La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28682
dressy ha scritto:ok, grazie mille conchicca, efficientissima! :D
Solo una cosa, perchè la carne devo frullarla con l'acqua di cottura? non sono una cima in cucina, eh, si capisce :oops:
Serve per frullarla meglio 8)
Per adesso lascia stare ogni tipo di formaggio fuso (formaggini, philadelphia e altro) e vai di buon formaggio fresco :wink:
:arrow: iale...ma a federico sono spuntati i premolari...perché potrebbero essere quelli!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28684
grazie davvero...

abbiamo provato i granuli omeopatici e la melatonina, soprattutto per il periodo dei millemila risvegli... ma ora mi preoccupa quel pianto disperato e a volte quella rabbia... ovviamente anche oggi pomeriggio ha dato i numeri, l'ho tirato sù a forza e in braccio si è riaddormentato... boh...

i premolari li ha già, stanno spuntando 3 canini... ma queste scene sono iniziate da un po'... stanotte abbiamo provato a dargli anche il dentinale, ma ha continuato a brontolare per un po'...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#28685
iale ha scritto:grazie davvero...

abbiamo provato i granuli omeopatici e la melatonina, soprattutto per il periodo dei millemila risvegli... ma ora mi preoccupa quel pianto disperato e a volte quella rabbia... ovviamente anche oggi pomeriggio ha dato i numeri, l'ho tirato sù a forza e in braccio si è riaddormentato... boh...

i premolari li ha già, stanno spuntando 3 canini... ma queste scene sono iniziate da un po'... stanotte abbiamo provato a dargli anche il dentinale, ma ha continuato a brontolare per un po'...
Sinceramente, a me l'idea dello psicologo, a cui accennavi più su, sembra azzeccatissima! :D
Però ne cercherei uno che se ne intenda di psicologia dello sviluppo e lascerei perdere rimedi "alternativi".
Ovviamente, questo non significa che debba trovare chissà quali problemi nascosti o soluzioni miracolose però, magari, vi sa guidare tra le varie fasi di sviluppo e vi indica qualche piccolo stratagemma adeguato all'età del piccolo.
Sul pediatra non insisterei, non è formato per preoccuparsi di queste problematiche.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28686
ragazze ho una domanda sui vaccini
stamattina abbiamo fatto il primo
la pediatra mi aveva chiesto se sarebbe andata subito al nido e io le ho detto di no, quindi mi disse di fare solo l'esavalenta.
stamattina invece al centro vaccini volevano farmi fare anche lo pneumococco, ma io ho spiegato come mai..e mi sembravano allibite..alla fine cmq ho fatto solo l'esavalente.

voi cosa avete fatto al primo vaccino??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28689
iale, ma...in qst giorni hai mai provato a dargli la tachipirina? almeno per capire se i risvegli di adesso....sono per qualche dolore....

lanterna, io ho fatto solo l'esavalente.
la ped mi disse di pensare allo pneumococco....ma gliel'ho fatto solo a novembre scorso, quando la pischelletta aveva più di un anno. lei cmq va all'asilo da quando ha 8mesi e mezzo.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28690
io, contro il parere della ped e di quelli della usl, ho fatto solo l'esavalente...
lo pneumo gliel'ho fatto a 6 mesi, anche se, così come la sorella, avrei aspettato volentieri dopo l'anno...

Iale, non so che dire! :?
certo che stare ancora così a quasi 2 anni...
speriamo passi presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28691
iale ha scritto:...
... ma ora mi preoccupa quel pianto disperato e a volte quella rabbia... ovviamente anche oggi pomeriggio ha dato i numeri, l'ho tirato sù a forza e in braccio si è riaddormentato... boh...
...
Iale...c'ho un po' riflettuto...secondo me sono episodi di pavor: la descrizione delle "scenate" di Federico calza a pennello e anche Giulio ne ha avuti alcuni episodi verso ottobre (l'età era quella di Federico per l'appunto)...
Mi sembra che anche Andrea con Matteo abbia passato un momento così, forse lui ci potrà dare conferma... :wink:

:arrow: Lanterna io ho fatto esavalente+pneumococco, però conosco tante persone che lo pneumococco glielo hanno fatto fare molto più tardi, non c'è una regola fissa 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28694
Io le ho fatto fare tutto già alla prima dose, se non ricordo male non aveva ancora compiuto i 3 mesi, ma noi sapevamo già che ai 6 mesi sarebbe andata al nido. Anzi, ero stata ad un incontro sulle vaccinazioni e il medico lo consigliò ai bambini che non frequentano ma che sono a contatto con bambini che frequentano l'asilo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28695
pneumo e meningococco li facciamo tra un mese.
La pediatra me li ha fatti fare quando le ho detto che Claudia sarebbe andata al nido. Mi ha detto comunque di aspettare dopo l'anno così si fa in una dose sola e non ci sono richiami (mi par di aver capito così :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine