La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60857
MoCo82 ha scritto: :arrow: questione morsi. sia ieri che oggi Eleonora ha morsicato due bimbi all'asilo. le educatrici l'hanno messa in castigo, sia io che mia mamma (che la prende dopo pranzo) l'abbiamo sgridata, fa la faccia seria di una che capisce... ma questo si aggiunge alla fase di pianti disperati mattutini che da oltre un mese sto cercando di gestire. Avete esperienze o consigli? aveva già da piccola questa tendenza a mordicchiare ma erano mesi che non lo faceva. spero non sia tutto collegato ad un disagio che non riesco ad identificare... :|
Leo è sempre stato vittima di grandi morsicate, l'ultima un paio di settimane fa sulla guancia :( aveva entrambe le arcate dentali impresse e belle rosse, poi all'interno era viola :cry: Ora che è alla materna, il morsicatore viene messo in punizione seduto sulla sedia, al nido invece spiegano con voce calma che non bisogna mordere perchè si fa male al bimbo, che le cose si chiedono/dicono/spiegano con le parole (ovviamente quando un bimbo non sa ancora parlare l'educatrice fa da "traduttrice"). Ad esempio, io ti rubo il gioco e tu mi mordi per esprimere la tua rabbia, l'educatrice/genitore/nonno dovrebbe dire "Moco, se mordi, bizzy sente male, diglielo con le parole, Bizzy dai il gioco a Moco, lo stava usando lei" ...una cosa del genere

Re: Piccoli Forummini crescono

#60858
Lihth noi se prendiamo taglia in più si bagna di più x questo pensavo che fosse troppo magro,perché la mia amica prende taglia in più e non ci sono problemi( uguale peso m Thomas piu alto).... Ma lo pensavo io :lol: mi faccio i film da sola.
Comunque t meriti la scoppiata di pannolino...12/13h :shock: :shock: beata nanna :D

Real noi feci dure e ragade,pianti disperati x ore e reflusso. Da li esami eosinofili fecali e diagnosi. Ma noi non prendavamo nemmeno il latte ma un sostitutivo x'l'intestino di t era messo male
Magari prima ti danno un latte tipo disanal x vedere se migliora.

X i morsi anche a noi hanno detto di spiegare,mediare,distrarre prevenire la frustrazione e se grandicello castigo
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60862
Real, con G1 siamo corsi al Ps con striature nel pannolino quando aveva due mesi. Pur con il latte materno, ogni volta che io trasgredivo anche di poco dalla dieta, produceva feci con muco sanguinolento. :x
Dopo sei mesi, day hospital per prova di scatenamento controllata, superata senza problemi: come ci avevano anticipato, in quasi tutti i casi è un problema temporaneo. In bocca al lupo! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60863
Tagliando flavia: 7 mesi,7.550kg x 66 cm, un barattolo!
E da ieri gattona! La notte andiamo dai 2 ai 10 risvegli,speriamo siano i denti!
La meravigliosa Irene é sempre più brava e bella ma talvolta capricciosa.giovedì pomeriggio ha la visita oculistica,lamenta fastidio agli occhi a qualche volta mal di testa. Spero si comporti bene e si lasci visitare,dopo l'esperienza della spina di pesce sono un po' preoccupata!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#60864
Ragazze, ma secondo voi è possibile un bimbo di tre mesi 7.5 kg per 70 cm?
Sto andando in paranoia. Lo so che non bisogna fare confronti ma voglio capire se la gente spara xazzate
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60868
Lightblue ha scritto:Perché real? È troppo?
Mi pare di sì. Poi sarebbe cresciuto 17 cm in tre mesi. Boh
Light, tu che sei mamma di gigante, il tuo a tre mesi quanto era?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60869
E brava Flavia, la semovente! 8)

Real, tutto può essere (specie sul peso), ma in effetti riferisci dei valori un po' anomali. Ricordo di aver letto che nel primo trimestre i neonati crescono circa 10 cm, ma quella è una media e le eccezioni (e non parliamo delle patologie, ma quelle non consideriamole proprio, per carità) esistono sempre
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60870
Bilanci alla mano, G a 3 mesi pesava 7,5 kg per 67 cm. Nato 54 cm.
Considera che la crescita maggiore si ha nei primi tre mesi e che in quelli successivi diminuisce infatti a 5 mesi G era più alto di soli 2 centimetri.
Metti pure qualche piccolo errore di misurazione.
Stai tranquilla avrà preso dal papà! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"