La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44596
Io credo di aver dato il ciuccio ai puffi dopo un paio di settimane.
Lorenzo l'ha abbandonato durante il giorno a partire dall'Epifania (avevamo fatto un patto e lui è stato molto bravo), per la notte ci stiamo ancora lavorando, spererei di riuscirci durante l'estate.
Riccardo se potesse lo avrebbe sempre in bocca :evil: :evil: Però durante il giorno cerco di darglielo poco, lo tengo dove lui non lo vede sperando che così non ci ripensi, e di solito funziona. Poi però quando litiga col fratello (di solito il motivo è quello) è la prima cosa che cerca.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44597
La mamma logopedista della mia amica mi ha detto che l'uso prolungato del ciuccio può "compromettere" l'esatto posizionamento della lingua quando si pronunciano certe consonanti tipo S, Z, ma come sapete Leo pronuncia una Z perfetta :lol: e comunque lo usa solo per dormire.

Re: Piccoli Forummini crescono

#44598
Martina dai nonni lo tiene quasi solo per dormire, a casa lo cerca di piu...
Io provero' a toglierglielo a dentizione completa... Senno si morsica le dita quando e' in periodo dentini :roll:
Spero che sia come me da piccola e lo butti da sola nella munnezza :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44599
Anche Jacopo solo per addormentarsi sia di giorno che la sera. Poi la sera lo sputa o glielo togliamo noi.
Per i primi 4 mesi, invece, non l'ha mai preso.
loremir77 ha scritto: ne sconsigliano l'uso i primi gg.. perchè può influire sull'allattamento..
però devo dire che in certe situazioni davvero ti salva!! :wink:
Anche nel nostro ospedale era così.
Però appena portavi i bimbi nella nursery gli ficcavano il ciuccio in bocca. :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#44600
il ciuccio a Claudia l'ho dato verso i 3 mesi, perchè quando la tenevo in braccio mi ciucciava la spalla e avevo sempre la maglietta fradicia.
Fino agli 8/10 mesi è stata una ciucciatrice compulsiva, poi ha ceduto un po' e lo prendeva solo per dormire e quando era malata.

L'ho tolto questa primavera su consiglio del pediatra. Decisamente non era ancora pronta per il distacco :roll:
Sono contenta che non ce l'abbia più però il momento della nanna non è più un momento sereno :? (forse il motivo non è solo quello, ma vuoi non farti un po' di sensi di colpa? :mrgreen: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44601
perchè, se glielo lasciavi solo per addormentarsi (tanto poi lo sputano ed è facile farlo sparire!) che problema c'era?!?!
capisco il volerlo limitare, ma così mi sembra un'esagerazione, soprattutto se il bambino ne risente! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44602
Sil70 ha scritto:perchè, se glielo lasciavi solo per addormentarsi (tanto poi lo sputano ed è facile farlo sparire!) che problema c'era?!?!
capisco il volerlo limitare, ma così mi sembra un'esagerazione, soprattutto se il bambino ne risente! :?
Quando si addormentava glielo toglievo, ma poi quando si svegliava di notte lo rimetteva (era nel lettino), quindi alla fine se lo teneva tutta la notte e tutto il sonnellino, totale più di 12 ore al gg.

Ho provato anche a toglierlo dal lettino ma poi di notte mi tirava giù i muri :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44603
strano....Gab lo tiene quando s'addormenta, poi lo sputa, poi glielo rido' quando si sveglia, ma poi lo risputa!
difficile che lo tengano proprio mentre dormono...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44604
Sil70 ha scritto:strano....Gab lo tiene quando s'addormenta, poi lo sputa, poi glielo rido' quando si sveglia, ma poi lo risputa!
difficile che lo tengano proprio mentre dormono...
se lo teneva anche con la mano, per sicurezza :D
Anche adesso quando è sul fianco dorme col pugnetto davanti alla bocca
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44606
lore tom e davide sono fatti con lo stampino.
A davide il ciuccio glielo hanno dato in tin :shock:
poi per mesi non lo ha voluto e ora lo usa per dormire. Ogni tanto ci prova a chiederlo a caso durante il giorno, ma al primo no si arrende.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#44607
loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: secondo me se vedrà Viola col ciuccio anche il gg lo vorrà pure lui.. :roll:
Prova a non darglielo, magari non le serve :D

A non lo ha mai voluto, a G non l'ho nemmeno comprato
Anche in ospedale ne sconsigliavano fortemente l'uso
ne sconsigliano l'uso i primi gg.. perchè può influire sull'allattamento..
però devo dire che in certe situazioni davvero ti salva!! :wink:
"Latte e coccole" da noi (è a diffusione nazionale latte e coccole?? :roll: ) ne sconsiglia l'uso almeno per tutto il primo mese, quindi io ho aspettato 1 mese e mezzo, quindi poi niccolò me lo sputava dietro e non l'ha mai voluto...a casa ne ho 9 (!!!) di tutte le marche
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44608
Anche a Martina lo diedero in TIN :shock: vedere il mini-ciuccio nell'incubatrice faceva stranissimo!
Lei pero' non lo voleva... Ha iniziato a usarlo realmente intorno ai 3/4 mesi... Piangeva disperata perche' sentiva la necessita' di suzione, nonostante non l'avesse mai realmente provato :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44609
Lante XXXXXXXXXX ma vedrai che è tutto ok :wink:


Qui ciuccio mai pervenuto. Ci ho provato un pò finchè era neonato ma lo sputava immediatamente e anzi si innervosiva di più.
Poi ho proprio dimenticato anch'io che esistono i ciucci e ora sono contenta che non l'abbia mai voluto... non si porrà il problema di toglierglielo!

:arrow: Chiaretta visto che riguardo allattamento e ciuccio A e F si somigliano, dimmi ma A beveva acqua fin da piccolo? se si come gliela davi?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44610
nancy77 ha scritto:Lante XXXXXXXXXX ma vedrai che è tutto ok :wink:


Qui ciuccio mai pervenuto. Ci ho provato un pò finchè era neonato ma lo sputava immediatamente e anzi si innervosiva di più.
Poi ho proprio dimenticato anch'io che esistono i ciucci e ora sono contenta che non l'abbia mai voluto... non si porrà il problema di toglierglielo!

:arrow: Chiaretta visto che riguardo allattamento e ciuccio A e F si somigliano, dimmi ma A beveva acqua fin da piccolo? se si come gliela davi?
Gli ho dato solo latte x 4 mesi, poi al mare col caldo abbiamo usato il bicchiere coi manici ( posto 1 foto da casa), poi ha cominciato a bere dalla bottiglia ( al nido bicchiere ikea), dai 2 anni bicchiere ( anche perche' la bottiglia, se puo', la rovescia) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo