La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14731
picci ha scritto: Insomma sono bambini ma mica si può permettergli tutto con la scusa tanto comunque prima o poi lo impareranno!!! :oops: :oops:
a mio modo di vedere, le parole vanno anche valutate nel contesto in cui vengono espresse.

passo e chiudo :wink:
Immagine


Immagine

#14732
Estratti.Naturali ha scritto: pensa che ad Alessia per il compleanno hanno regalato un giochino che quando lo schiacci dice tra le altre cose "mamma come sei stupidina" :x
quello è un giochino "idiota" e chi l'ha regalato poteva investire meglio quei soldi!
Immagine


Immagine

#14733
stellina ha scritto:Quoto Picci :wink:

Estratti sono due meraviglie!! Alessia ride identica a te ed è proprio a bimba grande, una vera signorina, Gianluca è un ometto, ma come è cresciuto?! In lui ci vedo più tuo marito! Siete proprio una bella famiglia!

Ma perchè non organizziamo una cena anche con la Loremir??
ma certo!! quando volete, mi farebbe troppo piacere! :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14734
Andrea ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: pensa che ad Alessia per il compleanno hanno regalato un giochino che quando lo schiacci dice tra le altre cose "mamma come sei stupidina" :x
quello è un giochino "idiota" e chi l'ha regalato poteva investire meglio quei soldi!
:lol: :lol: è un cavallino tanto tenero :lol: non lo dice in maniera offensiva, ma in modo scherzoso, solo che io erano settimane che continuavo a dire ad Alessia "non si dice stupida alla mamma" e tac le arriva il cavallino :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14735
Grazie a tutti, parlare con voi è sempre utile... se non altro mi rendo conto di non essere da sola ;)
Vorrei rispondere a tutti...vediamo se ci riesco!

Paprina hai ragione forse una chiacchierata con una psicologa infantile sarebbe utile, se non altro per capire quale sia la linea da seguire... io mi guardo tutte le puntate di sos tata 8) devo dire che prendo molto spunto ma in certi casi servirebbe un aiuto più concreto ;)
Bea va a momenti, ora è un periodaccio ma quando ha la giornata giusta e la porto in giro tutti rimangono stupiti per quanto è buona...!

Stellina grazie di avermi portato la tua esperienza, sapere che Teresa si è calmata mi dà speranza :lol: lei per fortuna non si è mai sdraiata sul pavimento...lei corre!
Comunque io al secondo figlio non ci penso proprio... e pensare che jndiano ne vorrebbe altri due :shock:

Ila con la maestra del nido ho parlato un mesetto fa proprio perchè Bea aveva avuto un periodo come questo, ma all'asilo è brava! certo ha il suo caratterino ma è molto affettuosa, gioca con tutti ed è educata... è a casa che si sfoga! Lei mi ha consigliato quello che so già: mantenere la calma il più possibile, non dare corda ai capricci...io ci provo però in certi momenti è davvero impossibile

Mouse hai detto bene: loro sentono la nostra agitazione, la cosa degenera e poi ci sentiamo in colpa... che dura essere genitori :oops:

Estratti lo sai che ti pensavo proprio ieri? ricordo che un annetto fa anche tu scrivevi disperata perchè Alessia si era improvvisamente trasformata... e tu avevi anche il pancione! ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima dev'essere stata proprio dura

Andrea anche Bea è una paraculetta non da poco ;) lei sa le buone maniere, è questo che mi fa imbestialire... quando usciamo dai negozi saluta tutti, quando siamo in cassa passa alla cassiera gli oggetti da pagare... e tutti mi chiedono se è sempre così buona :shock: di solito rispondo con un no secco :twisted:

Picci pure a te ho pensato :lol: e sto giungendo alla conclusione che noi possiamo fare il massimo per insegnare educazione, regole e divieti ma alla fine molto dipende dal carattere di ogni bimbo! Anche io ho iniziato subito con i no, spiegandole anche i motivi.. ma lei è una furbacchiona, sa benissimo cosa non deve fare ma lo fa lo stesso guardandoti con quegli occhietti da piccola peste :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14736
Visto che ci siamo.... come affrontate le parolacce dette dai vostri bimbi?

Mio padre mi dice sempre che dopo poco che ho iniziato la materna sono arrivata a casa e ho tirato un bestemmione :shock: e andavo dalle suore!! :lol:

Beatrice per fortuna ancora non ne dice (di parolacce eh!), ogni tanto se ne esce con un "kulo" ma so che lo dice come abbreviazione di kuletto e io la correggo subito... ma so che prima o poi le imparerà e non perderà tempo per ripeterle :twisted:

È meglio sgridarli oppure si rischia l'effetto opposto? meglio fare finta di niente sperando che se ne dimentichino?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14737
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto: I miei primi NO sono stati sulla porta scorrevole di cristallo tra soggiorno e cucina....era un continuo tirarla e sbattere! Alla fine l'abbiamo legata e nn abbiamo il coraggio di sciolglierla visto quanto ancora si diverte con le ante scorrevoli dell'armadio!
Il pedagogista che ci segue al nido, sconsiglia di impacchettare la casa a misura di bambino, con i fermi alle porte alle ante ecc... dice al max di togliere i soprammobili altezza bimbo...

Ci spiegava che i bambini devo abituarsi a vivere in un ambiente adulto dove alcune cose si possono fare ed altre no... :roll: :roll: :roll:

che questo è per loro il primo passo per capire che cosa significa la convivenza civile...
Ok, ma la porta é di cristallo, rischiava di romperglisi addosso con quelle botte e costa 2000€! Per il resto ho solo messo le chiusure agli sportelli con i piatti dentro (che tra l'altro chiude lui quando me le scordo aperte!). Sul comodino ho anche le abatjour di cristallo e lo hanno interessato poco...lí c'é la mia sveglia che ha fatto i peggio ruzzoloni per terra....ora arriva al comodino e la tira in mezzo al letto (dove la mettevo io per nn fargliela prendere).
Almeno con Riccardo, anche solo per motivi di sicureza, nn ho potuto lasciare tutto come era....però, almeno per ora, nn ho dovuto chiudere lo sportello dei detersivi....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14738
Riccardo dice "paje paje paje" che sarebbe "che palle!" ...ma nn penso che abbia capito cosa vuol dire
Ultima modifica di alessia275 il 01/12/10 15:35, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14739
Jndiana ha scritto: Andrea anche Bea è una paraculetta non da poco ;) lei sa le buone maniere, è questo che mi fa imbestialire... quando usciamo dai negozi saluta tutti, quando siamo in cassa passa alla cassiera gli oggetti da pagare... e tutti mi chiedono se è sempre così buona :shock: di solito rispondo con un no secco :twisted:
come ti capisco...!


cmq sono del parere che l'importante è che conoscano e soprattutto capiscano quando è il momento di comportarsi bene e quando "possono concedersi" un pò di libertà.
Poi se il dialogo smodato, pacato e riflessivo non basta... uno strillo o un ceffone dato al momento giusto aiuta a rendere l'idea :wink:

P.S: sai preparare la brovada?
Immagine


Immagine

#14740
oggi siamo state dalla pediatra
dopo 7 mesi che non la facevo visitare
l'ha pesata, ma non misurata d'altezza, perchè non ci siamo riuscite
pesa 13,3 credo sia sul 50%

mi ha confermato la presenza del frenulo labiale un pochino più lungo e che le porta ad avere lo spazio negli incisivi
ma per ora non ci si preoccupa, bisogna vedere i denti che verranno se lo faranno retrocedere, e se sarà il caso di intervenire con il laser per accorciarlo un po'

mi ha dato il numero dell'ortopedico per far controllare i piedini, secondo me, il sinistro le rientra troppo, vediamo che dice!

per il resto l'ha trovata bene, speriamo che non si sia presa qualche malanno, stando in quella campana di virus e batteri :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14741
picci ha scritto: Il pedagogista che ci segue al nido, sconsiglia di impacchettare la casa a misura di bambino, con i fermi alle porte alle ante ecc... dice al max di togliere i soprammobili altezza bimbo...

Ci spiegava che i bambini devo abituarsi a vivere in un ambiente adulto dove alcune cose si possono fare ed altre no... :roll: :roll: :roll:

che questo è per loro il primo passo per capire che cosa significa la convivenza civile...

sinceramente sono d'accordo a metà!!

ok a non siggillare tutto ma neanche rischiare che prendai coltelli dai cassetti o si scoli la bottiglai del viakal......e io non posso stare costantemente dietro a lei a vedere che fa!!

anche perchè io sta cosa che il bambino deve abituarsi al mondo adulto non la concepisco molto.....sono che mi devo adattare a lei e non lei a me...........questa è come la storia del: di giorno fallo dormire col rumore e la luce così s'abitua!!ma perchèèèè....io quando decido di dormire di giorno mi metto in camera da letto e al buio, e quanto mi giravano quando la domenica mattina alle 10 mia madre passava l'aspirapolvere e io volevo dormire!

loro devono scoprire il mondo e non succede nulla se inciampa e sbatte la testa(sperando sia una botta piccola).....ma rischiare di vederla girare ocn un coltello o anche solo farle rompere i piatti beh......viva i blocca ante!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14742
tide: ma sai che credo che anche ari abbia il frenulo labiale??è quel ciccietto di carne tra gli incisivi?perchè anche lei li ha distanti e si vede questo ciccietto di pelle.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14744
AleBi ha scritto:Ieri le maestre mi hanno consigliato questo:
Immagine
ce l'ho e non l'ho ancora letto :oops: :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14745
tidelady ha scritto:
AleBi ha scritto:Ieri le maestre mi hanno consigliato questo:
Immagine
ce l'ho e non l'ho ancora letto :oops: :roll:
Io ce l'ho sul comodino da due anni e piano paino leggo il perdiodo che mi interessa!!! :oops: :oops: