La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12976
:shock: io la verdura la schiaccio con la forchetta :oops:
di solito carota e zucchina ... tanto dopo mezz'ora di pentola a pressione sono proprio mollicce!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12977
si questa cosa del frullare l'ho sentita anche io....però io l'ho sempre fatta con tutte e due (con il minipimer) e sinceramente nessuna delle due ha mai sofferto di mal di pancia, magari se hai un bambino che di per sè soffre di coliche allora eviti anche questo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12978
Coliche non ne ha mai avute per fortuna!
L'influenza non credo che sia, il latte, l'omo di frutta eblo spicchio di mela lo mangia che è una bellezza!

#12979
domovoy ha scritto:Coliche non ne ha mai avute per fortuna!
L'influenza non credo che sia, il latte, l'omo di frutta eblo spicchio di mela lo mangia che è una bellezza!
non preoccuparti, saranno stati due casi sporadici, sarà che con Matteo ormai siamo abituati quindi non ci facciamo più troppo caso!

è capace di sputare le pellicine dei piselli, mentre l'uva la inghiotte con buccia e semi senza problemi... valli a capire..! :?
Immagine


Immagine

#12980
vorrei qualche consiglio, se potete, per dare degli orari aviola.
nel senso....lasera nn mangia quasi mai più tardi delle 20, è capitato raram le 21.
da lì le sue 5/6 anche 7 ore le tira.
però alla fine sisveglia magari per le 2 o 3 di notte, ridorme (ovviamente) e poi ancora verso 5.30 6 o 6.30. e anche lì poi ridorme però!
alla fine la sua giornata comincia che son quasi le 10 del mattino.

io vorrei svegliarla magari alle 23 o 23.30, ma ho paura che magari è inversa e manco mangia!
consigli?

poi.....le faccio il bagnetto la mattina vorrei magari cominc a farglielo la sera da domani....per poi spostarla nel suo lettino da sabato prossimo.
che dite?

grazie veram a chi mi darà qualche dritta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12981
Valery io ti sconsiglio di svegliarla....i bimbi si regolano da soli sugli orari a quest'età! e poi considera che quando introdurrai le pappe farà comunque la cena per poi stare digiuno fino alla mattina (almeno così dovrebbe essere idealmente!)
Tu vorresti che si svegliasse prima?? tranquilla succederà moooolto presto .... :lol: anche la mia prima dormiva fino alle 10, ora si sveglia verso le 7.30 e solo intorno alle 9.30 si fa un secondo pisolino....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12982
Yuri ha scritto:domo è strano che siano patate e carote, anche se è tutto possibile....può darsi che sia un po' di influenza...comunque secondo me la cosa migliore da fare ora è interrompere l'inserimento e per qualche giorno ritornare alla sua classica alimentazione....scusa io non ho seguito molto ultimamente e non ricordo se e da quando lo hai svezzato, comunque torna alla dieta che faceva prima di inserire queste ultime cose, poi quando rientra tutto ritenterai l'inserimento....
il vitello è più facile che dia fastidio ma come dici tu a metà pasto è troppo presto :roll:
Viola continua ad avere 39.5, la tachipirina l'abbassa per 2 3 ore al massimo e poi ritorna a 39, questo da ieri pomeriggio uff :(
scusa yuri non ho seguito la tua storia... ma non è forse la febbre da dentini???
anche il bimbo di mia amica ha lo stesso problemino e la pedi gli ha detto che sarà questo :roll:
Immagine
Immagine

#12983
Yuri ha scritto:Valery io ti sconsiglio di svegliarla....i bimbi si regolano da soli sugli orari a quest'età! e poi considera che quando introdurrai le pappe farà comunque la cena per poi stare digiuno fino alla mattina (almeno così dovrebbe essere idealmente!)
Tu vorresti che si svegliasse prima?? tranquilla succederà moooolto presto .... :lol: anche la mia prima dormiva fino alle 10, ora si sveglia verso le 7.30 e solo intorno alle 9.30 si fa un secondo pisolino....
quoto... vedrai che si regolerà da sola :wink:
Immagine
Immagine

#12984
Ieri ho fatto una cosa che con la grande non avevo mai fatto....l'ho portata al pronto soccorso per un banale mal di gola! Mia suocera continuava a dirmi che stava malissimo e dovevo portarla....ed io mi sono fatta prendere dal panico! :oops: aveva 39 e mezzo da venerdi e sbavava come un lama, effettivamente poi mi sono accorta che evitava proprio di deglutire anche la saliva. comunque al pronto soccorso mi hanno confermato un forte mal di gola con una puntina di placca, e mi hanno prescritto l'antibiotico. E stamattina non ha febbre :roll: quindi seguendo il consiglio del medico mi sa che per il momento non lo inizio l'antibiotico. VA bè questo per dirvi che il panico può prendere in qualsiasi momento..... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12985
Tamben ha scritto:
Yuri ha scritto:domo è strano che siano patate e carote, anche se è tutto possibile....può darsi che sia un po' di influenza...comunque secondo me la cosa migliore da fare ora è interrompere l'inserimento e per qualche giorno ritornare alla sua classica alimentazione....scusa io non ho seguito molto ultimamente e non ricordo se e da quando lo hai svezzato, comunque torna alla dieta che faceva prima di inserire queste ultime cose, poi quando rientra tutto ritenterai l'inserimento....
il vitello è più facile che dia fastidio ma come dici tu a metà pasto è troppo presto :roll:
Viola continua ad avere 39.5, la tachipirina l'abbassa per 2 3 ore al massimo e poi ritorna a 39, questo da ieri pomeriggio uff :(
scusa yuri non ho seguito la tua storia... ma non è forse la febbre da dentini???
anche il bimbo di mia amica ha lo stesso problemino e la pedi gli ha detto che sarà questo :roll:
Pensavo anche io ai dentini....le gengive sono gonfie (lei per ora ha messo i due dentini sotto)...però la febbre mi sembrava alta per essere solo denti....in effetti c'è ANCHE il mal di gola
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12986
Yuri ha scritto: Pensavo anche io ai dentini....le gengive sono gonfie (lei per ora ha messo i due dentini sotto)...però la febbre mi sembrava alta per essere solo denti....in effetti c'è ANCHE il mal di gola
poverina... che fastidioso il mal di gola :( :(
la mia invece sta lavorando ai 2 dentini di sopra... ed è di un fastidioooooooooooooooooooooosa mai visto :evil: :shock: :( :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#12987
domo secondo me è stato un caso e le patate e le carote non c'entrano nulla, sembra più influenza(anche perchè si danno proprio patate e carote quando stanno male) :lol:

per l'aria nel passato basta rimettere la verdura sul fuoco dopo averla passata....l'ebollizione elimina le micro bolle d'aria :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12988
Oggi ha mangiato 2/3 di pappa poi non l'ho forzato. Ora dorme beato!

L'influenza dovrebbe creargli problemi anche con frutta e latte, giusto?

Comunque febbre non ne ha e fa cacca "normale".


Per il problema delle bolle d'aria sapevo anche io che bastava farla bollire un secondo! Infatti faccio cosi.


Il pediatra mi ha detto di far bollire il brodo per un'ora e mezza e fargli dimezzare l'acqua. Chi usa la pentola a pressione come fa? Mezz'ora come il brodo di carne? Ma è uguale?

#12989
pentola a pressione io! :wink:
io metto 1 lt d'acqua, 2 carote, 2 zucchine, 2 patate e cuocio 30-40 minuti.
Più o meno l'acqua si dimezza.

Volevo giusto chiederti se Ale si mangia tutto il pappone, perchè Maggie con me non lo finisce mai. (Dalla nonna pare di sì, ma secondo me lei bara nella proporzione brodo/farina :evil: :lol: )

Ho provato a dare alla pupa camomilla (Humana) anzichè acqua , per vedere se beve di più, ma non ha fatto follie....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12990
Valery la Hogg nel libro "il linguaggio segreto dei neonati" consiglia per togliere la poppata notturna di mettere una poppata verso le 23 23.30 appunto ravvicinata a quella precedente, senza svegliare Viola puoi avvicinarle il seno...in teoria i neonati ciucciano anche mentre dormono. Io ho provato un paio di volte con Rebecca ed effettivamente lei ha mangiato

Come ti ho detto, io sono per l'allattamento a richiesta fino ad un certo punto, poi piano piano secondo me è giusto che la mamma indirizzi verso una routine :wink:
Immagine


Arrivo pupa