La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24137
Lorena ha scritto:Ospedale, Dolores? E' successo qualcosa? Sono molto indietro con diversi topic....
quoto, anche io son rimasta indietro, che succede? è la bimba nata prematura? tutto ok?
lunapiena2 ha scritto:
elemauli ha scritto:E' il trasporto che manca, la voglia di stare insieme che nasce spontaneamente e non perchè io faccio una testa tanta e mi metto ad urlare :twisted:
ecco quoto Ele....è difficile spiegarsi....
resto dell'idea che il rapporto padre/figli non si incrini perchè il papà non va sempre al cinema con loro o perchè (per riportare l'esempio di Chiaretta) il papà dopo l'acquaticità si ferma in piscina invece di tornare a casa tutti allegri come la famiglia del Mulino Bianco :wink:
quoto sulla difficoltà di spiegarsi :)
nel mio caso, forse, sono aspettative elevate rimaste deluse, non so. Io non voglio fare tutto insieme alla "mulino bianco" (sono sempre stata abituata a gestirmi da sola, faccio così anche con andrea e ne sono contenta, tanto che faccio fatica a lasciare spazio ai nonni, anche perchè se ne fregano di quello che faccio e dico).
Dico solo, tornando all'esempio dell'acquaticità, che un conto è non andare al cinema coi figli (e poi passarci del tempo più tardi, la sera o il giorno dopo), altro conto è non vedere moglie e figlio nei 5 giorni precedenti, sapere che non li si vedrà nei due giorni successivi, e nonostante questo chiedere di restare in piscina e rientrare più tardi. Mi sembra che manchi "il trasporto" di cui parlava elemauli. M passa del tempo con andrea, ed è anche bravo a farlo divertire, ma lo fa sempre e solo dopo che glielo chiedo, non parte mai da lui l'iniziativa, è questo che un po' mi secca.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24139
Buondì fanciulle/i!!!
Giulio è sfebbrato sei Dio vuole!
Ieri prima del diluvio universale abbiamo testato l'ultimo regalo degli zii che al momento stanzia nel cortile dei miei, poi sarà traslato in giardino (sempre dai miei!!!)
Immagine
oggettino che consiglio ha chi ha il posto, costa una bischerata (40 €) e Giulio ieri era al settimo cielo!
Tanto per capire l'ingombro...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24140
ila, ma è bellissimo! Dove l'hai preso?

Questione papà... il marito è in grado di fare tutto, però alla fine faccio quasi tutto io :roll:
Un po' perchè - devo ammettere - mi piace un sacco occuparmi della mia bamboletta, poi ovviamente perchè almeno per adesso ho più tempo da dedicarle.
Devo dire che lui non è un gran "dimostratore" di sentimenti, quando ho visto che ha messo la foto di Claudia come sfondo dell cell mi sono stupita :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24142
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:ila, ma è bellissimo! Dove l'hai preso?
Su ebay, si chiama qualacosa tipo "trampolino gonfiabile" la marca è Bestway :wink:

figo....!

ma non ti ha chiesto di portarlo in casa..!?!? matteo è la prima cosa che avrebbe fatto! :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24143
Ila quel gioco é fichissimo! Speriamo che Giulio sia guarito e si avvii ad affrontare con gioia e continuità il nido come ha fatto Riccardo lo scorso anno ( e speriamo che lo facccia anche quest' anno con la nuova scuola)

Mamme con i papà un po' assenti...nn vi preoccupate e siate pazienti. A parte casi sporadici come il marito di Dolores o di Loremir...il papà nn nasce spontaneamente, ma cresce insieme al piccoletto. Il maritino mi ha sempre aiutato tantissimo, ma fino ad un certo punto, senza comunque mai farmi pesare la cosa, sfaccendava per casa o anche cambiava Riccardo ma proprio come compito per aiutarmi...nn per stare con lui. Poi Riccardo é cresciuto, ha cominciato ad interagire ed é come se il maritino abbia cominciato ad averne meno timore...piano piano, giorno dopo giorno. Fino ad ora che, a parte la mattina che il latte lo vuole per forza preparato da me, corre sempre da lui, sceglie sempre lui, gioca sempre con lui ( anche xché, fanno giochi molto fisici) , si fa convincere a rimanere a tavola solo da lui. Insomma io direi di nn arrabbiarvi e nn deprimervi, i papà hanno solo bisogno di + tempo. Almeno questa é la mia esperienza... e vedreo come andrà con la pupetta nuova!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24146
Quel gioco è proprio bello!Terrò a mente!

Noi qui facciamo graaaaandi progressi!Emma adesso si gira a pancia sotto da sola, di notte naturalmente.
Già da un paio di notti la metto a nanna a pancia su, alle 6.30 quando si sveglia S la trova tutta storta nel lettino e la raddrizza, poi quando è ora di mangiare io la trovo in orizzontale nel lettino e a pancia sotto.
Entrambe ora si mettono tuuuutta la mano in bocca(Bea ogni tanto si tira di quei pugni in faccia!)e sbavano copiosamente!E si inizia anche a chiacchierare... :lol:

Per quanto riguarda i papà...S.le ha sempre cambiate, cullate, addormentate. Il passeggino è sempre suo quando siamo in giro perchè, dice, "tu ci stai sempre". Spesso la sera se mi vede particolarmente nervosa si occupa lui di calmarle.
Poi ovviamente ha taaaaante altre cose da fare e spesso mi lascia da sola con le ragazze anche quando è a casa, cosa che mi da piuttosto fastidio visto che si lamenta perchè le vede poco(lavorando + di 50 ore a settimana). Ma allora quando non lavori passa il tempo con loro invece di perderti dietro altre 10000 cose! Però certo non posso lamentarmi di lui come papà, anche se ha una certa propensione per Bea(ed è anche piuttosto evidente)...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24147
Non immagini che gioia!
La dose della pediatra dice 200/250g di brodo.
Ne ho messi 200g nel piatto, mi sembrava tanto, così ho dimezzato.
Ho aggiunto la crema di riso, mais e tapioca e l'olio. Una boccuccia spalancata da uccellino!
Ho ripreparato anche gli altri 100g. Poi non ne avevo più, altrimenti ne avrebbe mangiato ancora!
Se penso che con Beatrice ho preparato per mesi mezza dose e la lasciava pure!

E' crollato nel seggiolone :shock: mai successo.

Solo che è arrivato mio padre di passaggio verso la scuola di Beatrice e mi ha tolto il gusto di dargli il primo mezzo piatto :evil: fremeva, girava per la cucina... 'sti nonni!!!! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24148
Bravo Alessio mangione!!!!

Ma i vostri bimbi le tengono le coperte?
Lo scorso inverno Claudia non si muoveva e dormiva serena sotto il piumone, adesso non sta ferma 5 minuti, si fa il giro di tutto il letto e il lenzuolo finisce da tutt'altra parte :roll:
Per ora fa ancora caldo e non mi preoccupo, dorme scoperta e bon. Ma d'inverno che faccio, la lego? :lol: :lol: :lol:

Il sacco nanna secondo me me lo tira dietro, vado di pigiamone da superpippo?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24149
tommy le coperte non le vuole assolutamente.. se provo a mettergli un lenzuolino si sveglia. :evil:
per l'estate ho lasciato fare tanto era caldo.. ma per l'inverno anche io devo trovare una soluzione. immagino che opterò per il pigiama da superpippo in flanella. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24150
conchicca ha scritto:Bravo Alessio mangione!!!!

Ma i vostri bimbi le tengono le coperte?
Lo scorso inverno Claudia non si muoveva e dormiva serena sotto il piumone, adesso non sta ferma 5 minuti, si fa il giro di tutto il letto e il lenzuolo finisce da tutt'altra parte :roll:
Per ora fa ancora caldo e non mi preoccupo, dorme scoperta e bon. Ma d'inverno che faccio, la lego? :lol: :lol: :lol:

Il sacco nanna secondo me me lo tira dietro, vado di pigiamone da superpippo?
non c'è altro da fare...! :wink:
Immagine


Immagine