La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12962
Ma non è detto che il datore di lavoro se la prenda, se il periodo è magro a loro fa comodo che ci paghi qualcun'altro. Il mio quando rientrai senza usufruire delle ferie arretrate (volevo sfruttarle a ore 8) ) mi chiese perchè non stavo a casa ancora :shock:
E comunque Hella, il permesso per l'allattamento prendilo, è un tuo diritto!!!
Domo al prossimo figlio mi ricorderò del tuo consiglio 8)
Immagine
Immagine

#12963
Yuri ha scritto:
valery ha scritto:mi pare che i gg si contano dalla dpp, se nasce prima, dalla data nascita se nasce dopo. giusto?


un'altra domandina..... 8)

ma dopo i 6 mesi di facoltativa, ferie ì, permessi e robe varie....una può anche stare a casa di più senza stipendio?

vi spiego:
A ME MI RUGAAAAAAAAA che nn riesco a passarmi l'estate a casa e farmi un bel pò di gg magari al mare.....
porca vacca, se lo son fatte tutte le mie amiche. io nn vedevo l'ora.....
ti rimane solo l'aspettativa non retribuita per motivi familiari, ma non tutti la danno, puoi sempre provare.....
poi ci sono le malattie bimbo, che da me non sono retribuite ma al pubblico si, e che non ti danno l'obbligo della visita fiscale.....
e inoltre potresti darti per depressa.....ma dovresti sorberti la visita del medico legale una volta al mese....e fingere. oddio se vedesse me in determinati giorni non avrebbe problemi a farmi il certificato....però di fatto ci vuole fegato. io non ce l'ho.
e inoltre quest'ultima ipotesi ti stronca veramente la carriera. devi proprio essere messa alle strette per ricorrervi secondo me....
no vabbè.....tutto sto cinema no......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12964
Sono 180 giorni. Se si prendono a mesi comanda ovviamente l'anno commerciale e quindi 30gg al mese per un totale di 6 mesi.

Se si prendono a settimane si devono contare 7 giorni.
Se si prendono a giorni si contano i giorni effettivi. Per non contare il sabato e la domenica o i giorni festivi si deve fare almeno un giorno di lavoro subito dopo o prima della festività.

Es: se lavoro il lunedì allora si contano dal martedì al venerdì di facoltativa, 4gg

Se lavoro il giovedì (so cretina...) si contano 6 giorni di facoltativa ogni settimana

Se non voglio far conteggiare natale allora il 24 devo lavorare!

N.b. Da quanto so io si deve lavorare, non si può prendere ferie! Ovviamente l'inps non lo sa se siamo in ferie ma se il datore di lavoro fa delle verifiche allora sono caxi



Mi sono spiegata?

#12965
stellina ha scritto:Ma non è detto che il datore di lavoro se la prenda, se il periodo è magro a loro fa comodo che ci paghi qualcun'altro.
lo scorso anno, parlando di crisi, cassa integ. ecc, con un fornitore, mi disse: non ho avuto necessità di chiedere la cassa integrazione perchè 8 delle 15 dipendenti donna sono in maternità!
Immagine


Immagine

#12966
Grazie a tutte per la solidarietà.... Il terapista dice che non c'è parte del corpo più difficile e dolorosa da recuperare....

Che "censured" che ho....

#12967
stellina ha scritto:E comunque Hella, il permesso per l'allattamento prendilo, è un tuo diritto!!!
mi sento in colpa... di 4 ore lavorarne 3 mi pare ridicolo, no???
tanto più che io lavoro da sola... per me è controproducente!
se sto a casa il lavoro mi si accumula e poi devo fare i salti mortali! :evil:

Che dite però? posso fare a meno di sentirmi in colpa perchè ho rifiutato di andare ad una riunione domani? avrei dovuto alzarmi alle 6:30 e stare via quasi 12 ore, saltando 2 poppate ... rischiavo l'ingorgo! avevo anche pensato di andar via ed usare la pausa pranzo per chiudermi in un bagno e tirarmi via il latte :oops: son da ricovero?

E il mese prossimo avrei 4 giorni in fiera a Milano ... :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12969
Hella ha scritto:
stellina ha scritto:E comunque Hella, il permesso per l'allattamento prendilo, è un tuo diritto!!!
mi sento in colpa... di 4 ore lavorarne 3 mi pare ridicolo, no???
tanto più che io lavoro da sola... per me è controproducente!
se sto a casa il lavoro mi si accumula e poi devo fare i salti mortali! :evil:

Che dite però? posso fare a meno di sentirmi in colpa perchè ho rifiutato di andare ad una riunione domani? avrei dovuto alzarmi alle 6:30 e stare via quasi 12 ore, saltando 2 poppate ... rischiavo l'ingorgo! avevo anche pensato di andar via ed usare la pausa pranzo per chiudermi in un bagno e tirarmi via il latte :oops: son da ricovero?

E il mese prossimo avrei 4 giorni in fiera a Milano ... :cry:
dovresti vedere quanto ammonta l'allattamento, io per esempio con 5 ore di lavoro ho diritto a 1 ora di allattamento, quando è semifestivo e esco alle 11 non ho diritto all'allattamento perché non supero le 4 ore lavorative.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12970
domovoy ha scritto:Sono 180 giorni. Se si prendono a mesi comanda ovviamente l'anno commerciale e quindi 30gg al mese per un totale di 6 mesi.


N.b. Da quanto so io si deve lavorare, non si può prendere ferie! Ovviamente l'inps non lo sa se siamo in ferie ma se il datore di lavoro fa delle verifiche allora sono caxi



Mi sono spiegata?
No guarda non si deve rientrare, si può stare in ferie, è la malattia che non si può prendere.....ho verificato sul sito dell'inps e l'ho anche chiesto direttamente al mio datore di lavoro....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12971
valery ha scritto:
domovoy ha scritto:Aggiungo anche che è possibile usufruire della facoltativa a giorni.
In questo modo andando a lavorare il lunedì solamente si contano quattro giorni a settimana invece di sette e la facoltativa dure dieci mesi invece che sei....

Ma è una bastardata per il lavoro... Dipende da come siete messe! Ovviamente il datore di lavoro non può opporsi!
cipicchia....così sarebbe proprio una carognata :lol:
io l'ho fatto per tutto giugno, andavo o solo il lunedì o solo il venerdì.
a luglio sono andata 2 giorni, lunedì e mercoledì.
agosto ho preso mezzo mese di facoltativa e mezzo di ferie.
settembre e ottobre vado il lunedì, mercoledì e venerdì (che sono i giorni corti in cui dovrei fare 6 ore ma con l'allattamento ne faccio 4)
Mi sento una carogna? NO
perchè se vado a lavorare 4 ore LAVORO 4 ORE, non come colleghi che fanno anche gli straordinari su facebook.
perchè ad agosto scorso, quando ero incinta di 5 mesi e hanno pensato bene di mandare in ferie 7 persone su 8 contemporaneamente lasciandomi sola come un cane a smazzarmi 200 persone al giorno nessuno si è scusato o mi ha chiesto come stavo.

Detto ciò, io per ora ho usato solo 93 gg di facoltativa 8) ne ho ancora 87 che posso usare fino ai 3 anni del bambino!

#12972
AIUTO!!!

Ale sono 15 gg che mangia la pappa e lo fa sempre volentieri.
Da tre giorni ho aggiunto anche carota e patata, il primo giorno passapatate, viene a pezzettini ma la mangia.
Secondo giorno gli va di traverso un pezzetto mentre mangia e a metà pappa mi vomita tutto addosso, sembrava riposseduto.... Vabè colpa mia.
Oggi: frullo tutto e mangia tutto molto volentieri! Evvaiiiii!!! Dopo un'ora ( era in braccio al nonno pure se continuavo a dire di metterlo giu.....) ha vomitato di nuovo! Fa tipo una tosse forzata come se volesse parlare e si sbagliasse ogni tanto.

Possibile che sia questo?
Oppure il vitello che ha assaggiato per la prima volta ieri? Però ha vomitato a metà pappa, troppo presto credo, no?
Oppure carote e patate?

Non so che fare....

#12973
domo è strano che siano patate e carote, anche se è tutto possibile....può darsi che sia un po' di influenza...comunque secondo me la cosa migliore da fare ora è interrompere l'inserimento e per qualche giorno ritornare alla sua classica alimentazione....scusa io non ho seguito molto ultimamente e non ricordo se e da quando lo hai svezzato, comunque torna alla dieta che faceva prima di inserire queste ultime cose, poi quando rientra tutto ritenterai l'inserimento....
il vitello è più facile che dia fastidio ma come dici tu a metà pasto è troppo presto :roll:
Viola continua ad avere 39.5, la tachipirina l'abbassa per 2 3 ore al massimo e poi ritorna a 39, questo da ieri pomeriggio uff :(
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37