La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29343
iale ha scritto:steeeef... solidarietà sorella!!! :lol:

ti capisco in tutto e x tutto... io ho avuto una bronchite passata solo dopo 3 settimane e 3 antibiotici diversi... chissà perchè... forse perchè non c'è verso di riposare un attimo??????!!!!! :evil:

ovviamente la melatonina non ha fatto niente nemmeno a federico... settimana scorsa abbiamo provato con la Camilia (omeopatico), ma non ho visto cambiamenti...

x quanto riguarda le nostre reazioni anche qui ti posso esprimere tutta la comprensione possibile:... venerdì notte ho urlato a federico e a mio marito che li odiavo entrambi! :oops: :oops:
iale ogni volta che mi capita di stare le ore in piedi con davide di notte penso a te e mi dico "resisti".
patpatpat e speriamo passi
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29345
dressy ha scritto: ecco, spiegami un pò, come glieli dai gli assaggi? in piccoli pezzettini? io vorrei, ma ho paura che si strozzi, visto che non sopporta nemmeno i grumi. Pensa che quando ho provato a frullarle la carne (che non sarà mai come un omogeneizzato a livello di consistenza) ha cominciato a fare sforzi, con conseguente getto :( Uff, prevedo uno svezzamento problematico :|

Capisco che ti manchi un sacco, io starò ancora a casa x un pò, ma non oso immaginare a quando arriverà il momento...penso che sarà + dura x me che x lei :cry:

Comunque ieri la febbre è aumentata. E siccome aveva 39,5 e piangeva in continuazione l'abbiamo portata in pediatria. Lì hanno fatto tutti gli esami del caso ma non hanno trovato niente di che. Forse potrebbe essere sesta malattia, ma bisogna aspettare un paio di giorni x vedere. Intanto anche oggi ha 39 di febbre, non mangia niente, è super irritabile e io sto sclerando :(
Pezzetti piccoli! Irene mastica bene e dimostra già apprezzare più la pastina grande della piccola! E sì, per il distacco, sarà più dura per te che per lei! Oggi mi veniva da piangere solo perchè sono tornata a casa alle 18.30...lei alle 20 dorme, mi sembra di perdermi tutto! Povera stella!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#29346
chiaretta ha scritto:stanotte e oggi di nuovo gastroenterite (penso, vomito+diarrea in quantità industriali)
ma quanto ci mette a passare? che gli do da mangiare, visto che - novità di questo giro - ora non "tiene" più neanche il latte?
stanno già sparendo le guanciotte, ormai è una settimana che va avanti così... :cry:
Chiaretta, non saprei, mi sa che l'unica è aspettare che passi, però forse sentirei la pediatra per capire se non sia altro. A un bimbo che viene al nido con le mie è capitato che l'antibiotico, insieme con la gastroenterite, abbia dato una reazione potentissima, rovinando le pareti dello stomaco e non riuscendo a trattenere niente davvero per settimane, finchè non si sono sistemate, ma non credo proprio sia il tuo caso. Credo che tu possa cercare solo di dargli l'acqua con le vitamine, tipo l'humana idravita, che a me pare orrenda, ma se la beve..

Ciccia, ma non hai l'allattamento?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29348
povero Andrea :? non riesce proprio a smaltirlo sto virus cattivo :|
Io non ho motissima esperienza con la gastroenterite (strano, eh 8) ) l'unica volta che l'ha presa davvero fortissima siamo finiti al Meyer e lì, una volta scongiurato il rischio disidratazione, ci hanno prescritto solo fermenti (reuflor) e sali minerali (dicodral)....per il cibo la dottoressa mi disse di fargli mangiare quello che voleva, tanto il fatto di star dentro dipende solo dal decorso della malattia, non dalla natura del cibo :roll:
:arrow: iale, stefa...in fondo al tunnel c'é la luce, ve lo assicuro io :wink:
O, giusto per...non é che qui si faccia dei diritti di 12 ore, ma già un risveglio che si rsolve in 30 secondi con goccio d'acqua e ciuccio mi sembra un miracolo 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29349
iladoc ha scritto:povero Andrea :? non riesce proprio a smaltirlo sto virus cattivo :|
Io non ho motissima esperienza con la gastroenterite (strano, eh 8) ) l'unica volta che l'ha presa davvero fortissima siamo finiti al Meyer e lì, una volta scongiurato il rischio disidratazione, ci hanno prescritto solo fermenti (reuflor) e sali minerali (dicodral)....per il cibo la dottoressa mi disse di fargli mangiare quello che voleva, tanto il fatto di star dentro dipende solo dal decorso della malattia, non dalla natura del cibo :roll:
:arrow: iale, stefa...in fondo al tunnel c'é la luce, ve lo assicuro io :wink:
O, giusto per...non é che qui si faccia dei diritti di 12 ore, ma già un risveglio che si rsolve in 30 secondi con goccio d'acqua e ciuccio mi sembra un miracolo 8)
Stessa identica cosa che dice il mio pediatra :wink:
Chiaretta io solitamente in questi casi il latte lo evito perchè con quello il vomito diventa automatico (o almeno per i miei figli è sempre così). Prova con della camomilla magari con un biscottino dentro.
E comunque, per restare in tema, sono sveglia perchè la signorina ha avuto un attacco di tosse e ha vomitato tutta la cena :twisted: questa cosa le succede spesso, ogni volta che ha la tosse la notte vomita :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29350
Anche la mia pediatra mi ha sempre detto che la "dieta in bianco" in caso di diarrea non si usa più: se è una forma virale bisogna aspettare che passi da sola, se invece il bambino è disturbato magari dall'eruzione di qualche dente (Rebecca ne ha sofferto solo con i canini :? ) la dieta in bianco non serve a nulla.
In caso ci fosse febbre, anzi, bisogna cercare di far mangiare qualcosa al bambino altrimenti c'è il rischio che si presenti l'acetone :?
A me la pediatra ha prescritto il Tiorfix: è un medicinale che non blocca la diarrea ma serve solo a "solidificare" le feci (scusate :oops: certo che di prima mattina son begli argomenti eh :roll: :lol: )
Chiaretta senti la pediatra e nel frattempo cerca di farlo bere il più possibile ma a piccoli sorsi :wink: e cerca di proporgli qualcosa che gli piace particolarmente (yogurt, frullato di frutta.... Rebecca con la gastroenterite è andata avanti giorni interi con solo yogurt e kinder brioss :? poi, per fortuna, quando guariscono l'appetito torna e recuperano tutto il peso perso :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#29351
Chiaretta, la pediatra a me aveva consigliato niente latte ma the deteinato con biscotti secchi e fette biscottate. Riso in bianco, pasta, patate, carne bianca. Mela e Banana.
In effetti l'unica cosa che vomitava era il latte :roll:

Iale, Stef e tutte le mamme di non dormienti, vi mando un abbraccione gigantesco e spero davvero che passi in fretta.
Ma la camilia non era per i dentini?

Ciccia, ma sei già rientrata full time? Non hai l'allattamento?
Anche per me è così, torno a casa minimo alle 18.30 e alle 21 dorme. Praticamente la vedo solo mangiare...
Però poi nel we ci rifacciamo :mrgreen:

Dressy, se vedi che coi pezzettini fa fatica lascia stare e riprova tra un pochino. E' ancora piccolina, non ti preoccupare :D
La carne nel frattempo frullala con un po' di acqua di cottura, vedrai che assomiglierà di più ad un omogeneizzato

Claudia ha la tosse, tra l'altro praticamente solo quando dorme. Vediamo se oggi va meglio, altrimenti pediatra. D'altronde erano già due settimane che non andavamo :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29352
Esperta di gastroenterite in arrivo purtroppo...

Come ti hanno già detto le altre non insistere sul cibo in bianco, bisogna darl loro quello di cui hanno voglia, anche se si trattasse di un semplice biscotto. Evita assolutamente i latticini, ma visto che tu allatti ancora se a lui va puoi attaccarlo, ma può essere che ci metta di più a passare.
Tieni conto che è un virus che passa col digiuno, quindi anche se non mangia nulla per tre giorni non importa, l'importante è continua a dargli l'acqua a cucchiaini ogni 5 minuti e se li prende anche un bel bicchiere con i sali minerali (ce ne sono diversi, io le do il prereid) nell'arco di tutta la giornata.

Come diceva Anna il Tiorfix aiuta a solidificare, purtroppo in farmacia non me lo davano se non quando ho detto loro che me lo aveva dato la pediatra. Pesando 10 kg a me ha dato il tiorfix 30 gr, mezza bustina al mattino e mezza la sera, a cucchiaini visto che non tiene giù niente.

Per il vomito il biochetasi, sempre mezza bustina al mattino e mezza il pomeriggio.

Ovviamente anche i fermenti lattici, il dicoflor 30 è un pò più forte del reuflor
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29354
Noi siamo reduci da un w.e. di bi-otite...una meraviglia!
Emma ora sta meglio, Bea un pochino meno ma siamo in miglioramento...ma che magone vederle piangere disperate per il dolore. Io ad un certo punto non ho resistito e le ho tachipirinizzate. Poi almeno per un po' sono state meglio.

Io per lo svezzamento sno proprio una mamma degenere...tutti omogeneizzati, mi sa che finora avrò omogeneizzato si e no 2 pere...E si che l'omogeneizzatore mi è stato regalato!E finora hanno provato solo 2 mini-pezzettini di cotto, non hanno provato nient'altro di "nostro".
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29355
Io capisco tutti i discorsi teorici sull'inutilità della dieta "in bianco"... però io invece ho notato che funziona!

Piri hai fatto benissimo a dare la tachipirina! Io settimana scorsa che Bea piangeva disperata per il male all'orecchio le ho dato il nurofen (la tachi l'avevo finita) e almeno si è fatta una bella dormita ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine