La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33437
valery ha scritto:Ma...Li fate stare al nido anche al pomeriggio?
Fino alle 15.30. Poi andiamo a prenderla io o mia madre(nel caso debba sbrigare qualche commissione). Dalla prossima settimana, rientrando a lavoro a tempo pieno, andrà sempre mia madre e io la vedrò solo alle 18 :cry:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33439
Sil70 ha scritto:Ele! :wink:
oltre il freddo incide molto quello che fanno, se hanno da fare si scordano della pipì! :twisted:
se pensi che te lo faccia per dispetto, evidentemente ha capito che con sto fatto ti ricatta...
dagli poca importanza quando la fa! 8)
Ieri sera pipì in bagno (l'ho portata io) e mi ha detto "caccona"ma non l'ha fatta, poi ha voluto portare il vasino in sala dove ci sono i suoi giochi, ha trafficato un pò e da sola si è seduta sul vasino e l'ha fatta...della serie "guarda mamma io sento lo stimolo, ma non c'ho voglia di perdere tutto sto tempo in bagno, voglio giocare" :) ..iinsomma il mio sentore che fosse pronta era giusto..è solo molto poco collaborativa :evil: testonaaaaaa!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33442
ciccia80 ha scritto:
valery ha scritto:quindi nel pomeriggio dorme? quante ore?
é molto variabile. Generalmente 1-2 all'asilo, si sveglia, fa merenda e la prendiamo, poi nulla fino a sera. A volte crolla e si fa una mezz'ora vs le 18. Ma per i pisolini non ha una routine fissa.
Emma, la sveglio al mattino alle 7.30, poi se è il giorno che sta con mia mamma ridorme anche x 2 ore, altrimenti al nido fa un pisolino di mezz'oretta.
Il pomeriggio, invece, crolla di solito x 2 ore e poi più niente fino a sera. Per le 21.30 poi va a nanna e tira fino a mattina!
Diciamo che non mi lamento :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33443
ok che viola è più grande....
ma ha sempre dormito solo al pomeriggio dalle due alle tre ore .

ma poi....la sera....se nn lo portiamo noi a dormire intorno alle 22/22.30, a lei nn passa neanche per l'anticamera del cervello di dormire!
la mattina alle 7.30/7.40 ha la sveglia.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33444
valery ha scritto:ok che viola è più grande....
ma ha sempre dormito solo al pomeriggio dalle due alle tre ore .

ma poi....la sera....se nn lo portiamo noi a dormire intorno alle 22/22.30, a lei nn passa neanche per l'anticamera del cervello di dormire!
la mattina alle 7.30/7.40 ha la sveglia.
Considera che verso i due anni i bambini dovrebbero perdere il riposino della mattina, e Irene qualche volta lo salta. Il riposino pomeridiano non ha mai una durata costante. Quando è a casa con noi o sta con i nonni anche Irene non va aletto prima delle 22.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33446
valery ha scritto: ma poi....la sera....se nn lo portiamo noi a dormire intorno alle 22/22.30, a lei nn passa neanche per l'anticamera del cervello di dormire!
La teoria di mia mamma è che i bambini quando sono stanchi si scatenano ancora di più perchè entra in circolo l'adrenalina... in effetti Bea quando usciamo la sera ha molta più energia di noi!
Io non aspetto mai di vederla stanca, so che questa estate dormendo 3 ore e passa al pomeriggio non aveva senso metterla a dormire prima delle 22, ma ieri che l'ho svegliata prima sono riuscita a metterla a dormire alle 21.20... il mio obiettivo è che una volta iniziata la scuola (dove il pisolino è molto breve, 1h se è tanto) dorma max alle 21 e in inverno 20.30 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33449
valery ha scritto:il riposino dell mattina l'ha persso a 9 mesi circa, dopo 3 gg di nido
anche giulio, ora dorme quasi 3 ore il giorno e non c'è verso di svegliarlo.
la sera se non lo metto a letto presto diventa un tornado, per addormentarsi si gira e si rigira anche per 40 minuti :evil:
mi sa che la teoria della mamma di jndiana sull'entrata in circolo dell'adrenalina è giusta :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33450
scusatemi, riporto un istante il topic al livello "poppante"

ieri ho sperimentato quasi per caso (e infatti ho saltato la dose serale di zantac :oops:) la messa a letto "presto" con l'ultima poppata alle 22.30 circa anziché alle 24.00. volevo capire se si sveglia alle 5.00 per fame o per abitudine sua. si è svegliato alle 5.20 e siamo andati a rinannare alle 6.00. c'è da dire che, non prevedendo fosse l'ultimo, invece del biberon da 150 gli ho dato quello da 120. cmq, anche se forse è presto, pensate che la tecnica sia giusta? :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine