La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59206
non noto niente io visto che latte e miele mi fa cahare :mrgreen:
:lol: :lol:
il latte lo bevo solo col caffè.. al naturale non mi piace, tantomeno col miele.. quindi non so che effetto possa fare con la tosse.. non ho esperienza diretta :wink:
ma loremiro lo prende sempre quando è raffreddato.. mi spiaceva togliergli una delle certezze della sua vita :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#59208
elicita ha scritto:Stando a questo studio pare che non ci sia relazione alcuna fra latte e muco :roll:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2154152
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16373954
questo mi sembra più affidabile, sia perchè è più recente, sia perchè è una review. Il primo ha un campione di 60 soggetti (un po' piccolino). Cmq i risultati sono gli stessi :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59209
non so...ci sono molti casi di bimbi intolleranti al latte che di conseguenza sviluppano raffreddore e tosse/catarro, ma che bambini non intolleranti al latte migliorano togliendolo...perchè? :roll:

comunque, cercando in rete info a tal proposito, c'è pure chi consiglia mezza cipolla sul comodino (non sto scherzando eh!) per fluidificare/eliminare il catarro... tentar non nuoce! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59211
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il vecchio rimedio della nonna di bere latte e miele caldo prima di andare a letto me lo distruggete così? :mrgreen:
Volevi dire latte e cognac, vero? :lol:
:mrgreen: rimango basita!
io a marito e figli curo la tosse/raffreddore con latte miele e grappa (il cognac non lo abbiamo in casa) :lol: :lol: :lol:

azzo però non so come ho fatto a crescere due figli...praticamente ho sempre fatto il contrario di quello che leggo qui :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59212
simo19691 ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:e il vecchio rimedio della nonna di bere latte e miele caldo prima di andare a letto me lo distruggete così? :mrgreen:
Volevi dire latte e cognac, vero? :lol:
:mrgreen: rimango basita!
io a marito e figli curo la tosse/raffreddore con latte miele e grappa (il cognac non lo abbiamo in casa) :lol: :lol: :lol:

azzo però non so come ho fatto a crescere due figli...praticamente ho sempre fatto il contrario di quello che leggo qui :roll:
e scommetto che sono venuti su benissimo! :lol: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59213
Sil70 ha scritto:non so...ci sono molti casi di bimbi intolleranti al latte che di conseguenza sviluppano raffreddore e tosse/catarro, ma che bambini non intolleranti al latte migliorano togliendolo...perchè? :roll:

comunque, cercando in rete info a tal proposito, c'è pure chi consiglia mezza cipolla sul comodino (non sto scherzando eh!) per fluidificare/eliminare il catarro... tentar non nuoce! :lol: :lol: :lol:
questo era il rimedio (per tutto!) della badante rumena di nonna
cipolla sull'ombelico per tal disturbo, sulla fronte per il mal di testa..... :lol:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59214
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
sunset ha scritto: Volevi dire latte e cognac, vero? :lol:
:mrgreen: rimango basita!
io a marito e figli curo la tosse/raffreddore con latte miele e grappa (il cognac non lo abbiamo in casa) :lol: :lol: :lol:

azzo però non so come ho fatto a crescere due figli...praticamente ho sempre fatto il contrario di quello che leggo qui :roll:
e scommetto che sono venuti su benissimo! :lol: :mrgreen:
3

abbastanza via 8)
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59216
Sil, sentendo parlare della cipolla mi viene in mente il fazzolettino con l'aglio che talvolta mia nonna sosteneva dovessi mettere attaccato alla maglietta.... per inalarlo... non ricordo per che cosa però... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte, non ho esperienza diretta sulla correlazione tra latticini e catarro ma ho sempre associato una bella tazza di latte ad un qualcosa di rigenerante quando non si sta bene.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59217
MoCo82 ha scritto:Sil, sentendo parlare della cipolla mi viene in mente il fazzolettino con l'aglio che talvolta mia nonna sosteneva dovessi mettere attaccato alla maglietta.... per inalarlo... non ricordo per che cosa però... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte, non ho esperienza diretta sulla correlazione tra latticini e catarro ma ho sempre associato una bella tazza di latte ad un qualcosa di rigenerante quando non si sta bene.
origini transilvane?! :lol: :lol: :lol:



però va bene per i vermi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59218
non so se faccio statistica: io non beevo latte e raramente mi raffreddo. Tosse praticamente mai. Avranno ragione i cinesi? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59219
realexa ha scritto:non so se faccio statistica: io non beevo latte e raramente mi raffreddo. Tosse praticamente mai. Avranno ragione i cinesi? :roll:
no...vivi in puglia! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59220
Onestamente non e' che capisco molto tutta questa ironia... :roll:
Simo che c'entra, non si muore per un po' di moccio in piu'.
Anche a me mia madre mi ha sempre dato fiumi di laette miele e svariati superalcoolici - e si vede! - e la tosse mi durava 3 settimane... mica succede nulla, si cresce lo stesso.

Se una mamma chiede un rimedio per il suo bimbo, in questo topic, che non sia metterlo ammollo nel cortisone... io le riporto la mia esperienza e un consiglio che per esperienza sulla mia bambina e' stato utile.
Poi, commento generale: se uno suggerisce una cosa deve leggere tre pagine di battute in cui viene trattato come un cretino dopo un po' si stufa... non potete semplicemente metter in ignore quelli che considerate scemi?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd