La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#15976
loremir77 ha scritto:per la frutta invece sono quasi sicura di usare il "grattatoio".. come quello che usava mia mamma per me.
è vero anche che la cosa dei pesticidi c'è pure e parecchio sulla frutta. boh. :roll:
si è vero infatti la frutta la lavo bene e la sbuccio.... poi se metti a confronto i pesticidi con gli ormoni (i casi di bambini a cui ingrossano le ghiandole mammarie per via degli ormoni presenti nelle carni degli omo non sono leggende metropolitane.... strano che a Ricky le tette non siano venute :roll: :wink: ) è vero che la scelta si fa ancora + difficile....
Per il cuoci pappa: io, su consiglio della sorella maggiore, ho optato per un frullatore piccolo (ci sono di diverse marche e costano pochissimo) perchè, a differenza del cuoci pappa, questo lo posso usare anche quando lo svezzamento sarà finito(anche solo per grattuggiare il formaggio), il cuoci pappa poi lo archivi.
Per la cottura le verdure le faccio nella pentola a pressione un giorno si e uno no (in frigo il passato e il brodo si conservano senza problemi) e la carne la cuocio al vapore mettendola tra 2 piattini sopra a un pentolino in ebollizione, 10 minuti ed è pronta.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#15977
Intanto che passo di qui vi aggiorno: abbiamo iniziato il latte vaccino da qualche settimana e la cucciola apprezza!
Da qualche giorno ho iniziato la procedura per l'introduzione del glutine e non ci sono reazioni sospette!
E poi.... il primo gennaio la polpetta si è girata da sola dalla schiena sulla pancia :D
Ho aggiornato l'album e ho anche insetito un video in cui la piccola vi manda un salutino.... :wink:
Baci a tutti i forummini e alle loro mammine, mi mancate da matti!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#15978
Ehm, ciao...
è la prima volta che posto di qui :mrgreen:

Claudia ed io abbiamo preso un bel ritmo, però sono un po' in difficoltà con l'erogazione del latte :P
Dato che non ho ancora trovato il rubinetto per chiudere :lol: ogni tanto sono qui che faccio la fontanella :oops:
Di giorno ho risolto con le conchiglie, ma di notte mi sveglio col pigiama fradicio :shock:
C'è qualche trucco?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15980
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:sountino e merenda nel senso che mangia già di suo meno latte? :shock:
Becky non è precisa x nulla...però sono 3 giorni che si sveglia alle 7 per la mia felicità s'ingozza tantissimo e poi dorme ancora un paio d'ore...oggi fino alle 10.30 :o fantastico...però mangia ancora 6 volte a meno che non crolla verso le 9 e non si risveglia

no la quantità di latte + o meno è la stessa ma ha già preso un pò di orari giusti..
quando mangiamo noi praticamente vuol mangiare pure lui.. :lol:

anche io ele stavo valutando per il cuocipappa o similari.. :roll: adesso boh sono indecisa. l'avevo in lista nascita ed era rimasto insieme al seggiolone..
il seggiolone l'ho ordinato e deve ancora arrivare.. speriamo sia in casa al momento della 1°pappa.
se può servire un'esperienza come tante... io ho comprato il cuocipappa e non l'ho utilizzato. Il pediatra mi ha consigliato questo metodo: cuocere le verdure per il brodo e sopra a vapore 3 porzioni di carne. Poi preparare frullando 3 omogeneizzati fai da te completi di grana e olio. Chiudere il tutto in tre barattoli di vetro con chiusura ermetica e utilizzarne uno il giorno stesso e gli altri due i giorni seguenti...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Piccoli Forummini crescono

#15981
conchicca ha scritto:Ehm, ciao...
è la prima volta che posto di qui :mrgreen:

Claudia ed io abbiamo preso un bel ritmo, però sono un po' in difficoltà con l'erogazione del latte :P
Dato che non ho ancora trovato il rubinetto per chiudere :lol: ogni tanto sono qui che faccio la fontanella :oops:
Di giorno ho risolto con le conchiglie, ma di notte mi sveglio col pigiama fradicio :shock:
C'è qualche trucco?
io uso le coppette assorbilatte anche di notte....però io forse non ho tantissimo latte (infatti sto anche pensando di provare con il piùlatte e vedere come va)

:arrow: ciao anna!!!

:arrow: ele che bello che becky dorme così tanto!!!quindi c'è speranza anche x me!!!

:arrow: ILA mi spiace troppo tanto per giulio

:arrow: loremir che bello cicciottoso tommy! è lungo come Nadia solo che lei pesa 5700 gr
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#15982
bellivy ha scritto: io uso le coppette assorbilatte anche di notte....però io forse non ho tantissimo latte (infatti sto anche pensando di provare con il piùlatte e vedere come va)
Ma Nadia pesa 5700Kg ed è lunghissima!! Cosa ti fa pensare di avere poco latte?? :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15983
elicita ha scritto:
bellivy ha scritto: io uso le coppette assorbilatte anche di notte....però io forse non ho tantissimo latte (infatti sto anche pensando di provare con il piùlatte e vedere come va)
Ma Nadia pesa 5700Kg ed è lunghissima!! Cosa ti fa pensare di avere poco latte?? :shock:
perchè in ste ultime due settimane è cresciuta poco rispetto al solito (260 gr in 2 sett.) e perchè ogni tanto faccio la doppia pesata e stamattina ha preso solo 130 gr (di cui una buona parte poi vengono rigurgitati)
infatti ultimamente fa + poppate. eravamo riuscite ad arrivare a 5 invece adesso siamo ancora a 6 :roll:
ma magari i faccio troppe paranoie io :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#15984
bellivy ha scritto:
elicita ha scritto:
bellivy ha scritto: io uso le coppette assorbilatte anche di notte....però io forse non ho tantissimo latte (infatti sto anche pensando di provare con il piùlatte e vedere come va)
Ma Nadia pesa 5700Kg ed è lunghissima!! Cosa ti fa pensare di avere poco latte?? :shock:
perchè in ste ultime due settimane è cresciuta poco rispetto al solito (260 gr in 2 sett.) e perchè ogni tanto faccio la doppia pesata e stamattina ha preso solo 130 gr (di cui una buona parte poi vengono rigurgitati)
infatti ultimamente fa + poppate. eravamo riuscite ad arrivare a 5 invece adesso siamo ancora a 6 :roll:
ma magari i faccio troppe paranoie io :oops:
Credo sia normale che non crescano più come all'inizio: Niccolò è aumentato 1 kg al mese i primi due mesi ma anche il pediatra mi ha detto che d'ora in poi non crescerà più così tanto, altrimenti diventa un colosso. Anche Niccolò ha diminuito le poppate a 4-5 ma lo vedo sereno, dorme e quindi credo che vada bene così. Ma per sicurezza uno di questi giorni lo vado a pesare al consultorio 8) (il pediatra alla visita dei 2 mesi mi ha dato appuntamento al quarto mese, quindi a metà febbraio)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15985
ivy Nadia è grande per la sua età :wink: e dopo i primi due mesi dimezzano la crescita e dovrebbero prendere dagli 80 ai 150g a settimana...
perchè tutti i bimbi mangiano 4 5 volte mentre Becky ancora 6!?!?!Non ci muoviamo dalle 3 ore di giorno :evil:
E per la nanna....bè non è molto regolare, l'unica cosa certa è che non poppa più...ma il numero di risvegli è molto variabile...sto però adottando un fate la nanna molto molto soft (semplicemente nn mi precipito in camera quando la sento lamentare ma aspetto uno due o tre minuti a seconda del tipo di lamento) per cercare di arrivare ad un sonno continuativo...e in effetti l'altra notte si è riaddormentata da sola dopo poco..anche perchè più che andare là e metterle il ciuccio non faccio :roll: dunque è proprio solo abitudine...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#15986
anna ringrazia becky per il saluto speciale.. molto bollicioso.. :lol: :lol:
assomiglia tanto anche alla sorellona vero? :shock:
campo i figli li fa con lo stampino.. c'ha i gggeni troppo potenti. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#15987
Oggi Elena era sul tappetino della sua giostrina (ora tocca gli oggetti coscientemente...che tenera che è :oops: ) di schiena e...voilà si è girata sulla pancia! Lo ha fatto ben due volte!!! :shock:
Chiaramente il movimento inverso non le riesce pe' niente e quindi è rimasta lì tipo balena spiaggiata a ciucciare il tappetino finchè non sono intervenuta col salvataggio :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15989
bellivy ha scritto:che bello elicita!!!

elicita, elemauli e simo ma voi avete già fatto le vaccinazioni?
e il battesimo lo fate?
sì, le prime vaccinazioni le ho fatte il 28 dicembre, tutto bene.
Il battesimo lo farò, ma penso a primavera inoltrata quando avrà orari un po' più fissi (anche se ultimamente nn va male)
e tu?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15990
bellivy ha scritto:che bello elicita!!!

elicita, elemauli e simo ma voi avete già fatto le vaccinazioni?
e il battesimo lo fate?

Noi la battezziamo questa domenica....prevedo un'ora dura in chiesa :roll: (poi vi racconterò....speriamo non butti giu la chiesa dagli urli :lol: )
Per le vaccinazioni abbiamo fatto le prime a inizio dicembre e avremo il richiamo a metà febbraio.
Immagine


Immagine