La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34487
antopattin ha scritto:bavosa a rapporto!
nancy, guglia sono un paio di settimane che produce molta saliva e il fetentello ha imparato anche a farci qualche pernacchietta :lol:
comunque la spiegazione dovrebbe essere nel fatto che le ghiandole salivari iniziano a lavorare a pieno regime prima che loro abbiano maturato la capacità di deglutire in proporzione. :)

però... posso? :oops: la sensazione che descrivi di soffocamento insieme ai muchi che gli senti mi fanno pensare che potrebbe esserci un lieve reflusso, piuttosto che un fatto catarrale: quando esofago e soprattutto faringe sono irritati dalla risalita di materiale acido s'infiammano e per reazione producono molto muco che "ronca" durante il respiro e dà l'impressione di essere muco bronchiale o di gola. questi, almeno, erano i sintomi di guglia. naturalmente te lo dico solo per ampliare il ventaglio di possibilità da vagliare, vi auguro che sia un più "banale" raffreddore. :wink:
ciao anto
certo che puoi, anzi :wink:
ma guglielmo insieme a questi sintomi rigurgitava latte? perchè flavio no...
Stanotte si è svegliato due volte piangendo e respirando male, aveva un bel pò di saliva in bocca e poi starnutendo gli è uscito un pò di muco dal naso.
Gli abbiamo fatto il lavaggio con la fialetta di acqua fisiologica e ne è uscito ancora un pochino...
Anche questo pensi possa essere legato al reflusso? Che io sappia il muco legato al reflusso potrebbe uscire dalla bocca, non dal naso. O mi sbaglio?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34488
Nancy da piccola anche Martina era una catarrona! Ho fatto mesi a vivere con fisiologica e aspiratore svatiate volte al giorno. Si sentiva tutto respiro catarroso...poi e' passato da solo.
Gli sbalzi di temperatura li fregano subito... Due settimane fa appena arrivato il freddo stava gia iniziando il catarro, ma in qualche giorno di pulizia selvaggia del nasino il problema e' rientrato!

Re: Piccoli Forummini crescono

#34489
frozenlady ha scritto:Nancy da piccola anche Martina era una catarrona! Ho fatto mesi a vivere con fisiologica e aspiratore svatiate volte al giorno. Si sentiva tutto respiro catarroso...poi e' passato da solo.
Gli sbalzi di temperatura li fregano subito... Due settimane fa appena arrivato il freddo stava gia iniziando il catarro, ma in qualche giorno di pulizia selvaggia del nasino il problema e' rientrato!
frozen, ma aveva anche questi colpetti di tosse come dovuti al muco in gola? e la saliva?

il pediatra ancora non sono riuscita a sentirlo. Intanto Flavio si è finalmente addormentato un pò
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34491
lunaspina ha scritto:Due sere fa ha ufficialmente fatto capolino il dentino numero 2 :D
E stamattina il piccoletto si è fatto fare l'aerosol bravo e tranquillo :D
bene Luna :D
ma allora non siamo così indietro coi denti :lol: ....è spuntato il quarto due giorni fa :mrgreen:

DENTI :arrow: quando avete cominciato a "lavarglieli"???? :roll: è vero che ne ha solo 3 e 1/4 ma ho letto in giro che la pulizia andrebbe fatta da subito :roll:
Ultima modifica di stelli80 il 26/09/12 11:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34492
stelli80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Due sere fa ha ufficialmente fatto capolino il dentino numero 2 :D
E stamattina il piccoletto si è fatto fare l'aerosol bravo e tranquillo :D
bene Luna :D
ma allora non siamo così indietro coi denti :lol: ....è spuntato il quarto due giorni fa :mrgreen:
Figurati, a me pare di essere addirittura in anticipo, visto che Lorenzo il primo l'ha messo a 13 mesi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#34493
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Insieme all'otite abbiamo vinto sesta malattia e uno svomitazzo da esorcista...altro da aggiungere?
caspita ciccia!!
certo che irene ne ha passate davvero tante in quest'ultimo anno....
ma la colpa è sempre del nido??
No, credo sia proprio costituzione. Il pediatra ha detto che bisogna stare attenti con lei perchè tende all'otite, quindi basta un raffreddore e tatà!!!
Certo, pio il nido non aiuta, ma altre soluzioni non ce ne sono.
quando unmese fa una pediatra mi aveva diagnosticato un otite x miriam (rivelatasi poi solo sesta malattia) mi aveva detto che l'unico modo x aiutare i piccoli era fare i lavaggi nasali con la siringa che deumidificano anche il canale uditivo... :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34495
stelli80 ha scritto: DENTI :arrow: quando avete cominciato a "lavarglieli"???? :roll: è vero che ne ha solo 3 e 1/4 ma ho letto in giro che la pulizia andrebbe fatta da subito :roll:
Quasi subito! se non ricordo male i primi due sono spuntati intorno ai 7 mesi e avendo fatto il controllo dalla pediatra in quel periodo, mi aveva consigliato di cominciare subito a lavarglieli dopo i pasti con una garza bagnata. Io però mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e gli ho preso lo spazzolino :mrgreen: e poi mi sono lasciata travolgere dall'entusiasmo e gli ho preso quello elettrico :mrgreen:
Lui vedeva noi con quello elettrico, lo prendeva e se lo metteva in bocca :roll: , ora ha il suo! Io glielo do in mano, lui lo accende e lo mette in bocca, ma non se li lava da solo, in qualche modo glieli laviamo noi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34496
nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Nancy da piccola anche Martina era una catarrona! Ho fatto mesi a vivere con fisiologica e aspiratore svatiate volte al giorno. Si sentiva tutto respiro catarroso...poi e' passato da solo.
Gli sbalzi di temperatura li fregano subito... Due settimane fa appena arrivato il freddo stava gia iniziando il catarro, ma in qualche giorno di pulizia selvaggia del nasino il problema e' rientrato!
frozen, ma aveva anche questi colpetti di tosse come dovuti al muco in gola? e la saliva?

il pediatra ancora non sono riuscita a sentirlo. Intanto Flavio si è finalmente addormentato un pò
Con la saliva martina ha iniziato dopo, in primavera... Verso i 4/5 mesi anagrafici, qundi circa 2/3 di eta' corretta credo! Ma con la prematurita' di mezzo non so quanto possa essere rilevante come informazione!

Tosse no, quella pero' adesso ogni tanto ce l'ha appena sveglia,nei periodi di bavosita'... 2 o 3 colpi e poi stop... Ma credo sia proprio x la bava che non espelle durante il sonno.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34497
Bizzy ha scritto:
stelli80 ha scritto: DENTI :arrow: quando avete cominciato a "lavarglieli"???? :roll: è vero che ne ha solo 3 e 1/4 ma ho letto in giro che la pulizia andrebbe fatta da subito :roll:
Quasi subito! se non ricordo male i primi due sono spuntati intorno ai 7 mesi e avendo fatto il controllo dalla pediatra in quel periodo, mi aveva consigliato di cominciare subito a lavarglieli dopo i pasti con una garza bagnata. Io però mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e gli ho preso lo spazzolino :mrgreen: e poi mi sono lasciata travolgere dall'entusiasmo e gli ho preso quello elettrico :mrgreen:
Lui vedeva noi con quello elettrico, lo prendeva e se lo metteva in bocca :roll: , ora ha il suo! Io glielo do in mano, lui lo accende e lo mette in bocca, ma non se li lava da solo, in qualche modo glieli laviamo noi.
Ecco vedi.... :| a me invece la pediatra non ha detto proprio nulla :roll:
al prossimo controllo in ottobre devo ricordarmi di farle la domanda :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34498
grazie frozen :wink:
anche Flavio ha solo qualche colpetto di tosse, non è una cosa continua.

Ho sentito il pediatra.
Dice che la salivazione non c'entra, e che è dovuta alla preparazione delle gengive.
I colpetti di tosse sono dovuti al muco che si va sciogliendo e che lui, piccolo com'è, non riesce ad espellere ovviamente.
Mi ha detto di continuare con lo spray nasale anche 4/5 volte al giorno e dopo lo spray mi ha dato da mettergli delle goccine, Argotone 0 12.
Se in un paio di giorni non va meglio di richiamarlo.
Speriamo bene, mi fa così effetto vederlo così piccolo non riuscire a respirare bene... :(

poco fa con la spruzzata dello spray è uscito ancora un pochino di muco.
Non so se prendere l'aspiratore... ho scordato di chiederlo al pediatra e lui non me ne ha parlato :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34499
Mi hanno appena telefonato dall'asilo, Lorenzo ha pianto tutta la mattina :( e ci hanno raccomandato di andarlo a pendere al termine del pranzo alle 13.30.
Però, dico, forse se ha pianto ininterrottamente per più di due ore, potevano anche chiamarmi prima e fargli saltare il pranzo, per oggi, no? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#34500
lunaspina ha scritto:Mi hanno appena telefonato dall'asilo, Lorenzo ha pianto tutta la mattina :( e ci hanno raccomandato di andarlo a pendere al termine del pranzo alle 13.30.
Però, dico, forse se ha pianto ininterrottamente per più di due ore, potevano anche chiamarmi prima e fargli saltare il pranzo, per oggi, no? :?
ma povero :( .....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"