La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23148
A. ha imparato ad urlare :shock: Sono 2 pomeriggi che mi sta stonando! Non dorme, nella sdraietta no, nel passeggino no, nel lettino no e pure in braccio no!!!! E mica piange o si lagna... urla! :shock: Non so che va cercando!

E penso al piccolo urlatore vicino di Stef :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23149
Lorena ha scritto:A. ha imparato ad urlare :shock: Sono 2 pomeriggi che mi sta stonando! Non dorme, nella sdraietta no, nel passeggino no, nel lettino no e pure in braccio no!!!! E mica piange o si lagna... urla! :shock: Non so che va cercando!

E penso al piccolo urlatore vicino di Stef :oops:
Anche Elena urla in continuazione,però dalla felicità, al posto di fare le risate se è contentissima urla come una pazza. Però lei dorme regolarmente, i fa ancora un sonnellino per ogni pasto, quindi 5 più la nanna notturna e per sonnellino intendo da mezz'ora a un'ora e mezza. Aveva iniziato a fare il riposotto pomeridiamo ma ora ha cambiato.

La prima dose l'ho fatta il 23 maggio, quindi non aveva ancora i tre mesi e l'altra due mesi dopo. Praticamene la prima ė
Stata anticipata di qualche giorno rispetto al solito, ma la pediatra mi ha detto che andava benissimo e i sono fidata, anche perchè sno da fare...


Domani ho la eco addominale di Elena, fate tanti incrocini per la mia piccolina?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23150
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:argomento maternità: ma non sono 3 i mesi retribuiti al 30%? Cavoletti se sono sei quasi quasi la prolungo un altro po'...
argomento capoparto: conchicca a me è durato un giorno e mezzo il che è strano considerando le durate pregravidanza. Sto prendendo di nuovo la tisana ma attaccarlo di nuovo di continuo non so se me la sento.. ormai ha sei mesi e stiamo iniziando le pappe.
argomento pappe: non è più una fognetta e faccio una gran fatica a farlo mangiare. Mi sono accorta che nella farina che ho usato la prima settimana c'era la vaniglia mentre in quella che uso ora no: che la malefica abbia fatto danno e ora davide non accetta i gusti "normali"?
E infine AUGURI PICCOLA REBECCA!!!!
Stef, confermo che sono 6 mesi. quando pensavi di rientrare. Io il 7 settembre :cry: :cry: :cry: come non ho voglia!!!!

Stef, io lo attaccherei comunque solo ai pasti, al massimo dagli anche un po' di frutta se la mangia volentieri dopo la pappa o a merenda.
Claudia ha cambiato un po' di marche di farine ma non ha mai fatto particolari storie :roll: magari è solo un momento così...

Anche io rientro a settembre, ma penso il 5, adesso vedo come va l'inserimento al nido, altrimenti rientro finito quello. Un pò di voglia di tornare al lavoro ce l'ho, giusto per spezare un pò e riprendermi i miei clienti, però son in fase crisi da mamma degenere, l'altra sera non riuscivo a dormire perchè piangevo che devo lasiare la mia piccolina e ho il terrore che faccia i passi mportanti senza la sua mamma (tipo paroline, camminare & co.)

Stef, ma anche la mellin sa di vaniglia, però negli ijngredienti non c'è. Anche Elena fatica a mangiarmi le pappe, non capisco se èla posizione o cosa, ma a metà inizia a sclerare e a volte nemmeno cantanto la calmo. Oggi ha sentito mia mamma che piangeva ed è venuta ad aiutami, alla fine ce l'abbiamo fatta
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23151
Lorena ha scritto:A. ha imparato ad urlare :shock: Sono 2 pomeriggi che mi sta stonando! Non dorme, nella sdraietta no, nel passeggino no, nel lettino no e pure in braccio no!!!! E mica piange o si lagna... urla! :shock: Non so che va cercando!

E penso al piccolo urlatore vicino di Stef :oops:
sai che anche Davide ogni tanto urla? a me sembra che faccia delle prove con la voce perchè sembra divertito dalla cosa. lui. io no :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23152
io non voglio mica fare la sparasentenze a casaccio, sia chiaro, e chiedo scusa in anticipo... :oops:
ma quando leggo di questi risvegli notturni (non sporadici, quando stanno male, o hanno un incubo, ma sistematici tutte le notti) rimango perplessa.
Se un bambino ha il sonno così disturbato io penso che un motivo debba esserci. Non è normale che a 10 mesi, un anno o giù di lì ancora non abbiano preso il ritmo sonno-veglia.
Dormire è importante, è fondamentale per la rigenerazione delle cellule, per lo sviluppo del cervello, per la crescita serena del bambino... e per la sanità mentale dei genitori.
Provo ammirazione per la vostra pazienza, io avrei già dato di testa da un pezzo, ma secondo voi non è il caso di approfondire i motivi di questi sonni interrotti ed agitati?
Rinnovo le mie scuse se vi sto offendendo, se sto dando delle opinioni non richieste, ma pensateci un attimo. Sarà la vita stressante che facciamo che si ripercuote sui figli, sarà che si tende a essere iperprotettivi, sarà quello che sarà, ma provate a chiedere alle vostre mamme, zie o amiche di famiglia che hanno avuto figli vent'anni fa. Ci scommetto che su 20 persone 1 vi dirà che il bambino la notte non dormiva (ad accezione dei primi tre mesi che si sa, sono di assestamento).
Poi provate a chiedere alle vostre coetanee con bimbi. Secondo me su 20, 10 diranno che i bimbi non dormono. Quale saranno i motivi?

Vi lascio con un articolo che ho trovato molto interessante
http://www.benesserevillage.it/browse/f ... ico-MTEzNA
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23153
uh mouse mi hai fatto ricordare una cosa che volevo scrivere da tempo: al consultorio ho ocnosciuto un aragazza francese che mi ha raccontato che in Francia i bimbi appena nati vengono portati sistematicamente da un ostopata. Pare che facciano delle manipolazio i dopo le quali i bimbi si regolarizzano molto nel sonno. La cosa poi ci è stata confermata anche da un'altra mamma che in questo modo ha risolto i problemi di sonno e irritabilità della sua piccola.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23154
buonasera! :)
spero di ricordarmi tutto...
auguri alla piccola Rebecca, ricordo l'anno scorso con quanta passione l'abbiamo seguita prima ancora che venisse al mondo :) e quoto real, adesso è proprio una bimba da pubblicità :D
in bocca al lupo ad elena per l'eco addome di domani, speriamo che ti possano tranquillizzare!!
congratulazioni ivy! :mrgreen: vedrai che tra 20 anni ne sarai felice :D
@stef, anche secondo me il capoparto ha cambiato il gusto del latte... può essere questo, + il rientro dal mare, + lo sbalzo di clima (qui alterna giorni afosi a giorni di pioggia, freddo e vento). Aspetta e spera che gli passi!
@ conchicca, fammi sapere se è la cerazette a dare cicli così rapidi... io ho la ricetta da oltre un mese ma non mi decido a comprarle (in realtà, non vorrei proprio riprendere la pillola) :mrgreen: :mrgreen:

andrea non urla, continua a dormire bene di notte (cheggoduria essere tornati dal mare e averlo rimesso in camera sua!!! ma voi come fate a dormire insieme a una creatura grufolante? io sono impazzita per 20 giorni, e ora mi godo il silenzio con una gioia indescrivibile) :) e soprattutto sta iniziando a dire mamma con sempre maggiore cognizione di causa :D

@lorena, tu quando hai il 2 richiamo per il vaccino? noi il 4 agosto (e partiamo il 5 per la montagna, non so se farmelo spostare visto che su oggi c'erano 16 gradi... temo che lo sbalzo termico, il viaggio, i dentini e il vaccino, oltre alla presenza costante dei suoceri, renderanno indimenticabile la vacanza) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23155
Mouse44 ha scritto:io non voglio mica fare la sparasentenze a casaccio, sia chiaro, e chiedo scusa in anticipo... :oops:
ma quando leggo di questi risvegli notturni (non sporadici, quando stanno male, o hanno un incubo, ma sistematici tutte le notti) rimango perplessa.
Se un bambino ha il sonno così disturbato io penso che un motivo debba esserci. Non è normale che a 10 mesi, un anno o giù di lì ancora non abbiano preso il ritmo sonno-veglia.
Dormire è importante, è fondamentale per la rigenerazione delle cellule, per lo sviluppo del cervello, per la crescita serena del bambino... e per la sanità mentale dei genitori.
Provo ammirazione per la vostra pazienza, io avrei già dato di testa da un pezzo, ma secondo voi non è il caso di approfondire i motivi di questi sonni interrotti ed agitati?
Rinnovo le mie scuse se vi sto offendendo, se sto dando delle opinioni non richieste, ma pensateci un attimo. Sarà la vita stressante che facciamo che si ripercuote sui figli, sarà che si tende a essere iperprotettivi, sarà quello che sarà, ma provate a chiedere alle vostre mamme, zie o amiche di famiglia che hanno avuto figli vent'anni fa. Ci scommetto che su 20 persone 1 vi dirà che il bambino la notte non dormiva (ad accezione dei primi tre mesi che si sa, sono di assestamento).
Poi provate a chiedere alle vostre coetanee con bimbi. Secondo me su 20, 10 diranno che i bimbi non dormono. Quale saranno i motivi?

Vi lascio con un articolo che ho trovato molto interessante
http://www.benesserevillage.it/browse/f ... ico-MTEzNA
Beh,anche qui son tutte teorie.
Leggi qui
http://bimbonaturale.myblog.it/archive/ ... rte-i.html

Ogni bambino è a sè. Mia nipote ha 7 anni e ancora si sveglia nel mezzo della notte. Non ha niente che non vada. E' una bambina bella, vivace, intelligente, serena.
Io da piccola non ho dormito di filato fino a circa 18 mesi. Mio marito non ha dormito una notte intera fino ad almeno due anni.
Eppure non mi pare di avere subito grossi deficit mentali o comportamentali... :roll:
Certo che vorrei che Elena dormisse già tutta la notte ma so che prima o poi lo farà, 10 mesi in una vita sono un niente (nemmeno un quadratino per chi ricorda il mio paragone di qualche tempo fa...)! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23156
Mouse44 ha scritto:io non voglio mica fare la sparasentenze a casaccio, sia chiaro, e chiedo scusa in anticipo... :oops:
ma quando leggo di questi risvegli notturni (non sporadici, quando stanno male, o hanno un incubo, ma sistematici tutte le notti) rimango perplessa.
Se un bambino ha il sonno così disturbato io penso che un motivo debba esserci. Non è normale che a 10 mesi, un anno o giù di lì ancora non abbiano preso il ritmo sonno-veglia.
Dormire è importante, è fondamentale per la rigenerazione delle cellule, per lo sviluppo del cervello, per la crescita serena del bambino... e per la sanità mentale dei genitori.
Provo ammirazione per la vostra pazienza, io avrei già dato di testa da un pezzo, ma secondo voi non è il caso di approfondire i motivi di questi sonni interrotti ed agitati?
Rinnovo le mie scuse se vi sto offendendo, se sto dando delle opinioni non richieste, ma pensateci un attimo. Sarà la vita stressante che facciamo che si ripercuote sui figli, sarà che si tende a essere iperprotettivi, sarà quello che sarà, ma provate a chiedere alle vostre mamme, zie o amiche di famiglia che hanno avuto figli vent'anni fa. Ci scommetto che su 20 persone 1 vi dirà che il bambino la notte non dormiva (ad accezione dei primi tre mesi che si sa, sono di assestamento).
Poi provate a chiedere alle vostre coetanee con bimbi. Secondo me su 20, 10 diranno che i bimbi non dormono. Quale saranno i motivi?

Vi lascio con un articolo che ho trovato molto interessante
http://www.benesserevillage.it/browse/f ... ico-MTEzNA
cosa posso dirti?
anch'io penso che dormire bene sia importante e soprattutto penso che sono già sulla buona strada x dare di matto... proverò a leggere anche il tuo articolo... chissà che trovi una soluzione...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23157
Anche mia sorella non ha mai dormito fin ai 3 anni e anche mio marito ha avuto qualvhe problema col sonno fino ai 6 ann circa...
Elena invece dorme tutta la notte, ma io non riesco a fare una notte senza svegliarmi, un pò il marito che continua a svegliarsi per bere e mangiare, un pò sto incubo del rigurgito e del suo mettersi a pancia in giù nn ci fa dormire tranquilli e almeno una o due volte a notte vado a vederla, certo non é il dover calmare la piccola urlante, però ci fai l'abitudine...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine