La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26086
lunapiena2 ha scritto:lo dico piano piano...sottovoce....sono ben due notti di seguito che Massi, alla veneranda età di 4 anni e mezzo, dorme tutta la notte nel suo letto e, soprattutto, totalmente coperto dal piumone :D

ssshhhhhhhh....che non mi senta nessuno


cmq io, bimbi dormienti o meno, mi sveglio minimo 2 volte a notte per andare in bagno :oops: :oops: :oops: e in questi giorni altre 3/4 volte per il mal di schiena.... :cry: :cry: sono da rottamare ormai...
io solitamente mi sveglio almeno 2/3 volte e tanto che sono sveglio mi alzo e vado a rimettere il nano sotto le coperte, e da 4 giorni verso le 2/3:00 lo porto in bagno a fare pipì (ovviamente la mamma non si accorge di nulla :evil: )
(da luglio a ottobre 1 pipì al letto) (nelle ultime 2 settimane 4 volte....)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26087
chiaretta ha scritto: fede, credo che hella scherzasse (vero?), essendo lei e il marito due figaccioni normopeso, al netto delle tette :mrgreen: , non penso ci siano vere preoccupazioni per maggie... come vanno i piedini, a proposito del movimento?
Sperem.
stanotte. Prego iladoc e iale di astenersi dalla lettura, o almeno di non odiarmi :)
Come da 2 settimane a questa parte, alle 4 ha chiamato. Di solito mi precipitavo ad allattarlo, per evitare che M si svegliasse. Ieri notte invece ho aspettato, restando a letto. Ha chiamato un altro paio di volte (lui fa eh! eh!, senza piangere, aumenta solo progressivamente il volume). E poi... niente, s'è rimesso a dormire :D non mi sono neanche alzata! :D
dalla poppata delle 21.30 siamo arrivati a quella delle 7 di mattina (un'ora prima del solito, ma ci si può lavorare) :D
Anche noi stanotte siamo ritornati ai soliti ritmi, con poppata notturna alle 3. Penso che il suo problema fosse proprio il raffreddore. Abbiamo fatto un mesetto con molte urlatine notturne.
Io non riesco ad arrivare a mattina senza allattarla (leggi tette esplosive) e poi tenere il ritmo delle quattro ore di giorno.
Tu come ti sei regolata per lo svezzamento e la diminuzione delle poppate?

Re: Piccoli Forummini crescono

#26088
fedelyon ha scritto:Anche noi stanotte siamo ritornati ai soliti ritmi, con poppata notturna alle 3. Penso che il suo problema fosse proprio il raffreddore. Abbiamo fatto un mesetto con molte urlatine notturne. Io non riesco ad arrivare a mattina senza allattarla (leggi tette esplosive) e poi tenere il ritmo delle quattro ore di giorno.
Tu come ti sei regolata per lo svezzamento e la diminuzione delle poppate?
tenendo a portata di mano una canottiera con cui cambiarmi a metà nottata (anche stanotte, dopo 2 settimane le tette s'erano assestate anche sulla poppata notturna)
non mi sono mai regolata, ho sempre seguito lui. Per fortuna ho tanto latte, per cui alla peggio lo attacco e via...
anche perchè appunto, con la sveglia di notte, il n. complessivo delle poppate non era diminuito rispetto a prima dello svezzamento. Vado avanti giorno per giorno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26089
Questa era la pulciona a 7 mesi e 1/2
(tolta)
stamani mi sono ricordata e ho controllato i suoi valori, a 7 mesi pesava 7,850 kg ed era lunga 73 cm, a 9 mesi pesava 9,450 kg ed era lunga 76 cm.
Ad un anno era 11,500.
Ultima modifica di stellina il 18/11/11 17:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26090
Scusa, sono un po' stordita oggi. Quindi dorme dalle 9 alle 7 con una poppata notturna?
Speravo con lo svezzamento di riuscire a toglierla. Del tipo allattarla mattina e sera, poi col rientro a tempo pieno in ufficio (a gennaio quando avrà sette mesi) solo la sera o passare del tutto al latte di proseguimento.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26091
Io sono sincera...in queste ultime settimane mi sto svegliando per andare al bagno perché c'ho la panza che preme sulla vescica...e allora quando passo...lo guardo e lo copro... Luna...io già mi sento di aver fatto una conquista, da quando sta nel letto dei grandi accetta la coperta! Le prime due\tre ore di sonno sono catalettiche e sta fermissimo...poi comincia a muoversi e spinge via le coperte.

Farli alzare per fargli fare la pipí é solo una tortura per entrambi ( e un risparmio di pannolini, per carità), ma nn gli insegna a trattenere la pipí nel sonno. Noi, dopo la prova estiva che andava alla grande, gli abbiamo rimesso il pannolino la notte. Cosí dormiamo tranquilli tutti e 3, nn devo cambiare il letto e il pigiama tutti i giorni, nn prende freddo e cmq la mattina, la prima cosa che fa é la pipí ( per togliersi il pannolino che proprio nn vuole...). É quasi sempre asciutto, ma quando é bagnato c'é un litro di pipí
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26092
Io invece come Andrea i primi mesi la facevo alzare e le facevo fare la pipì durante la notte. in realtà portavo il vasino in camera, la facevo sedere sostenendola e la rimettevo a letto...grandualmente ho allungato sempre più l'intervallo finché una notte si è svegliata lei e mi ha chiamato per farla, da li ho smesso ed è filato tutto liscio, giusto qualche intoppo come è normale che sia....
io penso che una volta tolto il pannolino, e soprattutto se il bambino non lo vuole, è meglio toglierlo del tutto. inizialmente anche io l'ho tenuto la notte, poi abbiamo deciso insieme di toglierlo anche di notte ed è andata bene :wink:
ognuno adotta il metodo con cui si sente più tranquillo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#26093
ciccia80 ha scritto:Dunque, riguardo l'alimentazione dei bimbi mi è capitato di frequentare durante la specializzazione un corso di alimentazione pediatrica. Le indicazioni recenti, oltre ad un continuo alternarsi degli alimenti, danno indicazioni vaghe sulle quantità, insistendo sulla capacità dei bambini di autoregolarsi. Viene sottolineata, invece, la necessità di evitare certe abitudini, come il dare la crosta di pane in attesa del pasto, continui spuntini tra i pasti principali e consumo eccessivo di schifezze... Se l'alimentazione dei vostri bimbi è varia e sana preoccupatevi solo di farli muovere, e la crescita aiuterà.
Quanto a noi, Irene ha sempre il pollice in bocca :x Cerco di sostituirlo col ciuccio ogni volta, ma non sempre riesco. Qualche forummino ha succhiato il pollice? e come siete intervenuti (se lo avete fatto)?
Chiaretta, Andrea è bellissimo1
Amelia all'inizio ciucciava il ciuccio poi ad un certo punto ha smesso perchè ha scoperto il pollice. Mi sa che aveva un paio di mesi, ce l'aveva sempre in bocca ed il ditino era sempre rosso, ovviamente non ho fatto niente ed ora si ciuccia il ditino solo per fare la nanna e quando si addormenta lo toglie, quindi non mi preoccuperei :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26094
Yuri ha scritto:Io invece come Andrea i primi mesi la facevo alzare e le facevo fare la pipì durante la notte. in realtà portavo il vasino in camera, la facevo sedere sostenendola e la rimettevo a letto...grandualmente ho allungato sempre più l'intervallo finché una notte si è svegliata lei e mi ha chiamato per farla, da li ho smesso ed è filato tutto liscio, giusto qualche intoppo come è normale che sia....
io penso che una volta tolto il pannolino, e soprattutto se il bambino non lo vuole, è meglio toglierlo del tutto. inizialmente anche io l'ho tenuto la notte, poi abbiamo deciso insieme di toglierlo anche di notte ed è andata bene :wink:
ognuno adotta il metodo con cui si sente più tranquillo....
l'idea di rimettere il pannolino l'abbiamo scartata subito, ormai è tolto e non si rimette,
inoltre in 4 mesi (luglio-ottobre) è andato benissimo, gli intoppi degli ultimi giorni potrebbero essere legati ai primi freddi, ma cmq visto che cmq mi sveglio la cosa non mi pesa (lui secondo me neanche se ne accorge)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26095
Teresa si imbestialirebbe se provassi a farla alzare per la pipì notturna! Se ci proviamo quando torniamo da fuori dopo cena (e lei si è rifiutata di farla prima di salire in macchina per tornare a casa) e magari lei si è già addormentata in auto...aridaje, si inquieta di brutto, si sveglia e non la fa :evil:
Meglio va se prima di partire, in caso di suo rifiuto, l'avverto che appena a casa la metterò sul wc per la pipì...ma di notte non ci provo nemmeno.
Si è bagnata qualche volta, spesso però in concomitanza a cene particolarmente "liquide" o a bevute straordinarie.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26096
Bea il pannolino di notte lo usa ancora, e sinceramente non ho il coraggio di provare a toglierglielo... perchè anche se fa la pipì prima di andare a nanna, ogni mattina trovo il pannolino strapieno :shock:
Svegliarla di notte sarebbe impossibile, si imbestialirebbe come Teresa :lol:
Quindi per ora glielo lascio e rimando il problema a data da destinarsi :oops: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26098
A me lo ha detto il ped che é inutile svegliarli.
Riccardo il pannolino nn lo vuole. Però, ringraziando il cielo, ha un sonno pesantissimo. Già la mattina lo devo prendere di peso per portarlo in cucina a fare colazione. Non riuscirei mai a svegliarlo in piena notte. Il pannolino glielo mettiamo quando già dorme...ma lui nn si sveglia nemmeno con pigiama e letto bagnato
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre