La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42046
Sil70 ha scritto:Stelli, pure Sillino strilla come un pazzo quando gli laviamo i capelli...ma lui continua a strillare e noi continuiamo a lavarglieli!
passerà prima o poi... :mrgreen:
effettivamente la doccia è così comoda :mrgreen:
dobbiamo essere in due ma 5 minuti ed è tutta lavata :oops:

dici che devo perseverare?? :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#42047
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Stelli, pure Sillino strilla come un pazzo quando gli laviamo i capelli...ma lui continua a strillare e noi continuiamo a lavarglieli!
passerà prima o poi... :mrgreen:
effettivamente la doccia è così comoda :mrgreen:
dobbiamo essere in due ma 5 minuti ed è tutta lavata :oops:

dici che devo perseverare?? :lol:
pure Sillino fa la doccia con Sillo, io poi lo prendo e lo asciugo/vesto, 10 minuti via...
io persevero! :mrgreen:
provare con qualcosa per distrarla?! giochini?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42048
steli tu usi il doccino per lavarla? magari il getto è troppo forte!
Noi usiamo (usavamo) solo il soffione, poi il papà gli ha fatto vedere come funziona il doccino e io, che già prima prendevo freddo perchè in 2 panzone sotto il getto non ci stavamo, ora surgelo perchè lui deve giocare con il doccino :evil: Sto comunque riuscendo con soli 10 tentativi per volta a posizionare il deviatore a metà così lui ha il suo doccino e io il mio soffione!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42050
stelli80 ha scritto:usiamo il doccino ma lo regolo bene per fare un getto soft
lei sembra proprio terrorizzata dall'acqua :|
Anche con elena il delirio... Preciso che a casa non le faccio la doccia perché da fuori di matto, allora uso il doccino in vasca se ho fretta cercando di convincerla ad uscire velocemente. La tragedia è quando bisogna lavarle la testa, a volte riesco a farla guardare in alto altre no, e qui si agita. ma io insisto, dopotutto lei non vorrebbe nemmeno lavarsi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42051
Martina si agita solo al monento del lavaggio capelli... O se la doccie gliela fa papa' :shock:

Io ho capito che le piace essere coccolata con la spugna e tutto, e meno essere sotto il getto, quindi la metto vicino al getto per tenerla al caldo ma la spruzzo solo l'indispensabile e nel risciaquo-pianto finale dopo il lavaggio capelli. La testa gliela bagno proprio solo lo stretto necessario x lavaggio e sciaquo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#42052
Eccomi, scusate se non vi ho aggiornato ieri.
Allora... punti niente. Al PS pediatrico li hanno rimandati al PS generale, e lì gli hanno messo gli strip con un altro cerottino sopra per protezione.
Tempo di tornare in macchina a casa e già si era staccato tutto :? :?
Dopo pranzo (ci siamo messi a tavola alle 15 :shock: :shock: :evil: :evil:) Spino lo ha portato dalla pediatra di base. Risposta: non metteteci nulla :shock: :shock: :roll: :roll:
Così Spino se lo è ricaricato di nuovo in macchina e lo ha portato al distretto sanitario. Lì un'infermiera lo ha medicato di nuovo e gli ha messo di nuovo gli strip, però stavolta di un altro tipo, e ora sembrano reggere.
Quando sono tornati finalmente a casa (alle 17 passate) il puffo era già crollato dal sonno e ha dormito fino alle 21.
Ora gli strip sono ancora al loro posto e lui non se li è più toccati. Tra una settimana possiamo toglierli.
Ci hanno avvertito che probabilmente per un po' si vedrà la cicatrice :( :( Però essendo così piccolo col tempo dovrebbe sparire. Speriamo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42053
Bene, Luna, alla fine si è risolto tutto con poco ... "danno". Povero cucciolo, però!

Questa mattina Alessio ci ha fatto morire. Sil fasciatoio c'era la maglietta che portava ieri sera e che non volevo rimettergli sia perchè sporca, sia perchè troppo pesante. Ha fatto finire il mondo che volve quella e non la camicia o un'altra maglietta pulita. Si divincolava, continuava a strapparmi i panni dalle mani e buttarli dentro il lettino, piangeva a goccioloni! Poi lampo di genio: "se non ti metti la camicia come fai a mettere la cravatta come papà?" In 10 secondi aveva già infilato entrambe le braccia nelle maniche :shock: Però la cravatta blu non gli è andata bene, ha voluto quella rossa! :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Invece non so come fare per Beatrice. A scuola stanno seguendo un progetto teatrale, inscenando la favola di pinocchio. Le hanno dato il foglio della sua parte, sono 4 battute da imparare a casa. Non ne vuole sapere! Non so cosa inventarmi per stimolarla. Secondo me il problema sta nel fatto che lei odia esibirsi in pubblico... help! Suggerimenti?

Per la cena... in settimana metto a tavola i bambini verso le 19/19.30. Secondo quello che c'è Alessio mangia da solo oppure lo aiuto. Appena finiscono li lascio andare a giocare. Orami sono autonomi, si accendono la tv, anche s epoi magari neppure la guardano e questa cosa mi manda in bestia! A me la tv di sottofondo dà molto fastidio. La messa a letto dipende dal ritorno del padre. Se fa tardi riesco a mandarli per le 21, massimo 21.30. Se torna prima tra cenare noi e poi loro che vogliono stare con lui non vedendolo per tutto il giorno, finisce che vanno a letto alle 22. Però poi far alzare Beatrice al mattino è quasi una tragedia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42054
Lorena ha scritto:Questa mattina Alessio ci ha fatto morire. Sil fasciatoio c'era la maglietta che portava ieri sera e che non volevo rimettergli sia perchè sporca, sia perchè troppo pesante. Ha fatto finire il mondo che volve quella e non la camicia o un'altra maglietta pulita. Si divincolava, continuava a strapparmi i panni dalle mani e buttarli dentro il lettino, piangeva a goccioloni! Poi lampo di genio: "se non ti metti la camicia come fai a mettere la cravatta come papà?" In 10 secondi aveva già infilato entrambe le braccia nelle maniche Però la cravatta blu non gli è andata bene, ha voluto quella rossa!
i bambini sono furbi, ma le mamme lo sono di più 8) :lol: :lol: :lol: brava Lorena!

Per Beatrice non so cosa suggerirti, lascerei fare a lei.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42055
Luna stai attenta al sole, per la cicatrice. Altrimenti è facile che ci rimanga il segno, almeno per un po. magari cerca di mettergli sempre la protezione totale prima di uscire di casa!

Ecco noi la televisione......la stiamo dimenticando! Tanto per dirvi quanto siamo appassionati di film e serie tv.....49mq di casa....e tel da 40 pollici(aquos sharp) e un bell' impianto audio 5+1.(si siamo terrorizzati che prossimamente danneggi qualcosa! :roll: )
Ultimamente, da quando lo sto svezzando, mi sono impuntata che quando mangia non deve avere nè giochi nè tv accesa. Alla fine....da avere sempre il tv in sottofondo(che a noi piaceva tanto) ora la accendiamo solo dopo cena, e a volte nemmeno(io me ne vo in camera a giocare con Alessandro).

Una domanda alle mamme esperte. Ale è al secondo raffreddore....in tutto l'inverno :oops: è già una settimana, ed ora siamo a fine(tipo rantola solo quando si sveglia) domani lo posso portare in piscina o meglio evitare? giovedì partiamo per 4 giorni al mare(aiuto ma quanta roba mi devo portare??? un'elenco infinito! faccio prima a traslocare!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42056
ErinC ha scritto:
Alexandra....sampei?! ma lo danno ancora in tv? G sta rintracciando tutti i cartoni anni 80,ad Ale verranno proposti quelli....
si lo danno su Man-ga sicuramente fanno anche altri cartoni anni 80 ma non so quali

Luna, se il taglio è piccolino la cicatrice non si noterà molto :wink: ne ho una anch'io sul labbro (regalo di una spinta di mia sorella sulle scale) ed io la vedo perchè so dov'è
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#42057
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Sil :lol: :lol:
mannaggia per la febbre :?
A me pare che sillino (e quindi sillina) ti somigli molto, sbaglio?
la cosa strana è che molti dicono che lui somigli tanto a me, ma che somigli tantissimo anche alla sorella...che però è la fotocopia del padre!
c'è qualcosa che non torna.... :roll: :roll: :lol:
sarà la fotocopia, ma avrà qualcosa di mamma! :wink:
Pensa che qui c'è chi dice che Flavio mi assomigli :shock:

:arrow: Lorena furba trovata! L'avrei proprio voluto vedere Alessio con la cravatta rossa!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42058
sil, cappero mi ero persa che sillino ha di nuovo la febbre... per la garanzia io mi ero informata prima di essere dimessa dall'ospedale ma mi hanno detto che non era inclusa...

Per la somiglianza, secondo me è identico alla sorella, poi non so a chi... però premetto che di somiglianze ci capisco poco!

Lorena, bisogna proprio farsi furbe a volte.. Il problema è che spesso mi tocca ricattarla dicendole che se non vuole metterlo lei lo metterò al papà e non vorrei sia la regola...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42059
luna, bene per il piccolo!
Lorena ha scritto:Invece non so come fare per Beatrice. A scuola stanno seguendo un progetto teatrale, inscenando la favola di pinocchio. Le hanno dato il foglio della sua parte, sono 4 battute da imparare a casa. Non ne vuole sapere! Non so cosa inventarmi per stimolarla. Secondo me il problema sta nel fatto che lei odia esibirsi in pubblico... help! Suggerimenti?

Per la cena... in settimana metto a tavola i bambini verso le 19/19.30. Secondo quello che c'è Alessio mangia da solo oppure lo aiuto.
solidarietà a beatrice, anche io ho sempre odiato queste cose.

alessio da solo mangia bene? andrea mangia malissimo, si sporca e sporca in giro apposta x poter pulire dopo, e quando ha finito ha ricominciato a buttare piatto e posate x terra. ci han detto che sta facendo cosi' anche al nido... regressione da sorella o terribili due? ieri il papà s'è arrabbiato, stava x sgridarlo ma gli e' saltato addosso, braccia al collo, dicendo "ti voglio bene" (che non ha mai detto nemmeno a me). M ovviamente s'è sciolto e addio sgridata :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42060
chiaretta, io lascerei perdere di sgridarlo, al momento è dura trattenersi, ma ho notato che le sfuriate con elena servono a poco. Gli farei notare che non si fa, per poi lasciar perdere... Prima o poi si stuferà di essere ignorato, probabilmente è prorpio una richiesta di attenzioni...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine