo e ubbiedientissimo... quando è al nido :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#190
dammispazio ha scritto:
Lorena ha scritto: Vedi che strani i bambini... Domenica abbiamo dovuto lavarle i capelli perchè ha usato la pappa come gel e per la prima volta l'abbiamo fatto senza farle il bagnetto (aveva appena mangiato). Ho chiesto a maritino di tenerla a pancia in su sospesa nel lavandino... piangeva come una disperata fino a farsi mancare l'aria. Allora l'abbiamo messa a pancia in giù... be'... restava lì a occhi e bocca aperti a beccarsi l'acqua che le buttavo in testa con un bicchiere...
la devo proprio portare in piscina!
essi...!! se ce la fai portala...
tieni comunque presente che l acquaticita e imparare a nuotare non sono direttamente collegate, salvo che tu non riesca ad iniziare a portarla adesso senza mai interrompere ;-)

Intanto sabato andiamo a vedere la lezione... però porca miseria la fanno nell'orario in cui deve pranzare... :evil:
Immagine
Immagine

#191
Il bimbo ha 16 mesi.
Io mi impongo e non cedo mai, quando è no è no. Il problema è che lui non sente....o meglio se vuole qualcosa, tipo un oggetto, si butta per terra e si mette a urlare, io tengo duro e non cedo e dopo un po' smette. Il problema è l'arrampicarsi...ovunque trova un appiglio lui salta su, io gli dico di no e lo sposto, dopo 2 secondi lui torna a farlo. Intervengo anche con qualche sculacciata ma lui niente appena mi giro ricomincia. Questa storia si ripete tutti i giorni per tutto il giorno :shock:
Ho pensato all'asilo per vari motivi il primo è proprio la disciplina e poi è importante che stia con altri bimbi visto che è felicissimo ogni volta che li incontra. Comunque lo manderei da settembre e solo la mattina.
E mio marito vorebbe farne subito un altro :shock: :shock: :shock:

#192
Mauchia non pensare che le tue sgridate o le sculacciate non servano (altrimenti sei rovinata :lol: ), stai tranquilla che le recepisce benissimo :wink: e, appena sarà un po' + grandicello, se le ricorderà e avrà imparato il meccanismo :wink:
Probabilmente sta solo saggiando i tuoi e i suoi limiti, per vedere fino a dove può arrivare :P o, magari, è semplicemente un bambino + attivo degli altri (mio nipote, 2 anni, è soprannominato Attila.... è un mostro :shock: e mia sorella l'ha mandato al nido dalla disperazione :lol: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#193
Anna73 ha scritto:Mauchia non pensare che le tue sgridate o le sculacciate non servano (altrimenti sei rovinata :lol: ), stai tranquilla che le recepisce benissimo :wink: e, appena sarà un po' + grandicello, se le ricorderà e avrà imparato il meccanismo :wink:
Probabilmente sta solo saggiando i tuoi e i suoi limiti, per vedere fino a dove può arrivare :P o, magari, è semplicemente un bambino + attivo degli altri (mio nipote, 2 anni, è soprannominato Attila.... è un mostro :shock: e mia sorella l'ha mandato al nido dalla disperazione :lol: ).
Beh anche mio figlio è soprannominato attila :shock:

#194
mauchia ha scritto:
Anna73 ha scritto:Mauchia non pensare che le tue sgridate o le sculacciate non servano (altrimenti sei rovinata :lol: ), stai tranquilla che le recepisce benissimo :wink: e, appena sarà un po' + grandicello, se le ricorderà e avrà imparato il meccanismo :wink:
Probabilmente sta solo saggiando i tuoi e i suoi limiti, per vedere fino a dove può arrivare :P o, magari, è semplicemente un bambino + attivo degli altri (mio nipote, 2 anni, è soprannominato Attila.... è un mostro :shock: e mia sorella l'ha mandato al nido dalla disperazione :lol: ).
Beh anche mio figlio è soprannominato attila :shock:
:lol: :lol: :lol:

anche se nn scrivo e se nn sono mamma vi leggo e penso che siate delle super mamme premurose ed attente!I miei complimenti!
i risultati del proprio lavoro mica si possono vedere subito mauchia!hai provato a limitare un pò alla volta il suo campo d'azione?so che può sembrare brutto xò se può aiutare x far capire che nn può andare dappertutto x un pò si può fare... :roll: :roll: nn intendo chiuderlo in un mq ma cmq contenerlo anche "fisicamente" nn passandola però come punizione :roll: non so se mi sono spiegata!
OTTIMA l'idea del Nido! :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#195
mauchia ha scritto: Beh anche mio figlio è soprannominato attila :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Allora scommetto che, anche tu come mia sorella, sei tornata in ottima forma in pochissimo tempo dopo il parto :wink:
In realtà mio nipote è stato un angelo per i primi 9 mesi di vita :roll: sembrava un bambolotto: mangiava, dormiva e stop 8)
Il giorno che ha iniziato a gattonare.... sembrava le avessero scambiato il bambino con un piccolo mostriciattolo :shock: :lol: :lol: :lol:
Ehm.... ti auguro che tuo figlio sia diverso da mio nipote :wink: lui.... non solo non è migliorato col nido :shock: ma le maestre sono tutte sconvolte :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta